Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2011, 15:50   #4301
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
l'arte della guerra e tolstoj sotto l'ombrellone?

guida galattica e asimov vanno sempre bene.
poi dipende dai gusti, estivamente posso consigliarti qualche raccolta di racconti di qualche autore che potrebbe interessarti, parecchi ne hanno e se vuoi conoscere qualche nuovo autore è un'ottima strada, io di solito faccio così.
Bhè Guerra e Pace è talmente bello che lo leggeresti davvero ovunque...tra l'altro tra i russi Tolstoj è uno di quelli con la scrittura più fluida...

L'anno scorso al mare, comunque, mi son letta tutta la saga di Adams..
alla fine le vacanze sono un periodo ideale per dedicarsi a cose un po' lunghe...perchè hai la mente sgombra e non devi già pensare ad altri 1000 cazzi.

Quote:
.Qualche altro caposaldo da leggere per riempire la mia lacuna letteraria?
Matheson - io sono leggenda
l'antologia "le meraviglie del possibile"
Umberto Eco - il nome della rosa

Questo non è famosissimo ma io l'ho amato "il vangelo secondo biff" proprio carino!

Ultima modifica di Nicky : 21-07-2011 alle 15:59.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 15:57   #4302
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
si vero, hai ragione, ma sono completamente novello con i russi, non li conosco, mi han sempre fatto impressione ma ora in libreria per iniziare ho raccolta di racconti di tolstoj, partirò da li.
Io sono leggenda bello? matheson mi riprometto sempre di prenderlo e poi finisco sempre per prendere altro.
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 16:02   #4303
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Molto bello.
Io stravedo per Matheson in generale da quando mio fratello mi fece leggere su un libro di scuola il racconto "nato d'uomo e di donna"
Nell'antologia "le meraviglie del possibile" tra i miei racconti preferiti c'è il suo "L'esame" ("pesantissimo" come contenuto)
Old 21-07-2011, 16:26   #4304
banryu79
Senior Member

L'Avatar di banryu79

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
Sto leggendo: "L'orma del Califfo" di Wilbur Smith, acquistato a 2 euro insieme ad un altro libro su una bancarella di libri usati... Avevo già letto altro di W.S., ma devo dire che questo romanzo mi sta prendendo un sacco in quanto a suspence e colpi di scena.
Sarà che ultimamente ho letto solo manuali tecnici e la lettura mi era venuta un po' a noia...

As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand.
If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it.
(Chris Crawford)
banryu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 16:35   #4305
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
"l'esame" era il racconto in cui l'anziano deve recarsi all'esame? e il figlio è imbarazzato perchè non sa come rapportarsi e il racconto finisce con una porta chiusa? ( giusto per non spoilerare)?
se è quello è piaciuto molto anche a me!
anche se nell'intera raccolta ho preferito altri che mi hanno conquistato, tipo "Acciaio" (che è sempre di Matheson e da cui sta per uscire un film con Hugh jackman nientemeno, se non erro... Sarà sicuramente una cagata, dal momento che ho visto il trailer) mi è piaciuto davvero tanto! e poi "Fiori per Algernon" che è un capolavoro, devo ancora capire come fare per leggerlo bene, perchè non so se nella raccolta è solo la versione racconto e poi è uscita un'edizione più lunga a sè stante, a romanzo... cmq davvero bello.
Poi "Dati Disponibili sulla Reazione Worp" geniale! e "La Scoperta di Morniel Mathaway" altro geniale!
cacchio ho già capito, me lo devo rileggere
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 19:50   #4306
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Si, esatto è quello!
Acciaio e Fiori per algernon sono tra i miei preferiti....soprattutto il secondo.
Azz gli altri due non me li ricordo...devo rileggere l'antologia pure io! (ogni scusa è buona )

Uno brevissimo ma che mi ha conquistato subito è "la sentinella" di Brown
Old 25-07-2011, 22:40   #4307
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Non mi ha entusiasmato, ma è carino soprattutto per merito dell'ironia che contraddistingue Benni.
Old 26-07-2011, 17:07   #4308
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Storia di Neve -Mauro Corona-

bello, stile particolare classico di Corona.
Diciamo un 100 anni di solitudine nostrano (con le debite proporzioni).
Old 27-07-2011, 07:37   #4309
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
Si, esatto è quello!

Uno brevissimo ma che mi ha conquistato subito è "la sentinella" di Brown
di brown dovete cercare(ricerca parecchio difficile invero) Cosmolinea B1 e Cosmolinea B2 che è la raccolta dei suoi racconti...

sentilenna è il suo piu famoso ma ce ne sono parecchi anche di migliori
Old 11-08-2011, 10:23   #4310
banryu79
Senior Member

L'Avatar di banryu79

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
l'altro giorno ho letto: "Illusioni: Le avventure di un messia riluttante" di Richard Bach. Un romanzo breve che scorre via piacevole e veloce come il vento, in cui ho trovato ottimi spunti di riflessione personale. Consigliato.

As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand.
If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it.
(Chris Crawford)
banryu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2011, 12:00   #4311
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Il Dr. Zivago

Boh che delusione...ho fatto fatica a leggerlo, salta troppo di palo in frasca, a volte è difficile riuscire a ricordarsi i personaggi per via dei nomi (difficoltà che non ho avuto con Tolstoj e Dostoevskij)
Mi è sembrato quasi una brutta copia di "Guerra e pace" anche il contesto storico non è ben ricostruito...se non si conosce la storia russa si fa solo una gran confusione.

Ziozetti se ci sei batti un colpo...che moh son curiosa di leggere il tuo parere!

Il grande Gatsby

Molto scorrevole, inizialmente parecchio intrigante, però lascia un po' pochino.
Adatto per passare del tempo, insomma.

Ultima modifica di Nicky : 16-08-2011 alle 12:06.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 21:56   #4312
gibi87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Finito oggi "I robot e l'Impero" di Asimov, adesso sono indeciso se iniziare con il ciclo dell'Impero (con "Le correnti dello spazio"), leggere "Il meglio di Asimov" oppure cambiare genere e leggere "Il collezionista di ossa"!

Ultima modifica di gibi87 : 18-08-2011 alle 22:07.
gibi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 23:00   #4313
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da gibi87 Guarda i messaggi
Finito oggi "I robot e l'Impero" di Asimov, adesso sono indeciso se iniziare con il ciclo dell'Impero (con "Le correnti dello spazio"), leggere "Il meglio di Asimov" oppure cambiare genere e leggere "Il collezionista di ossa"!
i tre romanzi del ciclo dell'impero sono un pò lenti come narrazione, e abbastanza slegati dal ciclo dei Robot, il meglio viene dopo, col ciclo della Fondazione, che tra prequel, trilogia e sequel (7 romanzi totale), si riallaccia al ciclo dei Robot, anche se cronologicamente la Fondazione è ambientata 20000 anni dopo i Robot

p.s.
Le Correnti dello Spazio è il terzo romanzo del ciclo dell'Impero, non il primo

Paria dei cieli (Pebble in the Sky – 1950)
Il tiranno dei mondi o Stelle come polvere (The Stars, Like Dust – 1951)
Le correnti dello spazio (The Currents of Space – 1952)
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 07:47   #4314
gibi87
Senior Member

Ciao, ho già letto tutto il ciclo delle fondazioni è mi è piaciuto molto!
Ho indicato "Le correnti dello spazio" come primo libro del ciclo dell'impero perché asimov nella prefazione di "Preludio alla fondazione" lo cita come primo libro di questo ciclo.

Comunque se mi dici che è un po' lento leggerò "Il meglio di Asimov".
Old 19-08-2011, 10:25   #4315
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
se hai letto le Fondazioni, allora si può dire che il meglio di Asimov l'hai letto

se vuoi cambiare autore e non l'hai letto mai ti consiglio Frank Herbert e la saga di Dune + i prequel scritti dal figlio Brian Herbert basandosi su appunti lasciati dal padre, è una lettura obbligatoria per ogni appassionato del genere

http://it.wikipedia.org/wiki/Ciclo_d...reludio_a_Dune

p.s.

le opinioni su Dune di alcuni grandi della fantascienza

Il puro piacere dell'invenzione e della narrazione ad altissimo livello. Isaac Asimov
Un mondo che nessuno ha ancora saputo ricreare con tale perfezione. James Cameron
Il meglio. Oltre ogni genere letterario e ogni epoca. Stephen King
Senza Dune, Guerre stellari non sarebbe mai esistito. George Lucas
Dune è parte integrante del mio universo fantastico. Steven Spielberg
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 10:45   #4316
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
stò leggenddo It di King
Old 19-08-2011, 11:39   #4317
gibi87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
se hai letto le Fondazioni, allora si può dire che il meglio di Asimov l'hai letto

se vuoi cambiare autore e non l'hai letto mai ti consiglio Frank Herbert e la saga di Dune + i prequel scritti dal figlio Brian Herbert basandosi su appunti lasciati dal padre, è una lettura obbligatoria per ogni appassionato del genere

http://it.wikipedia.org/wiki/Ciclo_d...reludio_a_Dune

p.s.

le opinioni su Dune di alcuni grandi della fantascienza

Il puro piacere dell'invenzione e della narrazione ad altissimo livello. Isaac Asimov
Un mondo che nessuno ha ancora saputo ricreare con tale perfezione. James Cameron
Il meglio. Oltre ogni genere letterario e ogni epoca. Stephen King
Senza Dune, Guerre stellari non sarebbe mai esistito. George Lucas
Dune è parte integrante del mio universo fantastico. Steven Spielberg
Grazie del suggerimento, ho messo questi libri nella lista dei prossimi acquisti!
Old 20-08-2011, 08:53   #4318
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Personalmente ho finito di leggere "Il prodigioso Maurice e i suoi geniali roditori" di Prachett.
Cercavo una lettura leggera ma non banale per quando sto sui mezzi pubblici, ed il libro si è dimostrato perfetto per l' occasione^^.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 17:12   #4319
Jaab
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Premetto: non ho un genere preferito. Leggo tutto
Sto per comprare questi libri su amazzone prima che levano lo sconto micidiale:
Il ciclo delle Fondazioni (Oscar bestsellers) - Isaac Asimov
Il libro delle anime (I grandi) - COOPER GLENN
La mappa del destino (Narrativa Nord) - Glenn Cooper
It (Super bestseller) - Stephen King

c'è un altro libro, sulla falsa riga della biblioteca dei morti, che mi consigliate di leggere?

inoltre, cosa ne pensate di questo?
Il trono di spade. Le cronache del ghiaccio e del fuoco di R. Martin?
qualcuno l'ha mai letto?
Jaab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 17:38   #4320
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
sono stato preso da acquisto compulsivo ed ho ordinato da amazon:

-il libro delle anime
-la trilogia della fondazione
-abissi d'acciaio
-il secondo libro dei robot (il primo già ce lo avevo)
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian