Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-12-2007, 10:00   #3981
dyd_dog
Member

Iscritto dal: Sep 2004
scusate: il problema del masterizzatore ad 8x anzichè a 24x esiste su TUTTI gli FZ21M o solo su alcuni?
dyd_dog è offline  
Old 31-12-2007, 10:44   #3982
axelroth
Senior Member

L'Avatar di axelroth

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Nel mezzo dei bricchi lomellini
Quote:
Originariamente inviato da dyd_dog Guarda i messaggi
scusate: il problema del masterizzatore ad 8x anzichè a 24x esiste su TUTTI gli FZ21M o solo su alcuni?
Da quel che risulta tra gli iscritti a questo tread pare di si. Hai info diverse??
Sony Vaio FZ21M -Intel Core 2 Duo T7250 2,00 Ghz -4 GB DDR2 -240GB SSD Samsung 840 evo -NVIDIA GeForce 8400M GT -Blu ray disc -wifi a/b/g/n Vt bios On Win 7 Pro and [i] Asus EeePc 1005HA Seashell 2 Gb Ram 250 Gb Hd Ubuntu 10.10 and The BIG BLACK Amd FX 8350 16GB ram Asus Saabertooth R 2.0 Hd 3x1Tb 2Tbx1 Msi 1050 Ti 4Gb OC and the " cement mixer" Bmw R1200 Gs Adv 5.2015 Km 36.248 the road goes on and becomes my bride
axelroth è offline  
Old 31-12-2007, 10:52   #3983
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Sapete dirmi dove trovare informazioni sui nuovi FZ3?
Dovrei comprare un portatile e non so se aspettare (quando escono???) oppure procedere all' acquisto di un FZ21S...
Grazie mille a tutti.
davidoff70 è offline  
Old 31-12-2007, 11:05   #3984
The_Coder
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: ACCOUNT CHIUSO
Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
Sapete dirmi dove trovare informazioni sui nuovi FZ3?
Dovrei comprare un portatile e non so se aspettare (quando escono???) oppure procedere all' acquisto di un FZ21S...
Grazie mille a tutti.
Qua trovi info sugli fz3.
Se ti serve adesso prendi un fz2 , se invece puoi aspettare perchè non hai fretta ... aspetta gli fz3 che presumo si inizieranno a trovare tra un mesetto o forse poco più (anche se da quello che ho letto sono molto simili agli fz2 e non ci saranno grandissimi miglioramenti)
The_Coder è offline  
Old 31-12-2007, 11:12   #3985
dyd_dog
Member

Quote:
Originariamente inviato da axelroth Guarda i messaggi
Hai info diverse??
no, io no
dyd_dog è offline  
Old 31-12-2007, 11:25   #3986
DraculaV-V
Member

L'Avatar di DraculaV-V

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Alessandria
Ma gli FZ11Z sono anche loro afflitti dal problema della masterizzazione 8X?

ho letto le pagine adietro ma nn ho capito
DraculaV-V è offline  
Old 31-12-2007, 11:31   #3987
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Quote:
Originariamente inviato da The_Coder Guarda i messaggi
Qua trovi info sugli fz3.
Se ti serve adesso prendi un fz2 , se invece puoi aspettare perchè non hai fretta ... aspetta gli fz3 che presumo si inizieranno a trovare tra un mesetto o forse poco più (anche se da quello che ho letto sono molto simili agli fz2 e non ci saranno grandissimi miglioramenti)
Non mi serve urgente, però ora ci sono degli sconti sugli FZ2 e porterei via FZ21M a 1050€ che non mi sembra male come prezzo.....
Consiglio?
davidoff70 è offline  
Old 31-12-2007, 11:36   #3988
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
piccolo uppino ... e felice 2008 a tutti !!!

Ciao !!!
Non ho mai provato il boot da mmc, ma sul bios non viene offerta questa opzione, perciò non credo sia possibile avviare la macchina da queste periferiche in quanto ci vorrebbero i driver del lettore di memory card inserite nel bios.....l'avvio da usb invece funziona perfettamente, l'ho testato.

Ne approfitto inoltre per aggiungere anche i miei auguri a tutti coloro che partecipano a questo thread e in special modo a tutti coloro che hanno dato il loro contributo per la sua crescita; eviterò di fare un elenco di nomi onde evitare di dimenticarne qualcuno ......scherzi a parte:

BUON 2008 !!!!

Ultima modifica di palmy : 31-12-2007 alle 11:42.
palmy è offline  
Old 31-12-2007, 11:40   #3989
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da DraculaV-V Guarda i messaggi
Ma gli FZ11Z sono anche loro afflitti dal problema della masterizzazione 8X?

ho letto le pagine adietro ma nn ho capito
no gli FZ11Z non dovrebbero essere afflitti da tale problema, come non lo sono gli FZ21Z., in quanto montano unità ottiche differenti da quella incriminata.

Quote:
Non mi serve urgente, però ora ci sono degli sconti sugli FZ2 e porterei via FZ21M a 1050€ che non mi sembra male come prezzo.....
Consiglio?
Considerando le poche differenze fra gli attuali FZ2 e i futuri FZ3, io non scarterei l'idea di prendere un FZ2 "scontato" piuttosto che uno FZ3 a "prezzo pieno"....le prestazioni saranno molto simili.....almeno fino a quando non uscirà la piattaforma Montevia che non è prevista sugli FZ3.
Old 31-12-2007, 11:57   #3990
doctorAle85
Bannato

Buon 2008 a tutti...

...se avete idea per la lettera di sollecito o reclamo, fatemi sapere!
doctorAle85 è offline  
Old 31-12-2007, 11:57   #3991
dyd_dog
Member

ma gli FZ2 non scenderanno di almeno un centinaio di euro non appena escono sul mercato gli FZ3?
dyd_dog è offline  
Old 31-12-2007, 12:10   #3992
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Quote:
Originariamente inviato da dyd_dog Guarda i messaggi
ma gli FZ2 non scenderanno di almeno un centinaio di euro non appena escono sul mercato gli FZ3?
Non so se si troveranno ancora... già ora ce ne sono pochi anche in rete...
davidoff70 è offline  
Old 31-12-2007, 12:12   #3993
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Scusate una curiosità..... ma esempio l' FZ21M oltre che alla cam ha anche microfono integrato?
Non che sia importante è una curiosità.
davidoff70 è offline  
Old 31-12-2007, 12:17   #3994
dyd_dog
Member

Quote:
Scusate una curiosità..... ma esempio l' FZ21M oltre che alla cam ha anche microfono integrato?
Non che sia importante è una curiosità.
si. Lo ha.
dyd_dog è offline  
Old 31-12-2007, 12:32   #3995
axelroth
Senior Member

L'Avatar di axelroth

Considerazione

Alla luce del fatto che i futuri fz3x non saranno poi troppo difformi dagli attuali fz21, stavo pensando un paio di cose che si potrebbero fare nel corso del 2008 per incrementare le prestazioni dei nostri note senza spendere somme esorbitanti, ferma restando la fattibilità delle idee che ho in mente.
Idee che sono:
- aumento ram da 2gb a 4gb, da quanto si legge in rete nel corso del prossimo anno dovrebbero scendere i prezzi della ram e verrebbero introdotti i moduli da 2gb;
- hard disk, se effettivamente prendono piede quelli allo stato solido, ora siamo sui 128gb, ma credo che molto presto aumenteranno la capienza, senza considerare il risparmio di energia(vedi durata batteria);
- vista 64bit per gestire i 4gb di ram.
Queste sono le mie idee, quanto ai costi, bè credo che nel 2008 ne potremmo riparlare con una maggior conoscenza della situazione !!
Sony Vaio FZ21M -Intel Core 2 Duo T7250 2,00 Ghz -4 GB DDR2 -240GB SSD Samsung 840 evo -NVIDIA GeForce 8400M GT -Blu ray disc -wifi a/b/g/n Vt bios On Win 7 Pro and [i] Asus EeePc 1005HA Seashell 2 Gb Ram 250 Gb Hd Ubuntu 10.10 and The BIG BLACK Amd FX 8350 16GB ram Asus Saabertooth R 2.0 Hd 3x1Tb 2Tbx1 Msi 1050 Ti 4Gb OC and the " cement mixer" Bmw R1200 Gs Adv 5.2015 Km 36.248 the road goes on and becomes my bride
axelroth è offline  
Old 31-12-2007, 12:46   #3996
The_Coder
Registered User

Quote:
Alla luce del fatto che i futuri fz3x non saranno poi troppo difformi dagli attuali fz21, stavo pensando un paio di cose che si potrebbero fare nel corso del 2008 per incrementare le prestazioni dei nostri note senza spendere somme esorbitanti, ferma restando la fattibilità delle idee che ho in mente.
Idee che sono:
- aumento ram da 2gb a 4gb, da quanto si legge in rete nel corso del prossimo anno dovrebbero scendere i prezzi della ram e verrebbero introdotti i moduli da 2gb;
- hard disk, se effettivamente prendono piede quelli allo stato solido, ora siamo sui 128gb, ma credo che molto presto aumenteranno la capienza, senza considerare il risparmio di energia(vedi durata batteria);
Queste sono le mie idee, quanto ai costi, bè credo che nel 2008 ne potremmo riparlare con una maggior conoscenza della situazione !!
concordo in particolare modo il discorso dei dischi solid state dei quali ho letto cose molto interessanti riguardanti elevate velocità di lettura/scrittura e bassi consumi. Per le ram a meno di usi particolari penso che 2gb bastino ed avanzino per molti utenti ancora. Come dici tu peccato per i costi in particolare degli hd ssd che attualmente hanno prezzi davvero esagerati (tipo 600€ per 32gb)

Ciao

P.S. @palmy : grazie della risposta per il discorso del boot da mmc / sd

Ultima modifica di The_Coder : 31-12-2007 alle 12:49.
The_Coder è offline  
Old 31-12-2007, 12:58   #3997
axelroth
Senior Member

L'Avatar di axelroth

Quote:
concordo in particolare modo il discorso dei dischi solid state dei quali ho letto cose molto interessanti riguardanti elevate velocità di lettura/scrittura e bassi consumi. Per le ram a meno di usi particolari penso che 2gb bastino ed avanzino per molti utenti ancora. Come dici tu peccato per i costi in particolare degli hd ssd che attualmente hanno prezzi davvero esagerati (tipo 600€ per 32gb)

Ciao

P.S. @palmy : grazie della risposta per il discorso del boot da mmc / sd
Come tutte le innovazioni hardware, appena escono sul mercato costano un botto, basta avere pazienza e poi i costi diventano abbordabilissimi. Un esempio, la prima chiave usb che ho acquistato 512Mb, l'avevo pagara 50 euri, l'ultima da un giga l'ho pagata 9,90 euri. Non prendo in considerazione ne la marca ne le caratteristiche della componentistica, è solo un esempio, oppure pensiamo alle schede di memoria.
Con i dischi ssd arriveremo alla stessa situazione, ripeto, basta solo che si diffondano sul mercato e che i produttori si facciano concorrenza.
axelroth è offline  
Old 31-12-2007, 13:01   #3998
The_Coder
Registered User

Quote:
Come tutte le innovazioni hardware, appena escono sul mercato costano un botto, basta avere pazienza e poi i costi diventano abbordabilissimi. Un esempio, la prima chiave usb che ho acquistato 512Mb, l'avevo pagara 50 euri, l'ultima da un giga l'ho pagata 9,90 euri. Non prendo in considerazione ne la marca ne le caratteristiche della componentistica, è solo un esempio, oppure pensiamo alle schede di memoria.
Con i dischi ssd arriveremo alla stessa situazione, ripeto, basta solo che si diffondano sul mercato e che i produttori si facciano concorrenza.
verissimo .... fremo ed attendo con impazienza
The_Coder è offline  
Old 31-12-2007, 13:44   #3999
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Sono ancora un po' perplesso sui dischi a stato solido: le prestazioni sono ancora inferiori rispetto quelli a disco rotante per quanto riguarda soprattutto la scrittura anche se sulla carta si è tanto parlato di dischi solid state performanti.
I prezzi non credo scenderanno così velocemente da poterli considerare una alternativa commercialmente valida per la massa.
Credo che ci vorranno un paio d'anni prima di avere prodotti con un buon rapporto qualità/prezzo.

Una cosa è certa saranno una positivissima novità nel campo dei computers portatili.
Old 31-12-2007, 13:56   #4000
DeathNote
Senior Member

L'Avatar di DeathNote

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
Quote:
Idee che sono:
Io ho letto su internet di un pazzo possessore di fz che ha aperto il notebook e sostituito la cpu t7250 con la t7500, aumentando quindi la potenza del pc. Ha detto che la sostituzione è semplice e veloce perchè "il quadrato" della cpu viene via facilmente

Inoltre sto tipo dice che questa procedura non annulla la garanzia perchè non c'è nessuna etichetta da togliere.

Voi dite che si può fare? Ora sicuramente una cpu più potente scalda di più, ma penso che la ventola possa reggere o sbaglio?

In più se fosse possibile sostituire la cpu dei vaio fz2, con una penryn (non so se si può non sono esperto), che consuma meno allora non ci sarebbe nemmeno più il problema del calore.. e avremo un notebook più potente.. o sto delirando?
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian