Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2005, 22:41   #21
Nosophoros
Bannato

L'Avatar di Nosophoros

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Walthamstow, London
Quote:
Originariamente inviato da odracciR
Leggere non è difficile, pronunciare non lo so (non conosco il finlandese). Mi stupisce solo il fatto che esistano parole così lunghe. Anche in tedesco ci sono dei paroloni lunghissimi per dei concetti che poi magari sono semplicissimi.
Veramente quella parola non è proprio lunga..
Nosophoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 22:47   #22
Nosophoros
Bannato

L'Avatar di Nosophoros

Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
A parte il fatto che il Luteranesimo è una confessione e non una religione,documentati prima di sparare in generale.
Il film Luther uscito nel 2003 è stato fatto con i finaziamenti dell'Evangelische Kirche in Deutschaland (che comprende la maggioranza dei luterani e e dei riformati tedeschi) e dell'Evangelical Lutheran Church in America.E gurda caso il primo finlandese a vederlo è stato.... Jukka Paarma,arcivescovo luterano i Helsinki!Proprio cinemofobi siamo (eh sì,sono luterano)!
Senza poi non contare che in varie nazioni le chiese luterane (comprese quelle pietiste,una sorta di "puritanesimo" versione luterana) hanno pure reti e radio di loro proprietà.
Strano,vero?
Scusami, sono ignorante
Mi spieghi la differenza tra confessione e religione? No...te lo chiedo perché lì è vista una religione a sé stante, e Vanhoillislestadiolaisuus e altre varianti Laestadians vengono viste come sette, confessioni, ecc. (Vanhoillislestadiolaisuus è professata da un 100.000 persone circa attorno Oulu....non molte)
Old 17-08-2005, 22:49   #23
Nosophoros
Bannato

L'Avatar di Nosophoros

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
I ragazzetti italiani che studiano sul serio invece di pensare alle cazzate parlano bene l'inglese anche loro... certo, finché tutti continueranno a dirgli che è inutile studiare a scuola, tanto l'inglese lo impari solo andando all'estero è logico che non lo studiano, visto che gli viene detto che è inutile farlo... io sto lavorando nel settore del commercio estero da 5 anni, e tutto l'inglese e francese che so l'ho imparato a scuola, non avevo mai messo piede all'estero prima di iniziare a lavorare... eppure sia persone di lingua inglese che francese mi hanno fatto i loro complimenti per la pronuncia e la padronanza della lingua... che solo l'ITC Forti di Buggiano fosse capace di insegnare le lingue?
Più che l'istituto, probabilmente sei stato fortunato con un buon insegnante, no?
Da quel che si sente in giro, molta gente si ritiene insoddisfatta, prima di tutto, della qualità o del metodo di insegnamento della lingua nelle scuole.
Old 17-08-2005, 22:52   #24
Nosophoros
Bannato

L'Avatar di Nosophoros

Quote:
Originariamente inviato da Goyin

Adoro questo forum si imparano molte cose!!!

Ps, visto che la cosa mi interesa .... conosci qualche sito che parli del Luteranismo ... va benissimo anche in inglese o spanish .....

Grazie, Ciao

G.

Ti passo qualche link se ti interessa

http://www.srk-oulu.net/
http://www.uskontojenuhrientuki.fi/laestad2.html
http://www.suviseurat.net/lestadiolaisuus-fi.html
Old 17-08-2005, 22:56   #25
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Nosophoros
Più che l'istituto, probabilmente sei stato fortunato con un buon insegnante, no?
Da quel che si sente in giro, molta gente si ritiene insoddisfatta, prima di tutto, della qualità o del metodo di insegnamento della lingua nelle scuole.
se la gente si aspetta di imparare l'inglese a scuola come lo imparerebbe stando un mese con una famiglia inglese, ovvio che rimane delusa, perché la scuola punta ad insegnare sia la grammatica/ortografia che la pronuncia ponendo un maggiore accento sulla prima, mentre di solito i soggiorni all'estero (o i corsi fatti dagli appositi istituti, tipo il Wall Street institute) puntano solo sulla pronuncia e sulla conoscenza dei vocaboli, senza nessuna spiegazione del perché una frase è costruita in un certo modo... il mio libro di inglese sia alle medie che alle superiori aveva anche una audiocassetta (oggi avrà un cd penso) da ascoltare per imparare la pronuncia corretta delle parole... non lo facevamo a scuola, ma era comunque parte integrante del corso di inglese scolastico. Per questo penso, in tutta onestà, che l'insegnamento delle lingue che viene fatto a scuola non sia per niente da buttar via; il problema sta in come chi deve apprendere si pone di fronte a quello che gli viene insegnato. Se tu vuoi imparare a cucinare, e vai da una persona per imparare pensando "l'insegnamento che mi da questa persona è insufficiente ed è sbagliato", credo che dopo un anno sarà già un miracolo se sai mettere una fetta di carne nell'olio e cuocerla senza bruciarla del tutto o farla rimanere cruda; lo stesso concetto secondo me vale per l'insegnamento delle lingue nelle scuole.
Old 17-08-2005, 23:00   #26
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Quote:
Guarda ti dirò l'insegnante (che parolona ) di francese alle medie univa il francese con il dialetto lombardo (da notare che era napoletana )... La prof. delle superiori di inglese se la cavava non male peccato che nel nostro corso veniva insegnato un inglese tecnico, quindi il mio vocabolario (o quel che ne resta) è inutile x parlar con una persona straniera del più o del meno...
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 23:19   #27
Goyin
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Quote:
Grande il terzo è anche in inglese ... quindi ..........
Poi avevo fatto da me ....

Ps, per il resto è vero hai ragione non ho letto bene...... ma devi capire sopratutto tu che abiti all'estero, sono sicuro che non sei andato li sapendo il finlandese ... quindi ancora!!

Ps, una volta ho sentito questo : Good evening tokio, we're Children Of Bodom and we come from fucking Finland .... e ho pensato "CAVOLO, LI PARLANO L'INGLESE" .....

Ps, l'ignorante è uno che ignora!!! ... e io lo sono al 100%

Ok, gente buona notte a tutti.

G.
Old 17-08-2005, 23:22   #28
Mighty83
Senior Member

Quote:
Good evening tokio, we're Children Of Bodom and we come from fucking Finland ....
G.

Edit: Ora che mi fai pensare anche questo è finlandese?

Kuolema Tekee Taiteilijan

Kerran vain haaveeni nähdä sain
En pienuutta alla tähtien tuntenut
Kerran sain kehtooni kalterit
Vankina sieltä kirjettä kirjoitan

Luojani, luoksesi anna minun tulla siksi miksi lapseni minua luulee

Sinussa maailman kauneus
Josta kuolema teki minusta taiteilijan

Oman taivaan tänne loin
Anna minun päästä pois
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!

Ultima modifica di Mighty83 : 17-08-2005 alle 23:26.
Old 17-08-2005, 23:35   #29
Nosophoros
Bannato

L'Avatar di Nosophoros

Quote:
Originariamente inviato da Mighty83

Edit: Ora che mi fai pensare anche questo è finlandese?

Sinussa maailman kauneus

Oman taivaan tänne loin
Anna minun päästä pois
Certo che è Finlandese, e il tema è proprio carino
Che è, una canzone?
Goyin, non avevo visto che c'era anche l'inglese
Old 17-08-2005, 23:40   #30
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
il fatto delle scuole è che al liceo si fanno due anni di grammatica e tre anni di letteratura.... da noi sono uscite persone che non sapevano pronunciare le frasi + banali correttamente, ma avevano una conoscenza perfetta dei vari autori (oltreche avere tutti 9).

In una classe di 20 alunni eravamo in 3 a saper sostenere un discorso in inglese.... una supplente rimasta due mesi ci portava le cassette del TG della BBC news del giorno prima, ma l'han mandata via

Per la cronaca tutti e tre che sapevamo parlare inglese avevamo fatto corsi aggiuntivi e/o andati all'estero
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 23:45   #31
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Quote:

Sinussa maailman kauneus

Oman taivaan tänne loin
Anna minun päästä pois

I nightwish sono finlandesi? E anche i children of bodom?
odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 23:48   #32
Mighty83
Senior Member

Certamente!!
Old 17-08-2005, 23:52   #33
Nosophoros
Bannato

L'Avatar di Nosophoros

Ah, sentiti nominare (ma mai nominarli in presenza di Saara, odia quella musica )
Finlandia è piena di gruppi metal di tutti i tipi
Old 17-08-2005, 23:58   #34
Mighty83
Senior Member

Quote:
Ah, sentiti nominare (ma mai nominarli in presenza di Saara, odia quella musica )
Finlandia è piena di gruppi metal di tutti i tipi
Anche i dark tranquillity dovrebbero essere finlandesi.... ma è vero che, almeno così dicono, in finlandia c'è il "miglior" tasso di suicidio del mondo

(che non sono troppo normali )
Old 18-08-2005, 00:42   #35
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Scusami, sono ignorante
Mi spieghi la differenza tra confessione e religione? No...te lo chiedo perché lì è vista una religione a sé stante, e Vanhoillislestadiolaisuus e altre varianti Laestadians vengono viste come sette, confessioni, ecc. (Vanhoillislestadiolaisuus è professata da un 100.000 persone circa attorno Oulu....non molte)

Religioni:cristianesimo,shintoisti,buddisti,testimoni di Geova,Mormoni,Islam,Hinduismo,taoismo,,Hare Krishna,Mazdetisti,...

confessioni:

cristianesimo:Anglicanesimo,Hussiti,Copti,chiesa Armena,,Greoco-ortodossia,Cattolicesimo Romani,Vetero-cattolicimoromani,Luteranesimo,Riformati,Amish,avventismoAssemblee di Dio,Battismo,Metodismo,....

Buddismo:Zen,Nicherin,Theravada,Amidismo,Buddismo Tibetano,
Nahayana,....

Islam:Assassini,Sunniti,wahabiti,sciiti,bahatisti,...
.......
Old 18-08-2005, 00:55   #36
Nosophoros
Bannato

L'Avatar di Nosophoros

Quote:
Anche i dark tranquillity dovrebbero essere finlandesi.... ma è vero che, almeno così dicono, in finlandia c'è il "miglior" tasso di suicidio del mondo

(che non sono troppo normali )

Sì...è vero
Old 18-08-2005, 01:03   #37
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Quote:
Originariamente inviato da odracciR
Dici a me? Io ho fatto una domanda.
Comunque mi hai risposto tu. Grazie. Quindi in pratica i Luterani guardano solo le loro trasmissioni e film? Perchè?
Eh no,semplicemente perchè i media non sono materia di discussione per la chiesa,a differenza di alcuni cristiani fondamentalisti quali gli Hutteriti e Amish.
Se uno vuole vedersi Terminator o Shaolin Soccer sono affari suoi e di cui non dovrà certo andare a confessarsi dal pastore.
Old 18-08-2005, 01:16   #38
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Quote:

Adoro questo forum si imparano molte cose!!!

Ps, visto che la cosa mi interesa .... conosci qualche sito che parli del Luteranismo ... va benissimo anche in inglese o spanish .....

Grazie, Ciao

G.

http://www.lutheranworld.org/
http://www.lcms.org/
http://www.wels.net/cgi-bin/site.pl?
http://www.evl.fi/
http://ekd.de/ (luterani e riformati)
http://mysite.mweb.co.za/residents/pa21/infoe.html
http://www.tlcanaheim.com/CLA/
http://www.concordialutheranconf.com/clc/index.cfm
http://www.algonet.se/~luther/
http://www.lca.org.au/
..........

Potrei continuare con altri migliaia,ma il tempo è quello che è
Old 18-08-2005, 03:03   #39
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
yauchie non so se ti hanno già posto questa domanda ancora:
sostieni di avere una ragazza, il quale ha un fratello
tale fratello parla così bene l'inglese tanto da essere un italiano
ergo per cui la tua ragazza è italiana
quindi
ma la finlandese (quella bionda delle foto sulla houseboat conosciuta davanti alla chiesa)
ma che fine ha fatto il vostro grande amore?
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 06:08   #40
Goyin
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Buoon giornooo!!!!
Mi basta questo

Grazie mille!

G.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian