|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4301 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
L'anno scorso al mare, comunque, mi son letta tutta la saga di Adams.. alla fine le vacanze sono un periodo ideale per dedicarsi a cose un po' lunghe...perchè hai la mente sgombra e non devi già pensare ad altri 1000 cazzi. Quote:
l'antologia "le meraviglie del possibile" Umberto Eco - il nome della rosa Questo non è famosissimo ma io l'ho amato "il vangelo secondo biff" proprio carino!
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 21-07-2011 alle 15:59. |
||
|
|
|
|
|
#4302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
si vero, hai ragione, ma sono completamente novello con i russi, non li conosco, mi han sempre fatto impressione
ma ora in libreria per iniziare ho raccolta di racconti di tolstoj, partirò da li.Io sono leggenda bello? matheson mi riprometto sempre di prenderlo e poi finisco sempre per prendere altro.
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#4303 |
|
Senior Member
|
Molto bello.
Io stravedo per Matheson in generale da quando mio fratello mi fece leggere su un libro di scuola il racconto "nato d'uomo e di donna" Nell'antologia "le meraviglie del possibile" tra i miei racconti preferiti c'è il suo "L'esame" ("pesantissimo" come contenuto)
|
|
|
#4304 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Sto leggendo: "L'orma del Califfo" di Wilbur Smith, acquistato a 2 euro insieme ad un altro libro su una bancarella di libri usati... Avevo già letto altro di W.S., ma devo dire che questo romanzo mi sta prendendo un sacco in quanto a suspence e colpi di scena.
Sarà che ultimamente ho letto solo manuali tecnici e la lettura mi era venuta un po' a noia...
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#4305 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
"l'esame" era il racconto in cui l'anziano deve recarsi all'esame? e il figlio è imbarazzato perchè non sa come rapportarsi e il racconto finisce con una porta chiusa? (
se è quello è piaciuto molto anche a me! anche se nell'intera raccolta ho preferito altri che mi hanno conquistato, tipo "Acciaio" (che è sempre di Matheson e da cui sta per uscire un film con Hugh jackman nientemeno, se non erro... Sarà sicuramente una cagata, dal momento che ho visto il trailer) mi è piaciuto davvero tanto! e poi "Fiori per Algernon" che è un capolavoro, devo ancora capire come fare per leggerlo bene, perchè non so se nella raccolta è solo la versione racconto e poi è uscita un'edizione più lunga a sè stante, a romanzo... cmq davvero bello. Poi "Dati Disponibili sulla Reazione Worp" geniale! e "La Scoperta di Morniel Mathaway" altro geniale! cacchio ho già capito, me lo devo rileggere
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#4306 |
|
Senior Member
|
Si, esatto è quello!
Acciaio e Fiori per algernon sono tra i miei preferiti....soprattutto il secondo. Azz gli altri due non me li ricordo...devo rileggere l'antologia pure io! Uno brevissimo ma che mi ha conquistato subito è "la sentinella" di Brown
|
|
|
#4307 |
|
Senior Member
|
![]() Non mi ha entusiasmato, ma è carino soprattutto per merito dell'ironia che contraddistingue Benni.
|
|
|
#4308 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Storia di Neve -Mauro Corona-
bello, stile particolare classico di Corona. Diciamo un 100 anni di solitudine nostrano (con le debite proporzioni).
|
|
|
|
#4309 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
sentilenna è il suo piu famoso ma ce ne sono parecchi anche di migliori
|
|
|
|
#4310 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
l'altro giorno ho letto: "Illusioni: Le avventure di un messia riluttante" di Richard Bach. Un romanzo breve che scorre via piacevole e veloce come il vento, in cui ho trovato ottimi spunti di riflessione personale. Consigliato.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#4311 |
|
Senior Member
|
![]() Il Dr. Zivago Boh che delusione...ho fatto fatica a leggerlo, salta troppo di palo in frasca, a volte è difficile riuscire a ricordarsi i personaggi per via dei nomi (difficoltà che non ho avuto con Tolstoj e Dostoevskij) Mi è sembrato quasi una brutta copia di "Guerra e pace" anche il contesto storico non è ben ricostruito...se non si conosce la storia russa si fa solo una gran confusione. Ziozetti se ci sei batti un colpo...che moh son curiosa di leggere il tuo parere! Il grande Gatsby Molto scorrevole, inizialmente parecchio intrigante, però lascia un po' pochino. Adatto per passare del tempo, insomma.
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 16-08-2011 alle 12:06. |
|
|
|
|
|
#4312 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Finito oggi "I robot e l'Impero" di Asimov, adesso sono indeciso se iniziare con il ciclo dell'Impero (con "Le correnti dello spazio"), leggere "Il meglio di Asimov" oppure cambiare genere e leggere "Il collezionista di ossa"!
Ultima modifica di gibi87 : 18-08-2011 alle 22:07. |
|
|
|
|
|
#4313 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
p.s. Le Correnti dello Spazio è il terzo romanzo del ciclo dell'Impero, non il primo Paria dei cieli (Pebble in the Sky – 1950) Il tiranno dei mondi o Stelle come polvere (The Stars, Like Dust – 1951) Le correnti dello spazio (The Currents of Space – 1952) |
|
|
|
|
|
|
#4314 |
|
Senior Member
|
Ciao, ho già letto tutto il ciclo delle fondazioni è mi è piaciuto molto!
Ho indicato "Le correnti dello spazio" come primo libro del ciclo dell'impero perché asimov nella prefazione di "Preludio alla fondazione" lo cita come primo libro di questo ciclo. Comunque se mi dici che è un po' lento leggerò "Il meglio di Asimov". |
|
|
|
|
|
#4315 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
se hai letto le Fondazioni, allora si può dire che il meglio di Asimov l'hai letto
se vuoi cambiare autore e non l'hai letto mai ti consiglio Frank Herbert e la saga di Dune + i prequel scritti dal figlio Brian Herbert basandosi su appunti lasciati dal padre, è una lettura obbligatoria per ogni appassionato del genere http://it.wikipedia.org/wiki/Ciclo_d...reludio_a_Dune p.s. le opinioni su Dune di alcuni grandi della fantascienza Il puro piacere dell'invenzione e della narrazione ad altissimo livello. Isaac Asimov Un mondo che nessuno ha ancora saputo ricreare con tale perfezione. James Cameron Il meglio. Oltre ogni genere letterario e ogni epoca. Stephen King Senza Dune, Guerre stellari non sarebbe mai esistito. George Lucas Dune è parte integrante del mio universo fantastico. Steven Spielberg |
|
|
|
|
|
#4316 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
stò leggenddo It di King
|
|
|
#4317 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4318 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
|
Personalmente ho finito di leggere "Il prodigioso Maurice e i suoi geniali roditori" di Prachett.
Cercavo una lettura leggera ma non banale per quando sto sui mezzi pubblici, ed il libro si è dimostrato perfetto per l' occasione^^.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB |
|
|
|
|
|
#4319 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Premetto: non ho un genere preferito. Leggo tutto
Sto per comprare questi libri su amazzone prima che levano lo sconto micidiale: Il ciclo delle Fondazioni (Oscar bestsellers) - Isaac Asimov Il libro delle anime (I grandi) - COOPER GLENN La mappa del destino (Narrativa Nord) - Glenn Cooper It (Super bestseller) - Stephen King c'è un altro libro, sulla falsa riga della biblioteca dei morti, che mi consigliate di leggere? inoltre, cosa ne pensate di questo? Il trono di spade. Le cronache del ghiaccio e del fuoco di R. Martin? qualcuno l'ha mai letto? |
|
|
|
|
|
#4320 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
sono stato preso da acquisto compulsivo
-il libro delle anime -la trilogia della fondazione -abissi d'acciaio -il secondo libro dei robot (il primo già ce lo avevo)
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:28.

ma ora in libreria per iniziare ho raccolta di racconti di tolstoj, partirò da li.