|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4101 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
@Kohai
Effettivamente l'icona con il Punto esclamativo è relativa a Sandboxie, nel momento in cui insorgono problemi con l'inizializzazione di SBI. Per ottenre ulteriori Info puoi guardare nel Visualizzatore eventi di Win in corrispondeza della voce SbieDrv se desideri approfondire Ciao
Ultima modifica di Chill-Out : 03-02-2009 alle 19:28. |
|
|
|
|
#4102 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#4103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Perfetto,meno fatica,la proposta è ritirata !! Salutoniiii |
|
|
|
|
|
#4104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unico problema (e parlo della mia personalissima situazione) e' che avendo un pc piccolino, anzi per meglio dire un portatile di qualche anno fa, quindi con pochi ram e compagnia bella, tutto il sistema gia' ora ne sta risentendo per via della esigua capacita' di elaborazione. Non ho molti programmi installati e nemmeno altri che girano ininterrottamente che stancano il mio s.o., quindi aggiungere altri software ed in piu' con controllo in tempo reale, mi costringerebbe a non navigare piu'. Ripeto, e' la mia situazione attuale, ma piu' in la se riesco a mettere da parte un piccolo gruzzoletto, certamente comprero' un pc molto piu' potente e performante lasciando questo attuale a mio figlio per usi scolastici e didattici ( Un salutone, a presto!
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 04-02-2009 alle 18:48. Motivo: Correzioni |
|
|
|
|
|
#4105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Se avrai modo di continuare a frequentare il forum noterai che spesso la conoscenza implica un diverso modo di affrontare un problema. Quindi è normale e logico che determinate soluzioni vadano per alcuni utenti in una determinata direzione e per altri nella direzione opposta. Avrai notato che qualche utente fà a meno dell'antivirus. Altri (tra cui ebbene si, io ) di un fw che controlli le applicazioni in uscita.Ed una miriade di altre soluzioni che ,pressapoco con la competenza dell'utente, raggiungono tutte uno stesso obiettivo. Ma competenza è anche conoscenza. Ed è impossibile per noi tutti stare sempre al passo. Questo forum con i suoi meravigliosi utenti ci rende il compito un pò meno arduo !! Ognuno fà quello che può,per quanto piccolo sia,nell'insieme sarà sempre grande. p.s. Perdonate l'O.T. ma per educazione sono sempre stato abituato a rispondere e spesso non si può scrivere in argomento. Perdonate ancora. Ultima modifica di sampei.nihira : 04-02-2009 alle 19:06. |
|
|
|
|
|
#4106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per natura io sono autodidatta: la scuola mi ha dato le basi, ma poi dipende dal singolo individuo sviluppare in modo autonomo e nel migliore dei modi le sue aspirazioni e le sue affinita', sempre che ce ne sia il modo Io da qualche anno ho scoperto internet, forse tardi forse no (ho 36 anni) e cerco di imparare il piu' possibile tutto cio' che mi piace e mi interessa. Da tempo seguivo le vostre discussioni come semplice utente esterno, da gennaio ho deciso di iscrivermi per partecipare in modo attivo e piu' personale. Pensa che mia moglie e' gelosa del pc e del nostro forum Un sentito ringraziamento a tutti quanti voi per darmi la possibilita' di imparare e starmi accanto quando ne ho bisogno. L'ultima frase e' dedicata per esempio a Romagnolo1973 che proprio poco fa mi ha madato un msg insperato che mi ha aiutato, senza pero' nulla togliere a voi altri. Mi scuso anche io per l'Ot. Salutoni!
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 04-02-2009 alle 19:51. Motivo: Correzioni |
|
|
|
|
|
#4107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
|
Sapete dirmi quali sono le funzioni di Prevx Edge?
Protegge in real time da virus, malware, spyware e rootkit come dice al link http://download.html.it/software/vedi/6046/prevx-edge/ ? In che modo protegge? Voglio dire: è complementare ai prodotti antivirus, antispyware e firewall o può essere impiegato addirittura da solo? -------------------------------------- Un'altra cosa: Ho appena fatto la scansione completa con AdAware free ed è risultato infetto MRU Path: C:\documents&settings\SelectA\Recent Count:3. Sapete dirmi di che cosa si tratta?
|
|
#4108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ed io sottolineerei l'importanza di ascoltare e vagliare i vari punti di vista che molto spesso sono preziosi spunti di riflessione in grado di condurre ad una soluzione, a volte insperata, con il classico "non ci avevo pensato".
|
|
|
|
|
#4109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
@Kohai
Ti consiglierei di provare Linux (a me piacciono soprattutto Sabayon ed Ubuntu), visto che è in genere più performante con pc meno potenti, e non ha bisogno di antivirus, però non lo faccio, perchè altrimenti non mi aiuteresti più sul thread di OA ![]() Già io ultimamente su windows ci vado pochissimo...... |
|
|
|
|
#4110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sento spesso nominare linux ed ubuntu, ma vuoi per pigrizia, vuoi per essere restio a radicali cambiamenti, non ci avevo pensato minimamente. comunque ti ringrazio del consiglio, mi guardo un po in giro per trovare una qualche guida o informativa e farmi una "cultura" su questo P.s. Ti aiuterei comunque....
|
|
|
#4111 |
|
Senior Member
|
Consiglio su noscript
Salve ragazzi, avrei da chiedervi un parere. Uso ff con adblockplus e noscript, ed a proprosito di quest'ultimo, volevo sapere una cosetta: non ho messo quasi nessun sito con permessi permanenti tranne quello della telecom e della mia banca. Pero', se ad esempio uno di questi siti dovesse essere sotto attacco o venisse preso di mira da qualche malintenzionato, le funzioni protettive di noscript verrebbero meno, oppure no? Chiedo questo perche' se il mio dubbio fosse infondato, darei permessi permamenti a qualche altro sito che visito spesso senza ogni qual volta star li a permettere questo o quello. Spero di essere stato chiaro nell'esporre il dubbio. Attendo impaziente vostre delucidazioni e ringrazio anticipatamente
Un salutone a tutti!
|
|
#4112 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Potresti utilizzare la funzione per i permessi temporanei: è più sicura della whitelist e al contempo garantisce una buona usabilità.
|
|
|
|
|
#4113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#4114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
una spiegazione del "nostro" eraser http://www.pcalsicuro.com/main/2008/...proda-sul-web/ http://www.prevx.com/prevxedge.asp#tt_technical ciao marco p.s. io lo vedo come OTTIMO complemento agli altri programmi di protezione
|
|
|
#4115 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se la pagina è nella whitelist lo script verrà eseguito |
|
|
|
|
|
#4116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#4117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ragazzi salve a tutti!
Sto configurando un nuovo pc,e vorrei usare per la sicurezza,solo software free. Avevo pensato al "solito": Avira Antivir Online Armor 3 Superantispyware Purtroppo per vari motivi,non ho potuto più seguire 3ed come questo,in cui si parla dei vari software per la sicurezza e della loro qualità. Questi tre vanno ancora bene o si può torvare di meglio? Graze! |
|
|
|
|
#4118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
|
|
|
|
#4119 |
|
Senior Member
|
configurazione
ragazzi,
non avendo un pc molto performante mi conviene prendere una suite o usare un mix di 2-3 programmi come protezione? le mie alternative erano avira suite o antivir+comodo(o altro firewall)+asquare grazie mille |
|
|
|
|
#4120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
Avira Free + Comodo + Asquared, lascia perdere le suite!
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.

) di un fw che controlli le applicazioni in uscita.