|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Tutto questo ha escluso problemi di "schede PCI varie", disattivazioni/attivazioni..... etc. etc......
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Nessun' idea?
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Non capisco molto bene questo tuo reply se collegato a quell'altro che hai fatto prima, nel quale non menzioni il modem PCI Conexant, ma dici che hai avuto disconnessioni usando il router da quando ti hanno aumentato la portante e per risolvere hai cambiato appunto Router. Questo lavoro che ho detto io vale SOLO per il modem PCI Conexant, tutto il resto non centra, e non conta nulla nemmeno la qualita' della linea, qui si da per scontato che la linea e' ok , ma il modem continua a fare perdere comunque la portante per un qualche non ben specificato motivo. E' la seconda volta che facendo modifiche alle periferiche risolvo questo problema di cadute di portante insensate, quindi forse qualcosa centrano. Ciauz Ultima modifica di MiloZ : 07-09-2005 alle 02:46. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Io ho un Trust 215A chip conexant quindi uguale all'atlantis ha il PCB verde, una sera fa mi sono fatto abbassare la portante da 6144 a 4096 poi a 3072 , il modem a ogni portante ha dato cadute di portante anche se la linea reggeva perfettamente.
A voi è successo che vi cadeva mentre effuttuavate un trasferimento tosto da un hd all'altro e non riprendesse la portante finche non era finito il trasferimento? a me si, stranissimo, a questo punto il modem tende ad essere sensibile alle operazioni delle periferiche, ora al momento ho il pc in sign, gli slot PCI utilizzati sono al momento 1 (scheda audio) tranne il modem, le disconnessioni c'erano anche prima di installare la scheda audio (usavo l'audio integrat). |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
dopo 15minuti che l'ho rimontato e connesso ad internet è caduta la portante, ho disabilitato la periferca lan marvell vediamo.....
p.s. ogni volta che disabilito una periferica dalla voce sistema devo riavviare? |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per che mi succedeva a me, la portante cadeva assolutamente a random, avvolte credevo cadesse solo quando facevo alcune operazioni, ma era solo un'impressione, in realta' cadeva pure se non mi collegato ad internet ma gli lasciavo prendere solo la portante ed aspettavo a PC immobile. Avvolte dopo 2 min cadeva, altre volte dopo 1 ora, il record mi sembra sia stato di poco piu' di 1 ora senza cadere. Per cio' che riguarda le modifche, dopo ogni modifica si devi riavviare, ma non e' detto che attivando o meno periferiche integrate tu risolva, magari prova anche ad aggiungere o rimuovere schede PCI. La portante non conta nulla, ovvio che cadeva con tutte le portanti che ti hanno messo, perche' non e' un problema di linea, e' il modem che scazza (anche se pero' non e' guasto). Prova queste due cose se puoi, attiva (o disattiva se la hai gia' attivata) la scheda di rete sulla scheda madre (se la hai), oppure aggiungi una scheda di rete PCI e prova a vedere come va. (P.S le periferiche se fai delle prove, devi disabilitarle ovviamente dal bios non da Windows.) Ultima modifica di MiloZ : 07-09-2005 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
capito, allora abilito tutto di nuovo e ritorno dopo al bios per disattivarle, ho notato una cosa, monitorando il pannello dove segna i valori snr, ho notato che prima di cadere segna errori CRC in upload a manetta, questo è durato per circa un minuto arrivando a 5000 errori, dopodichè è caduto l'ip e la portante.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Questo non e' molto normale, non mi e' mai capitato, te li fa sempre questi errori prima di cadere, o solo questa volta ?
Cmq anche se la versione dei driver non conta per queste fantomatiche disconnessioni, merita cmq usare la versione piu recente datata 2005, dato che gia' la penultima versione e' del 2002. Meglio tenere i driver piu' aggiornati, che tra l'altro sono anche tradotti in ita. Li puoi prendere dal sito Atlantis se non li hai gia', vanno bene per tutti i modem PCI Conexant indistintamente. Ultima modifica di MiloZ : 07-09-2005 alle 17:13. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
ho gia i 12.099.074.000
Ogni volta prima di cadere fa quegli errori, comunque ora ho disabilitato la lan dal bios insieme alla firewire e son connesso da 1.50.00.
Ultima modifica di MaxRob : 07-09-2005 alle 18:10. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
No scusami ora ho ricontrollato, la data nella quale sono apparsi nel sito e' del 2005, ma da gestione periferiche li rileva del 2003, sono cmq i piu' nuovi.
Ah ho letto ora che gli hai gia', allora non ti rimane che andare per tentativi con le periferiche. E' strano che ti faccia tutti quegli errori prima di cadere pero', visto che con altri modem non ti cade vero? Cmq prova un po a fare qualche prova intanto. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Tu controlla tieni sotto controllo prima che cada, logico che non vedi errori perchè come riprende la portante azzera i contatori. CMQ NESSUNA disconnessione gia da 2 ore
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Non mi son mai messo a guardare fisso quella schermata , pero' trovo strano venissero tutti quegli errori, alla fine me ne sarei accorto credo..cmq adesso non cade piu' ,quindi non mi sto a porre troppe domande. Se risolvi fammi sapere, gia' 2 ore senza disconnessioni mi sembrano ottime, io appena ci arrivai significo' che avevo risolto.
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
azzz peccato
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
un altra scheda di rete? situazione è migliorata cmq da quando ho disabilitato quella integrata, cosa faccio ne disabilito una e ne monto un altra?
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
non c'e una cosa logica da fare devi andare per tentativi, quindi dovresti provarle tutte..fossi in te proverei ad aggiungere una scheda PCI, lasciando inalterata quella sulla scheda madre come adesso, per provare.
P.S - ti e' caduta con gli errori anche stavolta? |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Succede ogni volta che cade. Ora ho montato una scheda di rete PCI, vediamo.
Ultima modifica di MaxRob : 07-09-2005 alle 20:14. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ragazzi, un mio amico ha un problema simile ma le disconnesioni non gli succedono random.Semplicemente quando avviene una telefonata, sia in entrata che in uscita. Ha messo anche un filtro per ogni telefono...cosa potrebbe provare? Il suo modem è un Trust MD-3100 con driver aggiornati all'ultima versione..
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
ho avuto una disconnessione durante la notte e 2 stamane.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.