Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2006, 17:11   #3981
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da fab77
io per questo mi sono rivolto a voi. Quando non sono sicuro delle mie nozioni, in genere chiedo.

Una curiosità:
Io sapevo, che facendo ripetute molto veloci e leggere, si metteva massa; al contrario ripetute lente e pesanti si aumenta la forza del muscolo.
è vero?
Dipende dalle filosofie di allenamento, ce ne sono un mucchio e se giri per il web le trovi tutte.
In verità per crescere bisognerebbe aumentare gradamente i carichi, facendo ripetizione lente ( sia fase negativa e che fase positiva, il peso non si lancia e non si lascia cadere) e con un esecuzione perfetta. Le 6-8 ripetizioni per i gruppi muscolari maggiori mentre rip più alte per i muscoli più piccoli.
Per definizione i carichi non vengono aumentati anzi abbassati e le ripetizioni aumentate.

TUTTO QUESTO IN LINEA TEORICA, poi devi vedere come reagisce il tuo fisico . Non tutti siamo uguali per cui una scheda che per me va bene per te non fà nulla.

NapalM
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 17:15   #3982
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Io per la definizione mi trovo bene facendo allenamenti piramidali o superserie molto intense in modo da portrarre lo sforzo e bruciare di più.
Old 13-07-2006, 17:22   #3983
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Io per la definizione mi trovo bene facendo allenamenti piramidali o superserie molto intense in modo da portrarre lo sforzo e bruciare di più.
Quindi applichi un sorta di lavoro aerobico con i pesi: la teoria dei circuti mi pare.

NapalM
Old 13-07-2006, 17:27   #3984
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Napalm
Quindi applichi un sorta di lavoro aerobico con i pesi: la teoria dei circuti mi pare.

NapalM
Una cosa simile, il circuito poi è una teoria cmq a parte e francamente io mai usato
Old 13-07-2006, 17:33   #3985
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Una cosa simile, il circuito poi è una teoria cmq a parte e francamente io mai usato
Il circuito da quanto avrei capito è una specie di superset: 3-4 esercizi in ripetizione per 3-4 volte con 1 minuto circa di riposo

NapalM
Old 13-07-2006, 17:52   #3986
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Napalm
Il circuito da quanto avrei capito è una specie di superset: 3-4 esercizi in ripetizione per 3-4 volte con 1 minuto circa di riposo

NapalM
Il circuito altro non è che una serie di esercizi di gruppi muscolari tutti diversi fatti in superserie solo che anzichè farne solo un paio di esercizi se ne fanno anche 5 o 6: si fa una serie per ogni esercizio, ci si ferma per la pausa e poi si ricomincia il giro.

Ultima modifica di aLLaNoN81 : 13-07-2006 alle 17:59.
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 17:59   #3987
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
all'ora di pranzo, su rai due, c'era il Prof. Cannella, che cercava di demolire i luoghi comuni che attricette e sgallettate varie cercavano per far passare per verità: ad un certo punto si vedeva che o voleva fuggire, o era sul'orlo del omicidio!!!!!
Il vero problema è che la gente poi crede alle troiette della tv e non ai dottori o agli allenatori, questo perchè la gente vuole essere in forma senza fare alcuno sforzo
Ultimamente in proposito ho avuto una discussione con una conoscente che mi chiedeva cosa poteva fare per rimettersi un po' in forma, io le ho spiegato che occorreva che si mettesse ad allenersi per bene (e le ho spiegato in particolare come) e che doveva sistemare tutto il suo modo di mangiare... lei mi disse che in quella maniera doveva fare troppo fatica ed io le risposi con un bel: "bene, allora tieniti il culo flaccido e non mi stressare ulteriormente"
Old 13-07-2006, 18:17   #3988
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Il vero problema è che la gente poi crede alle troiette della tv e non ai dottori o agli allenatori, questo perchè la gente vuole essere in forma senza fare alcuno sforzo
Ultimamente in proposito ho avuto una discussione con una conoscente che mi chiedeva cosa poteva fare per rimettersi un po' in forma, io le ho spiegato che occorreva che si mettesse ad allenersi per bene (e le ho spiegato in particolare come) e che doveva sistemare tutto il suo modo di mangiare... lei mi disse che in quella maniera doveva fare troppo fatica ed io le risposi con un bel: "bene, allora tieniti il culo flaccido e non mi stressare ulteriormente"
non doveva essere una gran sorca...
fab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 18:23   #3989
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Molte persone credono di potersi rimettere in forma senza sacrificio, non capendo che poi quei piccoli sacrifici saranno ripagati da indubbi vantaggi.
Basta farsi una passeggiata per vedere che quelli realmente magri ed in forma sono solo una minima parte, io purtroppo sono diventato estremamente critico nei confronti delle altre persone, se vedo qualcuno con la pancia o notevolmente in sovrappeso, che ansima e si affatica a fare due passi mi chiedo come non abbia deciso di fare qualcosa.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 18:26   #3990
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Messaggio da parte del buon Enrico che come molti sapranno è sospeso

Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Ciao ragazzi, anche da sospeso vi comunico che finalmente stamattina sono riuscito ad andare a correre alle 7, inutile dirvi che è stata una faticaccia alzarsi oltre un'ora prima per far colazione (eh già perchè io non riesco a correre a digiuno come fate voi, o meglio potrei farlo, ma non vorrei rischiare ipoglicemie indesiderate).
In ogni caso la temperatura ambiente era di 27°C (contro i 31° della sera) e quindi sono riuscito a fare 12km senza avvertire più di tanto la stanchezza.
L'unico lato negativo è proprio la difficoltà di alzarsi così presto e poi il fatto di portarsi il peso di 1h10' di corsa per tutta la giornata, ma sopporto in silenzio
Old 13-07-2006, 18:33   #3991
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
non doveva essere una gran sorca...
Invece fisicamente lo era, ma a 15-16 anni... Come tante altre ragazze (che non hanno mai fatto movimento se non quello implicato dallo shopping) una volta arrivata a 22-23 anni ha iniziato ad accorgersi di star peggiorando rapidamente ed è andata in paranoia. Come lei ce ne sono a tonnellate, pensano di rimar fighe a vita salvo poi accorgersi un giorno di aver messo su ciccia, di avere la cellulite e il culo a budino ed il bello è che pur di non fare alcuna fatica per rimettersi in sesto preferiscono restare così come sono facendosi paranoie assurde per non far vedere come sono conciate...

Ultima modifica di aLLaNoN81 : 13-07-2006 alle 18:35.
Old 13-07-2006, 18:50   #3992
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Ma perché la gente deve prendere per il culo per il fatto che ci tengo a mangiare bene e cerco di informarmi un pò per quanto riguarda l'alimentazione.
Old 13-07-2006, 21:50   #3993
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
la risposta a queste domande è :

'sticazzi, io continuo a mangiare riso in bianco al tonno/tacchino seduto sul sedile della mia auto in pausa pranzo, anche se la gente mi guarda storto o mi chiede "perchè ti fai del male così?"

vedranno
Genjo Sanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 22:10   #3994
ooooooooooooooo
Senior Member

L'Avatar di ooooooooooooooo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
secondo me alla fine,tutte ste attenzioni alimentari non servono a nulla...io mangio quello ke mi capita...non mi sto a fare i problemi x quello ke mangio,a volte mi azzuffo pure...

l'unica soluzione per mantenersi in forma è FARE SPORT
3 volte alla settimana,una secchiata di sudore a botta, 1,78cm x 64kg

Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità
ooooooooooooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 22:19   #3995
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Dici che non servono a nulla?
Il problema è sapere cosa mangi e come interagisce il cibo con il tuo corpo.
Mangi quello che capita? Bel concetto!
L'unica soluzione è fare sport mangiando a casaccio? Non sai di cosa parli!
Alimentazione sana e sport, l'uno non esclude l'altro.
Old 13-07-2006, 22:29   #3996
ooooooooooooooo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xfree
Dici che non servono a nulla?
Il problema è sapere cosa mangi e come interagisce il cibo con il tuo corpo.
Mangi quello che capita? Bel concetto!
L'unica soluzione è fare sport mangiando a casaccio? Non sai di cosa parli!
Alimentazione sana e sport, l'uno non esclude l'altro.
bhe mangio quello che capita nel senso che non mi sto a far tanti problemi se il pomeriggio ho mangiato la pasta,allora la sera non devo rimangiarmela...oppure non mi faccio tanti problemi se mangio la carne due volte di seguito,non mi faccio problemi a prendermi due gelati in un giorno,insomma,non è che mi metto a seguir anche uno schema x quello che devo mangiare,seguire uno schema alimentare preciso,sarebbe come seguire una dieta alimentare...e perchè dovrei seguire una dieta se già mi ritengo in forma?

allora come ho già detto,mangio come mi capita, e faccio sport..e la forma la mantengo cmq...

Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità
Old 13-07-2006, 22:35   #3997
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Quote:
Originariamente inviato da ooooooooooooooo
bhe mangio quello che capita nel senso che non mi sto a far tanti problemi se il pomeriggio ho mangiato la pasta,allora la sera non devo rimangiarmela...oppure non mi faccio tanti problemi se mangio la carne due volte di seguito,non mi faccio problemi a prendermi due gelati in un giorno,insomma,non è che mi metto a seguir anche uno schema x quello che devo mangiare,seguire uno schema alimentare preciso,sarebbe come seguire una dieta alimentare...e perchè dovrei seguire una dieta se già mi ritengo in forma?

allora come ho già detto,mangio come mi capita, e faccio sport..e la forma la mantengo cmq...
questa è la tua opinione.

mi permetto di dissentire in toto.

una corretta dieta alimentare non è solo funzionale a qualcosa ("perchè dovrei seguire una dieta se già mi ritengo in forma?").

non argomento di più perchè sono stanco , e perchè credo che tu abbia già una tua opinione che solo la vita -eventualmente- ed il suo corso potranno cambiare
Old 13-07-2006, 22:40   #3998
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da ooooooooooooooo
secondo me alla fine,tutte ste attenzioni alimentari non servono a nulla...io mangio quello ke mi capita...non mi sto a fare i problemi x quello ke mangio,a volte mi azzuffo pure...

l'unica soluzione per mantenersi in forma è FARE SPORT
3 volte alla settimana,una secchiata di sudore a botta, 1,78cm x 64kg
Non so che sport fai ma sei gracilino, fai qualcosa va...
Old 13-07-2006, 22:51   #3999
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Quote:
dipende anche dalla corporatura...io sono uguale (1.77 x 64kg) ma non sono magrissimo, anzi
Old 13-07-2006, 23:15   #4000
ooooooooooooooo
Senior Member

Quote:
lo dici tu che sono gracilino....vuoi una foto??

cmq faccio judo

Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
DJI ROMO A, P e S: i robot ispirati ai d...
YouTube limita la violenza nei videogioc...
ColorOS 16: OPPO annuncia le tempistiche...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP