|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4081 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
tieni conto che il modem non è per me.. e non cercano soluzione extreme.. basta che li faccia collegare ad internet.. hanno alice con ping a 110 Ma come funziona? lo collego alla presa telefonica e stop? lo attacco al muro diciamo? |
|
|
|
|
|
|
#4082 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4083 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Hmm di router con switch gigabit ce ne sono in commercio senza dover prendere da parte uno switch ed attaccare poi un modem sulla rj45? (per utenza domestica intendo)
|
|
|
|
|
|
#4084 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
raga', scusatemi.. ma non sono riuscito a leggere tutto.
mi sapete consigliare il miglior router/modem ADSL2+ attualmente in commercio, certificato per Windows VISTA e che oltre ad avere il wifi N abbia anche le porte Gigabit? (non quelle a 100 Mb insomma) LOL Thank you in advances ..se è possibile anche il perchè |
|
|
|
|
|
#4085 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Stessa risposta che ho dato a Vash: modem/router wifi N e Gigabit ancora non ne ho trovati, magari qualcuno è più informato di me. Senza il modem invece si, c'è ad esempio il Netgear WNR3500. |
|||
|
|
|
|
|
#4086 |
|
Bannato
|
gracias per la risposta!
..ma perchè, secondo te ![]() ..per "il caffè"..ci pensa la macchinetta! Ultima modifica di stambeccuccio : 22-06-2008 alle 02:05. |
|
|
|
|
|
#4087 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso proprio sia lo stesso motivo per il quale non fanno ancora router Gb/N con modem integrato...quando avremo l'ADSLAmadori (10+) a 1Gb in dl e 300Mb in up allora li vedremo piovere dal cielo. Poi sono d'accordissimo con te nel dire che più banda abbiamo a disposizione meglio è, ma dire che un DraftN resti strozzato in una 10/100 via cavo... Cmq la mia era solo una battuta Ultima modifica di TheMonzOne : 22-06-2008 alle 02:58. |
|
|
|
|
|
|
#4088 | |
|
Bannato
|
Quote:
ok, ho capito che almeno ad oggi, per quanto nei sai tu non ci sono in commercio router/modem che hanno le seguenti caratteristiche: - certificati x vista - wifi N - porte LAN Gigabit (1.000 Mbps) ...questo era quello che mi interessava sapere, non altro, venendo in questo specifico 3D. Quindi la mia esigenza di rete, oggi la posso solo risolvere e soddisfare comprando due apparecchi separati: un modem e un router.. ma non un combo. E' così ? Ho capito bene ? Ti volevo solo però far osservare che è vero che i 300 Mbps del wifi N sono teorici, ma è altrettanto vero che anche i 100 Mbps della LAN (wired) sono teorici... .. per il caffè, ti volevo invece dire che io non scherzavo.. me lo fà veramente la macchinetta! LOL Cia |
|
|
|
|
|
|
#4089 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4090 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
I 300 Mbit di una wireless individuano il canale radio (più d'uno in questo caso) utilizzato che va diviso per 2 essendo un half-duplex. Per avere i MByte\s devi poi dividere per 8 e applicare un coefficiente di correzione 0<x<1. La banda ottenuta vale per un solo pc wireless e va divisa per il numero di pc wireless collegati se sono più di uno.
La banda di uno switch ethernet è di solito full-duplex tra coppie, ossia A e B scambiano a 100 Mbit in up e down e C e D lo stesso. Il discorso non vale per un hub ethernet passivo.
|
|
|
#4091 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Naturalmente serve un router che supporti il multi pvc, altrimenti aggancerà solo in adsl1 con un data rate inferiore (4 mega invece di 7). Molti scambiano questo problema come un problema di scarsa qualità della connessione, trattandosi invece di incompatibilità dei router più anziani con le configurazioni multi pvc. Il WAG200G NON supporta il multi PVC e nemmeno il G624T A1, mentre lo supporta la versione A5 ad esempio. Ho seri dubbi che le versioni più vecchie del Netgear DG834G e GT lo supportino.
|
|
|
|
#4092 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Beh che dire, grazie infinite per la disponibilità |
|
|
|
|
|
|
#4093 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Messina
|
qual'è il modem che riesce ad agganciare portanti più alte in download e soprattutto in upload.
Io per ora ho oltre 14DB di rumore in download con 997Kb di portante (come valore massimo in upload agganciabile mi da 1300Kb) |
|
|
|
|
|
#4094 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
questo dipende dalla qualità del doppino telefonico, il router è importante, ma il 95% della qualità della linea dipende dal cavo in rame
|
|
|
#4095 | |
|
Bannato
|
Quote:
Che non ci sarebbere benefici ed è per questo motivo che non c'è in commercio un router/modem con tali caratteristiche ?Di questo si stava parlando, non se è meglio una tecnologia rispetto all'altra ed eventualmente il perchè. Oppure volevi dire qualcosa altro di più utile all'uopo !?
|
|
|
|
|
|
|
#4096 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4097 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4098 | |
|
Bannato
|
Quote:
..si, hai ragione.. è che per chiedere una semplice informazione in topic a volte tocca leggere post ed interventi deraglianti del genere tuo e di quell'altro, che poco c'entrano con la domanda... e che fanno solo perdere tempo. Cmq grazie.. e saluti. |
|
|
|
|
|
|
#4099 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio primo post in risposta alla tua domanda mi pare sia del tutto chiaro: hai chiesto se ci sono modem/router gigabit-N e io ti ho risposto di no. Poi hai iniziato a rimarcare una semplice battuta che non significava nulla e ad arrampicarti sugli specchi tirando in ballo valori teorici e reali di velocità dei mezzi trasmissivi arrivando a paragonare la corrente che passa in un cavo di rame a delle onde radio che si disperdono nell'etere...hai preso una cantonata: pace! Nessuno ti manderà alla gogna, ma almeno ammetti di aver sbaglio e chiudila qui. |
|
|
|
|
|
|
#4100 |
|
Senior Member
|
C'è anche una ragione tecnica per cui attualmente non sono proposti modem-router con gigabit ethernet (salvo un Billion) in questa fascia di prezzo (50-200 €), ossia che questi modelli draft n mantengono caratteristiche di ram simili a quelli precedenti: 4 o 8 MB di ROM e 16 MB di RAM. Uno switch che lavori alla velocità di 1 Gbps, ossia a 20-30 MB\s di transfer rate su ogni porta, richiede più ram per il buffering, un'architettura diversa e chipset per la parte diversa dal wireless più performanti.
Comunque nei siti delle società più avanzate (Cisco, Zyxell, Netgear, AVM, D-Link,...) li trovi, solo che non sono macchine da negozio, attualmente.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.

..per "il caffè"..ci pensa la macchinetta!
//\\ Vendo =>
Che non ci sarebbere benefici ed è per questo motivo che non c'è in commercio un router/modem con tali caratteristiche ?