Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2018, 12:41   #4321
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
ho la fttc e non pagherei mai 1c per una cosa del genere, sto bene così.
punti di vista, io non rispondo a chi nasconde il numero generalmente...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 12:52   #4322
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
uso solo il cellulare e l'app chimichiama è una manna
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 12:59   #4323
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
uso solo il cellulare e l'app chimichiama è una manna
sì ma c'è chi fa un utlizzo intensivo del telefono di casa, ovviamente non tutte le esigenze sono uguali...

certo mettere ancora a parte il costo per vedere il numero chiamante, è roba proprio da low cost (tipo gli aerei, dove tutto è un optional)...

io stavo valutando di passarci, ma con tutti sti optional alla fine si torna ai prezzi degli altri operatori....
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 13:09   #4324
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

già
Old 23-03-2018, 14:07   #4325
Zatarra77
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
ho la fttc e non pagherei mai 1c per una cosa del genere, sto bene così.
E' strano perché nel mio caso è inclusa

Ultima modifica di Zatarra77 : 23-03-2018 alle 14:09.
Zatarra77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 19:21   #4326
RobAce
Junior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da RobAce Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, ho richiesto la cessazione della mia linea FTTH di Fastweb per passare ad Infostrada (purtroppo avendo una linea solo dati ho dovuto fare così). Abito in centro pieno a Milano e ho notato questo messaggio a dir poco inquietante nella pagina di verifica attivazione della linea:

Stato attivazione servizio voce:
Stiamo provvedendo all'attivazione della sua nuova linea telefonica.

Stato attivazione servizio dati:
Gentile cliente, la informiamo che stiamo provvedendo all'attivazione del servizio ADSL previsto dall'offerta da lei scelta.

Nella registrazione vocale è stato esplicitamente ripetuta la parola FTTH e 1000 mega... devo chiamare Infostrada con tono agguerrito oppure sto tranquillo perché magari è un errore nel sistema?
Nessuno che riesce ad illuminarmi?
RobAce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 21:56   #4327
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

nel frattempo non potevi chiamare? sai avendo il dubbio.

comunque è abbastanza comune che nei loro sistemi chiamino tutto adsl anche se attivano altro. anche con wind mi è successo.
certo che se scopri di non avere il pte a casa tua difficilmente la avrai.
Old 24-03-2018, 00:14   #4328
RobAce
Junior Member

Quote:
nel frattempo non potevi chiamare? sai avendo il dubbio.

comunque è abbastanza comune che nei loro sistemi chiamino tutto adsl anche se attivano altro. anche con wind mi è successo.
certo che se scopri di non avere il pte a casa tua difficilmente la avrai.
Non ho specificato ma è ovvio che ho chiamato tre volte e ho ricevuto tre risposte differenti: la prima mi ha detto che se il sistema dice così allora è così, la seconda mi ha detto che è un errore del sistema e il terzo mi ha detto che l'offerta che ho sottoscritto (Wind Home) non prevede linea ADSL ma sono FTTH... insomma, un buco nell'acqua ma credo proprio si tratti di un errore.
Old 24-03-2018, 10:13   #4329
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Quote:
Non ho specificato ma è ovvio che ho chiamato tre volte e ho ricevuto tre risposte differenti: la prima mi ha detto che se il sistema dice così allora è così, la seconda mi ha detto che è un errore del sistema e il terzo mi ha detto che l'offerta che ho sottoscritto (Wind Home) non prevede linea ADSL ma sono FTTH... insomma, un buco nell'acqua ma credo proprio si tratti di un errore.
Tranquillo è una scritta generica, ogni qualvolta si fa un'attivazione compare sempre ADSL

Anche quando saremo tutti FTTH ci sarà sempre gente, e frasi di circostanza, che la chiameranno ADSL
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 19:10   #4330
Admiral
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2018
Vista l'offerta del weekend ho ceduto e ho chiesto l'attivazione del contratto fibra 1000.
Spero di non pentirmene.
Admiral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 20:32   #4331
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
attivato stamane con wind anche io
ero abituato alla gui di un apparato fritzbox, molto user friendly diciamo. l'interfaccia del nokia è un po più "spartana" !

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 12:23   #4332
notoriusxp
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2016
[quote=tolwyn;44824984]Rx Optics Signal Level at 1490 nm (ONT ANI-ONT-Side Optical Measurements):-23.02 dBm

ottimo valore: considera che sotto i 27 è tutto grasso che cola

Ciao, posso chiederti che significa è tutto grasso che cola? Da me questo valore è -16, ma intanto la connessione non supera i 300 mega.
notoriusxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 12:32   #4333
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
[quote=notoriusxp;45453565]
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
Rx Optics Signal Level at 1490 nm (ONT ANI-ONT-Side Optical Measurements):-23.02 dBm

ottimo valore: considera che sotto i 27 è tutto grasso che cola

Ciao, posso chiederti che significa è tutto grasso che cola? Da me questo valore è -16, ma intanto la connessione non supera i 300 mega.
-17 dovrebbe essere il valore perfetto in quanto se non sbaglio significa che sei a 1km esatto dal POP?! Potrei dire cavolate eh, quindi ascoltami fino a un certo punto

Dopo prova a fare queste cose:
- aggiorna driver di rete della scheda madre;
- collegati direttamente alla VSR senza passare per la LAN di casa(se ce l'hai);
- utilizza speedtest.net e beta.speedtest.net selezionando i server manualmente(scegli vodafone milano o aruba arezzo) e soprattutto fai più test da browser diversi(chrome, firefox, edge);
- quando stai facendo lo speedtest, tieni aperto il task manager sulla sezione "prestazioni" in modo da capire se sei limitato a livello CPU-RAM.
Old 25-03-2018, 17:50   #4334
RobAce
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
Tranquillo è una scritta generica, ogni qualvolta si fa un'attivazione compare sempre ADSL

Anche quando saremo tutti FTTH ci sarà sempre gente, e frasi di circostanza, che la chiameranno ADSL
Grazie mille! Mi ha chiamato l'assistenza giusto ieri dicendomi di non preoccuparsi che è un semplice errore del sito... che infarto però!
Old 25-03-2018, 17:55   #4335
RobAce
Junior Member

[quote=EliGabriRock44;45453587]
Quote:
Originariamente inviato da notoriusxp Guarda i messaggi

-17 dovrebbe essere il valore perfetto in quanto se non sbaglio significa che sei a 1km esatto dal POP?! Potrei dire cavolate eh, quindi ascoltami fino a un certo punto

Dopo prova a fare queste cose:
- aggiorna driver di rete della scheda madre;
- collegati direttamente alla VSR senza passare per la LAN di casa(se ce l'hai);
- utilizza speedtest.net e beta.speedtest.net selezionando i server manualmente(scegli vodafone milano o aruba arezzo) e soprattutto fai più test da browser diversi(chrome, firefox, edge);
- quando stai facendo lo speedtest, tieni aperto il task manager sulla sezione "prestazioni" in modo da capire se sei limitato a livello CPU-RAM.
Dalle mie conoscenze seppur limitate di sistemi di telecomunicazioni non credo che la distanza sia un fattore tanto influente per una fibra ottica... calcola che solitamente gli esperimenti in laboratorio si fanno con bobine di 10km di fibra ottica. Piuttosto credo che quello che limita di più la banda sia la saturazione del nodo (che, ricordo, è responsabile di un ping alto molto più di quanto lo sia la lunghezza del cavo). Oppure un altro fattore potrebbe essere il numero di interruzioni del cavo con rispettive giunzioni, ma potrei sbagliarmi.
Old 25-03-2018, 17:56   #4336
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
[quote=RobAce;45454062]
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi

Dalle mie conoscenze seppur limitate di sistemi di telecomunicazioni non credo che la distanza sia un fattore tanto influente per una fibra ottica... calcola che solitamente gli esperimenti in laboratorio si fanno con bobine di 10km di fibra ottica. Piuttosto credo che quello che limita di più la banda sia la saturazione del nodo (che, ricordo, è responsabile di un ping alto molto più di quanto lo sia la lunghezza del cavo). Oppure un altro fattore potrebbe essere il numero di interruzioni del cavo con rispettive giunzioni, ma potrei sbagliarmi.
Fino a un certo punto si però.
Poi ovvio che il grande del lavoro lo fanno i vari nodi.
Old 25-03-2018, 19:35   #4337
RobAce
Junior Member

[quote=EliGabriRock44;45454064]
Quote:

Fino a un certo punto si però.
Poi ovvio che il grande del lavoro lo fanno i vari nodi.
Non lo so, mi informo con chi ne sa più di me e vi tengo aggiornati! Secondo me è addirittura trascurabile, vedi le dorsali oceaniche... è anche vero che quei cavi lì sono di un determinato tipo.
Old 25-03-2018, 22:54   #4338
GCann
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bari
Ciao a tutti, come performa il wifi del Nokia G-240W-B?

E' almeno al livello dei vari Asus e Netgear di media gamma?
Old 25-03-2018, 23:20   #4339
Zatarra77
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da GCann Guarda i messaggi
Ciao a tutti, come performa il wifi del Nokia G-240W-B?

E' almeno al livello dei vari Asus e Netgear di media gamma?
Io mi trovo molto bene. Ho una casa grande e ricevo in streaming la tv da un decoder Linux senza problemi. Considera che sono flussi HD non compresi o quasi

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Zatarra77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 10:04   #4340
Morpheus198415
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Quote:
Originariamente inviato da marmox Guarda i messaggi
Ci sono anch'io, da fine novembre 2017

Ho contattato tre volte il 155 ed hanno sempre chiuso la segnalazione di guasto perché tutto ok.
L'ultimo operatore, viste queste chiusure frettolose, mi ha consigliato di scrivere tramite posta certificata e così ho fatto. Sono in attesa di sviluppi.
anche oggi ancora banda limitata a 100/10. Chiamerò l'155 per far intervenire il tecnico in centrale.
Nella precedente chiamata avevo chiesto se potevano sbloccare loro la cosa (essendo solo un "bottone" da premere), ma han detto di no.

Ma uno potrebbe fare disdetta gratuitamente per questo motivo?
oltretutto mi pare di avere i 14 gg di diritto di recesso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian