Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2005, 16:05   #21
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da Muscy_87
quote:
sebbene alcuni voci insisterebbero sul fatto che Microsoft stia decidendo di non includere MSH nel rilascio di Windows Vista ma nel nuovo Microsoft Exchange 2006, che verrà rilasciato più tardi.

ma questo windows alla fine cosa ha di nuovo??

hanno tolto tutto per posticiparlo... mi chiedo cosa rimanga
xp con le finestre traslucide e qualche altra banalita "nuova"

Old 04-08-2005, 16:15   #22
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Mah... direi che questa notizia si commenta da sola..
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 16:23   #23
zac79x
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Agrigento
la cosa vergognosa è che Microzozz non includa la MSH perchè non sicura, invece dovrebbe renderla sicura e inluderla al primo rilascio. Forse la politica del beta testing per loro è quella di vedere cosa non funziona bene o cosa non è sicuro e cestinarlo....
E scrivo da seguace di Windows.....
zac79x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 16:49   #24
Feanortg
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Sembra che per supportare al meglio il nuovo sistema operativo Windows Vista, non solo bisognerà aggiornare il proprio computer (come è logico e a questo ci siamo rassegnati), ma anche il proprio monitor. Avete sentito bene, anche il monitor. Tutto questo è stato fatto notare da Stephen Speicher, consulente americano. Speicher afferma che per vedere contenuti digitali protetti, servirà un monitor compatibile High Bandwidth Digital Content Protection (HDCP). La tecnologia mancante all'odierna generazione di monitor è la Protected Video Path - Output Protection Management presente nei televisori ma non nei monitor per PC.

EH????????????????????????????????????????
Feanortg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 16:50   #25
Feanortg
Senior Member

La notizia l'ho trovata in rete.... Installare questo SO è un suicidio informatico.... Visto che ci saranno nuove tecnologie!!!!!! Belle davvero: Palladium... Nuovo monitor... Guai in vista.....
Old 04-08-2005, 17:07   #26
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Feanortg
Belle davvero: Palladium... Nuovo monitor... Guai in vista.....
...mouse con controllo delle impronte digitali...Messenger con riconoscimento vocale...tastiera che ti mette le manette appena apri Emule...

Quote:
Installare questo SO è un suicidio informatico....
Certo siete forti...usate un s/o che stando ai commenti è il "peggiore dei mali"..._questo_ per me è "suicidio informatico"
Se siete soddisfatti di Windows non avete motivo di lamentarvi per ogni fesseria; se non ne siete soddisfatti, le sezioni Linux & Mac sono aperte a tutti
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 17:08   #27
eltalpa
Senior Member

L'Avatar di eltalpa

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
Quote:
Originariamente inviato da fek
Tu sei fra questi?
Neanche gli sviluppatori di Openbsd sono tra questi... eppure in 8 anni di bug remoti ne hanno fatto scappare uno solo.

Quello che si mette in discussione in questi casi è il fatto che un azienda come MS potrebbe fare molto di più riguardo alla sicurezza del proprio SO, anche a discapito del "user frendly". (Come ad esempio rendere obbligatorio l'inserimento di una password di amministrazione per l'installazione di un programma, esempio molto stupido).
Old 04-08-2005, 17:10   #28
supermauri83
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da zac79x
la cosa vergognosa è che Microzozz non includa la MSH perchè non sicura, invece dovrebbe renderla sicura e inluderla al primo rilascio. Forse la politica del beta testing per loro è quella di vedere cosa non funziona bene o cosa non è sicuro e cestinarlo....
E scrivo da seguace di Windows.....
hai centrato il problema in pieno microsoft rilascia beta apposta,si sa poi vanno sulle reti p2p i craker le scaricano e ci smanettano milioni di ore (mettendo assieme tutti i cracker del mondo) in questo modo microsoft non spende un $ per scovare le falle del suo sistema operativo (ce stanno milioni di craker pirla che lo fanno a gratis) per il resto che dire... mi sa che mi terrò stretto il mio xp pro molto a lungo (piuttosto che prendermi Vista sono pronto a rinunciare a quelche gioco e imparare ad usare Linux)
supermauri83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 17:16   #29
sari
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Monoaural
Vero, sempre peggio. E' possibile che la gente non abbia di meglio da fare che sfondare sistemi? Ma che utilità ha? Nessuna!
Nessuna perchè proviamo a pensare: se queste persone si occupassero di portare avanti l'informatica invece che sfondare i sistemi, questi potrebbero essere molto più aperti e tecnicamente più semplici.

Bah, per quanto mi riguarda non è Microsoft ad essere "sempre peggio", ma la comunità di programmatori.
Già perchè devo mettermi a scrivere codice pulito e privo di bug! maledetti utilizzatori che non si accontentano mai e vogliono software funzionante!... 5 virus (semplici, quindi immagina se si va sul complicato) per un software che ancora deve uscire... diamo la colpa ai virus writer? E' come dare la colpa all'atmosfera se il vento butta giù il mio castello di carte... Non è una necessita sviluppare software pulito e privo di buchi ma un dovere di ogni programmatore. Se sviluppassimo in java senza gestire try e cath che succederebbe in futuro?
sari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 17:16   #30
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Quote:
Originariamente inviato da eltalpa
Neanche gli sviluppatori di Openbsd sono tra questi... eppure in 8 anni di bug remoti ne hanno fatto scappare uno solo.
Se lo chiedi all'oste, certo che il vino è buono
http://www.vuxml.org/openbsd/
http://secunia.com/search/?search=openbsd
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
Old 04-08-2005, 17:18   #31
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Per me se lo possono proprio tenere questo Vista dopo che ho appena letto su Dinoxpc.it che il nuovo gioiello M$ vuole monitor nuovi certificati per la nuova protezione per i contenuti video protetti. E quelli vecchi che fine fanno?
Mah!

Io comunque non la vedo tutta questa necessità di un OS nuovo. Cosa avrebbe Vista di così radicalmente nuovo ed indispensabile?
Cribbio c'è chi usa ancora Win2000 e non si lamenta.

Andala
Old 04-08-2005, 17:19   #32
sari
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da attackment
xp con le finestre traslucide e qualche altra banalita "nuova"

C'e' poco da ridere, tutte le cose che mi aspettavo ci fossero vengono tolte da windows vista. Da sempre più l'idea di essere un OS di passaggio stile il Millenium che io ho saltato bellamente quando ancora Linux non era sul mio PC. Vedremo all'uscita.
Old 04-08-2005, 17:20   #33
keyhole
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Monoaural
Vero, sempre peggio. E' possibile che la gente non abbia di meglio da fare che sfondare sistemi? Ma che utilità ha? Nessuna!
Nessuna perchè proviamo a pensare: se queste persone si occupassero di portare avanti l'informatica invece che sfondare i sistemi, questi potrebbero essere molto più aperti e tecnicamente più semplici.

Bah, per quanto mi riguarda non è Microsoft ad essere "sempre peggio", ma la comunità di programmatori.
Secondo me hai le idee poco chiare.
Se lasciassi la porta di casa aperta non mi soprenderei se qualcuno rubasse,
stessa cosa vale per il nuovo "OS" di casa redmond.
Visto che MS corregge i bug a ritmo di una lumaca e' normale che qualcuno li sfrutti per i suoi porci comodi.

Sappi che lo "sfondare sistemi" aiuta
Chi puo' sapere che il programma X ha la falla Y se nessuno la scopre?

Non mi addentro nella discussione altrimenti ne esce un flame.

Ultima modifica di keyhole : 04-08-2005 alle 17:23.
keyhole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 17:23   #34
sari
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andala
Per me se lo possono proprio tenere questo Vista dopo che ho appena letto su Dinoxpc.it che il nuovo gioiello M$ vuole monitor nuovi certificati per la nuova protezione per i contenuti video protetti. E quelli vecchi che fine fanno?
Mah!

Io comunque non la vedo tutta questa necessità di un OS nuovo. Cosa avrebbe Vista di così radicalmente nuovo ed indispensabile?
Cribbio c'è chi usa ancora Win2000 e non si lamenta.

Andala
Ma questa cosa del Monitor dove l'avete letta? Mi sembra una pazzia... Chi ha comprato un LCD nuovo nuovo due giorni fa resta a XP? Microsoft sta facendo delle mosse che un utilizzatore serio (colui che non usa termini come windzoz o M$, e che sa quel che dice, che valuta i fatti senza sparare cavolate) definirebbe da pazzi. Voglio un link a questa notizia perchè non ci credo.
Old 04-08-2005, 17:25   #35
keyhole
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sari
Ma questa cosa del Monitor dove l'avete letta? Mi sembra una pazzia... Chi ha comprato un LCD nuovo nuovo due giorni fa resta a XP? Microsoft sta facendo delle mosse che un utilizzatore serio (colui che non usa termini come windzoz o M$, e che sa quel che dice, che valuta i fatti senza sparare cavolate) definirebbe da pazzi. Voglio un link a questa notizia perchè non ci credo.
io dico m$ altrimenti mi viene l'orticaria
keyhole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 17:26   #36
eltalpa
Senior Member

L'Avatar di eltalpa

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
Quote:
Originariamente inviato da ilsensine
Se lo chiedi all'oste, certo che il vino è buono
http://www.vuxml.org/openbsd/
http://secunia.com/search/?search=openbsd
Li conoscevo anche io, ma la maggior parte sono exploit da locale...
Old 04-08-2005, 17:30   #37
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Quote:
Li conoscevo anche io, ma la maggior parte sono exploit da locale...
Tra "diversi" a "uno solo" c'è un pò di differenza
E poi non trascurare gli exploit locali. Spesso sono quelli utilizzati per guadagnare l'accesso di root a un sistema compromesso in altro modo.

Era solo per precisazione; i sistemi OpenBSD sono delle roccaforti
Old 04-08-2005, 17:31   #38
Feanortg
Senior Member

Per i link vai pure su tomshw... In ogni caso il discorso è semplice:
passare da winzoz ME a winzoz XP è stato un cambio generazionale.

Penso che cambiare macchina sia necessario quando la vecchia
da troppi problemi, ma la nuova deve risolverli... Ed in questo
caso sembra che ne crei di peggiori.

Quindi l'unica cosa che ci spingerà a cambiare OS saranno programmi che altrimenti non gireranno se non su VISTA...

Personalmente non c'e' niente che non riesca a fare con XP... Quindi nessun motivo di cambiare... Ma ci sarà qualcun'altro a decidere per noi.... E saranno gli sviluppatori...

Ultima modifica di Feanortg : 04-08-2005 alle 17:34.
Old 04-08-2005, 17:35   #39
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da sari
la fonte della news è theinquirer, quindi potrebbe facilmente trattarsi di una delle loro solite sparate quotidiane
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 17:37   #40
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Forse ti sfugge la differenza fra bug del software e falle di sicurezza.

Quote:
Quello che si mette in discussione in questi casi è il fatto che un azienda come MS potrebbe fare molto di più riguardo alla sicurezza del proprio SO, anche a discapito del "user frendly". (Come ad esempio rendere obbligatorio l'inserimento di una password di amministrazione per l'installazione di un programma, esempio molto stupido).
Esempio molto stupido che e' stato aggiunto a Vista pero'.

Quello che state mettendo in discussione e' il fatto che un'azienda possa far uscire una Beta non pubblica proprio con l'intento di testare la presenza di bug, che esistono in qualunque software.

Se prima di fare facile ironia e gridare all'orrore, oppure ridere a crepapelle, qualcuno si informasse un po', avremo sicuramente un forum piu' leggibile sul quale si possa discutere in maniera sensata.
Oppure come dice giustamente ilsensine, perche' non passate in massa a Mac e Linux?
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian