Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2011, 08:33   #4141
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da barchitiello Guarda i messaggi
devo dire che con la mia configurazione fortunatamente non so cosa siano i crash...ma se imposto su ultra la prima impostazione...non ricordo come si chiama...ho degli artefatti mostruosi...lo so che ho solo 768mb di memoria video...ma dovrei avere problemi di stuttering non di artefatti...
che ne pensate?
Penso che questo gioco sia programmato con il culo.

I problemi di stuttering secono me sono strutturali, c'à gente con ottime configurazioni a cui il gioco stutera anche settato sul minimo.
Chi ha l'hyper threading deve addirittura disabilitarlo per diminuire lo stuttering....

Appare dunque chiaro che sono problemi della DICE e non delle nostre schede video, perchè c'è chi con super configurazioni ha il gioco che stuttera, chi con config inferiori non ha il gioco che stuttera.

Gli artefatti ci sono o non ci sono a secondo dei driver utilizzati, ma anche in questo caso dipende... c'è chi non ha mai avuto problemi e chi invece ha sempre avuto problemi, e non dipende dalla potenza dell'hardware.
Chaykin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 08:38   #4142
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Chaykin Guarda i messaggi
Penso che questo gioco sia programmato con il culo.

I problemi di stuttering secono me sono strutturali, c'à gente con ottime configurazioni a cui il gioco stutera anche settato sul minimo.
Chi ha l'hyper threading deve addirittura disabilitarlo per diminuire lo stuttering....

Appare dunque chiaro che sono problemi della DICE e non delle nostre schede video, perchè c'è chi con super configurazioni ha il gioco che stuttera, chi con config inferiori non ha il gioco che stuttera.

Gli artefatti ci sono o non ci sono a secondo dei driver utilizzati, ma anche in questo caso dipende... c'è chi non ha mai avuto problemi e chi invece ha sempre avuto problemi, e non dipende dalla potenza dell'hardware.
Si è vero !
a questo punto direi che l'ipotesi da te formulata del gioco programmato con il **** abbia fondamento !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 08:54   #4143
tribalspirit
Senior Member

L'Avatar di tribalspirit

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da rinco73 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Ovviamente sono italiano ma vivo in laos...
Vorrei comporare il gioco scaricandolo da origin..
Ci sono problemi con "limiti regionali" in ricerca server? non e' che il gioco poi mi cerca solo o predilige i server europei visto che lo compro con un account italiano? o cose del genere?
Vorrei comprare il gioco ma in laos ovviamente non lo vendono... (potrei farmelo comprare in thailandia ma per adesso non se ne trovano molti, il prezzo e' alto poiche mi sembra che siano copie per il mercato di singapore rivendute.... )
SE impazzivo per bf212 voi che dite mi divertiro?

non ci sono limiti, il battlelog è in inglese e puoi mettere la regione che vuoi quando fai la ricerca (in ogni caso puoi anche lasciare la regione libera e ti sceglie i server dove pinghi meglio,la funzione è fatta molto bene)

infatti la più grossa innovazione è proprio il fatto che hanno portato il server browser fuori dal client di gioco

la lingua del gioco è determinata dal linguaggio in cui la compri ma tanto la cosa è facimente aggirabile seguendo le guide e smanettando un po

se impazzivi per bf2142 rimarrai un po deluso, si gioca almeno al doppio della velocità, il gameplay è molto "consollaro" e non c'è la modalità titan
io ho conosciuto battlefield con il 2142 e ci ho passato più di 800 piacevoli ore

ora gioco a bf3 perchè ci giocano tutti i compagni di clan e amici, a giocare da solo mi deprimo
btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame
tribalspirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 08:57   #4144
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
comq. non è che con 3g di vram b3 ti striza l'ochiolino, se te la deve suchiare te la suchia anche gli interi 3 gb
La mia gtx 580 ha 3gb di vram...

ti dico solo che in alcune mappe @ 1920x1200 il gioco arriva ad allocare 1,7gb di vram.

Questo con tutto su ultra, tranne MSAA a 2x, ombre su high, SSAO.

Con quei dettagli al max immagino di toccare e superare i 1800mb...
Old 23-12-2011, 09:03   #4145
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da St1ll_4liv3 Guarda i messaggi
La mia gtx 580 ha 3gb di vram...

ti dico solo che in alcune mappe @ 1920x1200 il gioco arriva ad allocare 1,7gb di vram.

Questo con tutto su ultra, tranne MSAA a 2x, ombre su high, SSAO.

Con quei dettagli al max immagino di toccare e superare i 1800mb...
se le cose stan cosi purtroppo avere stuttering è normale con qualsiasi quantitativo di ram inferiore... L'unica cosa che si può fare è arginare il fenomeno con molta (e veloce) ram di sistema e magari un bel SSD di contorno...ovvio che non tutti son disposti a questo (giustamente) per far girare come si deve un gioco uscito praticamente in fase beta.
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen7-9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 09:32   #4146
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
bho qualche volta ho avuto l'impressione che il gioco è interamente o in gran parte "gestito" dai servers ea in remoto piu che dal client dove risiede "virtualmente" il gioco!
perchè un software che poi lancia una paginaweb che a sua volta lancia e gestisce il gioco
le pach poi vengono rilasciate all'interno di origin a diferenza di altri giochi che le prelevi da servers http
possibile tutto sto corazamento per contrastare la pirateria poi... a che pro che siammo tutti delle cavie...
Il fatto che un programma (il gioco) ne lanci un altro (il browser internet) e gli dica di fare una certa cosa (connettersi ad un dato indirizzo web) non vuol dire che sia gestito dal server, ma che è programmato per comportarsi così sul client

L'aggiornamento via Origin è normale, è lo stesso comportamento di Steam: i giochi che risiedono su quelle piattaforme vengono gestiti interamente dalla piattaforma stessa per quel che riguarda le patch e gli aggiornamenti, nulla di nuovo o trascendentale
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 09:39   #4147
Budiulik
Senior Member

L'Avatar di Budiulik

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Chianti Classico
Quote:
Originariamente inviato da Budiulik Guarda i messaggi
...detto fatto

appena crashato
ah, qualche 10ina di minuti prima del crash, mi aveva messo il gioco in finestra perchè era uscito un popup di Win7 per avvertirmi che "le prestazioni di windows sono calate, volete passare alla modalità grafica base?...."

mi viene anche questo dubbio, l'i5 non l'ho occato, ma credo sia impostato qualcosa nel bios per gestire il moltiplicatore in base al carico, che sia quello?
| Mobo: Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3 |CPU: Intel Core i5-2500K | Dissi CPU: Noctua NH-D14 | RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB CL8 | GPU: SLI Nvidia GTX580 | SSD: Crucial RealSSD M4 128GB | HDD: 2x WD Raptor 10k RAID0 | Ali: Enermax Infinity 800W | Case: CM Stacker | Monitor: Iiyama PROLITE B2712HDS-1 |
Budiulik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 09:41   #4148
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
ah, qualche 10ina di minuti prima del crash, mi aveva messo il gioco in finestra perchè era uscito un popup di Win7 per avvertirmi che "le prestazioni di windows sono calate, volete passare alla modalità grafica base?...."

mi viene anche questo dubbio, l'i5 non l'ho occato, ma credo sia impostato qualcosa nel bios per gestire il moltiplicatore in base al carico, che sia quello?
no, se ti è uscita quella finestra , ti dice di disabilitare l'aero di win 7. Io lo tengo disabilitato.

tasto dx sul desktop--> personalizza-->windows seven basic
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 09:48   #4149
.b4db0y.
Member

L'Avatar di .b4db0y.

Iscritto dal: Jul 2005
Per quanto rigurada la gestione ram, io con i settaggi ultra tranne AA e MB arrivo a 1970mb... è una cosa ridicola.

Inoltre ieri dopo aver "alt-tabbato" 4-5 volte ho notato che le mie 2 gpu erano impazzite, nel senso che una stava a 99 e l'altra si era congelata fra il 45-50 % causando ovviamente uno schifo di framerate ( penso di non aver mai superato i 40 ). Insomma sembrava come se si fosse sputtanato il concetto di alternate frame rendering che tradotto sta per Disastro.

grazie Dice che mi fai giocare a dettaglio medio!
Case:Antec P-193 G.M. - MB: Gigabyte GA-X58A-UD5 - Cpu: I7 920 @Def. - Cooler: Corsair H50 Liquid - Ram: Corsair Dominator 6gb CL7 - HD: Intel X-25 G2 80Gb - HD Storage: Samsung Spinpoint F3 1TB - Scheda Video: Asus EAH5970 - Ali: Corsair 750HXEU - Monitor: Samsung 2770HD - Cuffie: Logitech G35 7.1 Headset
.b4db0y. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 09:55   #4150
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Quote:
Originariamente inviato da .b4db0y. Guarda i messaggi
Per quanto rigurada la gestione ram, io con i settaggi ultra tranne AA e MB arrivo a 1970mb... è una cosa ridicola.

Inoltre ieri dopo aver "alt-tabbato" 4-5 volte ho notato che le mie 2 gpu erano impazzite, nel senso che una stava a 99 e l'altra si era congelata fra il 45-50 % causando ovviamente uno schifo di framerate ( penso di non aver mai superato i 40 ). Insomma sembrava come se si fosse sputtanato il concetto di alternate frame rendering che tradotto sta per Disastro.

grazie Dice che mi fai giocare a dettaglio medio!
per curiosità hai provato a giocare senza fare alt-tab?

anche altri giochi si incasinano se fai alt-tab spesso.
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Old 23-12-2011, 09:58   #4151
Budiulik
Senior Member

L'Avatar di Budiulik

Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Ancora sul crollo di FPS.

Ieri altro veloce giro su di una mappa "vecchia" su di un server da 32: i crolli ci son stati comunque, anche se meno frequenti, ma in ogni caso in 2 secondi passavo da ~40 FPS a 10 ...e ci rimaneva per qualche secondo.

Quando succedeva questo il grafico in-game relativo alla CPU schizzava fuori scala, mentre la GPU rimaneva su valori normali (carico su GPU sempre 99%)
Guardando il grafico del carico sulla CPU del task manager (tenuto aperto in background) si nota che la CPU nel complesso non supera mai l'85% del carico, tre core ballano tra 75% e 90% del carico e il quarto sta intorno al 55%, quindi potrebbe occuparsi di eventuali processi scassaballe esterni al gioco.

Ho esaurito le idee sul dove mettere le mani e sto cominciando anche ad esaurire le bestemmie
ieri ho fatto caso al carico cpu, col pc in firma, impostazioni video su AUTO, vedo mi sta max sui 75/80%. Ogni core è impegnato all'incirca allo stesso modo.
| Mobo: Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3 |CPU: Intel Core i5-2500K | Dissi CPU: Noctua NH-D14 | RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB CL8 | GPU: SLI Nvidia GTX580 | SSD: Crucial RealSSD M4 128GB | HDD: 2x WD Raptor 10k RAID0 | Ali: Enermax Infinity 800W | Case: CM Stacker | Monitor: Iiyama PROLITE B2712HDS-1 |
Old 23-12-2011, 10:01   #4152
Budiulik
Senior Member

L'Avatar di Budiulik

Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
no, se ti è uscita quella finestra , ti dice di disabilitare l'aero di win 7. Io lo tengo disabilitato.

tasto dx sul desktop--> personalizza-->windows seven basic
si, lo so, ma mi domando perchè!! non mi sembra di avere un pc che possa avere grossi cali di prestazioni, ho pensato che fosse il bios che mi setta il moltiplicatore in auto ad essersi sbagliato (magari lo porta giù quando finisce la mappa e poi appena ne ricarica un altra fa un "picco" che viene rilevato come calo delle prestazioni...)

...oppure sono proprio i driver Nvidia a "fare caga"...

mi sbaglio o sarebbe ottimizzato ATI!?
Old 23-12-2011, 10:07   #4153
erCicci
Senior Member

Quote:
ieri ho fatto caso al carico cpu, col pc in firma, impostazioni video su AUTO, vedo mi sta max sui 75/80%. Ogni core è impegnato all'incirca allo stesso modo.
Più che su auto servirebbe sapere "auto" come ha settato i vari parametri

Hai crolli di frame rate che ti rendono il tutto ingiocabile per una manciata di secondi?

Il grafico dell'occupazione di GPU e CPU in game come va?
Old 23-12-2011, 10:11   #4154
.b4db0y.
Member

L'Avatar di .b4db0y.

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
per curiosità hai provato a giocare senza fare alt-tab?

anche altri giochi si incasinano se fai alt-tab spesso.

Faccio alt-tab proprio per vedere cosa mi causa gli scatti in game. Ho provato anche a non alt-tabbare, ma dopo 10 minuti con drop da 100 a 2 fps ti assicuro che entri in uno stato psico-fisico che turba profondamente la tua mente e il tuo fegato.
Case:Antec P-193 G.M. - MB: Gigabyte GA-X58A-UD5 - Cpu: I7 920 @Def. - Cooler: Corsair H50 Liquid - Ram: Corsair Dominator 6gb CL7 - HD: Intel X-25 G2 80Gb - HD Storage: Samsung Spinpoint F3 1TB - Scheda Video: Asus EAH5970 - Ali: Corsair 750HXEU - Monitor: Samsung 2770HD - Cuffie: Logitech G35 7.1 Headset
.b4db0y. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 10:15   #4155
erCicci
Senior Member

Quote:
si, lo so, ma mi domando perchè!! non mi sembra di avere un pc che possa avere grossi cali di prestazioni, ho pensato che fosse il bios che mi setta il moltiplicatore in auto ad essersi sbagliato (magari lo porta giù quando finisce la mappa e poi appena ne ricarica un altra fa un "picco" che viene rilevato come calo delle prestazioni...)

Ho ATI e pensavo fosse ottimizzato nVidia

....chi è che diceva che era programmato col culo?
Old 23-12-2011, 10:30   #4156
Budiulik
Senior Member

L'Avatar di Budiulik

Quote:
Più che su auto servirebbe sapere "auto" come ha settato i vari parametri

Hai crolli di frame rate che ti rendono il tutto ingiocabile per una manciata di secondi?

Il grafico dell'occupazione di GPU e CPU in game come va?
hai ragione "auto" non è confrontabile!

per i crolli non li ho mai notati, neanche se disabilito lo SLI (ma ho provato poco così) vedo solo i lag mostruosi dei server.

CPU sto sui 50÷80%, le GPU non ricordo esattamente ma mi sembra sui 40% in SLI e l'80÷95% senza SLI
Old 23-12-2011, 10:34   #4157
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Quote:

ho la tua stessa cpu e anche se cambia il molti non succede niente di tutto ciò. quel messaggio lo da quando la memoria video arriva al max. vedi con msi AB quanta memoria occupa. le tue vga sono da 1.5? poi disabilitare l'aero non è grosso problema secondo me. meno roba in memoria.

Quote:
Originariamente inviato da .b4db0y. Guarda i messaggi
Faccio alt-tab proprio per vedere cosa mi causa gli scatti in game. Ho provato anche a non alt-tabbare, ma dopo 10 minuti con drop da 100 a 2 fps ti assicuro che entri in uno stato psico-fisico che turba profondamente la tua mente e il tuo fegato.
la tua è una dualgpu non vorrei che il supporto driver(nelle dual gu) per questo gioco sia penoso.

Old 23-12-2011, 10:34   #4158
Budiulik
Senior Member

L'Avatar di Budiulik

Quote:
Ho ATI e pensavo fosse ottimizzato nVidia

....chi è che diceva che era programmato col culo?
a questo punto il 90% delle persone che l'hanno comprato!! non so se leggete il forum dei prob, tecnici su battlelog, se guardi i titoli la parola più usata è "FUCK!!"
Old 23-12-2011, 10:36   #4159
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Quote:
hai ragione "auto" non è confrontabile!

per i crolli non li ho mai notati, neanche se disabilito lo SLI (ma ho provato poco così) vedo solo i lag mostruosi dei server.

CPU sto sui 50÷80%, le GPU non ricordo esattamente ma mi sembra sui 40% in SLI e l'80÷95% senza SLI
sicuro che è lag? ovvero vedi gli omini che si teletrasportano. se si dipende dalla rete non dal pc! hai smanettano con la barra delle rete nel gioco?

Old 23-12-2011, 10:37   #4160
Budiulik
Senior Member

L'Avatar di Budiulik

Quote:
ho la tua stessa cpu e anche se cambia il molti non succede niente di tutto ciò. quel messaggio lo da quando la memoria video arriva al max. vedi con msi AB quanta memoria occupa. le tue vga sono da 1.5? poi disabilitare l'aero non è grosso problema secondo me. meno roba in memoria.

la tua è una dualgpu non vorrei che il supporto driver(nelle dual gu) per questo gioco sia penoso.
si, le GTX580 sono da 1.5
certo, che vorrebbe di scheda se non gli bastano 2xGTX580!??!?
direi che PENOSO è un EUFEMISMO, proverò anche a disabilitare Aero, oramai mi manca solo chiamare l'Esorciccio
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian