Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2018, 07:44   #4321
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Mha!

Quote:
Originariamente inviato da simone1993 Guarda i messaggi
Scrivo qui, anche se non è esattamente la discussione corretta, nella speranza di evitare rogne a qualcuno: Fate MOLTA attenzione a qualsiasi spedizione vi possa arrivare in questi giorni, in quanto al sottoscritto (e famiglia) hanno tentato di rifilare, alla modica cifra di €2 ogni 4 sett. (durata da definirsi, immagino, visto che non era riportata da nessuna parte) un decoder TimVision, nonostante all'operatore da cui sono stato contatatto si sia detto CHIARAMNTE che tale apparecchio (a suo dire già in spedizione, oltretutto) NON era MAI stato richiesto e, peraltro, era da noi inutilizzabile dato che i televisori che girano in casa nostra sono ancora tutti di tipo estremamente vecchio (finchè la barca va...).

Fra l'altro, vista la mirabolente staibilità dell'apparato di rete che lo avrebbe avuto in gestione mi immagino che qualità di servizio ne sarebbe saltata fuori, ma questo è un disorso a parte

Soluzione proposta dal 187 è stata quella di rimandare la spedizione al mittente. Cosa che è stata fatta, anche se, conoscendoli, mi aspetto ci sarà da litigare ancora per molto...

P.s. Prego i moderatori, nel caso il messaggio sia assolutamente incompatibile con la discussione, di eliminarlo e di scusarmi (se possono).
Non so, considerando il OT sarò brevissimo.
E' successo anche a me, un paio di mesi fa, non ho ritirato il pacco dal corriere in modo da non avere spese di spedizione a mio carico.
Ho chiamato il 187 e mi hanno immediatamente detto che si tratta di un errore che a volte succede, l'operatrice mi ha anche detto di verificare nelle fatture che tutto fosse a posto. Al momento in effetti è tutto a posto.
Insomma, prima di parlare di truffa ci andrei cauto, salvo restando io diritto di chiunque di esprimersi come meglio crede.
Ciao
Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2018, 11:47   #4322
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Iscritto dal: Jun 2008
Alla fine seguendo una guida sono riuscito a sbloccare il modem Tiscali e ad ottenere i privilegi root.
Purtroppo però ancora non capisco come metterlo in bridge; il semplice impostare "PPPoE" sul router non funziona, e l'unica guida che ho trovato per farlo da linea di comando è pensata per la versione TIM.
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 18:34   #4323
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da AEgYpT Guarda i messaggi
Alla fine seguendo una guida sono riuscito a sbloccare il modem Tiscali e ad ottenere i privilegi root.
Purtroppo però ancora non capisco come metterlo in bridge; il semplice impostare "PPPoE" sul router non funziona, e l'unica guida che ho trovato per farlo da linea di comando è pensata per la versione TIM.
Mi dici come hai fatto??? Io ho Tim e voglio mettere questo router/modem in bridge mode!!!
Old 13-03-2018, 19:37   #4324
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Mi dici come hai fatto??? Io ho Tim e voglio mettere questo router/modem in bridge mode!!!
Per tim pare basti impostare il router in pppoe, ma non lo so, come ho detto ho quello Tiscali.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 22:56   #4325
axelv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AEgYpT Guarda i messaggi
Per tim pare basti impostare il router in pppoe, ma non lo so, come ho detto ho quello Tiscali.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Eh si, a sapere come si fa però...
Old 13-03-2018, 23:23   #4326
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da simone1993 Guarda i messaggi
Scrivo qui, anche se non è esattamente la discussione corretta, nella speranza di evitare rogne a qualcuno: Fate MOLTA attenzione a qualsiasi spedizione vi possa arrivare in questi giorni, in quanto al sottoscritto (e famiglia) hanno tentato di rifilare, alla modica cifra di €2 ogni 4 sett. (durata da definirsi, immagino, visto che non era riportata da nessuna parte) un decoder TimVision
[...]
.
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Non so, considerando il OT sarò brevissimo.
[...]
Vedi post #5 di pagina 1 del thread VDSL Tim FTTC: "ATTENZIONE: SEGNALAZIONE IMPORTANTE!!!"
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 23:23   #4327
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Eh si, a sapere come si fa però...
Dal lato modem non devi fare niente, dal lato router ti connetti tramite PPPoE con dati a caso. Dal lato modem volendo puoi disattivare NAT, WiFi, DHCP, ecc. ma non è necessario.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 07:22   #4328
axelv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Dal lato modem non devi fare niente, dal lato router ti connetti tramite PPPoE con dati a caso. Dal lato modem volendo puoi disattivare NAT, WiFi, DHCP, ecc. ma non è necessario.
Ed è quello che ho fatto...però non sono proprio sicuro che il modem sia totalmente disabilitato nelle funzioni di routing, per esempio ho difficoltà a raggiungere dei pc dall'esterno pur avendo aperto le porte necessarie...non vorrei che in qualche modo il modem tim bloccasse qualcosa. Non a caso il firewall non si può disabilitare del tutto ma metterlo su "basso".
Old 14-03-2018, 09:40   #4329
King_Of_Kings_21
Senior Member

Quote:
Ed è quello che ho fatto...però non sono proprio sicuro che il modem sia totalmente disabilitato nelle funzioni di routing, per esempio ho difficoltà a raggiungere dei pc dall'esterno pur avendo aperto le porte necessarie...non vorrei che in qualche modo il modem tim bloccasse qualcosa. Non a caso il firewall non si può disabilitare del tutto ma metterlo su "basso".
Quando ti connetti in PPPoE la connessione avviene fra router tuo e DSLAM, il modem viene bypassato completamente. Difatti se guardi le route connesse sul router vedrai 192.168.100.1, che è l'indirizzo del DSLAM. Il firewall sul modem non ha alcun effetto sulle tue impostazioni sul router. Lo scrivo ogni due post praticamente.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 10:45   #4330
axelv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Quando ti connetti in PPPoE la connessione avviene fra router tuo e DSLAM, il modem viene bypassato completamente. Difatti se guardi le route connesse sul router vedrai 192.168.100.1, che è l'indirizzo del DSLAM. Il firewall sul modem non ha alcun effetto sulle tue impostazioni sul router. Lo scrivo ogni due post praticamente.
Grazie per la risposta, sei stato davvero chiaro.
Old 16-03-2018, 14:33   #4331
secerot
Senior Member

L'Avatar di secerot

Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
Salve a tutti, da qualche giorno dal menu' non riesco piu' a vedere i dispositivi collegati!!!
Old 16-03-2018, 22:30   #4332
albertus82
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da secerot Guarda i messaggi
Salve a tutti, da qualche giorno dal menu' non riesco piu' a vedere i dispositivi collegati!!!
Hai già provato a dare una riavviata?
albertus82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 22:36   #4333
secerot
Senior Member

L'Avatar di secerot

Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
si assolutamente, niente ne da pc né da mac
Old 19-03-2018, 11:03   #4334
drrobert
Member

Iscritto dal: Dec 2017
scusate ma è questo il modem? in quanto vorrei comprarlo e configurarlo per utilizzo come un ata voip, e non vorrei sbagliare il modello dato che non cè scritto.

https://www.amazon.it/SMART-MODEM-Wi...ds=TECHNICOLOR
drrobert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 11:13   #4335
Agidone
Member

L'Avatar di Agidone

Città: Ravenna
DHCP strano comportamento.

Ciao a tutti,
ma il DHCP di questo router funziona bene normalmente?
Mi ritrovo con l'aver assegnato un indirizzo ip statico al TV e creato la regola sul router con rispettivo mac address ma regolarmente si connette, sullo stesso indirizzo ip, anche lo smartphone che chiaramente ha mac diverso e questo provoca disconnessioni da ambo le parti.
Com'è possibile?
Ora ho risolto cambiando ip ma vorrei capire il motivo di tale comportamento.

Ringrazio per l'aiuto.

Ultima modifica di Agidone : 19-03-2018 alle 14:32.
Agidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 14:22   #4336
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
purtroppo dove lavoro hanno mandato sta schifezza do modem e non c'è verso di farmelo sostituire

scarico a 80mb (ho una 100mb), il ping si attesta sui 20 ma il vero problema è che spessissimo quando apro i siti ci mette 3-4 secondi per iniziare a caricarli, a volte addirittura Chrome mi dice che non c'è connessione per poi caricare mezzo secondo dopo

può dipendere dal modem? potrei risolvere cambiando dns? se si come si cambiano nel router visto che li ho già cambiati nel pc?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 16:50   #4337
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da drrobert Guarda i messaggi
scusate ma è questo il modem? in quanto vorrei comprarlo e configurarlo per utilizzo come un ata voip, e non vorrei sbagliare il modello dato che non cè scritto.
Sì è questo.

Quote:
Originariamente inviato da Agidone Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ma il DHCP di questo router funziona bene normalmente?
Problemi noti sul DHCP non ce ne sono.

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
può dipendere dal modem? potrei risolvere cambiando dns? se si come si cambiano nel router visto che li ho già cambiati nel pc?
80 su 100 potrebbe essere una buona velocità, dipende dalla distanza dal cabinet e dai disturbi.
Mi sembra difficile che il problema di caricamento dei siti dipenda dal modem, perché la sezione modem solitamente funziona bene.
Se i DNS li hai cambiati sul pc, stai usando quelli, a prescindere da quelli del modem su cui non si possono cambiare, se non effettuando alcune modifiche al modem stesso.
Old 20-03-2018, 08:40   #4338
clessidra4000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi

80 su 100 potrebbe essere una buona velocità, dipende dalla distanza dal cabinet e dai disturbi.
Mi sembra difficile che il problema di caricamento dei siti dipenda dal modem, perché la sezione modem solitamente funziona bene.
Se i DNS li hai cambiati sul pc, stai usando quelli, a prescindere da quelli del modem su cui non si possono cambiare, se non effettuando alcune modifiche al modem stesso.
infatti, ho il cabinet di fronte e prima con fastweb mai avuti sti problemi

dove lavoro non interessa la velocità (che è ottima per una 100mb), ma il tempo di risposta nel caricamento dei siti: è come se la connessione si "addormentasse" per 2-3 secondi prima di caricare le pagine

dici che non è il modem?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
Old 20-03-2018, 12:17   #4339
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Non posso assicurarti che non sia il modem, ma generalmente non dà questo tipo di problemi.
Per sicurezza prova ad effettuare un reset e, se la situazione non migliora, chiama Tim e pretendi che risolvano il problema.
Old 20-03-2018, 13:18   #4340
clessidra4000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Non posso assicurarti che non sia il modem, ma generalmente non dà questo tipo di problemi.
Per sicurezza prova ad effettuare un reset e, se la situazione non migliora, chiama Tim e pretendi che risolvano il problema.

oggi provo col vecchio baffo rosso che avevo a casa mia dove l'ho sostituito col tim hub, ma almeno so sicuro che funziona quindi se il problema si ripresenta è attribuibile alla linea e non al modem
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian