|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
dieci pagine prima della tua richiesta di informazione su questo pannello, si diceva che S-PLS è una nuovo sviluppo del pannello IPS fatta da Samsung e si reputa sia migliore.
|
|
|
|
|
|
#382 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Il che è da vedere, attualmente non ho trovato recensioni autorevoli.
|
|
|
|
|
|
#383 | |||||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Gli Ips sono accusati di avere un rivestimento opaco troppo invasivo, questo elemento elimina i riflessi ma al prezzo di un aspetto cristallizzato ( l'immagine si mostra non perfettamente pulita o limpida ma come sporca ), castra la vivacità del colore del pannello, e applica un leggero effetto blur, ma ne esistono di diversi tipi e gli Ips rispetto agli altri pannelli montano la tipologia più invadente mentre gli Pls ne usano uno molto più leggero il che porta ad un immagine più pulita, nitida e dai colori più vivaci. http://www.pcmonitors.org/articles/m...lossy-monitors Ecco alcuni esempi di citatazioni da reviews : http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1319623405] http://www.pcmonitors.org/monitor-reviews/dell-u2312hm"] http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2412m.htm"] http://www.pcmonitors.org/monitor-reviews/dell-u2412m Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Job88 : 15-02-2012 alle 14:31. |
|||||
|
|
|
|
|
#384 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
I monitor pls fatti da samsung sono stati un mezzo flop sia per la qualità costruttiva scarsa che controlli di qualità anche peggiori (ci sono 3d chilometrici di chi lo ha comprato che lo dimostrano).
Quelli che usciranno quest'anno sembrano più promettenti. Sui monitor Eizo con questi pannelli c'è da chiedersi se il merito sia del pannello o dell'elettronica Eizo. |
|
|
|
|
|
#385 | |
|
Bannato
|
Quote:
A floppare è la serie Samsung SA850 e non per il loro tipo di pannello, che fra l'altro è uscito da pochi mesi, è utilizzato da soli 3 monitors, e che non abbia ancora preso piede non lo rende inferiore agli ips, visto che sono uguali, non offre nulla di meno, semmai in più per certi versi. Il pannello usato dal 2332 per di più, è utilizzato unicamente da esso, non centra con quelli usati dai Samsung. Per quanto riguarda la qualità dei Samsung SA850, è una linea di produzione nuova e per quanto riguarda la qualità del controllo e la qualità costruttiva, basta dare un occhiata alla serie Pro Art della Asus di tipo Ips, dove capita ben di peggio. Ultima modifica di Job88 : 15-02-2012 alle 14:32. |
|
|
|
|
|
|
#386 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#387 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come dire che non importa il motore della Ferrari ma tutto il resto che c'è intorno, poi puoi anche mettere il motore della 500 e non cambia niente. Se mai è vero che lo stesso identico pannello può dare risultati diversi a seconda dell'elettronica che lo comanda, quindi non è credibile neppure affermare a priori che un pannello IPS non è valido solo perché magari su un monitor è deludente. Gli IPS vetusti?! Se intendi dire "venerabili" condivido, ma se intendevi dire "vecchi, obsoleti", dal '96 a oggi la tecnologia è andata via via migliorando, altrimenti non li monterebbero su Eizo da 2000 euro. |
|
|
|
|
|
|
#388 | |
|
Bannato
|
Quote:
Certamente che sta anche nei monitor più costosi visto che è dal 96 fino a qualche mese che LG ha avuto il monopolio in quanto non esisteva alcuna tecnologia simile in termini di caratteristiche e i pva di samsung non erano in grado di fronteggiare al pari i pannelli ips. Ultima modifica di Job88 : 15-02-2012 alle 18:55. |
|
|
|
|
|
|
#389 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#390 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ok, è che la tua affermazione mi è sembrata generica, non specifica alla Samsung. Quote:
Anche il fatto che i PVA non fronteggiano gli IPS: la Sony li ha montati sui Bravia (mi sembra perché fossero più reattivi e avessero un contrasto più alto degli IPS). Io sono convinto che non esiste un pannello migliore in assoluto, dipende sempre da quello che ci devi fare. |
||
|
|
|
|
|
#391 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#392 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Prima escono, li testano e poi si traggono conclusioni. Potrebbero essere una grande innovazione come un grandissimo flop!
HAF 912 plus || ASUS P8P67 PRO || INTEL SB 2500K D2 @ 4.8 GHz @ 1.355v || NOCTUA NH-U12P SE2 || Samsung 840 series 120Gb || Vapor-x 7970 6Gb @1200-1700 || 8GB Crucial Ballistix Tactical Tracer @2133 cl10 || COOLER MASTER SILENT PRO M700 || Eizo FS2332 || Xonar essence stx + superlux hcm 660 || WIN8 ENTERPRISE 64
|
|
|
|
|
|
#393 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Comunque sia non esisteva prima una tecnologia simile agli ips, ora sì. Vantaggiosi o meno gli ips possono esserlo a seconda delle esigienze, e rispetto ai s-pls la differenza è più la pellicola, per alcuni utilizzi quella usata dagli attuali ips può anche essere vantaggiosa perchè puntano a conservare il più possibile la fedeltà al variare dell'illuminazione, ma ad alcuni utenti crea fastidio l'aspetto cristallizzato e la giudica troppo invadente e quì è semplicemente subentrata la Samsung, per il resto sono identici. Ultima modifica di Job88 : 15-02-2012 alle 19:02. |
||
|
|
|
|
|
#394 |
|
Senior Member
|
Quoto Marcogardo, io direi di aspettare di vedere come gli oled si comportano sul campo prima di gridare al miracolo. In tanti anni di professione ho visto altre volte farlo per tecnologie sbandierate come innovative che poi nei fatti erano veri e propri bidoni.
Del resto anche gli LCD tutt'ora non riescono a surclassare i CRT in determinati campi. |
|
|
|
|
|
#395 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
ovvero: la differente pellicola utilizzata nei S-PLS garantisce la stessa fedeltà cromatica -al variare dell'angolo di visione- che offrirebbe un IPS? scusate l'insistenza ma vorrei capire se questo monitor (che a me piace molto) è adatto per le mie esigenze ..dal momento che i migliori siti di recensione monitor cadono nel ridicolo e perdono di affidabilità quando sostengono che l'Eizo in questione monta un pannello IPS. ditemi la vostra... |
|
|
|
|
|
|
#396 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
A parer mio va benissimo per utilizzo fotografico, ci mancherebbe! Cioè.. io se dovessi cercare per 350/400 euro un monitor esclusivo per la grafica, opterei per il pa246q per diversi motivi (spazio colore, 16:10, retroilluminazione ccfl ecc). Secondo me vai molto bene anche con questo Eizo e non vedo nessuna controindicazione per il pannello S-PLS, anzi, ti riporto ciò che ho letto in più di un sito: Super PLS (Plane to Line Switching) is a proprietary LCD panel type developed by Samsung that is very similar in design and construction to IPS panel technology. Samsung has made claims stating Super PLS panels have wider viewing angles and produce 10% more brightness than IPS displays while being cheaper to produce. The 27" Samsung S27A850D was the first LCD monitor released to make use of Super PLS. Quindi ti troverai bene.. ma per fare grafica solitamente si consiglia un 16:10, quei tot pixel in più fanno comodo! Un altro conto se invece lo utilizzi in maniera polivalente... Correggetemi se ho scritto qualche castroneria!
HAF 912 plus || ASUS P8P67 PRO || INTEL SB 2500K D2 @ 4.8 GHz @ 1.355v || NOCTUA NH-U12P SE2 || Samsung 840 series 120Gb || Vapor-x 7970 6Gb @1200-1700 || 8GB Crucial Ballistix Tactical Tracer @2133 cl10 || COOLER MASTER SILENT PRO M700 || Eizo FS2332 || Xonar essence stx + superlux hcm 660 || WIN8 ENTERPRISE 64
|
|
|
|
|
|
|
#397 | |
|
Senior Member
|
Scusami tu, ma a quale monitor ti riferisci? Se ti stai ancora chiedendo tra IPS e S-PLS, ti ripeto che i monitor per grafica professionale montano IPS. S-PLS è il nome che la Samsung ha dato alla sua tecnologia che però è molto simile alla IPS. Piuttosto, ti consiglierei di aspettare le prime recensioni sugli oled, perché la gara è tra IPS e OLED. Quote:
L'IPS è comunque una buona tecnologia. Con il tuo budget io darei un'occhiata al Dell 2410 Ultima modifica di Nadim : 15-02-2012 alle 22:10. |
|
|
|
|
|
|
#398 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
stavo per acquistare il dell 2312hm, quando mi sono imbattuto in questo... su prad ne parlano molto bene...certo il prezzo è il doppio del dell... non si riesce proprio a trovarlo sotto i 400?
|
|
|
|
|
|
#399 | |
|
Bannato
|
Quote:
Da quanto ho letto questi utenti l'hanno comprato tutti lì. |
|
|
|
|
|
|
#400 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
troppo tardi è esaurito
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.

|| 8GB Crucial Ballistix Tactical Tracer @2133 cl10 || COOLER MASTER SILENT PRO M700 || Eizo FS2332
|| Xonar essence stx + superlux hcm 660 || WIN8 ENTERPRISE 64