Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2008, 13:43   #4121
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
= NO .......... = SI
Stabeccuccio così fai flammare il thread.
Ognuno ha espresso le proprie opinioni. Tu ne hai un'altra.
Ne prendiamo atto. Scadere nel fanboysmo non è gradito però.
Ultimo avviso.
Eventuali chiarimenti solo in PVT

Ovviamente invito cortesemente gli altri utenti a non rispondere a questa parte del post, grazie.

Ultima modifica di pegasolabs : 24-06-2008 alle 13:46.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 13:51   #4122
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
@stambeccuccio: qui potrebbe esserci qualcosa che ti interessa: http://www.sitecom.com/product_subgr...&subgroupid=39
Old 24-06-2008, 15:03   #4123
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
@stambeccuccio: qui potrebbe esserci qualcosa che ti interessa: http://www.sitecom.com/product_subgr...&subgroupid=39
ok grazie Carciofone, del tuo interessamento e della cortese risposta.

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Ultimo avviso.
Ovviamente invito cortesemente gli altri utenti a non rispondere a questa parte del post, grazie.
..non ti preoccupare, me ne vado, non ho nessun chiarimento da chiedere.. a me la cosa sembra già molto chiara..qui di flammante ci sono solo le temperature esterne.
Mo non intervengo più.. ho capito che qui non c'è un aria serena, si tende a fraintendere.. ci si prende solo "appellativi" (grazie anche del fanboy).. chiederò informazioni specifiche ed eventuali esperienze in merito in altro 3D o forum, visto che qua a parte le cortesi risposte di Carciofone non ho rilevato altro... forse quelli bravi e disponibili sono in vacanza.
Scusami se ti ho disturbato.
Buon proseguimento di una profiqua conversazione.. anche senza stambeccuccio che si autosospende e non posterà più in questo specifico e triste 3D.
Cordiali saluti comunque a tutti
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 17:56   #4124
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Postare un intervento di questo tipo...
Quote:
= NO .......... = SI
...dopo gli interventi precedenti nei quali ti è stato spiegato che la velocità segnata è puramente teorica, dopo che più di una persona era scesa anche nei dettagli, esprimendo in ultima analisi una opinione differente dalla tua, che rimane rispettabile comunque, anche se più o meno condivisibile da ognuno...
...e soprattutto dopo che avevo chiesto di chiudere la polemica, cosa che gli altri utenti hanno fatto...
...è a mio giudizio provocatorio.
Infatti ti avevo avvisato per la seconda volta invitandoti a non scadere nel fanboysmo, nel senso che portare avanti quel discorso ti faceva tendere a quello status.
Ti ho anche chiesto di parlare in PVT per eventuali chiarimenti:
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Ultimo avviso.

L'ultimo avviso è stato molto considerato sfociando in contestazione pubblica:
Quote:
..non ti preoccupare, me ne vado, non ho nessun chiarimento da chiedere.. a me la cosa sembra già molto chiara..qui di flammante ci sono solo le temperature esterne.
Mo non intervengo più.. ho capito che qui non c'è un aria serena, si tende a fraintendere.. ci si prende solo "appellativi" (grazie anche del fanboy).. chiederò informazioni specifiche ed eventuali esperienze in merito in altro 3D o forum, visto che qua a parte le cortesi risposte di Carciofone non ho rilevato altro... forse quelli bravi e disponibili sono in vacanza.
Scusami se ti ho disturbato.
Buon proseguimento di una profiqua conversazione.. anche senza stambeccuccio che si autosospende e non posterà più in questo specifico e triste 3D.
Cordiali saluti comunque a tutti
Per cui dopo ben due richiami completamente ignorati ritengo equa una sanzione di 3gg.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 15:46   #4125
barko
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ciao ragazzi. Ho cercato di leggere più che ho potuto per farmi un'idea, ma voglio farvi comunque una domanda, sperando di non essermi perso da qualche parte la risposta nelle oltre 200 pagine...

Io ho un WPN824 prima versione, collegato ad un D-Link320t. E' la mia tortura, in quanto ogni tanto, di rado, ma lo fa, non riesco più a navigare e sono costretto a disattivare e riattivare la connessione wireless dal mio notebook (un Acer5652wlmi con scheda wireless Intel pro wireless 3945 abg). Per non parlare del p2p... Ho provato tutti i port forwarding e le configurazioni possibili immaginabili ma il povero mulo non si sbenda neanche a pagarlo e, a volte, mi salta proprio tutta la connessione tanto da dover riavviare il modem.
Ma ormai c'ho messo una pietra sopra ed ho deciso di cambiare e farmi un modem router wireless. Ho letto che la ecnologia N non è ancora consigliabile ma vi chiedo se, in prospettiva futura, mi conviene comunque prendere adesso un aggeggio con quella tecnologia oppure mi conviene per forza prendere adesso un wireless G e poi vedere come va?

In entrambi i casi, quali mi consigliate?
Utilizzo: soprattutto p2p, ogni tanto gaming on line, streaming etc etc...

Considerando che un'altra "esperienza" con Netgear non vorrei farla, ma acctto qualsiasi suggerimento.
Ho sentito parlare bene degli US Robotics...
barko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 16:19   #4126
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Mooolto difficile che tu non riesca a portforwardare correttamente il mulo: il networking è una scienzaesatta e di sicuro c'è qualche errore nella tua configurazione complessiva.
Quanto ai blocchi di connessione se riavviando il pc o la scheda wireless si risolvono (senza riavviare il router) dipendono necessariamente dalla scheda del pc. Scarica e installa gli ultimi driver Intel reperibili da qui: http://downloadcenter.intel.com/Prod...ProductID=2259
Dato che non supporta il protocollo 108MBit, inoltre, imposta il router per lavorare solo sui 54.

Ultima modifica di Carciofone : 26-06-2008 alle 16:22.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 16:41   #4127
barko
Junior Member

Innanzitutto grazie per la risposta.
Considerando la mia niubbagine, è molto probabile che l'errore sia mio ma i driver della scheda sono gli ultimi che sono riuscito a trovare sul sito di supporto dell'Acer (anche perchè presumo che per questi prodotti i driver si debbano scaricare dalla casa produttrice del notebook, o no?). Cmq andrò a fare una ricerca anche su Intel
In seconda analisi, ho disabilitato già da tempo la funzione a 108Mb, visto che la mia scheda non la supporta.
Secondo me sono rimasto fregato dal fatto che il WPN che ho io è stato il primo uscito e forse fa proprio fatica a lavorare col p2p. Tralaltro ho ovviamente caricato l'ultimo firmware disponibile ma niente da fare.
Anyway, sarei disposto anche a metterci una pietra sopra, ma non vorrei toppare il prossimo acquisto...
Old 26-06-2008, 16:44   #4128
barko
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Scarica e installa gli ultimi driver Intel reperibili da qui: http://downloadcenter.intel.com/Prod...ProductID=2259
... scusa, non mi ero accorto del link...
Old 27-06-2008, 14:09   #4129
ocelot
Member

L'Avatar di ocelot

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
scusate, forse mi è sfuggito, ma vorrei sapere se il DG834v3 rimane cmq valido tra quelli non wireless (ne volevo prendere uno sul mercatino usato) oppure se avete dei consigli su un buon modem/router non wireless. grazie
ocelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 14:34   #4130
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ocelot Guarda i messaggi
scusate, forse mi è sfuggito, ma vorrei sapere se il DG834v3 rimane cmq valido tra quelli non wireless (ne volevo prendere uno sul mercatino usato) oppure se avete dei consigli su un buon modem/router non wireless. grazie
meglio quelli con chipset broadcom

V4 e GT
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 14:38   #4131
scacco matto
Member

L'Avatar di scacco matto

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao a tutti,scusate avevo aperto un thread e nn ho visto la guida agli acquisti! Volevo sapere se il netgear DGB111GBUN è come il netgear DGB111G-300(modem router adsl2/2+ access point wlan 54Mbps).Ha il modem adsl2/2+?Ho cercato su internet ma nn ho trovato informazioni...se qualcuno mi può dare una mano che se è uguale vado subito nel pomeriggio a comprarlo...
scacco matto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 15:19   #4132
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Alice Gate 2 Plus vs Alice Gate W2+

Ciao a tutti, scusate se per caso ne avete già parlato, ma non sono riuscito a trovare quello che cerco..

Vorrei prendere un modem/router wifi ADSL 2+ x usare con Alice 7 mega. so che non è necessario che sia 2+, ma da già che faccio la spesa Ora vedendo sulla baia ho trovato questi due modem/router: Alice Gate 2 Plus e Alice Gate W2+ con una differenza di 10 euri tra uno e l'altro, ma dalle caratteristiche sembrano uguali... cosa cambia? il Gate 2 Plus vale i 10 euri in +??

Grazie
Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 15:51   #4133
scacco matto
Member

L'Avatar di scacco matto

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da scacco matto Guarda i messaggi
Ciao a tutti,scusate avevo aperto un thread e nn ho visto la guida agli acquisti! Volevo sapere se il netgear DGB111GBUN è come il netgear DGB111G-300(modem router adsl2/2+ access point wlan 54Mbps).Ha il modem adsl2/2+?Ho cercato su internet ma nn ho trovato informazioni...se qualcuno mi può dare una mano che se è uguale vado subito nel pomeriggio a comprarlo...
scacco matto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 19:46   #4134
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da scacco matto Guarda i messaggi
Si credo proprio di si, DG111GBUN è un altro nome fatasioso dato la negozio che lo vende (immagino che BUN stia per bundle), si tratta di un DGB111G-300....ovvero di un DG834G + Chiavetta USB WG111. E' un modem/router adsl/2/2+ con WiFi a 54Mbps come hai detto bene tu.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 19:50   #4135
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
Ciao a tutti, scusate se per caso ne avete già parlato, ma non sono riuscito a trovare quello che cerco..

Vorrei prendere un modem/router wifi ADSL 2+ x usare con Alice 7 mega. so che non è necessario che sia 2+, ma da già che faccio la spesa Ora vedendo sulla baia ho trovato questi due modem/router: Alice Gate 2 Plus e Alice Gate W2+ con una differenza di 10 euri tra uno e l'altro, ma dalle caratteristiche sembrano uguali... cosa cambia? il Gate 2 Plus vale i 10 euri in +??

Grazie
Ciao
Vuoi prendere per forza quei due li? Potresti cercare quello che qui viene consigliato maggiormente: un Netgear DG834G v4.
Old 27-06-2008, 20:41   #4136
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Vuoi prendere per forza quei due li? Potresti cercare quello che qui viene consigliato maggiormente: un Netgear DG834G v4.
No, guarda, è solo che essendo Alice credevo fosse + facilemmte configurabile, anche se essendo UPnP tutti sono uguali... ho visto, in rete lo trovo a 47 euri + spedizioni.. non male, grazie mille del consiglio.
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 21:26   #4137
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
No, guarda, è solo che essendo Alice credevo fosse + facilemmte configurabile, anche se essendo UPnP tutti sono uguali... ho visto, in rete lo trovo a 47 euri + spedizioni.. non male, grazie mille del consiglio.
nessuno problema. Accertati solo che sia la versione 4, così sei a posto. Buona acquisto .
Old 28-06-2008, 14:03   #4138
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Iscritto dal: Nov 2007
ciao....mi hanno consigliato il netgear dg834g v4.....solo ke x ora non sto comprando nulla xk ora nn è possibile...ma se aspetto un altro pò uscirà il v5??? e sarà migliore??? grazie a ki risponderà
mattiuccio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 18:30   #4139
Justfer
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
avevo pensato ad un CONITECH - CN405WL54

ADSL2/2+ Wireless Router - 4 x 10/100Base-TX LAN, 1 x ADSL WAN - IEEE 802.11b/g - Wireless Broadband Router

che ne dite?
Justfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 18:33   #4140
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Justfer Guarda i messaggi
che ne dite?
il coni-che?

lascia stare... Netgear DG834GT oppure DG834G V4
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian