Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2010, 20:12   #381
nemis76
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
ciao a tutti
ho un b7610 no brand quando mi connetto con il wifi non mi apre le pagine
opera mi da errore c'e' qualche impostazione da fare?grazie
nemis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 22:11   #382
Novus88
Senior Member

L'Avatar di Novus88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nemis76 Guarda i messaggi
ciao a tutti
ho un b7610 no brand quando mi connetto con il wifi non mi apre le pagine
opera mi da errore c'e' qualche impostazione da fare?grazie
avevo anche io il no brand e il wifi con opera non andava ! da quando ho fleshato wm 6.5 anche se aime brand vodafone tutto ok va tutto da dio ! flesha che non ti penti !
CPU: I9 13900K MOBO: Z690 Aorus Master RAM: G.Skill 6000mhz C36 64GB GPU: RTX 4080 Aorus Master NVMe: Samsung 980 PRO 1TB PSU: Corsair HX1000i CASE: Corsair 500D SE MONITOR: LG 32GP850 DISCORD: discord.gg/t972rdK
Novus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 06:02   #383
nemis76
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Novus88 Guarda i messaggi
avevo anche io il no brand e il wifi con opera non andava ! da quando ho fleshato wm 6.5 anche se aime brand vodafone tutto ok va tutto da dio ! flesha che non ti penti !
se mi indichi la procedura ed il firmware esatto che hai messo mi fai un favore grazie
Old 25-01-2010, 11:05   #384
Novus88
Senior Member

L'Avatar di Novus88

basta che scrivi su google omnia pro b7610 wm 6.5 e ti escono molti articoli con relativi link e download cmq è facile colleghi il telefono con active sync lo spengi e lo lasci collegato col cavetto usb lanci questo eseguibile che hai scaricato scegli la lingua italiana e fa tutto lui !
CPU: I9 13900K MOBO: Z690 Aorus Master RAM: G.Skill 6000mhz C36 64GB GPU: RTX 4080 Aorus Master NVMe: Samsung 980 PRO 1TB PSU: Corsair HX1000i CASE: Corsair 500D SE MONITOR: LG 32GP850 DISCORD: discord.gg/t972rdK
Old 25-01-2010, 12:19   #385
nemis76
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Novus88 Guarda i messaggi
basta che scrivi su google omnia pro b7610 wm 6.5 e ti escono molti articoli con relativi link e download cmq è facile colleghi il telefono con active sync lo spengi e lo lasci collegato col cavetto usb lanci questo eseguibile che hai scaricato scegli la lingua italiana e fa tutto lui !
ok grazie provo e ti faccio sapere
Old 25-01-2010, 16:38   #386
Caio81
Senior Member

L'Avatar di Caio81

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
Sto valutando l'acquisto del samsung vs HTC touch pro 2: mi piacerebbe acquistare il samsung per diversi motivi.
Facendo una valutazione veloce e sommaria i PRO che noto sono:
-interfaccia che mi sembra essere gradevole e diversa dalla "solita" touchflo. Mi pare di capire però che sia pesantissima
-costo inferiore al touch pro 2
-CPU superiore non di poco (si nota?)
-peso e ingombro inferiore

Però cercando info mi pare di capire che ci siano svariati contro, e ne sto scoprendo sempre di più:
-software brandizzato vodafone, scomodo da "sbrandizzare"
-tom tom non funziona. è confermato anche con WM6.5?
-nessun supporto da XDA, ci sono community altrettanto valide che forniscano software per il samsung?

Ultima modifica di Caio81 : 25-01-2010 alle 17:02.
Caio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 18:08   #387
SatchBoogie81
Member

L'Avatar di SatchBoogie81

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Caio81 Guarda i messaggi
Sto valutando l'acquisto del samsung vs HTC touch pro 2: mi piacerebbe acquistare il samsung per diversi motivi.
Facendo una valutazione veloce e sommaria i PRO che noto sono:
-interfaccia che mi sembra essere gradevole e diversa dalla "solita" touchflo. Mi pare di capire però che sia pesantissima
-costo inferiore al touch pro 2
-CPU superiore non di poco (si nota?)
-peso e ingombro inferiore

Però cercando info mi pare di capire che ci siano svariati contro, e ne sto scoprendo sempre di più:
-software brandizzato vodafone, scomodo da "sbrandizzare"
-tom tom non funziona. è confermato anche con WM6.5?
-nessun supporto da XDA, ci sono community altrettanto valide che forniscano software per il samsung?
Ti sconsiglio il Touch Pro 2, per il semplice motivo che sebbene costi decine di € in più, offre le stesse identiche prestazioni (se non meno!) dell'Omnia Pro.
E poi il display Amoled vale da solo tre quarti dei soldi spesi...anche io ero in ballottaggio tra questi due e ho selto Samsung: un mio amico ha invece acquistato HTC e direi che a confronto non c'è proprio paragone.

La ROM si "sbrandizza" facilmente, specialemente l'ultima ufficiale rilasciata da Vodafone.
TT funziona eccome, se si installa GPSgate o affine parallelamente...ci sono comunque valide alternative (iGO, Syigic, ecc...).
XDA non offre servizi SPECIFICI per questo telefono, assimilabile comunque ad un Windows Phone, e quindi di forum ne hai quanti ne vuoi per qualsiasi tipo di assistenza.
SatchBoogie81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 20:20   #388
nemis76
Junior Member

flashato con 6.5 brand vodafone sembra che vada grazie
Old 25-01-2010, 22:37   #389
Caio81
Senior Member

L'Avatar di Caio81

Quote:
Originariamente inviato da SatchBoogie81 Guarda i messaggi
Ti sconsiglio il Touch Pro 2, per il semplice motivo che sebbene costi decine di € in più, offre le stesse identiche prestazioni (se non meno!) dell'Omnia Pro.
E poi il display Amoled vale da solo tre quarti dei soldi spesi...anche io ero in ballottaggio tra questi due e ho selto Samsung: un mio amico ha invece acquistato HTC e direi che a confronto non c'è proprio paragone.

La ROM si "sbrandizza" facilmente, specialemente l'ultima ufficiale rilasciata da Vodafone.
TT funziona eccome, se si installa GPSgate o affine parallelamente...ci sono comunque valide alternative (iGO, Syigic, ecc...).
XDA non offre servizi SPECIFICI per questo telefono, assimilabile comunque ad un Windows Phone, e quindi di forum ne hai quanti ne vuoi per qualsiasi tipo di assistenza.
grazie mille per la risposta, finalmente un parere da chi li ha visti e valutati entrambi!
Ecco il display era un'altra caratteristica a favore del Samsung, effettivamente se ne parla molto bene di questo amoled, così come della fotocamera (anche se onestamente ha un impatto pseudo nullo sul mio utilizzo).

Per la questione brand c'è una cosa che non ho ancora capito bene: ho letto che ci sono versioni brand (Voda) e versioni non brand (europe).
Nel secondo caso il telefono è definitivamente free mentre nel primo è sempre e comunque sbrandizzabile?
Old 27-01-2010, 10:05   #390
adrenalinix
Member

Iscritto dal: Apr 2006
ciao, io non sono molto d'accordo con il messaggio di SatchBoogie81 e ti spiego perchè:

1° la rom vodafon non è così tanto facile da sbrandizzare... Ogni tanto esce sempre qualche settaggio del cavolo che bisogna andare in giro (e non poco) per trovare come eliminarlo.

2° Samsung non ha ancora rilasciato la rom ufficiale con windows mobile 6.5 (nonostante il suo rilascio era stato annunciato a novembre)

3° TT, nonostante abbia installato gpsgate e simi non mi va e, da quello che ho trovato in internet, non è capitato solo a me.. è una questione di fortuna. 3 su 5 non vanno. In compenso ga igo8, ma l'acquisizione dei satelliti fa PENA! Se ti vuoi comprare questo cellulare per usarlo come navigatore, scordatelo. In confronto il "mio a701" (un palmare di 3 anni fa) è di GRAN LUNGA migliore.

4° l'accellerometro non è compatibile con NESSUN programma, anche installando le api cucinate o le dll dell'htc.

5° l'interfaccia grafica del samsung è pesantissima!! Ma pesante pesante eh? Fortunatamente l'ho disabilitata e c'ho inserito spb che l'ha resa veloce come una scheggia.

6° non è possibile usare il flash "separatamente" se non con la macchina fotografica (quindi non si può usare come torcia)

7° la macchina fotografica frontale, non si può selezionare.

Nonostante queste note dolenti, però, ti consiglio ugualmente il samsung per diversi motivi.

- ha un processore veloce e, con il programma spb va che è una scheggia
- il monitor è davvero carino
- la batteria dura abbastanza
- anche se non c'è il supporto xpa, c'è modaco o, comunque sia, è sempre un wm, quindi le info si riescono più o meno a trovare.

Diciamo che gli € in meno che spendi con questo cellulare sono dovuti allo "sbattimento" che devi fare per renderlo performante, nonostante alcune cose non possano mai uguagliare quelle dell'htc come:
accellerometro, flash non funzionate singolarmente, fotocamere frontate non selezionabile, una minore assistenza "ufficiosa" e, la cosa più importante (almeno a mio avviso), RICEZIONE GPS PESSIMA!

Spero di esserti stato di aiuto.
adrenalinix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 12:54   #391
msin84
Senior Member

L'Avatar di msin84

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Conegliano (TV)
Ma quanto ci mette col tomtom a fare il fix a freddo e caldo?
Ho un xperia x1 e a freddo circa 3min, a caldo con gli extra 30secondi...accettabile.
Vorrei passare al samsung solo perché l'experia ha lo slide penoso che ogni gg che passa il gioco aumenta....in 2 mesi balla come in 2 anni!!!Per il resto mi trovo bene!
Devo fare una scelta definitiva...o l'experia x1 o il b7610...con samsung ho avuto con soddisfazione l'i320n,i600,i780...ottima qualità!
Secondo voi tengo quello che ho o cambio...??
Lo userei come secondo telefono x uso internet, da qui il passaggio all'x1 per la risoluzione wvga!
Grazie 1000!
msin84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 09:51   #392
SatchBoogie81
Member

Quote:
Originariamente inviato da adrenalinix Guarda i messaggi
ciao, io non sono molto d'accordo con il messaggio di SatchBoogie81...
Beh, diciamo che non sei d'accordo quasi su su nulla ! Lecito comunque...

Mi permetto però una replica:

- E' vero, la ROM Vodafone 6.1 era abbastanza ostica da sbrandizzare, ma io mi riferivo alla 6.5 (originale...anche se non è stata ancora rilasciata ufficialmente da Vodafone gira da un po' in rete). Ti assicuro che non ci si mette proprio nulla.

- Probabilmente Samsung non rilascerà mai una ROM 6.5 ufficiale per il nostro B7610; ma, come dicevo sopra, ci penserà Vodafone, anche perché in Italia di Pro "sbrandizzati" ITALIANI non ce n'è manco l'ombra, se non di importazione. Quindi penso proprio che sarà Vodafone ad assumersi l'onore e l'onere di diffondere la ROM 6.5, as above.

- E' risaputo, su qualsiasi Samsung bisogna ingegnarsi per far girare il TomTom decentemente. Io ci ho provato, funziona, ma tra il fatto che bisogna attivare un programma che "apra" le connessioni coi satelliti e il fatto che un po' (dico la verità) TT mi ha scocciato...beh, sono passato ad altri navigatori e devo dire che non me ne pento affatto. La ricezione dal mio punto di vista è molto molto buona (anche se ho avuto problemi in galleria ). Ovviamente se paragoniamo un dispositivo come questo ad un Mitac-Mio (che ho avuto), nato prevalentemente con funzioni di navigazione satellitare...la sconfitta ci sta eccome.

- E chi la usa più l'interfaccia Samsung?? E' un chiodo! Come dici tu, molto meglio SPB. Senza, non saprei proprio che fare.

- Il flash non lo reputo un problema basilare per il funzionamento di un cellulare del genere...mi spiace ma questa non si può considerare una pecca. Cmq è vero, non si può accendere "separatamente". PAZIENZA!

- Per l'accelerometro penso si stiano attrezzando, non disperiamo...soprattutto, se pensi che il B7610 è assimilabile quasi totalmente ad un i8000 (Omnia 2), di soluzioni per un bel po' di problemi ne trovi a iosa.

- La fotocamera frontale credo si possa utilizzare: non mi ricordo dove, ma mi sono imbattuto in un articolo di un forum dove si parlava di questo programma (con allegato *cab) che permetteva ciò. Di più non so dirti, mi spiace...ma indagando in rete si risale a tutto.

Detto ciò, guai a chi mi tocca l'OmniaPro. Credo che prima di sostituirlo con un nuovo giocattolino dovranno implementare su un cellulare di default TV, funzionalità di proiezione, tastiera olografica, display 3D e chi più ne ha più ne metta.

Saluti,
Satch
Old 28-01-2010, 21:42   #393
Caio81
Senior Member

L'Avatar di Caio81

ragazzi ringrazio tutti per il contributo alla discussione, come sempre il forum di hwupgrade è ricco di risposte (grazie alla gente) utili e di prima mano, informazioni preziosissime per chi come me cerca di informarsi al meglio prima di fare i propri acquisti.

Avrei acquistato il samsung per:
-miglior display
-miglior CPU
-miglior fotocamera
-jack audio
-peso e dimensioni inferiori
-prezzo inferiore
-voglia di cambiare

ma ho scelto il touch pro 2 per:
-scarsità di sviluppo (software) dal produttore e aggiornamenti
-difficoltà di reperire rom diverse dalla ufficiale e di fonti serie in cui reperire materiale affidabile
-gps (problemi con tomtom)
-necessità di trick anti-brand
-l'interfaccia samsung, che mi attirava molto ma che si è rivelata tanto bella quanto pesante e inusabile
-più i vari plus offerti dall'HTC

penso che come qualcuno ha detto samsung abbia creato un gioiello che avrebbe potuto acquisire la leadership del settore pda con tastiera qwerty - visto che il prodotto è notevolmente superiore in parecchi aspetti per l'hardware e viene venduto a un prezzo aggressivo - ma che per colpa delle proprie scelte/politiche commerciali non c'è riuscita.
Mi pare che il modello non sia "spinto" abbastanza, da quel che ho visto in giro samsung ha sfornato e continua a sfornare nuovi modelli (tutti ovviamente solo touch) ad un ritmo che non lascia tregua e che costringe a guardare continuamente avanti, come se non ci fosse spazio per "prendersi cura" dei clienti che hanno acquistato i modelli precedenti garantendogli supporto e aggiornamenti adeguati ma lasciandoli un po da parte.
Forse è un'impressione che ho avuto io anche dovuta al fatto che non ho trovato un giro di risorse anche non ufficiali adeguate alle aspettative che un telefono come questo genera, ma alla fine ho scelto il touch pro 2 (e il prezzo di 429 attuale di eprice sicuramente aiuta)

Ultima modifica di Caio81 : 28-01-2010 alle 21:45.
Caio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 21:45   #394
adrenalinix
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da SatchBoogie81 Guarda i messaggi
Beh, diciamo che non sei d'accordo quasi su su nulla ! Lecito comunque...

Mi permetto però una replica:

- E' vero, la ROM Vodafone 6.1 era abbastanza ostica da sbrandizzare, ma io mi riferivo alla 6.5 (originale...anche se non è stata ancora rilasciata ufficialmente da Vodafone gira da un po' in rete). Ti assicuro che non ci si mette proprio nulla.

- Probabilmente Samsung non rilascerà mai una ROM 6.5 ufficiale per il nostro B7610; ma, come dicevo sopra, ci penserà Vodafone, anche perché in Italia di Pro "sbrandizzati" ITALIANI non ce n'è manco l'ombra, se non di importazione. Quindi penso proprio che sarà Vodafone ad assumersi l'onore e l'onere di diffondere la ROM 6.5, as above.

- E' risaputo, su qualsiasi Samsung bisogna ingegnarsi per far girare il TomTom decentemente. Io ci ho provato, funziona, ma tra il fatto che bisogna attivare un programma che "apra" le connessioni coi satelliti e il fatto che un po' (dico la verità) TT mi ha scocciato...beh, sono passato ad altri navigatori e devo dire che non me ne pento affatto. La ricezione dal mio punto di vista è molto molto buona (anche se ho avuto problemi in galleria ). Ovviamente se paragoniamo un dispositivo come questo ad un Mitac-Mio (che ho avuto), nato prevalentemente con funzioni di navigazione satellitare...la sconfitta ci sta eccome.

- E chi la usa più l'interfaccia Samsung?? E' un chiodo! Come dici tu, molto meglio SPB. Senza, non saprei proprio che fare.

- Il flash non lo reputo un problema basilare per il funzionamento di un cellulare del genere...mi spiace ma questa non si può considerare una pecca. Cmq è vero, non si può accendere "separatamente". PAZIENZA!

- Per l'accelerometro penso si stiano attrezzando, non disperiamo...soprattutto, se pensi che il B7610 è assimilabile quasi totalmente ad un i8000 (Omnia 2), di soluzioni per un bel po' di problemi ne trovi a iosa.

- La fotocamera frontale credo si possa utilizzare: non mi ricordo dove, ma mi sono imbattuto in un articolo di un forum dove si parlava di questo programma (con allegato *cab) che permetteva ciò. Di più non so dirti, mi spiace...ma indagando in rete si risale a tutto.

Detto ciò, guai a chi mi tocca l'OmniaPro. Credo che prima di sostituirlo con un nuovo giocattolino dovranno implementare su un cellulare di default TV, funzionalità di proiezione, tastiera olografica, display 3D e chi più ne ha più ne metta.

Saluti,
Satch

Prima di dire altro, volevo dirti che è un piacere confrontarsi con te... a volte capita che nei forum le persone sono fissate e non riescono a capire che, magari, si possono avere idee diverse per la medesima cosa.

Detto questo, i problemi che gli ho voluto trovare (il flash, la videocamera frontale) sono piccolezze (la videocamera del cel l'ho usata una volta, figurati quante volte avrei usato quella frontale...) ma, visto che le ho (abbiamo) pagate perchè non ci permettono di usarle in modo semplice e senza smanettarci 10 giorni?

per la rom 6.5 non l'ho ancora provata... prima di installarla voglio avere una rom 6.1 di backup... Magari non mi piace la 6.5 e poi sarei inguaiato perchè non potrei tornare indietro (non è che per caso sai dove poter reperire la ROM originale 6.1, vero?), ma quando la installerò, ti farò sapere.

Unico grande IMMENSO difetto (nel mio cellulare, visto che nel tuo va bene [grrrr, rosico da paura :-P ]) è che il tt non mi va e che il segnale gps che prendo (usando igo) è molto ma MOLTO ma proprio MOLTO più debole di quello che prendo con il "mio a701". Messi uno affianco all'altro e fatti partire simultaneamente, il "mio" prende il segnale in circa 30 secondi agganciando 7/8 satelliti... il samsung prende il segnale dopo circa 3/4 minuti (se va bene) agganciando 3/4 satelliti (che a volte cadono inspiegabilmente facendomi perdere il segnale). Mamma mia quando fa così, se non l'avessi pagato 500€, lo butterei energicamente per terra... eheheheheh
adrenalinix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 21:59   #395
Novus88
Senior Member

L'Avatar di Novus88

ragazzi ma non esistono rom cucinate per questo cell ? non si trova windows mobile 6.5.3 da installare al posto del 6.5 vodafone ?
Old 29-01-2010, 10:47   #396
SatchBoogie81
Member

Quote:
Originariamente inviato da adrenalinix Guarda i messaggi
Prima di dire altro, volevo dirti che è un piacere confrontarsi con te... a volte capita che nei forum le persone sono fissate e non riescono a capire che, magari, si possono avere idee diverse per la medesima cosa.

Detto questo, i problemi che gli ho voluto trovare (il flash, la videocamera frontale) sono piccolezze (la videocamera del cel l'ho usata una volta, figurati quante volte avrei usato quella frontale...) ma, visto che le ho (abbiamo) pagate perchè non ci permettono di usarle in modo semplice e senza smanettarci 10 giorni?

per la rom 6.5 non l'ho ancora provata... prima di installarla voglio avere una rom 6.1 di backup... Magari non mi piace la 6.5 e poi sarei inguaiato perchè non potrei tornare indietro (non è che per caso sai dove poter reperire la ROM originale 6.1, vero?), ma quando la installerò, ti farò sapere.

Unico grande IMMENSO difetto (nel mio cellulare, visto che nel tuo va bene [grrrr, rosico da paura :-P ]) è che il tt non mi va e che il segnale gps che prendo (usando igo) è molto ma MOLTO ma proprio MOLTO più debole di quello che prendo con il "mio a701". Messi uno affianco all'altro e fatti partire simultaneamente, il "mio" prende il segnale in circa 30 secondi agganciando 7/8 satelliti... il samsung prende il segnale dopo circa 3/4 minuti (se va bene) agganciando 3/4 satelliti (che a volte cadono inspiegabilmente facendomi perdere il segnale). Mamma mia quando fa così, se non l'avessi pagato 500€, lo butterei energicamente per terra... eheheheheh
Dunque, la ROM 6.1 è “estrapolabile” direttamente dal cellulare: non devi fare altro che un banalissimo copia/incolla.
Come? Beh certo, ovviamente non ti lasciano il file in bella vista…il backup della ROM risiede nella cosiddetta “Mia Memoria” del telefono. Per rendere visibile il file devi ricorrere al programma WinHex…da installare sul tuo PC. E’ un’operazione molto semplice, ma sinceramente ti consiglierei di indagare su qualche forum per le istruzioni precise. Purtroppo è un’operazione che ho fatto tempo fa e non ricordo molto: non vorrei darti informazioni sbagliate. Sappi comunque che il dump si fa senza problemi e quindi ciò ti consentirebbe di “tornare indietro” ogniqualvolta lo ritieni necessario.

Strano che il fix coi satelliti ci impieghi così tanto. A dire tanto, in un paio di minuti ho almeno 8/9 satelliti accesi e funzionanti con Sygic Mobile.

Il discorso sulle funzionalità non sfruttabili può reggere, ma se pensi che ormai il mercato si sta muovendo (purtroppo ) verso una direzione ben precisa (forse verso filosofia Apple?) ti accorgerai che sono rimasti in pochi a permettere uno sfruttamento totale dei propri dispositivi. Forse HTC è l’unica che consente ciò, ma non vorrei sentenziare, quindi mi lascio qualche riserva.

Per finire, credo i confronti costruttivi siano il pane di ogni forum, tutto il resto è immondizia. Figuriamoci se mi impunto su qualcosa (che non sia però WM vs iPhone, lì mi incazzo ).
Old 05-02-2010, 12:07   #397
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Sono in possesso di questo telefono da inizio settimana.Prima utilizzavo l'htc diamond.Sono passsato al samsung soprattutto per la grandezza del display e per la presenza della tastiera fisica.Essendo brandizzato vodafone all'inizio ho avuto qualche grattacapo per le varie connessioni,ho una scheda h3g,ma grazie ai vostri post e con qualche ricerca su internet sono venuto a capo di tutto.Mantenendo il 6.1 sono riuscito ad eliminare le varie connessioni di vodafone,mando e ricevo mms,internet funziona anche in wifi ,cosi' come google map.Come navigatore utilizzo igo8,fixa tranquillamente i satelliti e sono anche riuscito a far funzionare anche il tmc.Per l'accellerometro ho installo la famosa dll htc in accoppiata con gyrator mentre come interfaccia anche su questo ho installato spb mobile shell.
In finale sono molto soddisfatto del cell anche se per farlo andare bisogna smanettarci un po,ma anche col diamond all'inizio è stata la stessa cosa.Girando inoltre si trovano i vari trick per il flash e la fotocamera
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 14:42   #398
Antopisu
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Come bloccare i messaggi nel Samsung Omnia Pro B 7610

ciao a tutti.
ieri ho comprato il nuovo Samsung Omnia Pro B 7610.
è davvero un cellulare fantastico, un vero "gioiellino".
nel mio vecchi samsung (corby), come in tutti i samsung, era presente la funzione per bloccare con una password i messaggi in modo che chiunque prendesse il cellulare non potesse leggere i messaggi senza conoscere la password. Mi sapreste aiutare a impostarlo( se esiste) nel nuovo Samsung Omnia Pro B 7610?
Grazie anticipatamente per l'aiuto
Antopisu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 23:07   #399
moio77
Senior Member

L'Avatar di moio77

Iscritto dal: Oct 2006
Città: trento
interessante questo cell e ben riduttivo come termine,anche se per farlo funzionare ci si deve applicare nel cambio della rom e dei vari programmini per far funzionare i programmi pero mi tente
Old 24-02-2010, 06:54   #400
Chumba
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Caio81 Guarda i messaggi
penso che come qualcuno ha detto samsung abbia creato un gioiello che avrebbe potuto acquisire la leadership del settore pda con tastiera qwerty - visto che il prodotto è notevolmente superiore in parecchi aspetti per l'hardware e viene venduto a un prezzo aggressivo - ma che per colpa delle proprie scelte/politiche commerciali non c'è riuscita.
Mi pare che il modello non sia "spinto" abbastanza, da quel che ho visto in giro samsung ha sfornato e continua a sfornare nuovi modelli (tutti ovviamente solo touch) ad un ritmo che non lascia tregua e che costringe a guardare continuamente avanti, come se non ci fosse spazio per "prendersi cura" dei clienti che hanno acquistato i modelli precedenti garantendogli supporto e aggiornamenti adeguati ma lasciandoli un po da parte.
Forse è un'impressione che ho avuto io anche dovuta al fatto che non ho trovato un giro di risorse anche non ufficiali adeguate alle aspettative che un telefono come questo genera, ma alla fine ho scelto il touch pro 2 (e il prezzo di 429 attuale di eprice sicuramente aiuta)
guarda, onestamente devo proprio darti ragione
devo dire che proprio in questi giorni e proprio grazie alla segnalazione che ho trovato qui (per cui non posso che associarmi all'entusiasmo per il forum di hwupgrade) ho proceduto al passaggio a wm 6.5, e l'usabilità del cell è migliorata di un fattore minimo 3: più veloce, più reattivo, e scomparsa di alcuni dei piccoli bug che avevo nella 6.1 in mio possesso

però è verissimo che nè Vodafone nè soprattutto Samsung hanno identificato in questo modello un prodotto da considerare "di punta"; evidentemente essendo nelle loro menti di marketing ottusangoli un prodotto destinato esclusivamente ad una clientela pro penseranno che si venda da solo, o che sia spinto dalla loro tetragona forza di vendita

purtroppo questo si traduce in scarsa informazione, bug nei prodotti, zero supporto (ancora adesso sul sito samsung l'unica cosa scaricabile è il manuale), persino il loro marketplace non contempla questo cellulare.

bah, sono da tempo un Samsung enthusiast ma con questa esperienza ho un pò raffreddato il mio animo, sto per comperare un televisore 50-55 pollici e mi sono messo ad osservere anche altre marche...
Chumba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian