Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2008, 17:39   #3981
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da LuPiN88 Guarda i messaggi
la sigla è DS851 Sistema Home Th.5.1 canali
Da quella sigla nn si ricava un gran che da internet, cerca di fare una foto migliore del retro del sub
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 17:44   #3982
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
anche io ho dei problemi mistici di distorsioni
Mi capita da una settimana che quando cerco di sentire dei dvd musicali (originali) (intendo i dvd video dei concerti) ci siano molte distorisioni del suono (quel rumore tipo tessuto che si strappa)... ma solo sul canale sinistro... inverto i diffusori e il problema rimane sempre solo sulla sinistra... bene le s3/5 sono ancora sane ... ma il bello è che con il lettore cd non ho assolutamente problemi. Che cavolo può essere? Ho provato anche a invertire gli RCA del lettore dvd e per qualche minuto ho risolto il problema che poi però si è ripresentato. Sarà il lettore dite? Ma anche la scheda audio esterna da lo stesso problema! Non so cosa pensare, sono gradite idee di ogni genere, anche perchè non vorrei che si possano danneggiare i diffusori, e cmq così i dvd sono inascoltabili. In oltre con gli speaker del tv non mi da problemi. Bho
help
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 18:24   #3983
<^FRA^>
Senior Member

L'Avatar di <^FRA^>

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Reggio Emilia
Ragazzi, sono sbalordito! Ho appena misurato con oscilloscopio professionale l'effettiva potenza del sistema Sony HT-SS1100 assieme al generatore di frequenza, e mi ha appena sparato fuori più di 20 Volt per un segnale di 100W RMS a canale e 200W RMS il sub!!! Ma siamo sicuri che la Sony l'abbia tarato bene?!?
(PS con tutto il rispetto per chi, di questo forum, diceva che quelle "cassettine" non arrivavano neanche a fare 70W RMS come è riportato invece sulle istruzioni.......)
CASE: Gigabyte GZ-P5; MoBo: Gigabyte GA-970A-UD3; CPU: AMD PhenomFX 4170 @4.2Ghz; RAM: 8GB Kingston HyperX DDR3-1600; SPU: Realtek ALC889 (S-PDIF); GPU: Sapphire HD 7850 OC; SCHERMI: ASUS VW221D 22'' + Proiettore HITACHI CP-S210; HDD: 500GB WD; AUDIO: vi spaventate...; PSu: Chieftec GPS-550A; OS: 7 Ultimate 64-bit

Ultima modifica di <^FRA^> : 14-02-2008 alle 20:32.
<^FRA^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 08:13   #3984
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da <^FRA^> Guarda i messaggi
Ragazzi, sono sbalordito! Ho appena misurato con oscilloscopio professionale l'effettiva potenza del sistema Sony HT-SS1100 assieme al generatore di frequenza, e mi ha appena sparato fuori più di 20 Volt per un segnale di 100W RMS a canale e 200W RMS il sub!!! Ma siamo sicuri che la Sony l'abbia tarato bene?!?
(PS con tutto il rispetto per chi, di questo forum, diceva che quelle "cassettine" non arrivavano neanche a fare 70W RMS come è riportato invece sulle istruzioni.......)
A parte che nonho capito bene cosa hai calcolato, ma se l'ampli ti tira fuori 20 volts la potenza che è sempre relativa all'impedenza di carico sarà

20*20/8 = 50 watt su 8 Ohm
20*20/4 = 100 watt su 4 Ohm
20*20/2 = 200 watt su 2 Ohm

ammesso che gli alimentatori siano in grado di dare tutti questi ampère....
Old 15-02-2008, 13:34   #3985
<^FRA^>
Senior Member

L'Avatar di <^FRA^>

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
A parte che nonho capito bene cosa hai calcolato, ma se l'ampli ti tira fuori 20 volts la potenza che è sempre relativa all'impedenza di carico sarà

20*20/8 = 50 watt su 8 Ohm
20*20/4 = 100 watt su 4 Ohm
20*20/2 = 200 watt su 2 Ohm

ammesso che gli alimentatori siano in grado di dare tutti questi ampère....

Non ci vuole un genio a collegare i morsetti dell'oscilloscopio in parallelo ad un altoparlante, comunque non capisco dove hai tirato fuori quella formula che dici. Magari hai ragione, ma con un margine d'errore esagerato.
Ad esempio, io so questa:
fai la tensione di clippaggio dell'ampli (nel mio caso poco più di 20V), dividi per la radice di 2 e tutto quanto al quadrato, infine tutto fratto l'impedenza (che nel mio caso, per i satelliti è 2,7Ohm e per il sub è 1,3Ohm).
Invece per sapere la tensione che eroga in qualsiasi momento non usi la tensione di clippaggio ma quella di picco. Ecco fatto, a me sono venuti fuori 100W RMS circa ogni satellite e più di 150W RMS solo al sub, che mi dava quasi 30V di clipping. Che vi devo dire, mai sottovalutare la roba piccola al giorno d'oggi, basta vedere la tecnologia a nanometri che c'è oggi, porca zizza
CASE: Gigabyte GZ-P5; MoBo: Gigabyte GA-970A-UD3; CPU: AMD PhenomFX 4170 @4.2Ghz; RAM: 8GB Kingston HyperX DDR3-1600; SPU: Realtek ALC889 (S-PDIF); GPU: Sapphire HD 7850 OC; SCHERMI: ASUS VW221D 22'' + Proiettore HITACHI CP-S210; HDD: 500GB WD; AUDIO: vi spaventate...; PSu: Chieftec GPS-550A; OS: 7 Ultimate 64-bit
Old 15-02-2008, 13:54   #3986
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da <^FRA^> Guarda i messaggi
Non ci vuole un genio a collegare i morsetti dell'oscilloscopio in parallelo ad un altoparlante, comunque non capisco dove hai tirato fuori quella formula che dici. Magari hai ragione, ma con un margine d'errore esagerato.
Ad esempio, io so questa:
fai la tensione di clippaggio dell'ampli (nel mio caso poco più di 20V), dividi per la radice di 2 e tutto quanto al quadrato, infine tutto fratto l'impedenza (che nel mio caso, per i satelliti è 2,7Ohm e per il sub è 1,3Ohm).
Appunto....riporta tutto a 8Ohm come per gli amplificatori home e vedrai che le potenze sono risibili....

Quote:
Invece per sapere la tensione che eroga in qualsiasi momento non usi la tensione di clippaggio ma quella di picco. Ecco fatto, a me sono venuti fuori 100W RMS circa ogni satellite e più di 150W RMS solo al sub, che mi dava quasi 30V di clipping. Che vi devo dire, mai sottovalutare la roba piccola al giorno d'oggi, basta vedere la tecnologia a nanometri che c'è oggi, porca zizza
Che con le amplificazioni c'entra come i cavoli a merenda
Old 15-02-2008, 14:05   #3987
<^FRA^>
Senior Member

L'Avatar di <^FRA^>

Quote:
Appunto....riporta tutto a 8Ohm come per gli amplificatori home e vedrai che le potenze sono risibili....
Amplificatori "Home"??? Comunque sarebbero circa 30W i satellituz e 60W il subbo, per cui totali 30x5 + 60 = 210W. Ma perché poi riferirlo a 8Ohm...

Quote:
Che con le amplificazioni c'entra come i cavoli a merenda
Non hai mai mangiato i cavoli a merenda?
Comunque hai ragione, ma molta gente giudica le casse solo in base alla dimensione
Old 15-02-2008, 14:28   #3988
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

[quote=<^FRA^>;21099821]Amplificatori "Home"??? Comunque sarebbero circa 30W i satellituz e 60W il subbo, per cui totali 30x5 + 60 = 210W. Ma perché poi riferirlo a 8Ohm...
[quote]

Perchè per convenzione in ambito audio la potenza si dichiara su 8 o al limite 4 Ohm poi che con i sistemi integrati abbia poco senso non importa, è per rendere le misure omogenee.....

Quote:
Non hai mai mangiato i cavoli a merenda?
Comunque hai ragione, ma molta gente giudica le casse solo in base alla dimensione
Le dimensioni c'entrano ben poco, c'entra invece tutto il resto, ma il discorso diventa lungo...

E comunque tanto per dire siamo ben lontani dai dati di targa che dicono

143 W x 5 +285 = 1000 W

nemmeno con le tue misure home-made sei arrivato vedere tanto ben di Dio.

E comunque con un consumo dichiarato di 110Watt, difficile dire come si possano tirarne fuori di più se non per brevi istanti grazie alla corrente immagazzinata nei condensatori.....
Old 15-02-2008, 15:19   #3989
l_antico
Member

L'Avatar di l_antico

Iscritto dal: Sep 2007
mi inserisco nella discussione per dire che in questo caso...le dimensioni contano (per altre cose poi si può discutere e comunque non dovremmo essere noi a dirlo )
battute a parte, è fisicamente impossibile che un diffusore di piccole dimensioni (e non intendo 13cm di woofer ma meno) possa riprodurre adeguatamente le basse frequenze, che poi suoni bene è un altri discorso, ma sicuramente una cassettina di 5cm (faccio un esempio non so se è questo il caso) non potrà mai e dico mai suonare bene...se invece si giudica un diffusore dal rumore che riesce a fare il discorso è differente .
E comunque credo che questa sia la scoperta dell'acqua calda
PC: Dual boot Win XpSp3 - 7 || Q6600 step g0 || ga p35c ds3r || 2x2gb team elite ddr3 1333mhz || 2x160gb samsung sataII raid0 || sapphire 5750 1GB || nec a7191s || lc-power 560w titan || cm centurion 5
HT: Panasonic Th 42Pv60e || Panasonic Dmr Ex75 || Nad T743 || Kef iQ3-iQ2c || Velodyne Cht12r
HI-FI: Rotel RA04 || Kef ht3001 (in attesa di nuovi diffusori da scaffale) || Marantz 3001
l_antico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 15:33   #3990
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da l_antico Guarda i messaggi
mi inserisco nella discussione per dire che in questo caso...le dimensioni contano (per altre cose poi si può discutere e comunque non dovremmo essere noi a dirlo )
battute a parte, è fisicamente impossibile che un diffusore di piccole dimensioni (e non intendo 13cm di woofer ma meno) possa riprodurre adeguatamente le basse frequenze, che poi suoni bene è un altri discorso, ma sicuramente una cassettina di 5cm (faccio un esempio non so se è questo il caso) non potrà mai e dico mai suonare bene...se invece si giudica un diffusore dal rumore che riesce a fare il discorso è differente .
E comunque credo che questa sia la scoperta dell'acqua calda
Si hai pienamente ragione comunque c'è di mezzo un sub woofer da 16cm e stavamo parlando di watt e i watt non c'entrano con le alte o basse frequenze sono solo la misura della potenza dell'amplificatore (e non del volume sonoro dell'impianto che dipende oltre che dalla potenza anche dalla sensibilità dei diffusori) e per fare chiarezza, a meno di non avere inventato il modo di creare energia dal nulla, con un sistema che assorbe 110Watt in ingresso, non è possibile avere in uscita più di quella potenza in continua, se si parla di picco, è possibile farlo grazie alla riserva di energia che viene immagazzinata nei condensatori di filtro, ma si tratta di potenza in regime impulsivo, se i trasformatori e tutto il reparto di alimentazione non ce la fa a ricaricare i condensatori in tempo utile, anche la potenza a regime dinamico cala inesorabilmente così come cala passando dall'ascolto con 2 a quello con 4 o più canali, perchè ci sia sempre potenza a disposizione servono ben altri apparecchi
Old 15-02-2008, 15:53   #3991
l_antico
Member

L'Avatar di l_antico

Iscritto dal: Sep 2007
I watt c'entrano...fintanto che si giudica un sistema con questo parametro e non con altro.
Io infatti mi sono inserito, e forse dovevo precisarlo esplicitamente, per far capire a ^fra^ che a prescindere da quelle che sono le misurazioni a mio parere sbagliava a ragionare appunto "in watt" per giudicare il suo impianto.
Per il resto mi trovi completamente d'accordo
Ah! ero solo curioso di sapere cosa indica il manuale del Sony in oggetto riguardo alla potenza max applicabile alle suddette casse...
PC: Dual boot Win XpSp3 - 7 || Q6600 step g0 || ga p35c ds3r || 2x2gb team elite ddr3 1333mhz || 2x160gb samsung sataII raid0 || sapphire 5750 1GB || nec a7191s || lc-power 560w titan || cm centurion 5
HT: Panasonic Th 42Pv60e || Panasonic Dmr Ex75 || Nad T743 || Kef iQ3-iQ2c || Velodyne Cht12r
HI-FI: Rotel RA04 || Kef ht3001 (in attesa di nuovi diffusori da scaffale) || Marantz 3001
l_antico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 15:59   #3992
<^FRA^>
Senior Member

L'Avatar di <^FRA^>

Quote:
Perchè per convenzione in ambito audio la potenza si dichiara su 8 o al limite 4 Ohm poi che con i sistemi integrati abbia poco senso non importa, è per rendere le misure omogenee.....

Le dimensioni c'entrano ben poco, c'entra invece tutto il resto, ma il discorso diventa lungo...

E comunque tanto per dire siamo ben lontani dai dati di targa che dicono

143 W x 5 +285 = 1000 W

nemmeno con le tue misure home-made sei arrivato vedere tanto ben di Dio.

E comunque con un consumo dichiarato di 110Watt, difficile dire come si possano tirarne fuori di più se non per brevi istanti grazie alla corrente immagazzinata nei condensatori.....
Mi spiace contraddirvi cari simpatici ragazzi, ma sulle istruzioni è riportato 110W "Consumo Energetico MEDIO in modalità Standard", ovvero modalità 2 diffusori frontali.
In quanto ai miei dati trovati, l'oscilloscopio parla chiaro, non sono matto Sul fatto che la Sony dichiari 1000 RMS sono d'accordissimo con te, nessuno ha detto che quelle misure siano vere. Persino la Bose sui suoi Acoustimass spara più di 600

Ultima modifica di <^FRA^> : 15-02-2008 alle 17:20.
Old 15-02-2008, 16:32   #3993
LuPiN88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Da quella sigla nn si ricava un gran che da internet, cerca di fare una foto migliore del retro del sub
LuPiN88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 17:14   #3994
<^FRA^>
Senior Member

L'Avatar di <^FRA^>

Quote:
Originariamente inviato da l_antico Guarda i messaggi
I watt c'entrano...fintanto che si giudica un sistema con questo parametro e non con altro.
Io infatti mi sono inserito, e forse dovevo precisarlo esplicitamente, per far capire a ^fra^ che a prescindere da quelle che sono le misurazioni a mio parere sbagliava a ragionare appunto "in watt" per giudicare il suo impianto.
Per il resto mi trovi completamente d'accordo
Ah! ero solo curioso di sapere cosa indica il manuale del Sony in oggetto riguardo alla potenza max applicabile alle suddette casse...
- 110W Consumo Energetico Medio su modalità Standard AFD_AUTO (solo diffusori anteriori attivati)
- 140W RMS (70 + 70) a 1Khz su 4Ohm in modalità Stereo (solo i diffusori frontali)
- 1000W RMS su 1,3Ohm in modalità 5.1

I fogli allegati all'impianto dicono così... Poi vabbè THD<1%, diametro altoparlante satellite di 5,7cm e sub di 16... provo a cercare ulteriori info sugli altri miriadi di papiri che ci sono

Ultima modifica di <^FRA^> : 15-02-2008 alle 17:18.
Old 15-02-2008, 20:59   #3995
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Per collegare quel sub ad un amply devi usare gli ingressi stereo sulla sinistra.
Anche usandone uno solo, nel caso che lo connetti ad un sintoamply che hanno una uscita pre mono.
Oppure puoi anche sdoppiare il cavo in ingresso e mandarlo a tutti e due L e R
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 15-02-2008, 23:07   #3996
LuPiN88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Per collegare quel sub ad un amply devi usare gli ingressi stereo sulla sinistra.
Anche usandone uno solo, nel caso che lo connetti ad un sintoamply che hanno una uscita pre mono.
Oppure puoi anche sdoppiare il cavo in ingresso e mandarlo a tutti e due L e R
io ho il sinto ampli della onkyo tx-sr304e che dici di fare?
LuPiN88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 10:53   #3997
emco
Member

Iscritto dal: Aug 2006
amplificatore?

ciao a tutti.
premetto che non mi intendo molto di audio. quindi se mi rispondete in maniera semplice ve ne sarò grato.
allora il mio quesito è questo:
ascolto gli mp3 col pc, però vorrei collegarci delle casse potenti. per fare questo devo acquistare un amplificatore giusto? e che attacchi deve avere per collegarlo al pc?
poi volevo chiedere visto che attualmente ho collegato al pc un 5.1 della jbl di 100 w rms, pur avvertendo che l'impianto è buono, non si sente molto forte, come se non venisse sfruttato al massimo. è un problema della scheda audio del pc che non riesce a sfruttarlo. ah il 5.1 ha il subwoofer attivo. mettendo una scheda audio migliore l'audio si sentirà + forte?
grazie a tutti e scusate per il bombardamento di domande.....
emco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 11:24   #3998
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
io ho il sinto ampli della onkyo tx-sr304e che dici di fare?
Se le casse le colleghi direttamente all'onkyo, il sub lo colleghi all'uscita sub out dell'onkyo ed entri nell'ingresso sub ove ci sono gli ingressi 5.1 del sub.
Altrimenti puoi tentare di collegarlo ad uno dei due spinotti dell'ingresso stereo che vedi a sinistra, magari sdoppiandolo
Old 16-02-2008, 12:20   #3999
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da emco Guarda i messaggi
ciao a tutti.
premetto che non mi intendo molto di audio. quindi se mi rispondete in maniera semplice ve ne sarò grato.
allora il mio quesito è questo:
ascolto gli mp3 col pc, però vorrei collegarci delle casse potenti. per fare questo devo acquistare un amplificatore giusto? e che attacchi deve avere per collegarlo al pc?
poi volevo chiedere visto che attualmente ho collegato al pc un 5.1 della jbl di 100 w rms, pur avvertendo che l'impianto è buono, non si sente molto forte, come se non venisse sfruttato al massimo. è un problema della scheda audio del pc che non riesce a sfruttarlo. ah il 5.1 ha il subwoofer attivo. mettendo una scheda audio migliore l'audio si sentirà + forte?
grazie a tutti e scusate per il bombardamento di domande.....
no senti la scheda audio manda solo il segnale alle'impianto qualunche esso sia, al massimo la sceda audio ti pilota le cuffie. Assicurati di aver impostato il volume del pc al massimo. 100 w non sono pochi, per una stanza normale, che ne so 5x5 m, bastano e avanzano
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 16-02-2008, 12:24   #4000
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
anche io ho dei problemi mistici di distorsioni
Mi capita da una settimana che quando cerco di sentire dei dvd musicali (originali) (intendo i dvd video dei concerti) ci siano molte distorisioni del suono (quel rumore tipo tessuto che si strappa)... ma solo sul canale sinistro... inverto i diffusori e il problema rimane sempre solo sulla sinistra... bene le s3/5 sono ancora sane ... ma il bello è che con il lettore cd non ho assolutamente problemi. Che cavolo può essere? Ho provato anche a invertire gli RCA del lettore dvd e per qualche minuto ho risolto il problema che poi però si è ripresentato. Sarà il lettore dite? Ma anche la scheda audio esterna da lo stesso problema! Non so cosa pensare, sono gradite idee di ogni genere, anche perchè non vorrei che si possano danneggiare i diffusori, e cmq così i dvd sono inascoltabili. In oltre con gli speaker del tv non mi da problemi. Bho
ma non mi cagate?
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian