Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2018, 22:48   #40121
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Te lo vendo io
sei un pazzo a venderle
Aspetta di vedere come va con il resto dei giochi...
Io ho timore che su un campo neutro non ci sinao tutti questi vantaggi da giustificare il prezzo e che in 4k con RT attivo, si stenta a tenere i 60 frames...
Introduce il Ray Tracing e il rischio che il tutto sia ancora troppo acerbo, c'è.
Il timore è che poi ci si trova a dover decidere se maxxare senza RT o abbassare il resto per avere attivo il RT. Poi felicissimo di essere smentito
Oltretutto al prezzo che vengono proposte, non vanno ad intaccare più di tanto il prezzo delle tue.
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC - Liquid WB Alphacool M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor LG 45GX950A VR Oculus Rift S
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 22:48   #40122
Il nabbo di turno
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
La prima Titan era (e rimane) una mezza presa in giro, dico mezza perché comunque era dotata del modulo FPU per il calcolo in doppia precisione, quindi veniva venduta come scheda semi professionale, si prestava bene ad un duplice utilizzo (pro/gaming). Sono quelle successive ad aver rappresentato una autentica presa in giro, per quanto potenti. NVidia è stata abile a sfruttare il nome Titan e ha acchiappato parecchi polli, tra cui il sottoscritto.

Come vedi non ho alcun problema a fare mea culpa.
La prima titan aveva un suo perchè, che le successive non avevano...
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 22:48   #40123
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da pedra92 Guarda i messaggi
Possiamo sempre puntare al supercomputer da 68 mila $ in comode 3000 rate da 19.95

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Se leggete fra le righe vi sta dicendo che fra non molto le vga discrete non ce le potrwmo più permettere ma avremo comode e flessibili offerte di gaming on demand usando i loro datacenter, ovviamente prima vi dovrete inginocchiare alla statua della madre di JHH
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 22:50   #40124
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Comunque una volta c'era la fascia medio alta della X70 sui 350 euro...Che fine ha fatto?Perché io quella mi potevo permettere, non la ferrari da 1300 euro...Però neanche quella mi fanno comprare...
Old 20-08-2018, 22:56   #40125
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Non sono assolutamente d'accordo. La distinzione tra mercato Pro e mercato Consumer c'è stata, c'è e ci sarà sempre. Il problema è che sono state cambiate (o meglio imposte) regole di mercato assurde a cui però molti non intendono sottrarsi, facendo magari molti più sacrifici (economicamente parlando che in passato).
vorrei farti notare che la TITAN XP è catalogata come GPU PRO da nVidia. ( la TITAN V mi sembra ovvio ).

la piattaforma HEDT è catalogata anche come piattaforma workstation.

Quote:
Prima una VGA professionale (Quadro ???) ti costava qualche migliaio di euro, ma lì giustamente sono cifre per aziende o professionisti che comprano e pretendono un prodotto nato per un certo volume di affari, mentre una VGA consumer stava sui 500-600, guarda voglio esagerare 700 € e non di più.

Adesso abbiamo mirabolanti pannelli del CEO NVidia che sbandiera una Quadro prezzata a 20 mila dollari per giustificare che le consumer costano il doppio rispetto a poco tempo fa, se permetti trovo la cosa molto sbilanciata. Esiste un limite a tutto, soprattutto all'essere presi per fessi.

Ora io per fesso sono stato già preso una volta, due mi sembrano troppe, poi ognuno risponde alla propria coscienza e trae le sue conclusioni.
una quadro da 20.000 dollari non si era mai vista, ma non si era mai vista nemmeno una Quadro formata da 2 Quadro Top, che da sola monta 96 Gb di Vram, piu della RAM di sistema che normalmente si vedono sulle workstation...

queste gaming sono economiche ? no, vi lamentavate di avere chip piccoli venduti come fascia alta e ora c'è un chip che è un tappeto con un salto architetturale che non si vedeva dal tempo dell'unificazione degli shader e ci si lamenta dei costi.

si, pur per me 1200 euro per giocare sono tanti ma hei, giochi benissimo anche coni 600 della 2070 che ti faranno giocare a 1440 quando la risoluzione consumer è il 1080p...

si è passati in poco tempo dal FHD al 4K e non venirmi a dire che quando le GPU costavano 500 tu in 3 anni sei passato a quadruplicare la risoluzione e al wide gamut con HDR; negli ultimi anni c'è stata un'accelerazione di tutto il comparto grafico che non si era mai visto prima

Ultima modifica di AceGranger : 20-08-2018 alle 22:59.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 22:58   #40126
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Ma non prendertela per il discorso del pirla, non voglio offendere e mi scuso se ho dato questa impressione, dico solo che la passione la capisco e se vuoi spendere 1300 per l'oggetto X, come feci io al tempo io con il monitor Y, non giustificare che è giusto per la passione perché ragionando oggettivamente stai (o meglio abbiamo) fatto una cavolata, stop.
Metti che tra 4 mesi la trovi a 900 euro, per avere una vga al day one è stato logico buttare 400 euro? Obiettivamente non penso.
Non è detto che diminuiscano non ne vedo il motivo sinceramente ma io cmq prima aspetto i test e poi lo sconto del black friday.Sempre se non le esauriscono.

Se diminuisce di 100 euro non mi interessa cmq è già successo una cosa simile con la 1080 sli.Io nel frattempo ci gioco e se ragioniamo cosi allora perchè non ragioniamo che magari poi arrivano le 7 nm e diminuiscono molto di valore?Se ragioniamo cosi non compreremo mai niente perchè tutto si svaluto è normale

Ma non è per passione soltanto per l'hardware ma passione per videogiochi.A me questo interessa di più e nel frattempo ci gioco.Ho sentito che assetto corsa competizione potrebbero già implemetarlo.Non ci giocherei io ma mio fratello nel caso, non essendo patito per le simulazioni di auto, ma dovrei prenderlo.

Quote:
Nessuno vuole mettere limiti alla tecnologia e ai prezzi. Mi sa che forse sono stato frainteso.....Sto semplicemente dicendo che è giusto pagare un qualsivoglia prodotto per quello che è il suo reale valore, ci mancherebbe altro.

Il problema o meglio la domanda è : Una RTX2080Ti è giusto che costi 1300 € in Italia ? Vale effettivamente quei soldi tale VGA ? Per me la risposta è univoca ed è NO, probabilmente per tanta altra gente non è così e saranno disposti a prendersi a gomitate o a fare la fila "virtualmente parlando" in rete per acquistarne a vagonate, contenti loro.....

Mai mancato di ringraziare o di apprezzare gli innovamenti tecnologici. Tutto va avanti nella vita e si progredisce, ci mancherebbe !!! La questione non è lasciare comprare a chi vuole comprare, per me potrebbero venderle anche a 10.000 €, se hanno chi se le compra i fessi non sono certo quelli di NVidia.

Il punto è fino a quando andrà avanti questa storia !!! Cioè è giusto che l'asticella possa essere alzata all'infinito ? Di questo passo tra 10 anni una VGA enthusiast quanto potrà costare in proporzione ? Non è che gli stipendi di un comune lavoratore (ricco o mediamente agiato che sia) crescono di pari passo !!!!

Il PC, pensato in ottica gaming, deve essere e continuare a rimanere uno strumento di divertimento, ma se questo divertimento deve finire col costare un patrimonio o quasi (e non sto esagerando), allora forse è giunto (almeno per me) il momento di ridimensionare (e non di poco) le passioni personali.

Nessuno sta a sindacare l'uso e consumo che la gente fa del proprio denaro, per carità......ma per me anche 1 solo euro guadagnato ha un valore, poi de gustibus.....
Anche per me l'iphone non vale quei soldi ma non vuol dire che la mia opinione sia quello che rispecchia la realtà o degli altri ma quello che la gente realmente fa

Cmq secondo me non è fesso chi compra le schede.Ognuno ha i suoi motivi.

Al riguardo del gaming può benissimo funzionare anche con schede meno costose non vedo dove sta il problema sinceramente.

Quote:
Non sono assolutamente d'accordo. La distinzione tra mercato Pro e mercato Consumer c'è stata, c'è e ci sarà sempre. Il problema è che sono state cambiate (o meglio imposte) regole di mercato assurde a cui però molti non intendono sottrarsi, facendo magari molti più sacrifici (economicamente parlando che in passato).

Prima una VGA professionale (Quadro ???) ti costava qualche migliaio di euro, ma lì giustamente sono cifre per aziende o professionisti che comprano e pretendono un prodotto nato per un certo volume di affari, mentre una VGA consumer stava sui 500-600, guarda voglio esagerare 700 € e non di più.

Adesso abbiamo mirabolanti pannelli del CEO NVidia che sbandiera una Quadro prezzata a 20 mila dollari per giustificare che le consumer costano il doppio rispetto a poco tempo fa, se permetti trovo la cosa molto sbilanciata. Esiste un limite a tutto, soprattutto all'essere presi per fessi.

Ora io per fesso sono stato già preso una volta, due mi sembrano troppe, poi ognuno risponde alla propria coscienza e trae le sue conclusioni.
Si ma i professionisti non tutti hanno bisogno di schede da 10000 euro e può bastare anche una scheda da poche migliaia.Quelli da 10000 euro sono una nuova fascia che prima non c'era nel lato professionisti.Non me ne intendo di queste cose ma di sicuro chi li interessa sarà pronto ad usarle ma saranno cose rare.Non tanto per il prezzo ma per il bisogno.

Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Io ho sia monitor che tv se è per quello, l'input lag delle tv sta calando di anno in anno e già le samsung 2018 sono scese sotto i 20ms. Con hdmi 2.1 ed i 120hz in 4k (oltre al VRR e agli altri vantaggi che porta) anche le tv avranno input lag inferiori ai 10ms quindi molto vicine ai monitor da gaming.
Secondo me i monitor non hanno tutte le funzioni dei monitor e cmq non costano poco quelli buoni.

Tanto vale prendere un monitor con g sync e 120hz fatti apposta per giocare.Per me non ha senso prendere una buona scheda e risparmiare sul monitor.Tanto ora di monitor sta per uscire un 65 pollici se non l'hanno ritardato.

Quote:
Originariamente inviato da techsaskia Guarda i messaggi
beh dipende anche qui...
chi si accontentava prima poteva giocare spendendo poco, adesso pure se ti accontenti spendi il doppio.

basti pensare che una GTX580 costava 600€.
poi si sono inventati le ti a 800-900€
poi le titan a 1200€...

adesso con 600€ prendi la fascia bassa quindi se ti accontenti cmq devi spendere il doppio per avere la metà.
Sono sicuro che chi si accontenta riesce ad aspettare quelle meno costose ancora.

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Comunque una volta c'era la fascia medio alta della X70 sui 350 euro...Che fine ha fatto?Perché io quella mi potevo permettere, non la ferrari da 1300 euro...Però neanche quella mi fanno comprare...
Secondo me poi le mettono.Ma per quel prezzo poi ci sono quelle vecchie o amd.Dunque la fascia c'è ancora.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 22:59   #40127
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Ma anche le custom usciranno attorno al 20 settembre?
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 23:00   #40128
scorpion73
Senior Member

L'Avatar di scorpion73

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Ma anche le custom usciranno attorno al 20 settembre?
EVGA dice da 4 a 6 settimane, con pagamento immediato però
Intel i7 14700KF-Aorus WaterForce X 360-Aorus Master Z690-32GB Fury Renegade 6000cl32-Samsung 980PRO 2Tb-Samsung 970PRO 1Tb- SanDisk 3d Ultra 1Tb-RTX 4090 ZOTAC AMP AIRO-Seasonic Vertex GX 1200-Creative SoundBlaster AE5 Plus-Phanteks P600S-Cooler Master HALO MF140-Predator X34GS-VR Meta Quest 2-MacMini M1
scorpion73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 23:02   #40129
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da scorpion73 Guarda i messaggi
Si sa niente nei negozi italiani?Dovrei prenderlo a mano nel caso da eprice se posso scriverlo ovviamente.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 23:06   #40130
scorpion73
Senior Member

L'Avatar di scorpion73

Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
...cmq ragazzi la 2080ti é una Titan Gaming in realtà. Prezzo, core, frequenze e data di uscita son quelle.

Semplicemente hanno spostato il nome "titan" sul mercato professionale.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Non sono d'accordo: la 2080TI è esattamente la stessa scheda, quanto a scelte implementative, della 1080TI.
La Titan dovrebbe presentare il chip full, non un cut, come la quadro RTX 6000 per capirci.
Intel i7 14700KF-Aorus WaterForce X 360-Aorus Master Z690-32GB Fury Renegade 6000cl32-Samsung 980PRO 2Tb-Samsung 970PRO 1Tb- SanDisk 3d Ultra 1Tb-RTX 4090 ZOTAC AMP AIRO-Seasonic Vertex GX 1200-Creative SoundBlaster AE5 Plus-Phanteks P600S-Cooler Master HALO MF140-Predator X34GS-VR Meta Quest 2-MacMini M1
Old 20-08-2018, 23:06   #40131
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Comunque non saprei come interpretare la totale mancanza di bench (a parte la demo di infiltrator).

Leggendola in positivo:

- Concentrare esclusivamente l'attenzione sulla tecnologia raytracing.

- Hyppare ancor di piu' qualche appassionato.

Leggendola in negativo:

- Distacco non molto marcato dalla 1080ti nei giochi attuali, perlomeno non tanto da giustificarne il prezzo.

Perchè alla fine non ci voleva molto a piazzare due slide/simil bench con +50% (il minimo auspicabile, visto il prezzo) sulla attuale top di gamma pascal.
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Valkyrie 3600 Mhz 32 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 23:07   #40132
scorpion73
Senior Member

L'Avatar di scorpion73

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Si sa niente nei negozi italiani?Dovrei prenderlo a mano nel caso da eprice se posso scriverlo ovviamente.
No, su eprezzo non le ho trovate.
Old 20-08-2018, 23:11   #40133
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Il nabbo di turno Guarda i messaggi
Le titan post kepler erano forti in fp32, ma in tutto il resto erano schede da gaming, giusto la V è Professionale con la P maiuscola.
vorrei sempre farti notare che la maggior parte dei software Pro SONO FP 32
e vorrei sempre farti notare che le Quadro sono da un botto di generazioni FP32;

cosa sia veramente Pro e cosa no è giusto un tuo viaggio.

Quote:
Originariamente inviato da Il nabbo di turno Guarda i messaggi
Threadripper 32 core è una mossa per far vedere chi ce l'ha più lungo tra intel e amd, trovare un ambito in cui doppia in maniera netta un 2950x è molto raro.
il discorso valeva anche con il 16 dell'anno scorso o con il 18 core, o ancora prima con il 12; il succo non cambia, la fascia enthusiast è diventata la fascia dove arrivano prodotti Pro mascherati con un prezzo che è una via di mezzo.

1200 euro per la 1080Ti per giocare sono tanti ? si, pure per me, ma se poi vedo che il chip che ti danno sono 750mm2 bè, forse si capisce il perchè costi cosi tanto.

tu probabilmente avresti voluto un chip piu piccolo solo CUDA e senza innovazioni ma piu economico pero purtroppo qeusta è la strada intrapresa; basta non comprare e aspettare la prossima generazione.
Old 20-08-2018, 23:11   #40134
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
vorrei farti notare che la TITAN XP è catalogata come GPU PRO da nVidia. ( la TITAN V mi sembra ovvio ).

la piattaforma HEDT è catalogata anche come piattaforma workstation.
Però vengono pubblicizzate come VGA da Gaming (ad eccezione della Titan V). Della XP hanno persino fatto un'edizione limitata (Star Wars Edition se non erro ma potrei sbagliarmi).

Quote:
una quadro da 20.000 dollari non si era mai vista, ma non si era mai vista nemmeno una Quadro formata da 2 Quadro Top, che da sola monta 96 Gb di Vram, piu della RAM di sistema che normalmente si vedono sulle workstation...
Diciamo che a NVidia piace far vedere quanto ce lo ha lungo e mi fermo qui.

Quote:
queste gaming sono economiche ? no, vi lamentavate di avere chip piccoli venduti come fascia alta e ora c'è un chip che è un tappeto con un salto architetturale che non si vedeva dal tempo dell'unificazione degli shader e ci si lamenta dei costi.
Anche la 8800 GTX quando uscì rappresentò un salto generazionale incredibile, eppure non è che costasse il doppio rispetto alla 7900 (che già di per sé costava parecchio).

Ora, io non sono nessuno per dire a NVidia a quanto deve/può vendere i suoi prodotti, come non sono nessuno per stabilire quale debba essere il prezzo equo o più consono di queste VGA, però li ritengo pompati tutto qui.

Quote:
si è passati in poco tempo dal FHD al 4K e non venirmi a dire che quando le GPU costavano 500 tu in 3 anni sei passato a quadruplicare la risoluzione e al wide gamut con HDR; negli ultimi anni c'è stata un'accelerazione di tutto il comparto grafico che non si era mai visto prima
Non so perché ma hai spostato il discorso altrove, non capisco che senso abbia fare questo paragone. Nulla da eccepire sul fatto che in pochi anni si sia spinto tantissimo su HDR, Gamut, lag, anche se sono "amabili diavolerie" introdotte ad arte per indirizzare la massa verso quel "qualcosa di nuovo" che mancava da tempo, ma il discorso è troppo ampio e siamo off-topic e di cose da dire ce ne sarebbero.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 23:13   #40135
-=K0B3=-
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: torino provincia
Concordo pienamente

https://youtu.be/FDnIoWb44ds
-=K0B3=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 23:14   #40136
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da scorpion73 Guarda i messaggi
Allora è probabile che per i primi di ottobre si trovi tutto, con che disponibilità... resta da vedere...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 23:16   #40137
techsaskia
Bannato

Iscritto dal: Nov 2017
che poi diciamo, adesso che finalmente eravamo arrivati ad avere schede capaci di 4K 60FPS adesso con il raytracing siamo tornati indietro 10 anni.
con il raytracing le performance crollano in modo esponenziale, non mi scandalizzerei se l'anno prossimo cacciano i prossimi giochi RTX e le 2080Ti faranno 30FPS.
techsaskia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 23:17   #40138
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
In ogni caso, davvero, onde evitare di essere frainteso o preso per quello che non sono, ognuno faccia le sue scelte in serenità. Saluti a tutti e buone cose.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 23:18   #40139
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da techsaskia Guarda i messaggi
che poi diciamo, adesso che finalmente eravamo arrivati ad avere schede capaci di 4K 60FPS adesso con il raytracing siamo tornati indietro 10 anni.
con il raytracing le performance crollano in modo esponenziale, non mi scandalizzerei se l'anno prossimo cacciano i prossimi giochi RTX e le 2080Ti faranno 30FPS.
lo sapevo eheh, ho il pc gaming 1080p!
Old 20-08-2018, 23:19   #40140
techsaskia
Bannato

Iscritto dal: Nov 2017
cmq le recensioni quando usciranno?

che presentazione misera, alla fine hanno parlato del raytracing ma non hanno detto niente sulle caratteristiche performance delle schede
techsaskia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian