|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#381 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
|
Quote:
grazie ![]()
![]() |
![]() |
#382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#383 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
jappilas? tu sei un fumettista?
![]() |
![]() |
#384 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() invece, futuro (forse, quando avrò passato un po' di esami e la tesi) ing. inf. del VO, con mai sopite aspirazioni creative finora insoddisfatte... ![]() [attimo di follia on] ma cosa penseresti di un' avventura grafica in cui il (la) personaggio protagonista ha il compito di attraversare il mondo dei sogni e di portare equilibrio tra gli estremi che arrivano a toccare stupende visioni da una parte e recessi inquietanti dall' altra ... infattibile vero? eppure è come un tarlo ...una tra varie idee molto malate a cui ogni tanto ripenso, e mi domando cosa uscirebbe se avessi l' opportunità di provare a realizzarle... ![]() ps : si cercano suggerimenti per definire storyline e gameplay di un accrocchio del genere (che per ora ha il semplice requisito di essere del tutto slegato da dettagli quali "punti vitali", "livello di potenza"...) [/attimo di follia off]
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 02-07-2005 alle 23:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#385 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
cosa ne penserei? farei da collaboratore
![]() ti dirò..ha la stoffa di un successo. sicuramente sarebbe più originale del 85% dei titoli in produzione attuali ![]() soldato! salva il mondo! sei solo ma riuscirai! si signore!. ma come vorresti farlo? a mano? a fumetti? <- ![]()
![]() |
![]() |
#386 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Mi sono letto tutte le 20 pagine del tread, anche io sono interessatissimo al campo videoludico, spero di laurearmi entro il 2006...Mi rendo conto che anche laureandomi in Informatica non conosco: -un linguaggio ad oggetti (dovrò mettere in conto di imparare adeguatamente il C++) -nessuna base di grafica, nel mio corso di studi non esistono materie tipo Informatica Grafica..so che non è una materia che può cambiare la vita, però ritengo importante far conoscere agli studenti che esistono cose più divertenti degli algoritmi genetici... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#387 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Quote:
Ovviamente il numero e la tipologia esatta dei tool necessari dipende strettamente dal gioco in produzione. Quote:
Anche gli algoritmi genetici, reti neurali etc etc possono andare bene per fare giochi se scegli di specializzarti in AI ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#388 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
|
Quote:
Com'è possibile?? Comunque un linguaggio ad oggetti è java
![]() |
![]() |
#389 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Non dico certo che mi aspetterei dall'univ. un corso approfondito di openGL o simili, però, ad esempio, qualche pagina addietro, il mazinga scritto in opengl da anx721 è stato un progetto per l'università..almeno si anx può dire di aver fatto qualcosina con opengl... Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#390 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() C++ è ibrido |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#391 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#392 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#393 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#394 | |
Bannato
|
Quote:
Se Anassimene mi dice che il mondo è costituito da acqua, aria, terra e fuoco, poco male. Ai suoi tempi non c'erano i mezzi per stabilire diversamente. Se un filosofo contemporaneo mi critica la tecnologia, dicendomi che si viveva meglio prima, mi fa incazzare. Perchè non è coerenza. Vanno a lavorare in macchina, usano i cellulari e i computer, mandano email, vivono dentro a case anzichè capanne. Usano quotidianamente il frutto di migliaia di anni di ricerca dei migliori uomini del pianeta. E poi mi vengono a dire che si viveva meglio prima. Si, quando le guerre si combattevano a bastoni e pietre ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#395 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#396 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#397 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#398 | |
Bannato
|
Quote:
Ormai è finita l'epoca del "pensatore". Ormai le cose vanno dimostrate. Se la dimostrazione è positiva, si passa. Se è negativa si scarta. Se non si può dimostrare o è psicologia o è filosofia. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#399 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#400 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.