Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2018, 18:00   #40761
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Mi permetto, dopo pagine e pagine di nulla (senza offesa) alle quali ho contribuito anch'io (e chiedo venia), di sintetizzare la questione su 2 aspetti.

1) Volete una VGA che al di là di tutto permette di giocare benissimo con i titoli attuali e futuri in 1080p e 4k a 60 fps fissi con vsynch attivo e filtri a palla?

Ok la RTX 2080Ti fa per voi (soldi e speculazione permettendo).

2) Volete una VGA innovativa e usare il Ray Tracing tanto decantato ? Benissimo, la RTX 2080Ti fa ancora per voi ma le prestazioni saranno minori per via della pesantezza e della non piena ottimizzazione (e non potrebbe essere altrimenti) di tale tecnologia essendo ad uno stadio ancora primordiale.

Ma ovviamente scordatevi framerate elevatissimi.

Tra l'altro la storia si ripete. Ai tempi della 8800 GTX, tutti a godere come pochi per via delle indiscusse prestazioni superiori in DX9 rispetto alla concorrenza e alle VGA precedenti, sebbene fosse la prima scheda pensata in ottica DX10. Appena uscirono tali titoli tutti a dire che tali librerie fossero un mattone, quando invece la VGA non era in grado di garantire lo stesso tipo di prestazioni essendo le DX10 all'epoca ancora poco ottimizzate.

Qui è la stessa cosa col Ray Tracing. Quindi in base alle esigenze e al portafoglio di ciascuno, ognuno agisca e scelga di conseguenza.

La mia opinabile e personale opinione è che NVidia lato prezzi ha esagerato, ma ripeto è il mio pensiero. Buon eventuale acquisto a tutti, io passo.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 18:10   #40762
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Ma...parlando di cose serie...qualcuno di voi ha preordinato..?? La scimmia mi sta per staccare una mano..

Per quanto riguarda il Ray Tracing, come a suo tempo con le prime schede DX10 (se non erro), è stata necessaria almeno un altra generazione per iniziare a vedere GPU realmente adatte a gestire la nuova tecnologia, mi sembra abbastanza logico pensare che questo sia solo il primo approccio.
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen7-9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro

Ultima modifica di Predator_1982 : 22-08-2018 alle 18:12.
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 18:11   #40763
Biscottoman
Member

L'Avatar di Biscottoman

Iscritto dal: May 2018
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
Ma...parlando di cose serie...qualcuno di voi ha preordinato..?? La scimmia mi sta per staccare una mano..
No bench, no cash
Biscottoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 18:12   #40764
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Mi permetto, dopo pagine e pagine di nulla (senza offesa) alle quali ho contribuito anch'io (e chiedo venia), di sintetizzare la questione su 2 aspetti.

1) Volete una VGA che al di là di tutto permette di giocare benissimo con i titoli attuali e futuri in 1080p e 4k a 60 fps fissi con vsynch attivo e filtri a palla?

2) Volete una VGA innovativa e usare il Ray Tracing tanto decantato ? Benissimo, la RTX 2080Ti fa ancora per voi ma le prestazioni saranno minori per via della pesantezza e della non piena ottimizzazione (e non potrebbe essere altrimenti) di tale tecnologia essendo ad uno stadio ancora primordiale.

Tra l'altro la storia si ripete. Ai tempi della 8800 GTX, tutti a godere come pochi per via delle indiscusse prestazioni superiori in DX9 rispetto alla concorrenza e alle VGA precedenti, sebbene fosse la prima scheda pensata in ottica DX10. Appena uscirono tali titoli tutti a dire che tali librerie fossero un mattone, quando invece la VGA non era in grado di garantire lo stesso tipo di prestazioni essendo le DX10 all'epoca ancora poco ottimizzate.

Qui è la stessa cosa col Ray Tracing. Quindi in base alle esigenze e al portafoglio di ciascuno, ognuno agisca e scelga di conseguenza.

La mia opinabile e personale opinione è che NVidia lato prezzi ha esagerato, ma ripeto è il mio pensiero. Buon eventuale acquisto a tutti, io passo.

Ok la RTX 2080Ti va poco più di una 1080 ti

2) Volete una VGA innovativa e usare il Ray Tracing tanto decantato ?

ok la rtx 2080ti non lo gestisce in 1080p
Old 22-08-2018, 18:22   #40765
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi

Ok la RTX 2080Ti va poco più di una 1080 ti

2) Volete una VGA innovativa e usare il Ray Tracing tanto decantato ?

ok la rtx 2080ti non lo gestisce in 1080p
Va bene dai, volevo dare speranza a qualcuno.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 18:23   #40766
aeN_13
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi

Per quanto riguarda il Ray Tracing, come a suo tempo con le prime schede DX10 (se non erro), è stata necessaria almeno un altra generazione per iniziare a vedere GPU realmente adatte a gestire la nuova tecnologia, mi sembra abbastanza logico pensare che questo sia solo il primo approccio.
L'ordine di una 2080 FE l'ho fatto (anche perché era praticamente quella che costava meno nonstante la tassa FE, tutti sopra i 900€ i preorder da altri siti).

Giusto per essere sicuro di non rimanere senza se le prestazioni saranno buone e varranno il prezzo, se non sará cosí non mi costa niente annullare l'ordine.
aeN_13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 18:33   #40767
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Quella roba sul lato è l'etichetta LCD che usano all'esselunga per i prezzi?

Hahahahahahah ecco dove l’avevo vista hahahah

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC - Liquid WB Alphacool M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor LG 45GX950A VR Oculus Rift S
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 18:38   #40768
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
Al momento la penso alla stessa maniera, per qul che si vede non conviene minimamente la nuova gen come prestazioni nel ray tracing e prezzi:

. sono schede estremamente costose che faranno da early adopters per una nuova tecnologia nel quale la top (da quasi 1300€) sembra arrancare a risoluzioni che per un utente che punta a spendere cifre del genere su una scheda video neanche considera più da anni, salvo quelli che cercano i 144/200/240fps e anche in quel caso se ne fanno dai 30 ai 50 altalenanti....

. com'è normale che sia, dalla prossima gen o al massimo tra 2, se il discorso RTX non muore (e non credo) avrà potenze di calcolo nettamente superiori da far sembrare la 2080Ti (1200-1300€) un integrata e a quel punto la cosa potrebbe farsi interessante

. finchè non si avrà abbastanza potenza di calcolo da poter far girare il ray tracing anche su schede di fascia medio/bassa (xx60?), sarà sempre un'aspetto di nicchia, visto che chi sviluppa i giochi vorrà anche venderli al restante 90% del mercato e non solo a quel 5 forse 10% che può permettersi di spendere da un minimo di 650€ a 1300€ di schede video
Quoto, soprattutto l'ultima parte, tanto che ci saranno ancora GTX e RTX. Per ora, e almeno per il prossimo anno, restera' una nicchia semiilluminata da un moccolo di candela raytraced.
Quote:
Quella patacca sopra le ventole l'hanno messa giusto per limitare un po' l'aria che entra?
Che altro scopo avrebbe?

Le evga della serie 10xx erano bellissime, questa è una merda.
Serve a tenere a bada la putenza spropositata della scheda.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 18:39   #40769
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Aspettiamo le review. Sinceramente per spendere quelle cifre deve andare almeno il doppio di una 1080ti (senza rtx ovviamente) altrimenti rimane li.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Old 22-08-2018, 18:41   #40770
scorpion73
Senior Member

L'Avatar di scorpion73

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Quella patacca sopra le ventole l'hanno messa giusto per limitare un po' l'aria che entra?
Che altro scopo avrebbe?

Infatti fanno schifo, plasticose e orribili esteticamente.
Più le paghi peggio sono i materiali, io boh...

Ammesso che dalle recensioni venga fuori che ne valga la pena, a sto giro la VGA da prendere è la reference...
Intel i7 14700KF-Aorus WaterForce X 360-Aorus Master Z690-32GB Fury Renegade 6000cl32-Samsung 980PRO 2Tb-Samsung 970PRO 1Tb- SanDisk 3d Ultra 1Tb-RTX 4090 ZOTAC AMP AIRO-Seasonic Vertex GX 1200-Creative SoundBlaster AE5 Plus-Phanteks P600S-Cooler Master HALO MF140-Predator X34GS-VR Meta Quest 2-MacMini M1
scorpion73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 18:42   #40771
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Che altro scopo avrebbe?

ci tieni alle dita? ecco perchè l'hanno messa....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 18:42   #40772
scorpion73
Senior Member

L'Avatar di scorpion73

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Per ora, e almeno per il prossimo anno, restera' una nicchia semiilluminata da un moccolo di candela raytraced.
Questa è bellissima, va messa fra le perle poetiche dell'era nvidiana...
Intel i7 14700KF-Aorus WaterForce X 360-Aorus Master Z690-32GB Fury Renegade 6000cl32-Samsung 980PRO 2Tb-Samsung 970PRO 1Tb- SanDisk 3d Ultra 1Tb-RTX 4090 ZOTAC AMP AIRO-Seasonic Vertex GX 1200-Creative SoundBlaster AE5 Plus-Phanteks P600S-Cooler Master HALO MF140-Predator X34GS-VR Meta Quest 2-MacMini M1
Old 22-08-2018, 18:43   #40773
scorpion73
Senior Member

L'Avatar di scorpion73

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
ci tieni alle dita? ecco perchè l'hanno messa....
E che sono? Ventole o motoseghe? Anche la serie 10 aveva tre ventole eh, ma sta gabbia non c'era...
Old 22-08-2018, 18:45   #40774
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da amon.akira Guarda i messaggi
allora non hai capito che la demo di star wars girava a 1080p 22fps sulla quadro 6000
Ma infatti non parlo tanto di scheda ma di driver

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Beh ma pure 4k @30fps non mi pare ci sia da esserne felici. Magari qualcuno potrebbe gioire ma io personalmente non ci giocherei mai a quel frame rate, posso chiudere un occhio con GOW su PS4 Pro ma su PC proprio no. Specie dopo aver cacciato fuori l'equivalente di 3 Playstation 4 Pro solo per la scheda video.

Torno a dire che a me del RT frega al momento quasi nulla. Quello che aspetto di vedere sono i test sui giochi piu' avanzati senza RT e capire se queste schede frullano fps in uhd senza rinunciare a nulla oppure se siano solo un pelo meglio della 1080Ti. Perche' se cosi fosse posso fare decisamente a meno.

Nel frattempo questo e' il primo gameplay di RE 2 Remake pubblicato da Nvidia:

https://www.youtube.com/watch?v=thwrK4tHbwo
Con g sync a 30 fps può andare bene in giochi non frenetici.Tipo ghost e the division.

Per la 1080 ti io non ce l'ho ma ho due 1080 dunque farei un balzo migliore

Quote:
Originariamente inviato da techsaskia Guarda i messaggi
cmq secondo me se alla fine di tutto questo cinema uscirà fuori che queste schede non sono buone per il 4K 60FPS con raytracing si devono solo vergognare. ci sta poco da discutere.

che poi alla fine è tutta una tecnica per spremere i polli,
magari tombraider con due obre rifatte girerà pure bene, la gente vedrà i primi titoli girare bene e tutti a comprare le schede, fra 6 mesi alzano di una tacca la precisione del raytracing e le nostre schede non varranno + niente.

ormai nvidia è a stretto contatto con i principali sviluppatori, vuoi che non ci siano accordi commerciali del genere?
Insomma vivi di complotti XD

Quote:
Originariamente inviato da scorpion73 Guarda i messaggi
Ho capito però a 1080P me li vuoi reggere i 60fps con RT attivo ALMENO sulla top di gamma (2080ti)?
Sennò che esci a fare con il RT? Per dire che ce l'hai lungo e poi dopo lo reinfoderi subito perché in realtà è erto e corto? E dai su....
Se manco sulla top di gamma da 1300 bombe mi fai i 60fps in FHD con la tecnologia che stai pubblicizzando come non mai tanto da dare il nome alle schede è un FAIL, non ci sono altre scuse... perché significa che su quelle immediatamente inferiori (che comunque costano sempre un rene) sei nella totale ingiocabilità.
Altro che sondare il terreno, se vuoi sondarlo fallo gratis, se mi vuoi far spendere 1300 cucuzze mi devi dare ALMENO il FHD a 60fps.

I soldi non crescono sotto i sassi eh... e ci sono le 1080TI che vanno a bomba sui giochi classici....
Infatti c'è tutto un limite anche a sondare il terreno XD si rischia solo di fare un fail e di non recuperare più.

Quote:
Originariamente inviato da gionnip Guarda i messaggi
io ci sono arrivato a quelle cifre 2 volte,sui 5000,non ci vuole molto parti da processori extreme e ci sei
Con il monitor, infatti, ci sono arrivato ed ora ho un extreme

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi

E' ancora presto per dire anche passo che ti costa aspettare i test?Tanto prima o poi ci si arriva XD io li aspetto e, cmq, non la comprerò più subito

Quote:
Che altro scopo avrebbe?

Non hai tutti i torti per quella cosa li sopra ma cmq male non è come estetica per me

Quote:
Originariamente inviato da scorpion73 Guarda i messaggi
E che sono? Ventole o motoseghe? Anche la serie 10 aveva tre ventole eh, ma sta gabbia non c'era...
Volevo dirlo anche io per scherzo probabile che l'avrà detto anche lui per scherzo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 18:45   #40775
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Mamma mia che imbarazzo le custom...
Old 22-08-2018, 18:51   #40776
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Non mi è mai piaciuta una reference nVidia da quando esiste nVidia e ora così all'improvviso mi piace solo la reference :>
Anche per me è simile il pensiero non tanto per il prezzo.

Però devo ancora vederla bene.

Edit: Comunque a me non dispiacerebbe una protezione per le ventole per chi lascia i fili volanti come me nella scheda.Io non sono meticoloso come voi in queste cose da mettere tutto a puntino insomma
Old 22-08-2018, 18:55   #40777
edit_user_name_here

Quote:
Ah tipo museruola.

Perchè è pieno di dita dentro al case di un pc

Non è male con la plastica trasparente che sembra una ventola cinese da 1€?
Da qua non si vede bene sinceramente la scheda.Comunque a me qualche volta è capitato che un cavo toccasse la ventola della gpu perchè non li ho mai sistemati come fanno i pro sinceramente.

Sono più un appassionato di videogiochi che di hardware
Old 22-08-2018, 18:55   #40778
fabietto27

Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Pensa che è stata motivo di un articolo per decidere quale fosse la più brutta fino ad ora vista in giro...

https://www.ocaholic.ch/modules/news...?storyid=18120

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
La Galax la vedo bene appesa ad un catenone d'oro al collo di Puff Daddy.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
Old 22-08-2018, 18:57   #40779
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
La mia curiosità è quella di vedere quali modifiche hanno apportato i partner alle loro Custom... io credo che il pcb sia sempre il medesimo e forse anche come numero di fasi saranno sempre quelle ... già la 2080ti FE conta 13 fasi ...
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC - Liquid WB Alphacool M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor LG 45GX950A VR Oculus Rift S
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 18:59   #40780
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
La mia curiosità è quella di vedere quali modifiche hanno apportato i partner alle loro Custom... io credo che il pcb sia sempre il medesimo e forse anche come numero di fasi saranno sempre quelle ... già la 2080ti FE conta 13 fasi ...
Inoltre forse quella a tre ventole raffredda un pelino meglio anche.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian