Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2012, 18:25   #3981
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da matteoflash Guarda i messaggi
Quali differenze hai cambiando il valore da "3" a "4"? L'hai notato facendo girare qualche applicazione in particolare, tramite benchmark o altro?

(Alcuni utenti stranieri su web hanno avuto problemi con quel valore perché, a detta loro, modificando il risparmio energetico, si andava a disattivare anche il TurboBoost Intel)
Ho cambiato le 2 voci del registro come da guida passando dal valore 3 al valore 4.
Come scritto sulla guida il turbo boost si disattiva solo su alcuni modelli di notebook, su altri (come il mio) il turboboost resta attivo anche dopo aver applicato le modifiche (lo dimostra il funzionamento del widget del turboboost sul desktop).

Il raddoppio dei valori a 4K l'ho riscontrato con il Bech Crystal facendolo prima di applicare le modifiche e dopo averle applicate.

Consiglio vivamente di provare, anche perchè la procedura è facile da applicare e totalmente reversibile.....In caso si riscontrino anomalie con il turboboost o una scarsa autonomia si può sempre tornare indietro con 2 click di mouse....
Dell XPS 15 (L501X): Intel Core i5 460M - nVIDIA GeForce GT 420M (@540M) with Optimus technology- RAM DDR3 4GB - SSD Crucial m4 256 GB - Display Lg 15.6" 720p - Wireless Intel N1000 - 2 porte USB 3.0 / Samsung Galaxy Nexus

Ultima modifica di donamara : 17-05-2012 alle 18:27.
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 19:09   #3982
fabio.i75
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Dunque ricercando un po in giro ho trovato notizie solo sulla voce "AGGRESSIVE LINK POWER MANAGEMENT" ecco quì "ALPM (Aggressive Link Power Management), è una tecnica di risparmio energetico impiegata nei dischi, impostando un livello energetico basso nel link SATA del disco, durante il periodo di inattività (cioe, in assenza di I/O). ALPM, in presenza di una coda di I/O su link, ripristina automaticamente il link SATA su uno stato attivo a più alta energia.
Tuttavia, il risparmio generato da ALPM avviene a spese di latenze nel disco, perciò si consiglia di utilizzare ALPM solo se si prevedeno lunghi periodi con assenza di I/O. "

Quindi ALPM è meglio disabilitarlo. Mentre per le altre 2 voci "sata ide combined mode" e "amd shci bios rom" non si trova completamente niente in giro
CASE: COOLER MASTER ELITE 430 ALI: OCZ ModXStream Pro 600W HD: SSD Crucial M4 128GB, WD Caviar Black 640GB + Maxtor 200GB MB: ASROCK Z77 Extreme4 RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600 CPU: i5 3570k DISSI: Freezer 13 PRO VGA: ASUS GTX 660 DC2 MONITOR: ASUS ML239H 1920x1080
fabio.i75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 19:33   #3983
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Esattamente:

Clearpagefileatshutdown = 0 --> Non cancella il file di paging allo spegnimento
Clearpagefileatshutdown = 1 --> Cancella il file di paging allo spegnimento

Se settato ad 1, ad ogni spegnimento l'SSD dovrà cancellare il contenuto delle celle in cui sono stati allocati i vari MB di paging e, per cancellare, viene effettuato un accesso in lettura e un accesso in scrittura per ciascun blocco, se non sbaglio.

Personalmente ho optato per la scelta 0, dato che l'accesso al file di paging, se viene eseguito, avviene sempre per gli stessi file. Non mi capita mai di saturare la RAM, quindi il sistema accede al file di paging per esigenze di software. Tra l'altro, in poco meno di un mese di utilizzo. il file di paging è sempre rimasto a 512MB allocati, segno che, nonostante non venga svuotato, non vi si scriva una quantità di dati mastodontica
capito, quindi la nota in prima pagina non è corretta?kikko sei d'accordo?

come hai verificato che il file di paging è sempre rimasto a 512mb??dove posso controllare?
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 20:33   #3984
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi

come hai verificato che il file di paging è sempre rimasto a 512mb??dove posso controllare?
Come dicevo in PM a matteo su tutti i forum da cui ho tratto i tweaks l'indicazione è quella che ho messo in prima pagina. Evidentemente se il Pagefile non viene scaricato o non funziona bene o nella peggiore delle ipotesi potrebbe dare instabilità. Ad ogni modo matteo sta testando... vediamo che riscontri ci darà!
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 21:17   #3985
vampirodolce1
Senior Member

L'Avatar di vampirodolce1

Iscritto dal: Jul 2006
Nella tabella a inizio discussione c'e' scritto che le performance in scrittura cambiano notevolmente dal modello da 64GB a quello da 128GB, per poi salire ancora nei modelli da 256GB e 512GB. E' veramente cosi' all'atto pratico? 95MB/s -- 175MB/s -- 260MB/s -- 260MB/s

Esistono SSD da 64GB o magari 32GB con prestazioni simili al Crucial 256GB?
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200
[Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi
vampirodolce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 21:27   #3986
Cecc@_87
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da vampirodolce1 Guarda i messaggi
Nella tabella a inizio discussione c'e' scritto che le performance in scrittura cambiano notevolmente dal modello da 64GB a quello da 128GB, per poi salire ancora nei modelli da 256GB e 512GB. E' veramente cosi' all'atto pratico? 95MB/s -- 175MB/s -- 260MB/s -- 260MB/s

Esistono SSD da 64GB o magari 32GB con prestazioni simili al Crucial 256GB?
il samsung 830 64gb fa 160mb/s in write e si avvicina al 128gb crucial
Cecc@_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 21:38   #3987
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Scusate oggi avevo installato win 7 e tutto ma stasera mia madre è riuscita nel diffice tentativo di incasinare win "spegnendolo" mentre stava facendo gli aggiornamenti = file system andato

Ora con i format come ci si comporta? Premetto che ho già fatto, ma volevo sapere se è necessario un secure erase oppure no.
Grazie
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 21:50   #3988
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da fabio.i75 Guarda i messaggi
Ciao matteo, dunque la mobo è asrock 970 extreme3. Ho appena cercato di attivare la modalità AHCI e mi da altre 3 voci da settare che sono AMD AHCI BIOS ROM (di default è disabled) SATA IDE COMBINED MODE (di default me lo da enabled) e AGGRESSIVE LINK POWER MANAGEMENT (di default è enabled) sai come devo settarli?
Mmmh sinceramente non la conosco molto, cercando su Google ho trovato questo link per i driver del Chipset, non è il sito ufficiale però: Link
Prova a vedere se può aiutarti con i driver, per il resto prova a vedere se trovi un thread ufficiale nel forum della tua scheda madre, non saprei aiutarti

Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
Ho cambiato le 2 voci del registro come da guida passando dal valore 3 al valore 4.
Come scritto sulla guida il turbo boost si disattiva solo su alcuni modelli di notebook, su altri (come il mio) il turboboost resta attivo anche dopo aver applicato le modifiche (lo dimostra il funzionamento del widget del turboboost sul desktop).

Il raddoppio dei valori a 4K l'ho riscontrato con il Bech Crystal facendolo prima di applicare le modifiche e dopo averle applicate.

Consiglio vivamente di provare, anche perchè la procedura è facile da applicare e totalmente reversibile.....In caso si riscontrino anomalie con il turboboost o una scarsa autonomia si può sempre tornare indietro con 2 click di mouse....
Ah perfetto, quindi riesci comunque a monitorare la cosa e quindi, anche fosse, ti accorgeresti di eventuali problemi. Non ho un portatile, però se lo avessi mi avresti incuriosito e, a quest'ora, avrei abilitato tutti i software di controllo FAN/CPU e avrei messo mano al wattmetro per verificare se effettivamente non veniva toccato nulla

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Come dicevo in PM a matteo su tutti i forum da cui ho tratto i tweaks l'indicazione è quella che ho messo in prima pagina. Evidentemente se il Pagefile non viene scaricato o non funziona bene o nella peggiore delle ipotesi potrebbe dare instabilità. Ad ogni modo matteo sta testando... vediamo che riscontri ci darà!
Oggi quando ne parlavamo Kicco ho fatto qualche ricerca, sui vari anandtech e siti simili (immagino si possano menzionare, giusto?) viene consigliato il valore 0 per gli SSD, vero anche che negli stessi siti viene consigliato di disattivarlo del tutto, perciò diciamo che quell'affermazione da sola non ci aiuta molto per discriminare il risultato.

Il file di paging è un file che si trova nella root di C: , quindi è sufficiente avere i file nascosti visualizzati all'interno di C: per vederne la grandezza o, in alternativa, programmi come TreeSizeFree che ti danno le statistiche di utilizzo di un qualsiasi disco o cartella; in questo caso, il programma ti dirà che nella root di C: ci sono file per un totale di 512MB (mio caso personale).
Se dovessero capitare problemi di instabilità vi terrò aggiornati, comunque il valore "0" era così settato di default (sicuramente dopo il WEI, prima non saprei dire)

Ultima modifica di matteoflash : 17-05-2012 alle 21:52.
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 22:08   #3989
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Scusate oggi avevo installato win 7 e tutto ma stasera mia madre è riuscita nel diffice tentativo di incasinare win "spegnendolo" mentre stava facendo gli aggiornamenti = file system andato

Ora con i format come ci si comporta? Premetto che ho già fatto, ma volevo sapere se è necessario un secure erase oppure no.
Grazie
Puoi riparare il FS come faresti con qualunque altro HD (chkdsk e similari), oppure semplicemente installare nuovamente W7 facendogli formattare la partizione, anche questo come verrebbe fatto con qualunque HD
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 22:10   #3990
skyfazer
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
.....Aldilà dei valori in sequenziale da te forniti, come va nei test dei dati da 4K, che è tra i maggiori indici della bontà del disco in fase di utilizzo del sistema operativo?
Appena fatto il bench con AS SSD ed un problema c'è:

lettura seq 492mb/s e 194mb/s (e qui è ok)
4k 19,66 e 12,73 (???)
4k-64thrd 110,22 e 11,05 (???)
latenza 0,113 e 0,204 (ottimo)
score 179 43
tot 307 ( kakken)

Che fo????
skyfazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 22:46   #3991
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Dato che risulta che il tuo SSD non sia allineato, credo che quei valori così bassi del 4K dipendano da questo.
Dovresti provare ad allineare l'SSD, solo che, come ti dicevo, i tool per l'allineamento che evitano la formattazione sono a pagamento
Old 17-05-2012, 23:05   #3992
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Oggi quando ne parlavamo Kicco ho fatto qualche ricerca, sui vari anandtech e siti simili (immagino si possano menzionare, giusto?) viene consigliato il valore 0 per gli SSD, vero anche che negli stessi siti viene consigliato di disattivarlo del tutto, perciò diciamo che quell'affermazione da sola non ci aiuta molto per discriminare il risultato.

Il file di paging è un file che si trova nella root di C: , quindi è sufficiente avere i file nascosti visualizzati all'interno di C: per vederne la grandezza o, in alternativa, programmi come TreeSizeFree che ti danno le statistiche di utilizzo di un qualsiasi disco o cartella; in questo caso, il programma ti dirà che nella root di C: ci sono file per un totale di 512MB (mio caso personale).
Se dovessero capitare problemi di instabilità vi terrò aggiornati, comunque il valore "0" era così settato di default (sicuramente dopo il WEI, prima non saprei dire)
ok quindi meglio lasciarlo su 0 per chi usa il paging?

io ho i file nascosti visualizzati all'interno del disco....ma nella root di C ho solo cartelle, non vedo file.Che nome dovrei cercare?
EDIT
trovato con il programma da te indicato.....è il minimo anche a me e cioè 512mb.

Ultima modifica di Kevin[clod] : 17-05-2012 alle 23:08.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 23:15   #3993
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Quote:
ok quindi meglio lasciarlo su 0 per chi usa il paging?

io ho i file nascosti visualizzati all'interno del disco....ma nella root di C ho solo cartelle, non vedo file.Che nome dovrei cercare?
EDIT
trovato con il programma da te indicato.....è il minimo anche a me e cioè 512mb.
Ah okey, comunque è necessario togliere la spunta da "Nascondi i file protetti di sistema" per vedere il file di paging, che con esattezza si chiama pagefile.sys.
Per quello che sto leggendo in questi giorni e a rigor di logica ti direi di sì per il valore 0, però lascerei una porta aperta se ritroviamo le recensioni di cui parlavamo con Kicco per capire se magari ci sfugge qualcosa
Old 17-05-2012, 23:53   #3994
Cecc@_87
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
ssd acceso da 34 ore e ssd life indica un astima di vita di circa 8anni e 10 mesi va bene cioe è nella norma come valore?

poi un altra cosa ssd life pro è in offerta ad 11,90€ dite ne vale la pena o son soldi buttati?
Cecc@_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 00:11   #3995
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Puoi riparare il FS come faresti con qualunque altro HD (chkdsk e similari), oppure semplicemente installare nuovamente W7 facendogli formattare la partizione, anche questo come verrebbe fatto con qualunque HD
Perfetto allora grazie, volevo solo essere sicuro di non aver iniziato col piede sbagliato :d
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 05:35   #3996
skyfazer
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Pazzesco

Dopo i deludenti risultati ho deciso, all'alba dell'una di notte, di ri-allineare il mio M4...Dopo l'avvio di Paragon Allineagment cominciano i dubbi...: errore sull'SSD...Continuare (con rischio di perdere i dati) o annullare?? Faccio un'immagine con Acronis e decido di andare avanti...Scopro così che, nonostante AS SSD mi abbia indicato solo l'SSD come non-allineato, per Paradigm anche tutti gli altri HD (4) hanno dei problemi..( ). Io però, dato che sugli altri ho dati importanti, decido di non rischiare..
E così, dopo il riavvio del pc (l'unico modo, dato che l'SSD è il disco di sistema), comincia il lavoro... Dopo circa 15 min si riavvia e..fiuuu tutto ok, nessun dato perso
Comincio allora i test e....PAZZESCO !! Un miglioramento incredibile:

Rifaccio il bench con CrystaldiskMark e i valori sono:

Sequential Read : 496.172 MB/s
Sequential Write : 200.569 MB/s
Random Read 512KB : 372.317 MB/s
Random Write 512KB : 200.643 MB/s
Random Read 4KB (QD=1) : 24.951 MB/s [ 6091.4 IOPS]
Random Write 4KB (QD=1) : 52.075 MB/s [ 12713.6 IOPS]
Random Read 4KB (QD=32) : 309.696 MB/s [ 75609.4 IOPS]
Random Write 4KB (QD=32) : 181.770 MB/s [ 44377.4 IOPS]

Test : 1000 MB [C: 26.5% (31.6/119.2 GB)] (x5)

Vi ricordo che il mio M4 è installato su una Asus P8Z68-V e quindi collegato con una porta Sata6

E tutto questo con il fw 0309, quindi forse ci sono ancora margini di miglioramento...

Commenti?
skyfazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 07:38   #3997
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Ho 4 m4 128 nei computer che ho a casa, ma non ho mai avuto bisogno di riallineare alcunchè !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 09:30   #3998
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
L'allineamento non lo devi fare se installi windows da zero sull'ssd, ma se invece cloni il contenuto del vecchio hard disk sul nuovo ssd e' necessario farlo Per migliorare le prestazioni a 4k....

Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
Dell XPS 15 (L501X): Intel Core i5 460M - nVIDIA GeForce GT 420M (@540M) with Optimus technology- RAM DDR3 4GB - SSD Crucial m4 256 GB - Display Lg 15.6" 720p - Wireless Intel N1000 - 2 porte USB 3.0 / Samsung Galaxy Nexus
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 11:20   #3999
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

I valori dei 4K ora sono molto più vicini alla norma, però ancora non ho capito se l'installazione di Win7 l'avevi fatta pulita o da clone.. Ma dato che AS SSD segnalava il non allineamento e dato che il valore dei 4K è cambiato così drasticamente, suppongo non avessi eseguito un'installazione pulita (o perlomeno facendo fare tutto in automatico al disco di installazione)
Old 18-05-2012, 11:53   #4000
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da skyfazer Guarda i messaggi
Dopo i deludenti risultati ho deciso, all'alba dell'una di notte, di ri-allineare il mio M4...Dopo l'avvio di Paragon Allineagment cominciano i dubbi...: errore sull'SSD...Continuare (con rischio di perdere i dati) o annullare?? Faccio un'immagine con Acronis e decido di andare avanti...Scopro così che, nonostante AS SSD mi abbia indicato solo l'SSD come non-allineato, per Paradigm anche tutti gli altri HD (4) hanno dei problemi..( ). Io però, dato che sugli altri ho dati importanti, decido di non rischiare..
E così, dopo il riavvio del pc (l'unico modo, dato che l'SSD è il disco di sistema), comincia il lavoro... Dopo circa 15 min si riavvia e..fiuuu tutto ok, nessun dato perso
Comincio allora i test e....PAZZESCO !! Un miglioramento incredibile:

Rifaccio il bench con CrystaldiskMark e i valori sono:

Sequential Read : 496.172 MB/s
Sequential Write : 200.569 MB/s
Random Read 512KB : 372.317 MB/s
Random Write 512KB : 200.643 MB/s
Random Read 4KB (QD=1) : 24.951 MB/s [ 6091.4 IOPS]
Random Write 4KB (QD=1) : 52.075 MB/s [ 12713.6 IOPS]
Random Read 4KB (QD=32) : 309.696 MB/s [ 75609.4 IOPS]
Random Write 4KB (QD=32) : 181.770 MB/s [ 44377.4 IOPS]

Test : 1000 MB [C: 26.5% (31.6/119.2 GB)] (x5)

Vi ricordo che il mio M4 è installato su una Asus P8Z68-V e quindi collegato con una porta Sata6

E tutto questo con il fw 0309, quindi forse ci sono ancora margini di miglioramento...

Commenti?
ciao!
una domanda: che software hai usato per allineare l ssd? vorrei farlo anch io visto che ho avuto un calo di prestazioni dei 4K QD32

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian