|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4161 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Potrebbe essere. Prova se con il logout non si blocca più.
![]() |
#4162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
|
Quote:
Che la linea fosse marcia si sapeva, ma mi accontento rispetto ai 4M che avevo prima... Almeno adesso Netflix mi va in 1080 fisso o 4K se c’è. Quali fritz sono compatibili con TIM?
Steam: Johnny Ego - PSN: JohnnyEgo_84 - Xbox Live: Johnny 3go Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin' W LA FIBRA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4163 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4164 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Oggi seguendo una guida della Apple per la configurazione degli Access Point, ho provato a configurare entrambe le reti, 2,4 e 5 GHz con le stesse impostazioni, ssid visibile e filtro MAC disabilitato (sullo scolapasta questo non c'è).
Effettivamente i dispositivi si collegano più velocemente (Prima tenevo l'ssid nascosto) e passano automaticamente da una banda all'altra a seconda della convenienza (ho provato a spostarmi col notebook) quindi mi sento di consigliare questa modalità, perché è dannoso settare un dispositivo sui 5 GHz quando avrebbe magari migliori performance sull'altra banda e viceversa. Ho abilitato la rete ospiti con altri parametri, e ho piacevolmente constatato che chi accede come ospite non può aprire la gui dello scolapasta e quindi sbirciare o effettuare modifiche.
![]() |
#4165 |
Senior Member
|
Credo di aver impostato per bene il Fritz 3272 a cascata con quel troiaio della TIM.
Sul coso bianco (chiamarlo modem è sopravvalutarlo) ho messo il firewall a basso e spento il Wi-Fi del tutto. Sul Fritz ho messo “collegamento a modem esterno”, “creare connessione autonomamente” e come dati accesso ho messo “aliceadsl” su entrambi. Connettere si è connesso, vediamo quanto è stabile adesso
Steam: Johnny Ego - PSN: JohnnyEgo_84 - Xbox Live: Johnny 3go Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin' W LA FIBRA |
![]() |
![]() |
![]() |
#4166 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Io non ho capito una cosa.
In teoria questo modem dovrebbe avere un ottimo Wi-Fi (leggo in prima pagina: - Wifi b/g/n 2,4Ghz MIMO 2x2 - Wifi AC 1300 (su 5Ghz) MIMO 4x4 Ma perché io andavo più veloce e avevo più copertura con il “cerottone” in FTTC piuttosto che con questo in ftth ed ora devo cercare un router da collegarli in cascata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4167 |
Senior Member
|
Ho ceduto... Comprato il Fritz 7560 e finita li. Fottesega del telefono, non lo uso mai...
![]() |
![]() |
![]() |
#4168 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
|
Salve a tutti, chiedo a voi che avete questo modem... i miei genitori hanno fatto il passaggio da ADSL a Fibra... Kit autoinstallante arrivato e seguito la procedura di richiesta.
Stamani hanno fatto il passaggio.... Internet Ok, ma telefono KO. Nelle impostazioni telefono non vedo nessun numero configurato. Una cosa mi chiedo, dopo il passaggio da ADSL a Fibra, il modem và spento e riacceso per fargli caricare la configurazione dei telefoni, oppure fà tutto da solo?
![]() |
#4169 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Modem appena arrivato con Tiscali!
Salve a tutti, vengo da un Tp-Link pieno di funzionalità e volevo chiedere come mai non è possibile effettuare alcune impostazioni su questo prodotto, per esempio abilitare una rete "guest" oppure nascondere una delle due reti che nella scansione reti sono visibili...c'è qualche possibilità di intervenire in questo senso? Technicolor MediaAccess TG789vac v2, grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4170 | ||
Senior Member
|
Quote:
Sei sicuro di avere la fibra? In connettività di rete wan vedi se sei in modalità ADSL o VDSL2. Il telefono ovviamente devi collegarlo solo sulle prese de router dopo l'attivazione, quello a muro non funzionano più. Quote:
Comunque dopo prove fatte posso dire che è meglio lasciare visibili i ssid e impostare le 2 reti con le stesse impostazioni così viene vista una sola e i pc si collegano automaticamente alla banda che in quel momento rende di più. La rete ospite invece va impostata diversamente, gli ospiti non possono aprire la gui di configurazione del modem.
![]() |
![]() |
#4171 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
Se entrambe le risposte sono affermative, effettua un reset del modem (meglio se da interfaccia che da pulsante) e dovrebbe acquisire la configurazione del voip.
![]() |
![]() |
#4172 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Si può attivare la rete Ospite e si possono rendere non visibili i SSID di tutte le bande.
Comunque dopo prove fatte posso dire che è meglio lasciare visibili i ssid e impostare le 2 reti con le stesse impostazioni così viene vista una sola e i pc si collegano automaticamente alla banda che in quel momento rende di più. La rete ospite invece va impostata diversamente, gli ospiti non possono aprire la gui di configurazione del modem.[/quote] Bene, mi fa piacere! Potresti dirmi quindi gentilmente come procedere in entrambi i casi? (quando mi riferisco ad una rete "guest" intendo una rete con un ssid proprio ed una sua password su cui si possa impostare anche l'utilizzo di banda). Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4173 |
Senior Member
|
Non capisco il problema, hai aperto l'interfaccia andando all'indirizzo http://192.168.1.1/ ?
Allora basta cliccare una ad una le 3 reti, 2.4, 5 e guest e si apre la relativa pagina per le configurazioni.
![]() |
#4174 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Aiuto!
Approfittando dell'influenza da alcuni giorni smanetto su un TG789 vac V2 i fastweb son riuscito a farlo funzionare con la linea TIM.
Ho solo due problemi. Il wifi a 5MHz non funziona. Il cellulare vede la rete ma questa si blocca sulla scritta in connessione e li rimane per un certo tempo poi si collega con successo ai 2,4 kHz. Non riesco in nessun modo a modificare i valori SNR. Ho a disposizione ed uso regolarmente lo stesso modem/router di TIM. Ringrazio chi vorrà e potrà aiutarmi. Saluti Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
![]() |
![]() |
![]() |
#4175 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao a tutti, ho messo in cascata un Asus N55U disabilitando sul modem Tim dchp, nat e servizi vari. Sull'asus ho fatto una connessione pppoe e funziona correttamente il collegamento ad internet. Quello che non riesco a fare è il port mapping su due dispositivi eth collegati su Asus. Le sto provando tutte ma non va. Mi aiutate?
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk UPDATE: come non detto, poco fa "magicamente" le regole di port forwarding funzionano correttamente (upnp disattivato sul modem Asus). Sul modem TIM ho impostazione la DMZ indicando l'indirizzo IP dell'Asus (stessa classe IP). Ultima modifica di dimmi : 01-02-2018 alle 19:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4176 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
Dici che può valer la pena perdere un pò di tempo per metterlo in cascata come router? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4177 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Pagina nascosta TG709vac v2 bios 1.0.6
Vorrei raggiungere la pagina nascosta del menu di configurazione del TG709vac v2 bios 1.0.6.
Ho provato a seguire le istruzioni postate in questo forum ma non ho trovato quelle relative al mio bios. Ringrazio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4178 | |
Senior Member
|
Quote:
Probabile che la DMZ del TIM non funzioni a dovere come leggevo in altri post? Ma devo usarla per forza la DMZ nel mio caso volendo lasciare al TIM solo il compito di modem? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4179 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4180 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul modem Asus ho inserito su WAN la porta ethernet collegata al TIM con pppoe lasciando tutto a default (ho disattivato solo upnp) e solite psw finte aliceadsl. Però non vorrei andare OT quindi magari vado sul TH del mio modello. PS: con questa configurazione è normale che non raggiungo l'interfaccia del TIM in WiFi ma solo collegandomi in ethernet? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.