|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
il t-jet è perfetto..
l'unica nota dolente il cambio.. che non è propiamente sportivo ma non va malaccio.. Non sembra di avere un 1.4 Vai di t-jet!
|
|
|
#382 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Un'altra domandina...Fin a quanti giri si riesce a tirarlo?
Tu hai parlato di giri coppia...Ma fin dove arriva? Ciao! |
|
|
|
|
|
#383 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ma a quanto pare con una bella mappa i giri utili aumentano
|
|
|
|
#384 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#385 |
|
Senior Member
|
Bhe da 1500 giri a 5000 giri non mi sembra poi tanto diesel
|
|
|
#386 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
ecco le nuove mascherine...
![]() ho messo anche il terminale con doppio tondo ![]() purtroppo non ho ancora fatto foto decenti, a breve tutte le foto. p.s. ho installato anche un kit bi-xenon h4 che sostituisce il precedente quad-xenon... sono rinato, il nuovo kit non da fastidio a nessuno e la luminosità è migliorata di molto. Sono passato da 6000 a 5000°K
|
|
|
#387 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#388 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
|
|
|
#389 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
stai solo attento a due cose, i fermi potrebbero rompersi, perciò staccale quando c'è caldo e la griglia inferiore è molto difficile da reinserire.
|
|
|
|
#390 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Grazie, buono a sapersi...
|
|
|
|
|
|
#391 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq con una bella mappa riesci ad aggiustare qualcosa
|
|
|
|
#392 |
|
Senior Member
|
Guarda...Ti faccio un ragionamento(sono appassionato molto di motori e quindi mi rendo conto che il mio ragionamento è campato per aria, però l'ho fatto!
I benzina, nella loro recente evoluzione, sono aumentati di giri max utili...Ora, guardando il t-jet questo non è accaduto, quindi non vorreri prenderlo nel acquistando questo motore, perchè spacciato come motore nuovo/moderno anche se in realtà non lo è.Tutto questo lo dico con la maggior tranquillità possibile, non vorreri scatenare flame pro tedeschi anti fiat sia chiaro! Ciao! EDIT: per portare un esempio: il vw 1.4 turbo da 170cv montato sulla golf gt ha la potenza max a 6k giri... |
|
|
|
|
|
#393 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#394 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Che vuol dire aumentati di giri? I motori turbo hanno un regime di potenza massimo inferiore alle controparti aspirate e mi sembra tutto fuorché un difetto. Se i motori hanno aumentato il n. di giri al quale esprimono la potenza è per colpa dell'adozione delle 4 valvole per cilindro. |
|
|
|
|
|
|
#395 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il discorso è che voglio capire SE questo motore E' effettivamente nuovo... Cmq lo avevo detto che il mio ragionamento è campato per aria! Ciao! E' la giornata degli EDIT Potrebbe anche essere che sia solo mia l'impressione che i motori a benza siano aumentati di giri negli ultimi step evolutivi... |
|
|
|
|
|
|
#396 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
Per quanto riguarda problemi,in 8500km non ne ho avuti (sgraat) e sono felicissimo dell'acquisto (tornassi indietro lo rifarei lo stesso!). Riguardo il range di giri, diciamo che in un ipotetico 0 a 100 il cambio migliore sembrerebbe intorno ai 5500 giri. Questo ovviamente è un parere personale, secondo me fino a 5500 "tira" mentre oltre è un pò come superare i 4000 giri sui tdi ecc... il 170 della golf ha un compressore (che lavora ai bassi) e un turbo più grosso che lavora ad alti giri per questo ha quei dati che hai letto (mentre nel t-jet il turbo è più piccolo e lavora più in basso) spero di averti aiutato
|
|
|
|
#397 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq si, forse ho sbagliato a menzionare il vw perchè a livello di contenuti sono molto diversi... Grazie per la risposta per quanto riguarda l'affidabilità...Questa è, a parer mio, fondamentale in una macchina. Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#398 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono due tipi di motori diversi... allora prenditi un v-tec I motori turbo hanno un raggio di utilizzo più limitato, ma la coppia massima è disponibile (parlo del t-jet) quasi subito. Ed è propio questo il vantaggio.. La coppia spalmata sui 6000giri è più tipico dei motori aspirati.. Il t-jet invece.. in quei 4500 giri utili, ha una coppia paragonabile ad un motore di cilindrata ben superiore..
|
|
|
|
#399 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
122 cv @ 5000 giri 140 cv @ 5600 giri 170 cv @ 6000 giri Quello più spremuto gira più in alto,perché è un motore più spinto (dato che alla fin fine è sempre lo stesso motore). E non necessariamente un motore che ha più giri è meglio di uno che ne ha di meno. |
|
|
|
|
|
|
#400 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq ragazzi lo sò benissimo che non è paragonabile un aspirato ad un turbo, infatti il mio discorso era limitato a turbo benza recenti... Se mi viene in mente cos'era il motore ve lo dico giuro! Altra cosa...PErchè tu parli di 4,5k giri mentre prima si parlava di 5,5k? Cosa "non ti torna" nei giri dopo il 4500? Ciao! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.

acquistando questo motore, perchè spacciato come motore nuovo/moderno anche se in realtà non lo è.