|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#40481 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Se questa feature l'hai sbloccata coi driver, hai già provato a toglierli con driver sweeper, pulire il sistema con ccleaner e poi reinstallare il tutto avendo cura di non sbloccare l'overclock?
(non so se sia quella la causa però con questo procedimento dovresti riuscire per lo meno a tornare alla situazione precedente)
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40482 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ok. Sono riuscito a chiudere il lucchetto. In pratica ho dovuto disinstallare i driver, riavviare in modalità provvisoria e pulire con Driver Sweeper (più volte), usare anche ccleaner, pulire a mano i file rimanenti nel sistema e pulire a mano le voci rimanenti nel registro. Alla fine mi ritrovo con il lucchetto chiuso.
Ora vorrei cercare di abbassare la temperatura... Magari aggiornando il bios? come faccio? dove lo prendo? come faccio a capire che versione ho? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40483 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Che driver avevi installato? Gli 11.8? Anch'io ho notato un aumento delle temperature da quando ho aggiornato i driver (circa 10 gradi in standby e 20 in full). Dovrei provare a rimettere gli 11.6 che non mi creavano problemi. Pulisci mai la scheda video? Hai mai cambiato la pasta termica?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40484 |
Member
|
Non penso che sia un problema di driver... li aggiorno spesso e le temperature erano alte anche con 11.5 ecc...
Il pc (e quindi la scheda video) li pulisco una volta l'anno, con pennellino e aria compressa (bomboletta). Per il bios, se volessi aggiornarlo, dove lo prendo? Pasta termica? si cambia la pasta termica ad una scheda grafica? Sicuro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#40485 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
![]() Se vuoi cambiare bios cerca su techpowerup ma occhio che rischi di rendere inutilizzabile la scheda. Fai prima un backup del bios originale e comunque prendi in considerazione l'aggiornamento del bios solo dopo esserti accertato che il problema non sia un altro. La pasta termica l'ho cambiata alcuni mesi fa guadagnando 4-5 gradi in idle, in full non ho guardato (o forse il contrario, resta il fatto che le temperature si sono abbassate). La pasta originale si era completamente seccata.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 25-09-2011 alle 09:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40486 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
Quote:
Detto ciò, dubito che cambiano il BIOS cambi qualcosa, tranne che metti un bios con freq. più rilassate. Fossi in te darei una bella pulizia e vedi se migliorano le cose, ma con che programma misuri le temp? e questo aumento di valori l'hai notato sullo stesso gioco o con giochi diversi? Cioa
![]() |
![]() |
#40487 |
Member
|
Grazie delle risposte. Il bios non l'ho mai cambiato. Il pc da qualche mesetto che l'ho pulito, quindi non penso sia un problema di polvere. Per le temperature uso "HWMonitor". Qualche giorno fa ho cambiato le ventole interne del pc (estrazione ed immissione) perchè non erano più efficienti e ho preso 2 noctua. Ho notato subito un miglioramento, infatti le temperature della scheda grafica sono calate di 2-3 gradi in idle. Con i giochi comunque sono sempre alte, sfiorando i 96-98 gradi. I giochi sono pesantucci, tipo l'ultimo di call of duty o Assassin's Creed Brotherhood.
Non ho guardato ancora ma è facile smontare la scheda per mettere la pasta? Secondo voi cambiando sistema operativo (da xp vorrei passare a seven) miglioro qualcosa considerando che adesso le directx sono le 9.0c? Magari i giochi sono più ottimizzati e gestiti meglio? Che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#40488 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
la vga è a default? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40489 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#40490 |
Member
|
Si la scheda è impostata di default. Vi posso assicurare che non c'è tutta sta polvere che dite...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40491 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
avendo una powercolor PCS 4870,è corretto selezionare"force detect memory as GDDR5(only for non standard HD4870" in fase di installazione di ati tray tools?
che voltaggio utilizzate per il profilo 2D e a quali frequenze? Ultima modifica di juninho85 : 25-09-2011 alle 23:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40492 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Salve ragazzi, spero che qualcuno passando di qui possa aiutarmi
Sono giorni che continuo a girovagare per la rete ma non riesco a venirne fuori!!! Sto cercando un monitor da usare sia per il gaming (sopratutto simulatori di guida come RFactor) che per vedere film. La mia configurazione hardware è la seguente: CPU: AMD Athlon 64X2 Dual Core 3800+ RAM: 3 GB SCHEDA VIDEO: ATI RADEON HD4870 VaporX Sono orientato a prendere un 22' Risoluzione: 1680x1050 Tempo di risposta: 2ms Mi piacerebbe anche un FullHD (1920x1080) a 23' o 24' ma ho paura che con l'hardware che mi ritrovo potrei avere dei problemi a giocare fluido con dettagli al massimo. Cosa ne pensate? Per me è indifferente che sia LCD o con retroilluminazione a LED e come marca mi piacerebbe un Samsung. La cifra che vorrei spendere è tra i 150 e i 200 euro. Ho inserito lo stesso messaggio nel forum dedicato ai monitor però volevo sentire anche il vostro parere per quanto riguarda l'abbinata HD4870 - Monitor FullHD 23' o 24' per giocare tranquillamente con RFactor. Insomma con le caratteristiche hardware che ho (in particolare la scheda video), secondo voi posso andare tranquillo con un monitor FullHD o meglio restare su un 22' a 1680x1050? Non essendo un gran esperto vi sarei grato se mi date qualche dritta!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#40493 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
|
Quote:
Meglio prendere un full hd senza dubbio ! Conta che quei giochi che non vanno fluidi a 1920x1080 con la hd4870 (non credo poi molti a dir la verità) puoi anche diminuirne un po' i dettagli, almeno finché non cambi scheda video. Anche RFactor, mi sembra di ricordare fosse tanto pesante. Ma non c'ho mai giocato, non posso dar conferma. Tutto ciò imho. ![]()
![]() |
![]() |
#40494 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
|
Quote:
Se crei un profilo ventola occhio a non scendere troppo con la velocità se no si brucia la ventola stessa. Verifica la corretta installazione del dissipatore dei vrm monitorando le temp con gpuz e un qualche bench. VDDC 1,2,3,4. T Max 118/120 ma chiaramente se rimani sui 70/75 è meglio... Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40495 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
grazie joy....non sapevo di questo "bug" del voltaggio,penso sia dovuto al fatto che non abbia il chip volterra,giusto?ora che ci penso qualsiasi valore impostassi ho notato che le temperature sembravano non risentirne
![]() per quanto riguarda le temperature le ho sempre sott'occhio...tutti e quattro i parametri,con il profilo 2d attivato e ventola a 10%,raramente sforano i 42° |
![]() |
![]() |
![]() |
#40496 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40497 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Si, probabilmente hai ragione. Però per ora non posso cambiare processore e quindi devo trovare un compromesso che mi permetta do non aver problemi con RFactor, HD4870 e il monitor che voglio acquistare.
Intanto grazie per avermi risposto...conosci per caso qualche monitor che potrebbe fare al caso mio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#40498 | |
Bannato
|
Quote:
http://www.samsung.com/it/consumer/p...etype=type_p2& |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40499 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
|
Quote:
![]() |
![]() |
#40500 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
|
Quote:
Vedi il mio in firma (ASUS VH242H), direi ottimo rapporto qualità prezzo, se lo trovi ancora è ampiamente nel tuo budget!! Fine OT
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.