Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2008, 13:58   #4001
vituz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: malnate
come raggio d'azione??la rete wirless è migliore o meno??
processore: AMD ATHLON X2 5000+ black edition (3.2 Ghz ) dissipatore:ZALMAN 9700 LED scheda madre: GA-MA790X-DS4 scheda video: POWERCOLOR HD3870 alimentatore: CORSAIR 620W CMPSU-620HXEU RAM: OCZ DDRII 800Mhz 4GB cl.4 hard disk: BARRACUDA 7200.11 500GB 32MB case: MATRIX VX WIN
vituz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 20:49   #4002
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
ho un buono di 70 euro da spendere in un ipercoop ma hanno solo modem router sitecom, come sono? me li sconsigliate?
Old 14-06-2008, 07:19   #4003
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
visto che non ho ricevuto risposta ci riprovo.
Salve,
sono fresco di prossima attivazione adsl 7mega.
Per un modem router adsl cosa consigliate che abbia anche il wireless. in verità non mi interessano grandi prestazioni in wireless visto che prevalentemente sarà usato con il cavo.
Il budget è fino ad un massimo di 100euro.
Io avevo pensato al netgear DG834G in quanto il DG834GT non sarebbe sfruttato a pieno.Come primo router va bene? Marche alternative?
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 07:32   #4004
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da pasqualaccio Guarda i messaggi
ho un buono di 70 euro da spendere in un ipercoop ma hanno solo modem router sitecom, come sono? me li sconsigliate?
Il DC-224 che usa Carciofone sembra andare bene e ti avanza anche una parte del buono.

Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
visto che non ho ricevuto risposta ci riprovo.
Salve,
sono fresco di prossima attivazione adsl 7mega.
Per un modem router adsl cosa consigliate che abbia anche il wireless. in verità non mi interessano grandi prestazioni in wireless visto che prevalentemente sarà usato con il cavo.
Il budget è fino ad un massimo di 100euro.
Io avevo pensato al netgear DG834G in quanto il DG834GT non sarebbe sfruttato a pieno.Come primo router va bene? Marche alternative?
Ai modelli menzionati puoi aggiungere il Billion 7402G e il Linksys WAG200G.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 09:04   #4005
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Il DC-224 che usa Carciofone sembra andare bene e ti avanza anche una parte del buono.
Grazie mille
Hanno solo il SITECOM WL-154 MIMO XR Wireless Router, va bene lo stesso?
Old 14-06-2008, 11:28   #4006
matsan
Senior Member

L'Avatar di matsan

Iscritto dal: Sep 2007
Devo prendere un modem router wireless per mia cugina, ho trovato in offerta il NETGEAR DG834GIT, credo sia la V3, a 45€, tenuto conto che ha bisogno di 2 pennette wireless(e non mi pare ce ne sia una compresa), ho visto le Netgear WG111v2 a 28€ l'una... totale 101€
Volevo chiedervi se sono compatibili(ma non credo ci siano problemi), e se è possibile risparmiare qualcosina, soprattutto sulle pennette(il router mi pare già un'ottima offerta)...

Quote:
Originariamente inviato da pasqualaccio Guarda i messaggi
Grazie mille
Hanno solo il SITECOM WL-154 MIMO XR Wireless Router, va bene lo stesso?
Non lo conosco, cmq io ho il sitecom WL-537 e non ho avuto problemi in 8 mesi, il MIMO credo sia una versione più potente...

Io sto con Liu Xiaobo
matsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 11:36   #4007
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da matsan Guarda i messaggi
Devo prendere un modem router wireless per mia cugina, ho trovato in offerta il NETGEAR DG834GIT, credo sia la V3, a 45€, tenuto conto che ha bisogno di 2 pennette wireless(e non mi pare ce ne sia una compresa), ho visto le Netgear WG111v2 a 28€ l'una... totale 101€
Volevo chiedervi se sono compatibili(ma non credo ci siano problemi), e se è possibile risparmiare qualcosina, soprattutto sulle pennette(il router mi pare già un'ottima offerta)...
In quanto a compatibilità non ci sono problemi...per quanto riguarda invece le performance e la stabilità sono arrivate molte lamentele. Se le due schede di cui hai bisogno sono per due pc desktop ti consiglio di orientarti sulle schede PCI (che ormai costano come una pennetta USB) oppure una PCMCIA per i notebook. Controlla inoltre la versione del DG834G in offerta...se è la V3 non ne vale poi molto la pena dato che a quel prezzo o cmq poco più (5 euro) trovi la versione 4 che è decisamente migliore.
Ciao!
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 11:58   #4008
matsan
Senior Member

L'Avatar di matsan

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
In quanto a compatibilità non ci sono problemi...per quanto riguarda invece le performance e la stabilità sono arrivate molte lamentele. Se le due schede di cui hai bisogno sono per due pc desktop ti consiglio di orientarti sulle schede PCI (che ormai costano come una pennetta USB) oppure una PCMCIA per i notebook. Controlla inoltre la versione del DG834G in offerta...se è la V3 non ne vale poi molto la pena dato che a quel prezzo o cmq poco più (5 euro) trovi la versione 4 che è decisamente migliore.
Ciao!
Grazie, in effetti ci avevo pensato anch'io, solo che non sono esperto...
Dei 2 desktop uno è quasi nuovo, l'altro ha circa 8-9anni, credo che quest'ultimo non abbia lo slot pci, sbaglio?

In un centro commerciale da lunedì danno router+pennetta a 50€, poi la pennetta la lascio al desktop vecchio, ed in quello nuovo metto una scheda pci...per la quale aspetto consigli

Io sto con Liu Xiaobo
matsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 12:24   #4009
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matsan Guarda i messaggi
Grazie, in effetti ci avevo pensato anch'io, solo che non sono esperto...
Dei 2 desktop uno è quasi nuovo, l'altro ha circa 8-9anni, credo che quest'ultimo non abbia lo slot pci, sbaglio?

In un centro commerciale da lunedì danno router+pennetta a 50€, poi la pennetta la lascio al desktop vecchio, ed in quello nuovo metto una scheda pci...per la quale aspetto consigli
Uhm...no be', le pci le avrà...saranno 1x ma ci sono, sarei più dubbioso sulle USB ...anche quelle se ci sono saranno 1.0/1.1...quindi creerebbero ancora più problemi con la pennetta temo. Non riesci magari ad attaccarlo con il cavo eternet quello? dubito abbia già la Eth integrata ma anche quella la si può aggiungere PCI e richiede molti meno sforzi allo slot di quanti ne richiera la PCI Wireless.
Per quanti riguarda i modelli ce ne sono parecchi a prezzi abbastanza simili, quella della Netgear (la WG311IS) la si può trovare intorno ai 20€, ce ne sono che costano meno e anche di più ovviamente. Io ho avuto modo di provare una D-Link DWL-G510 collegata ad un 2100AP sempre D-Link e funziona molto bene, magari attendi che qualcun altro dica la sua.
Sempre per quanto riguarda il router, invece, ti ricordo di verificare che sia la V4.
Old 14-06-2008, 15:20   #4010
alphacentauri87
Senior Member

L'Avatar di alphacentauri87

Città: Messina
Salve raga volevo un aituo!!
devo cablare una rete casalinga ho un connessione wireless adsl, mi arriva dallìantenna un cavo lan.
Devo collegare due pc con il cavo (se mi dite pure quale sia il migliore) e un portatile wireless, ora mi potete dire cosa devo comprare, ho sentito dire ke c'è bisogno di un access point, ma ke differenza c'è tra un router wireless e un access point??
come vedete dalle domande sono un niubbo x quanto riguarda le reti!!
[I7 2600K@4.8Ghz][SilverStone Tundra TD02-E][Asus z77 sabertooth ][8GB corsair Vengance 1600][Sandisk ultra II 460 GB][Palit GTX 980 ti 6 GB][CoolerMaster UCP700W ][Nzxt H440][Samsung ue32m5500 ][Ho concluso con successo:mariotanza; Yota1979; erfinestra2005; TT-225-TT; NanoGiallo; Sinclair63; hanamichi1987; f_tallillo; Goopher; vpro; gotenbenoit16; [Vdd]Gabrieletor[b]; linkin123456.
alphacentauri87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 16:59   #4011
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alphacentauri87 Guarda i messaggi
Salve raga volevo un aituo!!
devo cablare una rete casalinga ho un connessione wireless adsl, mi arriva dallìantenna un cavo lan.
Devo collegare due pc con il cavo (se mi dite pure quale sia il migliore) e un portatile wireless, ora mi potete dire cosa devo comprare, ho sentito dire ke c'è bisogno di un access point, ma ke differenza c'è tra un router wireless e un access point??
come vedete dalle domande sono un niubbo x quanto riguarda le reti!!
Un access point e basta fornisce solo il segnale WiFi ma se non è supportato da un router che gestisce anche l'indirizzamento non può servire più pc contemporaneamente (nella maggior parte dei casi). A te serve un router wireless senza modem integrato o cmq un access point che abbia il server DHCP integrato (tipo il 2100AP della D-Link che ho citato sopra che però non ha le porte Eth). Questo però è il 3D sbagliato, qui si parla di router con modem.

Ultima modifica di TheMonzOne : 14-06-2008 alle 17:02.
Old 14-06-2008, 17:03   #4012
vituz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vituz Guarda i messaggi
SI...SCUSATEMI

mah...prendere un prodotto che nn posso sfruttare nn mi piace per niente

e fra il g v4 e un linksys WAG200G-EU quale mi consigliate??

io con il v3 mi sono trovato benissimo...e quindi vorrei stare su netgear

grazie e scusatemi ancora...
qualche altro parere??
processore: AMD ATHLON X2 5000+ black edition (3.2 Ghz ) dissipatore:ZALMAN 9700 LED scheda madre: GA-MA790X-DS4 scheda video: POWERCOLOR HD3870 alimentatore: CORSAIR 620W CMPSU-620HXEU RAM: OCZ DDRII 800Mhz 4GB cl.4 hard disk: BARRACUDA 7200.11 500GB 32MB case: MATRIX VX WIN
Old 14-06-2008, 17:07   #4013
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
qualche altro parere??
Resta allora su Netgear prendendo la V4 almeno sai già come muoverti per le impostazioni dato che avevi una V3. Se già ti trovavi bene con quella adesso ti troverai ancora meglio. Il WAG200G-EU sembra più complesso da programmare.
Old 14-06-2008, 18:08   #4014
vituz
Senior Member

quindi niente. gt...poi costa anche molto di +...come faccio a vedere se nella descrizione è un v3 o un v4???..caratteristiche diverse??
Old 14-06-2008, 18:36   #4015
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
quindi niente. gt...poi costa anche molto di +...come faccio a vedere se nella descrizione è un v3 o un v4???..caratteristiche diverse??
Consulta la prima pagina del thread relativo al v4
Old 14-06-2008, 18:39   #4016
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
Anche io stavo vedendo lo stesso modello. Acquistandolo online credo sia impossibile sapere se è la v3 o v4. giusto?
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 19:11   #4017
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
Anche io stavo vedendo lo stesso modello. Acquistandolo online credo sia impossibile sapere se è la v3 o v4. giusto?
Eh no...
Old 15-06-2008, 00:36   #4018
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Perchè niente GT? Tu hai chiesto tra V4 e l'altro e io ho detto V4...ovvio che se vuoi il GT e pensi di poterlo sfruttare (mi riferisco alla parte WiFi che richiede schede compatibili) puoi benissimo prendere quello, ovvio, il costo fa la sua parte.

Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Eh no...
Lo stesso sito della Netgear dichiara che non si può esserne certi ma GENERALMENTE viene commercializzata sempre l'ultima versione. Finora dal sito dove compro ogni tanto ne ho presi 3 ed erano tutti V4.

Ultima modifica di TheMonzOne : 15-06-2008 alle 00:39.
Old 15-06-2008, 02:13   #4019
Marco16V
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ciao,
Ho una Alice ADSL2 20 mega, vorrei collegare tramite wi-fi un fisso (con chiavetta wi-fi usb) ed un portatile (802.11 b/g). La casa non è grande quindi non dovrebbero esserci grossi problemi.
Ho tanto sentito parlare di:
-Netgear DG 834G e
-D-Link DSL-924.
Quale mi consigliate? Qual'è di più facile configurazione, anche per utilizzare p2p?
Marco16V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 08:22   #4020
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Quote:
Originariamente inviato da Marco16V Guarda i messaggi
Ciao,
Ho una Alice ADSL2 20 mega, vorrei collegare tramite wi-fi un fisso (con chiavetta wi-fi usb) ed un portatile (802.11 b/g). La casa non è grande quindi non dovrebbero esserci grossi problemi.
Ho tanto sentito parlare di:
-Netgear DG 834G e
-D-Link DSL-924.
Quale mi consigliate? Qual'è di più facile configurazione, anche per utilizzare p2p?
mai D-Link

cerca il DG834 V4 oppure il DG834 GT

evita le chiavette wireless USB, meglio PCI oppure PCMCIA
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP