|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#40421 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quale, quello a mo di ombrello?:
![]() Quando sarò obbligato, mi sa che farò, come canislupus, un tampone ogni due giorni.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
#40422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Secondo te perché molti farmaci per adulti non vengono mai previsti per le fasce dei piccoli? Evidentemente non puoi considerare un bimbo di 5 anni come un adulto in miniatura.
![]() |
#40423 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Quote:
Quale sarebbe la logica di non fare la terza, mi sfugge.
![]() |
![]() |
#40424 | |
Senior Member
|
Quote:
Presumo tu parli del papilloma virus, ma non sono certo. Nel caso della Covid nei bambini, il maggior vantaggio NON è nei loro confronti. E ripeto... da adulto IO posso scegliere se essere altruista o eroico, ma non posso imporlo a chi non può scegliere razionalmente per se stesso.
![]() |
#40425 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo fanno per i soldi come un qualsiasi lavoro.
![]() |
#40426 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Quote:
Mi sfugge però il collegamento...
![]() |
#40427 |
Senior Member
|
Hai dei dati riguardo l'incidenza di gravi effetti avversi del vaccino rispetto a gravi effetti avversi della malattia?
#40428 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Nel magico mondo dei no-stocazzoditutto, il vaccino ha fatto ventordicimiliardidimortiinitalia e il covid solo 3783
#40429 |
Senior Member
|
fatto su un piccolo campione... mi spiace... io non gioco sulla salute dei miei figli... per un virus sul quale riusciamo ad ottenere una immunità temporanea
#40430 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Sì, ma è stata una scelta quasi obbligata, messo di fronte ad un aut aut.
Quote:
- prima dose -> ho avuto orticaria alle braccia per 7/8 giorni - seconda dose -> febbre il giorno dopo accompagnata da forte mal di testa e successivi episodi di mal di testa più lievi, ma per circa due mesi. E non ho mai sofferto di tale disturbo. Ora sembrano passati. - avevo già preso il covid nel marzo 2020 con effetti più lievi di quelli post vaccino. Conclusione: col c@@@o che mi faccio le dosi successive. E se mi parlate di probabilità di ribeccarmelo in forma più grave correrò il rischio. E non me ne frega un cavolo dei discorsi ipocriti della maggioranza delle persone che dice di farlo per gli altri (forse c'è una minima percentuale di chi è convinto di questa cosa, ma proprio minima). E se non volete che si intasino le TI le persone dovrebbero cambiare stile di vita e smetteterla di fumare, bere alcolici, drogarsi, ingrassare, assumere zuccheri, passare ore col culo su un divano davanti a trasmissioni trash ![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
![]() |
![]() |
#40431 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad oggi sono rarissimi i problemi nei bimbi... per accettare i rischi del vaccino dovrebbe essere N100 i vantaggi. Dal mio punto di vista. Quello che non riesco a far comprendere. Se io mi vaccino e muoio o subisco un danno permanente, darò in primis la colpa a me stesso e poi al fato... Se io impongo il vaccino alla persona che reputo più importante rispetto alla mia stessa vita, dovrò sopravvivere con questo peso per sempre. Quindi se tu mi dici che devo prendere questa decisione per salvaguardare gli altri, non mi troverai mai d'accordo. In 22 mesi di emergenza pandemica abbiamo avuto 40 decessi (vado a memoria) tra i bimbi. Già tra gli adulti quelli che passano la malattia in maniera asintomatica sono un'ampia maggioranza... tra i bambini è ancora più evidente... Quindi no... non sono un'emergenza e non sono gli untori per eccellenza. Poi non ho capito... se le persone fragili sono vaccinate, perché dovrebbero avere paura?
![]() |
#40432 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Studio sulla vaccinazione dei medici con mRNA, anche con precedenti reazioni allergiche più o meno gravi:
https://jamanetwork.com/journals/jam...rticle/2785466 Results A total of 52 998 health care employees (mean [SD] age, 42 [14] years; 38 167 women [72.0%]) were included in the cohort, of whom 51 706 (97.6%) received 2 doses of an mRNA COVID-19 vaccine and 474 (0.9%) reported a history of high-risk allergy. Individuals with vs without a history of high-risk allergy reported more allergic reactions after receiving dose 1 or 2 of the vaccine (11.6% [n = 55] vs 4.7% [n = 2461]). In the adjusted model, a history of high-risk allergy was associated with an increased risk of allergic reactions (adjusted relative risk [aRR], 2.46; 95% CI, 1.92-3.16), with risk being highest for hives (aRR, 3.81; 95% CI, 2.33-6.22) and angioedema (aRR, 4.36; 95% CI, 2.52-7.54). Conclusions and Relevance This cohort study found that self-reported history of high-risk allergy was associated with an increased risk of self-reported allergic reactions within 3 days of mRNA COVID-19 vaccination. However, reported allergy symptoms did not impede the completion of the 2-dose vaccine protocol among a cohort of eligible health care employees, supporting the overall safety of mRNA COVID-19 vaccine.
#40433 | |
Senior Member
|
Quote:
i figli minori, quindi assoluto rispetto per la tua decisione anche se non la condivido. La mia scelta è diversa per quello che mi ha insegnato mio padre, c'è la persona, c'è la famiglia ma c'è anche la collettività e è sempre meglio scegliere per il bene comune e non essere egoisti e guardare solo al propio orticello, come fanno ad esempio quelli che scendono in piazza adesso al grido di "Libertà..... Libertà..... Libertà" dimenticando che se possono farlo è grazie ai vaccinati non certo grazie alle loro idee strampalate, così è come fare il "Finocchio con il culo degli altri" scusa il francesismo. Se siamo messi meglio di altri paesi è solo grazie al maggior numero di vaccinati non per grazia ricevuta.
![]() |
![]() |
#40434 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
stavo leggendo come funziona in germania, li fanno distinzioni tra regole 2g (vaccinati o guariti) e 3g (vaccinati o guariti o tamponati)
https://www.dw.com/en/covid-berlin-y...mal/a-59576597 quindi in italia il tamponato può far tutto e in germania no ![]() Quote:
![]() comunque non capisco questo "rispetto per le decisioni dei dubbio-vax", devo dedurre pure se vi trovaste in lockdown in lettonia rispettereste le loro scelte Ultima modifica di TorettoMilano : 28-10-2021 alle 10:42. |
|
![]() |
![]() |
#40435 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Qual'è la probabilità maggiore tra "danno da covid" e "danno da vaccino" nei bambini? E' questo il dato che mi manca. Quote:
![]() |
#40436 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Guardate tutti sulla cartina, inserite la modalità provincia. E guardate Trieste.
"Libertà ! Libertà ! Libertà ! Libertà !" - un par de ciufoli ! ![]() Quando dicevo che avrebbero potuto manifestare indossando delle stramaledette mascherine...ecco a posto, hanno capito al volo ! Considerato pure che tanta gente non era del posto ma si univa da tutta Italia, c'è caso che ci "cucchiamo" tutti questi drittoni al loro ritorno che appesteranno le loro città di provenienza, compresa la mia !" ![]()
Ultima modifica di Saturn : 28-10-2021 alle 10:49. |
![]() |
![]() |
#40437 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#40438 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#40439 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
io a chi decide razionalmente di essere un pericolo per la collettività in pandemia non lo rispetto indipendentemente dalla forma di governo vigente
|
![]() |
![]() |
#40440 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
A me piacerebbe donarmi alla scienza, almeno mi sentirei utile ...
Cjxbzhzhzhssjsjsisksksbsh
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.