Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2008, 14:28   #4101
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
C'è anche una ragione tecnica per cui attualmente non sono proposti modem-router con gigabit ethernet (salvo un Billion) in questa fascia di prezzo (50-200 €), ossia che questi modelli draft n mantengono caratteristiche di ram simili a quelli precedenti: 4 o 8 MB di ROM e 16 MB di RAM. Uno switch che lavori alla velocità di 1 Gbps, ossia a 20-30 MB\s di transfer rate su ogni porta, richiede più ram per il buffering, un'architettura diversa e chipset per la parte diversa dal wireless più performanti.
Comunque nei siti delle società più avanzate (Cisco, Zyxell, Netgear, AVM, D-Link,...) li trovi, solo che non sono macchine da negozio, attualmente.
non credo abbia bisogno di chissà quali caratteristiche tecniche uno switch, il dlink che uso ( DGS-1008D fascia molto bassa ) riporta come specifiche "- RAM Buffer : 2.56Mbits per dispositivo" eppure mi reggeva tranquillamente trasferimenti via lan con i raptor anche a 70/80 MB/s e riporta ( da specifiche ) come banda interna 16gbps, in pratica reggerebbe tutte le porte con la massima trasmissione in up e in down contemporaneamente

Ultima modifica di TheDarkAngel : 22-06-2008 alle 14:35.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 14:31   #4102
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

edit doppio -.-"
Old 22-06-2008, 14:33   #4103
zampagol
Senior Member

L'Avatar di zampagol

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
questo dipende dalla qualità del doppino telefonico, il router è importante, ma il 95% della qualità della linea dipende dal cavo in rame
questo lo so però secondo me il mio attuale router strozza un po' la linea visto il margine di rumore che ho in down e in upload non mi permette di agganciare il max
zampagol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 14:34   #4104
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
non credo abbia bisogno di chissà quali caratteristiche tecniche uno switch, il dlink che uso ( DGS-1008D fascia molto bassa ) riporta come specifiche "- RAM Buffer : 2.56Mbits per dispositivo" eppure mi reggeva tranquillamente trasferimenti via lan con i raptor anche a 70/80 MB/s e riporta ( da specifiche ) come banda interna 16gbps, in pratica reggerebbe tutte le porte con la massima trasmissione in up e in down contemporaneamente
Ho capito, ma questi sono router e in RAM ci devono fare anche routing, NAT, firewalling, buffering per il wireless e l'ethernet ... e il chipset deve pure stargli dietro.
Nella progettazione di questi primi dispositivi, le ditte hanno preso il sample model delle vecchie schede madri e hanno sostituito e adattato la parte wireless, perchè il resto reggeva ancora.
Old 22-06-2008, 14:36   #4105
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Nella progettazione di questi primi dispositivi, le ditte hanno preso il sample model delle vecchie schede madri e hanno sostituito e adattato la parte wireless, perchè il resto reggeva ancora.
Ecco direi che il problema principale è questo ^_^ hanno riciclato il vecchio e cambiato la scheda wireless
Old 22-06-2008, 16:12   #4106
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Fai molta attenzione al router che scegli, infatti gli ultimi allacciamenti Telecom sono tutti predisposti per l'iptv mediante l'uso di multi pvc (8 e 35 per la connessione adsl e 8 e 36 per l'iptv).
Naturalmente serve un router che supporti il multi pvc, altrimenti aggancerà solo in adsl1 con un data rate inferiore (4 mega invece di 7).
Molti scambiano questo problema come un problema di scarsa qualità della connessione, trattandosi invece di incompatibilità dei router più anziani con le configurazioni multi pvc.
Il WAG200G NON supporta il multi PVC e nemmeno il G624T A1, mentre lo supporta la versione A5 ad esempio. Ho seri dubbi che le versioni più vecchie del Netgear DG834G e GT lo supportino.
i suoi genitori hanno la 2 mb di alice mi pare.

io fibra invece
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 16:42   #4107
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
..si, hai ragione.. è che per chiedere una semplice informazione in topic a volte tocca leggere post ed interventi deraglianti del genere tuo e di quell'altro, che poco c'entrano con la domanda... e che fanno solo perdere tempo.

Cmq grazie.. e saluti.
Ora Stop però...
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 17:48   #4108
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
i suoi genitori hanno la 2 mb di alice mi pare.

io fibra invece
I 2 mega di alice non credo che siano nemmeno più commerciabili, dovrebbero avere la 7 mega o inferiore, oppure se a consumo la 640 kbps.
Old 22-06-2008, 19:29   #4109
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
I 2 mega di alice non credo che siano nemmeno più commerciabili, dovrebbero avere la 7 mega o inferiore, oppure se a consumo la 640 kbps.
io ho ancora la 2mb....
non hanno finito il passaggio a 7
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 22:22   #4110
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Ora Stop però...
d'accordo, hai ragione.. l'ho inserito direttamente nella "ignore liste".. non vale proprio la pena dedicargli altro tempo e, infatti come vedi non ho replicato al suo ultimo post (dove addirittura "s'inventa" 5 utenti e paragoni neanche mai pensati..per fortuna che i post sono lì!). LOL

..ritornando in topic e a cose un po' più serie

Quote:
C'è anche una ragione tecnica per cui attualmente non sono proposti modem-router con gigabit ethernet (salvo un Billion) in questa fascia di prezzo (50-200 €), ossia che questi modelli draft n mantengono caratteristiche di ram simili a quelli precedenti: 4 o 8 MB di ROM e 16 MB di RAM. Uno switch che lavori alla velocità di 1 Gbps, ossia a 20-30 MB\s di transfer rate su ogni porta, richiede più ram per il buffering, un'architettura diversa e chipset per la parte diversa dal wireless più performanti.
Comunque nei siti delle società più avanzate (Cisco, Zyxell, Netgear, AVM, D-Link,...) li trovi, solo che non sono macchine da negozio, attualmente.
grazie Carciofone (sei tra i migliori) per la tua cortese indicazione...adesso vado sui siti dei produttori da te citati e mi vado a vedere questi modelli modem/router con le porte GIGABIT, che a quanto pare esistono!
..altrimenti esiste sempre la soluzione di due pezzi separati (un modem adsl e un router wifi N con porte GIGABIT).. e vuol dire che mi acconteterò.
Grazie di nuovo e ciao.
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 07:11   #4111
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
d'accordo, hai ragione.. l'ho inserito direttamente nella "ignore liste".. non vale proprio la pena dedicargli altro tempo e, infatti come vedi non ho replicato al suo ultimo post (dove addirittura "s'inventa" 5 utenti e paragoni neanche mai pensati..per fortuna che i post sono lì!). LOL

..ritornando in topic e a cose un po' più serie
Per la verità questo è un modo indiretto di rispondergli piuttosto che fare quello che ho detto
Invito TheMonzOne a non controbbattere.

stambeccuccio tra l'altro sul discorso draft-N stai portando avanti una battaglia contro i mulini a vento.
Una buona parte di noi, da riscontri euristici, è convinta che sia tecnologia ancora acerba e il solo avvicinarsi delle velocità teoriche promesse dipende da una serie troppo lunga di fattori concomitanti (accoppiata AP-ricevitore con relativo "accordo" tra i firmware e driver, etc...), che ne sconsiglia l'uso al momento, dato il rapporto costi/benefici attuale. E questo concetto, in varie forme è stato riaffermato da più di un utente nei post precedenti e nel forum se fai una ricerchina.
Poi sei liberissimo di essere di avviso diverso ma astieniti dall'usare questi toni, grazie.
Ovviamente gradirei che il discorso finisse qui nel rispetto reciproco delle proprie convinzioni tecniche.

Ultima modifica di pegasolabs : 23-06-2008 alle 07:28.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 12:11   #4112
Muxar
Junior Member

L'Avatar di Muxar

Iscritto dal: Apr 2008
Salve a tutti,volevo intanto ringraziare pegasolabs per avermi indirizzato qui,avevo chiesto in un altro thread un consiglio per l'acquisto di un router wireless poichè non riuscivo a prendere una decisione,ho letto qualche pagina ed ho capito che il Netgear G834G sia ultra consigliato,però non riesco a capire bene la differenza tra alcuni modelli,overo G834GIT oppure G834GTIT.
In pratica io non vorrei spendere tanto ed ho visto su NewPrice.it questo modello : Netgear G834GIT e vorrei sapere se comunque posso andare tranquillo con il p2p,del wireless m'importa poco,serve solo per il portatile che sta in un'altra stanza ma con quello non utilizzerò programmi di file-sharing ma la semplice navigazione.

Per il resto avevo anche sentito parlare bene dell'Atlantis Land A02-RA141-W54 44€,con specifiche tecniche generali simili al Netgear, ovvero ADSL2+ fino a 24 Mbps e segnale wireless fino a 54Mbps.
Ed infine un amico mi ha consigliato un LinkSys WAG54GS-EU 125 SPEEDBOOST
a 70€ circa,ma sarebbe un po' fuori da quello che voglio spendere.

Vorrei un chiarimento sui Netgear ed eventualmente un parere sugli altri due,vi ringrazio in anticipo!
Muxar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 13:40   #4113
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Se non hai problemi di iptv puoi andare tranquillamente sul Linksys WAG200G a 54 Mbit risparmiando qualcosa. E' un'ottima macchina. I 125 Mbit del GS li raggiungi solo se tutte le schede wireless dei portatili sono compatibili con quello standard e conta un incremento reale del 10-15% delle prestazioni wireless rispetto ad un buon 54 MBit.
Old 23-06-2008, 14:03   #4114
Muxar
Junior Member

L'Avatar di Muxar

Effettivamente ho visto le caratteristiche del LinkSys che mi hai consigliato e non è male,posso anche pensarci,per quanto riguarda eventuali problemi con l'IPTV ti riferisci ad esempio ad Alice Home TV e simili?In ogni caso non ho l'abbonamento però in futuro non saprei...potresti spiegarti meglio?

Grazie!
Old 23-06-2008, 15:12   #4115
Extrema Ratio
Senior Member

L'Avatar di Extrema Ratio

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelli Romani
Raga cose ne pensate del linksys 325N per alice 7mbit? Vorrei fare un acquisto con un occhio al futuro quindi con le connessioni n. Ho cercato sulla rete impressioni da parte di utenti che ne siano in possesso ma non ne ho trovate.........
Case CM H500M, ali Antec HCG 850W, MSI x570 Tomahawk, AMD 5800X + Noctua NH-D15, 16GB DDR4 Corsair 3600 Vengeance, MSI RTX 3080 Suprim X, SSD 960 EVO 2TB, SSD 980 PRO 256 GB, WD 2TB Red, Monitor Acer Predator X34A, mouse Logitech G502, tastiera Asus ROG Strix Flare II Animate, cuffie G635, soundbar SoundblasterX Katana, W10, Fibra TIM _______Trattative concluse 1 - 2 - 3
Extrema Ratio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 15:20   #4116
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Muxar Guarda i messaggi
Effettivamente ho visto le caratteristiche del LinkSys che mi hai consigliato e non è male,posso anche pensarci,per quanto riguarda eventuali problemi con l'IPTV ti riferisci ad esempio ad Alice Home TV e simili?In ogni caso non ho l'abbonamento però in futuro non saprei...potresti spiegarti meglio?

Grazie!
Il firmware attuale del wag200g non supporta l'iptv (multi pvc) sicchè aggancia ad un data rate inferiore ai 20 mega se la connessione ha l'iptv attivo. E' atteso un aggiornamento. Comunque verifica perchè se ti interessa l'ip tv, attualmente devi proprio assicurarti che sia previsto nelle specifiche del firmware, altrimenti non è supportata e questo vale per qualsiasi modello.
Comunque è quasi obbligatorio che nel caso tu ti faccia l'abbonamento iptv, usi il modem che ti dà il provider.
Old 23-06-2008, 16:42   #4117
Marco16V
Member

Iscritto dal: Jun 2008
[quote=Muxar;23017005]Salve a tutti,volevo intanto ringraziare pegasolabs per avermi indirizzato qui,avevo chiesto in un altro thread un consiglio per l'acquisto di un router wireless poichè non riuscivo a prendere una decisione,ho letto qualche pagina ed ho capito che il Netgear G834G sia ultra consigliato,però non riesco a capire bene la differenza tra alcuni modelli,overo G834GIT oppure G834GTIT.
In pratica io non vorrei spendere tanto ed ho visto su NewPrice.it questo modello : Netgear G834GIT e vorrei sapere se comunque posso andare tranquillo con il p2p,del wireless m'importa poco,serve solo per il portatile che sta in un'altra stanza ma con quello non utilizzerò programmi di file-sharing ma la semplice navigazione.

QUOTE]

Sono interessato anche io al netgear.
Qualcuno che spieghi che differenza c'è tra i modelli?
Marco16V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 18:08   #4118
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Marco16V Guarda i messaggi
Sono interessato anche io al netgear.
Qualcuno che spieghi che differenza c'è tra i modelli?
Usate la funzione di ricerca per una volta, è stato detto mille volte...cmq ecco qui.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 19:26   #4119
Muxar
Junior Member

L'Avatar di Muxar

Quote:
Il firmware attuale del wag200g non supporta l'iptv (multi pvc) sicchè aggancia ad un data rate inferiore ai 20 mega se la connessione ha l'iptv attivo. E' atteso un aggiornamento. Comunque verifica perchè se ti interessa l'ip tv, attualmente devi proprio assicurarti che sia previsto nelle specifiche del firmware, altrimenti non è supportata e questo vale per qualsiasi modello.
Comunque è quasi obbligatorio che nel caso tu ti faccia l'abbonamento iptv, usi il modem che ti dà il provider.

Ottimo sei stato chiarissimo,grazie mille!!

@ TheMonzOne hai ragione,scusami,comunque grazie,sei stato molto gentile.
Old 23-06-2008, 23:26   #4120
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
ragà ho visto che ci sono modelli di modem/router con porte gigabit e wifi N in uscita sul mercato italiano un po' di tutte le marche (grazie a Carciofone).

Nel frattempo ho visto che volendo scindere in due pezzi "l'accrocchio" ho trovato per esempio un router gigabit wifi N della D-link (ma ce ne sono anche altri) ad un prezzo intorno ai 136€ + un modem ADSL2+ intorno ai 27€ quindi:

+ = circa 170€

..che dite ragà conviene comprare adesso o aspettare i modelli integrati che da quello che si legge hanno un prezzo all'incirca uguale (se non anche meno) e comunque inferiore ai 200€ !?

= NO .......... = SI

Ultima modifica di stambeccuccio : 24-06-2008 alle 12:35.
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP