Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2010, 13:41   #3981
Laughing Man
Senior Member

L'Avatar di Laughing Man

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rapture
Salve a tutti, il problema del mio macbook sembra essere più grave del previsto... andando sulla voce bluetooth ho disattivato l'opzione "consenti ai dispositivi bluetooth di far uscire il mac dallo stop" pensando che il problema fosse dovuto al magic mouse con batterie in esaurimento, ma ho scoperto con gran meraviglia che, anche facendo questo, il mio MAC si sta risvegliando autonomamente ogni mattina!

Proprio non capisco che diavolo succede! Ogni mattina intorno alle 9 il mio MAC si sveglia senza che io faccia niente... non vi è stato alcun settaggio in tal senso... sta mattina poi ho notato una cosa ancora più preoccupante: l'ho rimesso in stop, dopodiché ho visto che dopo circa un ora il MAC si è nuovamente risvegliato per alcuni minuti e poi si è rimesso in stop... TUTTO DA SOLO!

Ora... qualcuno mi sa dire che posso fare o controllare e come?
O mi devo rassegnare al fatto che il mio MAC abbia acquisito coscienza propria?
OS: MAC OS X Mountain Lion - MAC: MacBook Pro 13" - CPU: Intel Core i5 2,3 GHz - RAM: 4 GB 1333 MHz DDR3- VGA: Intel HD Graphics 3000 384 MB - MONITOR: Samsung SyncMaster T240HD - CONSOLE: Xbox 360 & Playstation 3 - CELLULARE: iPhone 3Gs 16Gb
Laughing Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 11:33   #3982
Laughing Man
Senior Member

L'Avatar di Laughing Man

Il problema continua a manifestarsi regolarmente ogni mattina! HELP!

Si risveglia e quando lo rimetto in stop dopo pò un si risveglia e si rimette in stop da solo...
OS: MAC OS X Mountain Lion - MAC: MacBook Pro 13" - CPU: Intel Core i5 2,3 GHz - RAM: 4 GB 1333 MHz DDR3- VGA: Intel HD Graphics 3000 384 MB - MONITOR: Samsung SyncMaster T240HD - CONSOLE: Xbox 360 & Playstation 3 - CELLULARE: iPhone 3Gs 16Gb
Old 02-01-2010, 12:28   #3983
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
naturalmente hai già fatto tutti i reset possibili ? SMC e PRAM intendo ...

Eccoti i link:

SMC

PRAM

Se non risolvi chiama l' assistenza, no ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 12:43   #3984
Laughing Man
Senior Member

L'Avatar di Laughing Man

Grazie, proverò.. non ho chiamato l'assistenza perchè pensavo che magari poteva essere una cavolata risolvibile tra noi.. cmq grazie per i link.. proverò.
Old 02-01-2010, 16:19   #3985
fabio::gr::
Senior Member

L'Avatar di fabio::gr::

Iscritto dal: Oct 2007
io l'avrei gia rimandato indietro, con il recesso, avrei ripreso i soldi e comprato nuovo!
Old 02-01-2010, 16:39   #3986
Laughing Man
Senior Member

L'Avatar di Laughing Man

Quote:
Originariamente inviato da fabio::gr:: Guarda i messaggi
io l'avrei gia rimandato indietro, con il recesso, avrei ripreso i soldi e comprato nuovo!
Scusa ma dici a me? E' un problema tanto grave??

Voglio dire.. ha iniziato a farlo da poco non da subito quindi potrebbe anche essere colpa di un programma.. no?

Il resto è ok...
Old 02-01-2010, 16:40   #3987
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Laughing Man Guarda i messaggi

Voglio dire.. ha iniziato a farlo da poco non da subito quindi potrebbe anche essere colpa di un programma.. no?

Il resto è ok...
a me sembra più un problema software che hardware quindi non grave
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 19:37   #3988
Laughing Man
Senior Member

L'Avatar di Laughing Man

Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
a me sembra più un problema software che hardware quindi non grave
Si è quello che penso anche io.. tutto sta nel capire quale..

Che voi sappiate non c'è un modo per dire al MAC di svegliarsi solo ed esclusivamente all'apertura del monitor?

Ultima modifica di Laughing Man : 02-01-2010 alle 19:45.
Old 02-01-2010, 21:29   #3989
fabio::gr::
Senior Member

L'Avatar di fabio::gr::

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

Il resto è ok...
si dicevo a te

non so dirti se è grave però a ME darebbere fastidio, specialmente in caso fosse nuovo ma forse ricordo male ed è un ricondizionato ora non vorrei parlare a sproposito, avevo capito che avevi resettato qlc o che cmq fosse un problema di sempre...
gli altri ti sapranno dire meglio... quant'è che l'hai preso?

Ultima modifica di fabio::gr:: : 02-01-2010 alle 21:31.
fabio::gr:: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 12:03   #3990
Laughing Man
Senior Member

L'Avatar di Laughing Man

Si è nuovo, preso a settembre.

Cmq sta notte sono riuscito a farlo dormire ^^ Mi è bastato staccare tutte le USB quindi i due HDD esterni (di cui uno utilizzato per Time Machine) e l'Hub con la tastiera wired... ciò avvalora i miei sospetti riguardo Time Machine... non vorrei che si fosse settata per fare backup anche da stop risvegliandolo...

Voi che dite? Direi che a questo punto è chiaro che il problema non sia affatto hardware... delle due l'una:

O time machine agisce per conto suo risvegliandolo o ho un problema alla rete elettrica che cambiando la tensione dei due HDD manda una tensione elettrica alle porte USB e determina il risveglio del MAC... dopotutto il MAC e gli HDD sono su due ciabatte differenti...

Idee?
Old 03-01-2010, 14:49   #3991
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Si è nuovo, preso a settembre.

Cmq sta notte sono riuscito a farlo dormire ^^ Mi è bastato staccare tutte le USB quindi i due HDD esterni (di cui uno utilizzato per Time Machine) e l'Hub con la tastiera wired... ciò avvalora i miei sospetti riguardo Time Machine... non vorrei che si fosse settata per fare backup anche da stop risvegliandolo...

Voi che dite? Direi che a questo punto è chiaro che il problema non sia affatto hardware... delle due l'una:

O time machine agisce per conto suo risvegliandolo o ho un problema alla rete elettrica che cambiando la tensione dei due HDD manda una tensione elettrica alle porte USB e determina il risveglio del MAC... dopotutto il MAC e gli HDD sono su due ciabatte differenti...

Idee?
no, ti assicuro che Time Machine non risveglia il mac dallo Stop.

La colpa è probabilmente in uno dei due HDD esterni. Fai una prova "sistematica", collegando solo una periferica per volta (quindi prima un hdd, poi l' altro e poi la tastiera).
Old 03-01-2010, 15:44   #3992
Laughing Man
Senior Member

L'Avatar di Laughing Man

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
no, ti assicuro che Time Machine non risveglia il mac dallo Stop.

La colpa è probabilmente in uno dei due HDD esterni. Fai una prova "sistematica", collegando solo una periferica per volta (quindi prima un hdd, poi l' altro e poi la tastiera).
Lo farò grazie.

il problema è che cmq non ho cambiato nulla da quando ho attaccato tutto la prima volta.. la situazione usb è sempre stata così e non capisco per quale ragione ha manifestato problemi solo negli utlimi tempi e non da subito...

Booh...
Old 03-01-2010, 19:01   #3993
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Qualcuno sa dirmi "marca - modello" del superdrive che montano i macbook pro ?
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 19:20   #3994
Mondoedox
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da TheBigBos Guarda i messaggi
Il mio monta (direttamente dal System Profiler) un HL-DT-ST DVDRW GS23N, dove HL-DT-ST sta per Hitachi LG Data Storage.
 iPhone 5S Silver 16GB
Mondoedox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 20:34   #3995
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da Mondoedox Guarda i messaggi
Il mio monta (direttamente dal System Profiler) un HL-DT-ST DVDRW GS23N, dove HL-DT-ST sta per Hitachi LG Data Storage.
idem il mio

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 23:48   #3996
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Avete provato a masterizzare backup per 360 funzionanti? Col Mashita ci riesco con l' Optiarc dell' iMac 27 no .
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 09:10   #3997
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da TheBigBos Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Mondoedox Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da CastaTop86 Guarda i messaggi
idem il mio
il mio MBP (mid 2009) monta un modello diverso MATSHITADVD-R UJ-868 (e direi per fortuna, visto che l' Hitachi era quello che ha dato parecchie noie nel recente passato, anche se sembrano diminuiti i casi).

E prima che me lo chiediate NO, non masterizzo "backup" ( ) per la X360: compro i giochi originali

Ciao

Ultima modifica di Max(IT) : 04-01-2010 alle 09:13.
Old 04-01-2010, 10:26   #3998
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Lo scrivo anche qui perchè se ne era parlato a lungo: i tanto attesi Arrandale i5 che si suppone verranno usati nei nuovi MBP sono stati recensiti.
Anandtech ha recensito il primo i5 Arrandale, il modello 540M si dimostra mediamente di un 20% più rapido di un "equivalente" Core 2 Duo P8700.
Diciamo che si va da vantaggi minimi come con l' uso di Photoshop CS4 o applicazioni Office (sul 7-10%) a vantaggi notevoli su video e 3D fino a quasi il 30%.
Non male considerando che i consumi restano più o meno gli stessi.

Quello che non impressiona è la parte GPU integrata. Il doppio più veloce della X4500 precedente, ma 40 fps a WoW ad 800x600 - low details sono un risultato decisamente inferiore a quanto offre l' attuale Nvidia 9400M usata nei Macbook, Mini e MBP.

La 9400M ottiene 45 fps su un MBP a 1280x800 in HIGH DETAILS.

Quindi capisco perchè Apple non volesse la soluzione integrata di Intel. Anche la GPU usata negli Arrandale sembra un cesso da questo primo benchmark ....
Se fosse confermato, il possibile acquirente di un ipotetico MBP 13" (o un 15" base, se decidono di fare come per questa generazione) che non usi una vga dedicata (come è probabile) avrebbe si un processore più veloce, ma anche prestazioni 3D largamente inferiori alla serie precedente. Non c' è da stare allegri. Stiamo a vedere per conferme/smentite.

Qui l' articolo: LINK
Old 04-01-2010, 10:40   #3999
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Lo scrivo anche qui perchè se ne era parlato a lungo: i tanto attesi Arrandale i5 che si suppone verranno usati nei nuovi MBP sono stati recensiti.
Anandtech ha recensito il primo i5 Arrandale, il modello 540M si dimostra mediamente di un 20% più rapido di un "equivalente" Core 2 Duo P8700.
Diciamo che si va da vantaggi minimi come con l' uso di Photoshop CS4 o applicazioni Office (sul 7-10%) a vantaggi notevoli su video e 3D fino a quasi il 30%.
Non male considerando che i consumi restano più o meno gli stessi.

Quello che non impressiona è la parte GPU integrata. Il doppio più veloce della X4500 precedente, ma 40 fps a WoW ad 800x600 - low details sono un risultato decisamente inferiore a quanto offre l' attuale Nvidia 9400M usata nei Macbook, Mini e MBP.

La 9400M ottiene 45 fps su un MBP a 1280x800 in HIGH DETAILS.

Quindi capisco perchè Apple non volesse la soluzione integrata di Intel. Anche la GPU usata negli Arrandale sembra un cesso da questo primo benchmark ....
Se fosse confermato, il possibile acquirente di un ipotetico MBP 13" (o un 15" base, se decidono di fare come per questa generazione) che non usi una vga dedicata (come è probabile) avrebbe si un processore più veloce, ma anche prestazioni 3D largamente inferiori alla serie precedente. Non c' è da stare allegri. Stiamo a vedere per conferme/smentite.

Qui l' articolo: LINK
scusa ma ci rumors in tal senso?Non è detto che appple decida di usare l'integrata Intel pure sui 13",potrebbe benissmo usare una nvidia g1xx o simili!
Piu che altro Dell con questo aggiornamento sta avendo una marea di problemi ( che spiego quì), io incrocio le dita visto che vorrei comprare,memore della sciagurata idea di prendere il primo macbook intel al first day

Ultima modifica di khelidan1980 : 04-01-2010 alle 10:52.
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 11:11   #4000
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
eccomi,ex macbook policarbonato, ora macbook pro 13 pollici,in attesa di finire i lavori a casa e prendere il 27 pollici.

la cosa che mi ha impressionato di piu' e' la batteria, nettamente piu' duratura, e sono ancora alle prime ricariche,sono contento davvero.

pero' vorrei cambiare l'hdd,ho letto che ci vuole un cacciavite a 3 punte? quale?

e che hdd mi consigliate?

e la ram? sbaglio o monta le ddr3?le ddr2 non si possono montare?
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian