Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-10-2021, 08:29   #40421
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
preparati a porgere il braccio!
Quale, quello a mo di ombrello?:

Quando sarò obbligato, mi sa che farò, come canislupus, un tampone ogni due giorni.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 28-10-2021, 08:37   #40422
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Non sono così certo che il rischio di danni da vaccino sia superiore al rischio di danni da Covid, se mio figlio si becca il covid e ha lo 0,01% di possibilità di gravi effetti collaterali e il 0,009% di rischio di gravi effetti collaterali da vaccino...la scelta è già fatta.
Sugli effetti avversi non hai molta storia per quanta riguarda i bambini.
Secondo te perché molti farmaci per adulti non vengono mai previsti per le fasce dei piccoli?
Evidentemente non puoi considerare un bimbo di 5 anni come un adulto in miniatura.
Old 28-10-2021, 08:39   #40423
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Quale, quello a mo di ombrello?:

Quando sarò obbligato, mi sa che farò, come canislupus, un tampone ogni due giorni.
Se non ricordo male hai già fatto due dosi giusto ?

Quale sarebbe la logica di non fare la terza, mi sfugge.
Old 28-10-2021, 08:42   #40424
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
E' una scelta che non dovrò fare visto che mia figlia ha 28 anni, ma se fosse
stata un minore la avrei vaccinata senza se e senza ma.

Non ricordo bene quando ma per quello del tumore al' utero ho anche pagato per farglielo, visto che quando è uscito lei già non rientrava nel' età per farlo
gratuitamente.
Ma tu lo hai fatto perché ritenevi più pericoloso per la SUA salute non farlo.
Presumo tu parli del papilloma virus, ma non sono certo.
Nel caso della Covid nei bambini, il maggior vantaggio NON è nei loro confronti.
E ripeto... da adulto IO posso scegliere se essere altruista o eroico, ma non posso imporlo a chi non può scegliere razionalmente per se stesso.
Old 28-10-2021, 08:45   #40425
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Queste sperimentazioni qui da noi sono fatte solo su volontari, ma all'estero vengono pagati, negli Stati Uniti in particolare o lo fanno come vero e proprio lavoro o sono dei disperati che hanno urgentemente bisogno di soldi...visto che a parte astrazeneca gli altri vaccini sono stati tutti sperimentati negli USA direi che l'alone di eroismo si può anche togliere.
In quel caso non sono più né eroi né altruisti.
Lo fanno per i soldi come un qualsiasi lavoro.
Old 28-10-2021, 09:13   #40426
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Sugli effetti avversi non hai molta storia per quanta riguarda i bambini.
Io no, Fda ed Ema faranno il solito trial prima di autorizzarlo

Quote:
Secondo te perché molti farmaci per adulti non vengono mai previsti per le fasce dei piccoli?
Evidentemente non puoi considerare un bimbo di 5 anni come un adulto in miniatura.
Ovviamente per quanto riguarda steroidi, terapie ormonali, e molti altri è ovvio che la prescrizione per bambini deve essere differente.
Mi sfugge però il collegamento...
Old 28-10-2021, 09:14   #40427
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Nel caso della Covid nei bambini, il maggior vantaggio NON è nei loro confronti.
Hai dei dati riguardo l'incidenza di gravi effetti avversi del vaccino rispetto a gravi effetti avversi della malattia?
Old 28-10-2021, 09:28   #40428
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Hai dei dati riguardo l'incidenza di gravi effetti avversi del vaccino rispetto a gravi effetti avversi della malattia?
Nel magico mondo dei no-stocazzoditutto, il vaccino ha fatto ventordicimiliardidimortiinitalia e il covid solo 3783
Old 28-10-2021, 10:11   #40429
canislupus
Senior Member

Quote:
Io no, Fda ed Ema faranno il solito trial prima di autorizzarlo

Ovviamente per quanto riguarda steroidi, terapie ormonali, e molti altri è ovvio che la prescrizione per bambini deve essere differente.

Mi sfugge però il collegamento...
fatto su un piccolo campione... mi spiace... io non gioco sulla salute dei miei figli... per un virus sul quale riusciamo ad ottenere una immunità temporanea
Old 28-10-2021, 10:21   #40430
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Se non ricordo male hai già fatto due dosi giusto ?
Sì, ma è stata una scelta quasi obbligata, messo di fronte ad un aut aut.

Quote:
Quale sarebbe la logica di non fare la terza, mi sfugge.
Non so se si possa parlare di logica, ma tenendo conto che:
- prima dose -> ho avuto orticaria alle braccia per 7/8 giorni
- seconda dose -> febbre il giorno dopo accompagnata da forte mal di testa e successivi episodi di mal di testa più lievi, ma per circa due mesi. E non ho mai sofferto di tale disturbo. Ora sembrano passati.
- avevo già preso il covid nel marzo 2020 con effetti più lievi di quelli post vaccino.
Conclusione: col c@@@o che mi faccio le dosi successive.

E se mi parlate di probabilità di ribeccarmelo in forma più grave correrò il rischio. E non me ne frega un cavolo dei discorsi ipocriti della maggioranza delle persone che dice di farlo per gli altri (forse c'è una minima percentuale di chi è convinto di questa cosa, ma proprio minima). E se non volete che si intasino le TI le persone dovrebbero cambiare stile di vita e smetteterla di fumare, bere alcolici, drogarsi, ingrassare, assumere zuccheri, passare ore col culo su un divano davanti a trasmissioni trash

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 28-10-2021, 10:24   #40431
canislupus
Senior Member

Quote:
A parte il fatto che andrebbe fatto un monitoraggio ATTIVO e non passivo... altrimenti gli effetti collaterali (forse solo i gravi e gravissimi) li riesci a tracciare in parte.

Ad oggi sono rarissimi i problemi nei bimbi... per accettare i rischi del vaccino dovrebbe essere N100 i vantaggi. Dal mio punto di vista.

Quello che non riesco a far comprendere.

Se io mi vaccino e muoio o subisco un danno permanente, darò in primis la colpa a me stesso e poi al fato...

Se io impongo il vaccino alla persona che reputo più importante rispetto alla mia stessa vita, dovrò sopravvivere con questo peso per sempre.

Quindi se tu mi dici che devo prendere questa decisione per salvaguardare gli altri, non mi troverai mai d'accordo.

In 22 mesi di emergenza pandemica abbiamo avuto 40 decessi (vado a memoria) tra i bimbi.

Già tra gli adulti quelli che passano la malattia in maniera asintomatica sono un'ampia maggioranza... tra i bambini è ancora più evidente...

Quindi no... non sono un'emergenza e non sono gli untori per eccellenza.

Poi non ho capito... se le persone fragili sono vaccinate, perché dovrebbero avere paura?
Old 28-10-2021, 10:27   #40432
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Studio sulla vaccinazione dei medici con mRNA, anche con precedenti reazioni allergiche più o meno gravi:
https://jamanetwork.com/journals/jam...rticle/2785466

Results

A total of 52 998 health care employees (mean [SD] age, 42 [14] years; 38 167 women [72.0%]) were included in the cohort, of whom 51 706 (97.6%) received 2 doses of an mRNA COVID-19 vaccine and 474 (0.9%) reported a history of high-risk allergy. Individuals with vs without a history of high-risk allergy reported more allergic reactions after receiving dose 1 or 2 of the vaccine (11.6% [n = 55] vs 4.7% [n = 2461]). In the adjusted model, a history of high-risk allergy was associated with an increased risk of allergic reactions (adjusted relative risk [aRR], 2.46; 95% CI, 1.92-3.16), with risk being highest for hives (aRR, 3.81; 95% CI, 2.33-6.22) and angioedema (aRR, 4.36; 95% CI, 2.52-7.54).

Conclusions and Relevance

This cohort study found that self-reported history of high-risk allergy was associated with an increased risk of self-reported allergic reactions within 3 days of mRNA COVID-19 vaccination. However, reported allergy symptoms did not impede the completion of the 2-dose vaccine protocol among a cohort of eligible health care employees, supporting the overall safety of mRNA COVID-19 vaccine.
Old 28-10-2021, 10:30   #40433
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Quote:
Ma tu lo hai fatto perché ritenevi più pericoloso per la SUA salute non farlo.
Presumo tu parli del papilloma virus, ma non sono certo.
E ripeto... da adulto IO posso scegliere se essere altruista o eroico, ma non posso imporlo a chi non può scegliere razionalmente per se stesso.
Guarda se è personale la scelta di vaccinarsi, lo è ancor di più scegliere per
i figli minori, quindi assoluto rispetto per la tua decisione anche se non la condivido.

La mia scelta è diversa per quello che mi ha insegnato mio padre, c'è la persona, c'è la famiglia ma c'è anche la collettività e è sempre meglio scegliere
per il bene comune e non essere egoisti e guardare solo al propio orticello, come fanno ad esempio quelli che scendono in piazza adesso al grido di "Libertà..... Libertà..... Libertà" dimenticando che se possono farlo è grazie ai
vaccinati non certo grazie alle loro idee strampalate, così è come fare il "Finocchio con il culo degli altri" scusa il francesismo.

Se siamo messi meglio di altri paesi è solo grazie al maggior numero di vaccinati non per grazia ricevuta.
Old 28-10-2021, 10:35   #40434
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
stavo leggendo come funziona in germania, li fanno distinzioni tra regole 2g (vaccinati o guariti) e 3g (vaccinati o guariti o tamponati)
https://www.dw.com/en/covid-berlin-y...mal/a-59576597
quindi in italia il tamponato può far tutto e in germania no

Quote:
...
Se siamo messi meglio di altri paesi è solo grazie al maggior numero di vaccinati non per grazia ricevuta.
no no grazie a loro!

comunque non capisco questo "rispetto per le decisioni dei dubbio-vax", devo dedurre pure se vi trovaste in lockdown in lettonia rispettereste le loro scelte

Ultima modifica di TorettoMilano : 28-10-2021 alle 10:42.
TorettoMilano è online  
Old 28-10-2021, 10:38   #40435
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
A parte il fatto che andrebbe fatto un monitoraggio ATTIVO e non passivo... altrimenti gli effetti collaterali (forse solo i gravi e gravissimi) li riesci a tracciare in parte.

Ad oggi sono rarissimi i problemi nei bimbi... per accettare i rischi del vaccino dovrebbe essere N100 i vantaggi. Dal mio punto di vista.
Però se ci sono omissioni sugli studi post, potrebbero anche esserci su altri aspetti statistici, temo che a volte ci si convinca che a sbagliare i conti sia la parte che la pensa diversamente da quello che vorremmo sentire...e vale per entrambi gli schieramenti.

Quote:
Quello che non riesco a far comprendere.

Se io mi vaccino e muoio o subisco un danno permanente, darò in primis la colpa a me stesso e poi al fato...

Se io impongo il vaccino alla persona che reputo più importante rispetto alla mia stessa vita, dovrò sopravvivere con questo peso per sempre.

Quindi se tu mi dici che devo prendere questa decisione per salvaguardare gli altri, non mi troverai mai d'accordo.

In 22 mesi di emergenza pandemica abbiamo avuto 40 decessi (vado a memoria) tra i bimbi.
Se non li vaccini e dovessero avere covid e complicanze sarebbe un peso minore?
Qual'è la probabilità maggiore tra "danno da covid" e "danno da vaccino" nei bambini? E' questo il dato che mi manca.

Quote:
Già tra gli adulti quelli che passano la malattia in maniera asintomatica sono un'ampia maggioranza... tra i bambini è ancora più evidente...
Quindi no... non sono un'emergenza e non sono gli untori per eccellenza.
Poi non ho capito... se le persone fragili sono vaccinate, perché dovrebbero avere paura?
Ma fosse anche 1 bambino su un miliardo ad avere complicazioni, se il "danno da vaccino" avesse un'incidenza di 1 su un miliardo e 1, scientificamente e statisticamente sarebbe comunque da vaccinare, ecco perchè insisto sui numeri totali (che non trovo)
Old 28-10-2021, 10:40   #40436
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Guardate tutti sulla cartina, inserite la modalità provincia. E guardate Trieste.

"Libertà ! Libertà ! Libertà ! Libertà !" - un par de ciufoli !

Quando dicevo che avrebbero potuto manifestare indossando delle stramaledette mascherine...ecco a posto, hanno capito al volo ! Considerato pure che tanta gente non era del posto ma si univa da tutta Italia, c'è caso che ci "cucchiamo" tutti questi drittoni al loro ritorno che appesteranno le loro città di provenienza, compresa la mia !"

Ultima modifica di Saturn : 28-10-2021 alle 10:49.
Saturn è offline  
Old 28-10-2021, 10:48   #40437
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
stavo leggendo come funziona in germania, li fanno distinzioni tra regole 2g (vaccinati o guariti) e 3g (vaccinati o guariti o tamponati)
https://www.dw.com/en/covid-berlin-y...mal/a-59576597
quindi in italia il tamponato può far tutto e in germania no

no no grazie a loro!

comunque non capisco questo "rispetto per le decisioni dei dubbio-vax", devo dedurre pure se vi trovaste in lockdown in lettonia rispettereste le loro scelte
Siamo ancora in una democrazia quindi puoi biasimare una scelta, non condividerla ma va comunque rispettata.
Old 28-10-2021, 10:53   #40438
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Sì, ma è stata una scelta quasi obbligata, messo di fronte ad un aut aut.

Non so se si possa parlare di logica, ma tenendo conto che:
- prima dose -> ho avuto orticaria alle braccia per 7/8 giorni
- seconda dose -> febbre il giorno dopo accompagnata da forte mal di testa e successivi episodi di mal di testa più lievi, ma per circa due mesi. E non ho mai sofferto di tale disturbo. Ora sembrano passati.
- avevo già preso il covid nel marzo 2020 con effetti più lievi di quelli post vaccino.
Conclusione: col c@@@o che mi faccio le dosi successive.

E se mi parlate di probabilità di ribeccarmelo in forma più grave correrò il rischio. E non me ne frega un cavolo dei discorsi ipocriti della maggioranza delle persone che dice di farlo per gli altri (forse c'è una minima percentuale di chi è convinto di questa cosa, ma proprio minima). E se non volete che si intasino le TI le persone dovrebbero cambiare stile di vita e smetteterla di fumare, bere alcolici, drogarsi, ingrassare, assumere zuccheri, passare ore col culo su un divano davanti a trasmissioni trash
era solo per sapere se hai avuto questi problemi è comprensibile.
Old 28-10-2021, 10:56   #40439
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Siamo ancora in una democrazia quindi puoi biasimare una scelta, non condividerla ma va comunque rispettata.
io a chi decide razionalmente di essere un pericolo per la collettività in pandemia non lo rispetto indipendentemente dalla forma di governo vigente
TorettoMilano è online  
Old 28-10-2021, 11:15   #40440
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
A me piacerebbe donarmi alla scienza, almeno mi sentirei utile ...

Cjxbzhzhzhssjsjsisksksbsh

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian