|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
not exact ![]() Il NOCS è abilitato ad agire esclusivamente su territorio nazionale, il GIS invece opera anche all' estero, inoltre i membri del GIS arrivano da almeno 3 anni di reggimento Tuscania. Riguardo agli equipaggiamenti più o meno siamo li, solo che il GIS ha anche il necessario per operare all' estero. Riguardo le operazioni dipende dai turni di disponibilità, anche se in generale non è vero che ne fanno pochissime, anzi. Video sul GIS http://www.specwarfare.it/sito/multi...iale%20TG1.wmv Per altri video sui reparti speciali: www.specwarfare.it sezione video |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
sono obbligatori anche i 10 decimi di vista (per occhio)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: venezia
|
![]() ..sono un pò scazzato da tutto quello che succede in Italia e nel mondo, terroristi e malviventi vari fanno quello che vogliono, e si fanno un baffo dei reparti speciali.. ..comunque meglio che ci siano piuttosto che no, tutto sommato, almeno per far vedere ai contribuenti come si spendono i soldi pubblici..
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Ma la SWAT invece?
Dai vari film sembrerebbero dei superuomini. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Città: * * * *
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
se fossi un po più dentro al mondo reparti speciali non parleresti cosi ![]() Per fare 40 kilometri di marcia con uno zaino di 25kg non basta essere solo leggeremente più addestrati, stare sulle montagne in mezzo al niente (in territorio ostile ovviamente) per anche 2 settimane uscendo per operare solo di notte e passare la giornata dentro un buco mangiando razioni da combattimento non è per tutti. Sul fatto che entrino poco in azione, può sembrare cosi, ma non è cosi, sulla collina che sovrasta il Varignano c'è un monumento, su questo monumento sono scritti a lettere d'oro circa 30 nomi, sono i nomi di coloro che sono morti in quelle azioni di cui non si saprà mai niente, sono i nomi che nessuno mai conoscerà. PS: cancella dalla mente tutti i film che abbiano come argomento i reparti speciali perchè, apparte pochissimi, sono tutti delle minchiate. Ultima modifica di easyand : 05-08-2005 alle 19:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
|
Quote:
IMHO, naturalmente
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
non è tanto il sentirsi protetti, ma quando entrano in azione il loro lavoro lo fanno alla perfezione, e ci sono prove incontrovertibili di questo, c'è una mitizazione del lavoro delle forze speciali, come se fossero dei rambo capaci di distruggere un esercito con una lametta da barba.
Gli operatori delle forze speciali sono professionisti che escono da un iter di addestramento lungo 2 anni, con un tasso di attrito fino al 90%, dove non si sono solo addestrati, ma dove hanno propio cambiato la loro forma mentis, paradossalmente non è molto l'aver "imparato cose", ma è la capacità mentale dell' individuo (oltre a quella tecnica) di rispondere in situazioni estreme, dove un altra persona non sarebbe all' altezza, è questo che rende "speciali". Durante l'iter di selezione il fisico contra relativamente, conta all' inizio, ma alla lunga è la testa che deve funzionare, quando ha finito le energie, quando pensi di non farcela più, è quella che ti manda avanti. Ultima modifica di easyand : 05-08-2005 alle 20:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
|
Quote:
come dici giustamente si è creata una eccessiva aspettativa nei loro confronti, amplificata da loro stessi, da persone che vorrebbero essere come loro e dai mass media, ma che poi alla prova dei fatti, in cosa consiste il loro lavoro (ossia: ciò per cui sono pagati anche coi soldi delle mie tasse, perchè anch'io, in modo differente da loro, lavoro professionalmete, e forse "loro" non sarebbero capaci di avere il mio iter professionale), cosa fanno, dove sono, se quando c'è bisogno di loro non si vedono? ..con tutto quello che si dice su di loro, certo che io mi aspetterei l'impossibile , però sò benissimo che non è così amen
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Beh l' impossibile si chiama cosi' prorpio perche' e' impossibile
![]() Evito di commentare il le tue altre affermazioni sopra...
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
|
Quote:
brrr, che pppaura
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Per quanto riguarda l'italia le operazioni dei reparti special ( 9° col moschin in primis ma anche incursori del GOI) dal libano, alla somalia, al kosovo, all'afghanistan sono abbastanza documentate basta informarsi prima di parlare. Poi basta andare a leggersi le imprese della Xmas durante la guerra ![]()
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 05-08-2005 alle 21:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Giova al fatto che i nuovi scenari bellici richiedono l'azione di soldati specializzati invece che fanteria da mandare al maccello.
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
In iraq si deve al GOI e al col moschin (ma anche al GIS) la cattura di terroristi e la liberazione dell' ostaggio inglese, fu il Col Moschin che con azioni "oltre le linee" che eliminò i mortai che uccisero il Lagunare a Nassiryah, cosi come fu il col moschin a risolvere il combattimento al pastificio in Somalia. Tra i film direi che sono attendibili solo Black hawk down e L' ultima alba. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
attenzione, io non ce l'ho con le forze speciali, anzi, in fondo li ammiro e sono grato, SEMPRE, alle forze dell'ordine (ripeto SEMPRE)
ma non vanno mitizzati, come vedo fare molto spesso: tanti successi, tanti insuccessi... ..non volevo infrangere miti a nessuno, calma, calma... ![]()
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq gli incursori del 9° soccorsero anche Ilaria Alpi bloccata dai guerriglieri sulla strada di Mogadisho (se non ricordo male).
![]() |
![]() |
#38 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
http://www.forumfree.net/?c=24882 il clan di CSS dove volevo entrare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
esaltati.... se giocassero a counterstrike sarebbe meglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Città: * * * *
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.