|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
Ultima modifica di TheDarkAngel : 22-06-2008 alle 14:35. |
|
|
|
|
|
|
#4102 |
|
Senior Member
|
edit doppio -.-"
|
|
|
|
#4103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Messina
|
questo lo so però secondo me il mio attuale router strozza un po' la linea visto il margine di rumore che ho in down e in upload non mi permette di agganciare il max
|
|
|
|
|
|
#4104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Nella progettazione di questi primi dispositivi, le ditte hanno preso il sample model delle vecchie schede madri e hanno sostituito e adattato la parte wireless, perchè il resto reggeva ancora.
|
|
|
|
#4105 |
|
Senior Member
|
Ecco direi che il problema principale è questo ^_^ hanno riciclato il vecchio e cambiato la scheda wireless
|
|
|
|
#4106 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
io fibra invece |
|
|
|
|
|
|
#4107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4108 |
|
Senior Member
|
I 2 mega di alice non credo che siano nemmeno più commerciabili, dovrebbero avere la 7 mega o inferiore, oppure se a consumo la 640 kbps.
|
|
|
#4109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Quote:
non hanno finito il passaggio a 7
|
|
|
|
#4110 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
d'accordo,
5 utenti e paragoni neanche mai pensati..per fortuna che i post sono lì!). LOL..ritornando in topic e a cose un po' più serie Quote:
..altrimenti esiste sempre la soluzione di due pezzi separati (un modem adsl e un router wifi N con porte GIGABIT).. e vuol dire che mi acconteterò. Grazie di nuovo e ciao. |
|
|
|
|
|
|
#4111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() Invito TheMonzOne a non controbbattere. stambeccuccio tra l'altro sul discorso draft-N stai portando avanti una battaglia contro i mulini a vento. Una buona parte di noi, da riscontri euristici, è convinta che sia tecnologia ancora acerba e il solo avvicinarsi delle velocità teoriche promesse dipende da una serie troppo lunga di fattori concomitanti (accoppiata AP-ricevitore con relativo "accordo" tra i firmware e driver, etc...), che ne sconsiglia l'uso al momento, dato il rapporto costi/benefici attuale. E questo concetto, in varie forme è stato riaffermato da più di un utente nei post precedenti e nel forum se fai una ricerchina. Poi sei liberissimo di essere di avviso diverso ma astieniti dall'usare questi toni, grazie. Ovviamente gradirei che il discorso finisse qui nel rispetto reciproco delle proprie convinzioni tecniche.
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 23-06-2008 alle 07:28. |
|
|
|
|
|
|
#4112 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Salve a tutti,volevo intanto ringraziare pegasolabs per avermi indirizzato qui,avevo chiesto in un altro thread un consiglio per l'acquisto di un router wireless poichè non riuscivo a prendere una decisione,ho letto qualche pagina ed ho capito che il Netgear G834G sia ultra consigliato,però non riesco a capire bene la differenza tra alcuni modelli,overo G834GIT oppure G834GTIT.
In pratica io non vorrei spendere tanto ed ho visto su NewPrice.it questo modello : Netgear G834GIT e vorrei sapere se comunque posso andare tranquillo con il p2p,del wireless m'importa poco,serve solo per il portatile che sta in un'altra stanza ma con quello non utilizzerò programmi di file-sharing ma la semplice navigazione. Per il resto avevo anche sentito parlare bene dell'Atlantis Land A02-RA141-W54 44€,con specifiche tecniche generali simili al Netgear, ovvero ADSL2+ fino a 24 Mbps e segnale wireless fino a 54Mbps. Ed infine un amico mi ha consigliato un LinkSys WAG54GS-EU 125 SPEEDBOOST a 70€ circa,ma sarebbe un po' fuori da quello che voglio spendere. Vorrei un chiarimento sui Netgear ed eventualmente un parere sugli altri due,vi ringrazio in anticipo! |
|
|
|
|
|
#4113 |
|
Senior Member
|
Se non hai problemi di iptv puoi andare tranquillamente sul Linksys WAG200G a 54 Mbit risparmiando qualcosa. E' un'ottima macchina. I 125 Mbit del GS li raggiungi solo se tutte le schede wireless dei portatili sono compatibili con quello standard e conta un incremento reale del 10-15% delle prestazioni wireless rispetto ad un buon 54 MBit.
|
|
|
#4114 |
|
Junior Member
|
Effettivamente ho visto le caratteristiche del LinkSys che mi hai consigliato e non è male,posso anche pensarci,per quanto riguarda eventuali problemi con l'IPTV ti riferisci ad esempio ad Alice Home TV e simili?In ogni caso non ho l'abbonamento però in futuro non saprei...potresti spiegarti meglio?
Grazie! |
|
|
|
|
|
#4115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelli Romani
|
Raga cose ne pensate del linksys 325N per alice 7mbit? Vorrei fare un acquisto con un occhio al futuro quindi con le connessioni n. Ho cercato sulla rete impressioni da parte di utenti che ne siano in possesso ma non ne ho trovate.........
Case CM H500M, ali Antec HCG 850W, MSI x570 Tomahawk, AMD 5800X + Noctua NH-D15, 16GB DDR4 Corsair 3600 Vengeance, MSI RTX 3080 Suprim X, SSD 960 EVO 2TB, SSD 980 PRO 256 GB, WD 2TB Red, Monitor Acer Predator X34A, mouse Logitech G502, tastiera Asus ROG Strix Flare II Animate, cuffie G635, soundbar SoundblasterX Katana, W10, Fibra TIM _______Trattative concluse 1 - 2 - 3 |
|
|
|
|
|
#4116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque è quasi obbligatorio che nel caso tu ti faccia l'abbonamento iptv, usi il modem che ti dà il provider.
|
|
|
|
#4117 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
[quote=Muxar;23017005]Salve a tutti,volevo intanto ringraziare pegasolabs per avermi indirizzato qui,avevo chiesto in un altro thread un consiglio per l'acquisto di un router wireless poichè non riuscivo a prendere una decisione,ho letto qualche pagina ed ho capito che il Netgear G834G sia ultra consigliato,però non riesco a capire bene la differenza tra alcuni modelli,overo G834GIT oppure G834GTIT.
In pratica io non vorrei spendere tanto ed ho visto su NewPrice.it questo modello : Netgear G834GIT e vorrei sapere se comunque posso andare tranquillo con il p2p,del wireless m'importa poco,serve solo per il portatile che sta in un'altra stanza ma con quello non utilizzerò programmi di file-sharing ma la semplice navigazione. QUOTE] Sono interessato anche io al netgear. Qualcuno che spieghi che differenza c'è tra i modelli? |
|
|
|
|
|
#4119 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ottimo sei stato chiarissimo,grazie mille!! @ TheMonzOne hai ragione,scusami,comunque grazie,sei stato molto gentile. |
|
|
|
|
|
|
#4120 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
ragà ho visto che ci sono modelli di modem/router con porte gigabit e wifi N in uscita sul mercato italiano un po' di tutte le marche (grazie a Carciofone).
Nel frattempo ho visto che volendo scindere in due pezzi "l'accrocchio" ho trovato per esempio un router gigabit wifi N della D-link (ma ce ne sono anche altri) ad un prezzo intorno ai 136€ + un modem ADSL2+ intorno ai 27€ quindi: + = circa 170€..che dite ragà conviene comprare adesso o aspettare i modelli integrati che da quello che si legge hanno un prezzo all'incirca uguale (se non anche meno) e comunque inferiore ai 200€ !?
Ultima modifica di stambeccuccio : 24-06-2008 alle 12:35. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.

//\\ Vendo =>

5 utenti e paragoni neanche mai pensati..per fortuna che i post sono lì!). LOL
+
= circa 170€