|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#381 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
il t-jet è perfetto..
l'unica nota dolente il cambio.. che non è propiamente sportivo ma non va malaccio.. Non sembra di avere un 1.4 ![]() ![]() Vai di t-jet!
![]() |
#382 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Un'altra domandina...Fin a quanti giri si riesce a tirarlo?
Tu hai parlato di giri coppia...Ma fin dove arriva? Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#383 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma a quanto pare con una bella mappa i giri utili aumentano ![]()
![]() |
![]() |
#384 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#385 |
Senior Member
|
Bhe da 1500 giri a 5000 giri non mi sembra poi tanto diesel
![]()
![]() |
#386 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
ecco le nuove mascherine...
![]() ho messo anche il terminale con doppio tondo ![]() purtroppo non ho ancora fatto foto decenti, a breve tutte le foto. p.s. ho installato anche un kit bi-xenon h4 che sostituisce il precedente quad-xenon... sono rinato, il nuovo kit non da fastidio a nessuno e la luminosità è migliorata di molto. Sono passato da 6000 a 5000°K
![]() |
#387 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#388 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#389 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
stai solo attento a due cose, i fermi potrebbero rompersi, perciò staccale quando c'è caldo e la griglia inferiore è molto difficile da reinserire.
![]() |
![]() |
#390 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Grazie, buono a sapersi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#391 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq con una bella mappa riesci ad aggiustare qualcosa ![]()
![]() |
![]() |
#392 |
Senior Member
|
Guarda...Ti faccio un ragionamento(sono appassionato molto di motori e quindi mi rendo conto che il mio ragionamento è campato per aria, però l'ho fatto!
![]() I benzina, nella loro recente evoluzione, sono aumentati di giri max utili...Ora, guardando il t-jet questo non è accaduto, quindi non vorreri prenderlo nel ![]() Tutto questo lo dico con la maggior tranquillità possibile, non vorreri scatenare flame pro tedeschi anti fiat sia chiaro! Ciao! EDIT: per portare un esempio: il vw 1.4 turbo da 170cv montato sulla golf gt ha la potenza max a 6k giri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#393 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#394 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() Che vuol dire aumentati di giri? I motori turbo hanno un regime di potenza massimo inferiore alle controparti aspirate e mi sembra tutto fuorché un difetto. Se i motori hanno aumentato il n. di giri al quale esprimono la potenza è per colpa dell'adozione delle 4 valvole per cilindro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#395 | |
Senior Member
|
Quote:
Il discorso è che voglio capire SE questo motore E' effettivamente nuovo... Cmq lo avevo detto che il mio ragionamento è campato per aria! ![]() Ciao! E' la giornata degli EDIT ![]() Potrebbe anche essere che sia solo mia l'impressione che i motori a benza siano aumentati di giri negli ultimi step evolutivi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#396 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
Per quanto riguarda problemi,in 8500km non ne ho avuti (sgraat) e sono felicissimo dell'acquisto (tornassi indietro lo rifarei lo stesso!). Riguardo il range di giri, diciamo che in un ipotetico 0 a 100 il cambio migliore sembrerebbe intorno ai 5500 giri. Questo ovviamente è un parere personale, secondo me fino a 5500 "tira" mentre oltre è un pò come superare i 4000 giri sui tdi ecc... il 170 della golf ha un compressore (che lavora ai bassi) e un turbo più grosso che lavora ad alti giri per questo ha quei dati che hai letto (mentre nel t-jet il turbo è più piccolo e lavora più in basso) spero di averti aiutato ![]()
![]() |
![]() |
#397 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq si, forse ho sbagliato a menzionare il vw perchè a livello di contenuti sono molto diversi... Grazie per la risposta per quanto riguarda l'affidabilità...Questa è, a parer mio, fondamentale in una macchina. Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#398 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono due tipi di motori diversi... allora prenditi un v-tec ![]() I motori turbo hanno un raggio di utilizzo più limitato, ma la coppia massima è disponibile (parlo del t-jet) quasi subito. Ed è propio questo il vantaggio.. La coppia spalmata sui 6000giri è più tipico dei motori aspirati.. Il t-jet invece.. in quei 4500 giri utili, ha una coppia paragonabile ad un motore di cilindrata ben superiore..
![]() |
![]() |
#399 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
122 cv @ 5000 giri 140 cv @ 5600 giri 170 cv @ 6000 giri Quello più spremuto gira più in alto,perché è un motore più spinto (dato che alla fin fine è sempre lo stesso motore). E non necessariamente un motore che ha più giri è meglio di uno che ne ha di meno. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#400 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq ragazzi lo sò benissimo che non è paragonabile un aspirato ad un turbo, infatti il mio discorso era limitato a turbo benza recenti... Se mi viene in mente cos'era il motore ve lo dico giuro! ![]() Altra cosa...PErchè tu parli di 4,5k giri mentre prima si parlava di 5,5k? Cosa "non ti torna" nei giri dopo il 4500? Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.