Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2005, 13:10   #21
MSciglio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
Quote:
Originariamente inviato da dredg
sto guardando delle offerte di lavoro sul sito dell' eures...i salari sono indicati come "gross", qual è la % di tasse da togliere per ottenere lo stipendio netto?
in generale, in Scozia vengono pagate 13° e 14°?
grazie
David
Circa 20%.

Nessuna 13esima o 14esima. Ma poco male quando prendi il doppio rispetto all'italia.
MSciglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 20:25   #22
dredg
Member

Iscritto dal: Mar 2004
è vero sembrano abb. alti gli stipendi.....

tu conosci qualche sito che ricerca di lavoro in Scozia?
o agenzie in scozia
ce ne sono una marea ma x tutto il regno unito, anzi soprattutto per l'inghilterra

cercando nei motori di ricerca escono ricette di cibo.....mah

grazie
dredg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 13:02   #23
MSciglio
Senior Member

Su monster.co.uk puoi specificare la zona dell'UK.
Old 16-08-2005, 18:19   #24
zamire81
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Viaggio in scozia e ora mal di scozia

Mi sono innamorato della Scozia della gente.. dei paesaggi ho trovato un po' serenita' in questa vacanza sono a Roma da 2 giorni e mi sto spulciando internet per mandare qualche application
http://www.caterer.com/
http://www.jobs1.co.uk/directory/rec..._scotland.html (questo da una serie di link)

Cmq ce ne sono altri ora ho il tempo ristretto per via di questa vita stressante e del mio lavoro attuale, io pensavo tipo Glasgow dove vivere è una citta' grande ma non ha piu' di 500mila abitanti, divertimenti e poi mi sposto con meno di un'ora con i mezzi a Edimburgo.
Mi sono stufato della mentalita' di sfruttamento e che in italia ci freghiamo tutti l'uno con l'altro.

Delle domande per Msciglio.
Quanto prendi tu?
Immaginino ci sia lavoro sei partito solo, e ti hanno fatto subito un contratto permanente?

Grazie
zamire81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 18:47   #25
MSciglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zamire81
Mi sono innamorato della Scozia della gente.. dei paesaggi ho trovato un po' serenita' in questa vacanza sono a Roma da 2 giorni e mi sto spulciando internet per mandare qualche application
http://www.caterer.com/
http://www.jobs1.co.uk/directory/rec..._scotland.html (questo da una serie di link)

Cmq ce ne sono altri ora ho il tempo ristretto per via di questa vita stressante e del mio lavoro attuale, io pensavo tipo Glasgow dove vivere è una citta' grande ma non ha piu' di 500mila abitanti, divertimenti e poi mi sposto con meno di un'ora con i mezzi a Edimburgo.
Mi sono stufato della mentalita' di sfruttamento e che in italia ci freghiamo tutti l'uno con l'altro.

Delle domande per Msciglio.
Quanto prendi tu?
Immaginino ci sia lavoro sei partito solo, e ti hanno fatto subito un contratto permanente?

Grazie
Sei stato nelle Highlands?

Prendo il doppio di quello che prendevo in Italia

Si, sono partito solo dopo che avevo firmato il contratto permanente che gentilmente mi avevano spedito a casa quando ancora ero in Italia
Old 17-08-2005, 08:10   #26
zamire81
Junior Member

Io lavoro a Roma come receptionist in un 3 stelle sono supersfruttato faccio tutto front desk, reservations,enquiries, bar, custumer service.

Spero di poter trovare lavoro da qua come hai fatto tu con un colloquio in loco, trovare un Hotel che mi offre vitto e alloggio ho visto che molti offrono room and meals, sarebbe una bella svolta, gli stipendi si aggirano suiìgli 11mila pounds annui, penso che vada bene.

Una domanda di solito i contratti li fanno temporanei o permanenti?
Avrei bisogno di una sicurezza di almeno lavorare un anno fisso, con vitto e alloggio.
Old 17-08-2005, 13:14   #27
MSciglio
Senior Member

Quote:
Spero di poter trovare lavoro da qua come hai fatto tu con un colloquio in loco, trovare un Hotel che mi offre vitto e alloggio ho visto che molti offrono room and meals, sarebbe una bella svolta, gli stipendi si aggirano suiìgli 11mila pounds annui, penso che vada bene.
Considera che sono cifre lorde. Lo stipendio netto sarebbe circa 9100 annui ovvero 758 pound al mese. La media qui e' circa 18000-20000 pound annui.
Tutto sommato se ti pagano vitto e alloggio con quella cifra non dovresti avere troppi problemi.

Quote:
Una domanda di solito i contratti li fanno temporanei o permanenti?
Avrei bisogno di una sicurezza di almeno lavorare un anno fisso, con vitto e alloggio.
Credo permanenti. Ma non saprei dirti con esattezza, dipende dal lavoro.
Old 18-08-2005, 18:19   #28
dredg
Member

18000-20000 pound all'anno come stipendio medio è tanto, sarebbe 1900 euro al mese!
se pensi che in Italia un impiegato livello C prende 1100-1200 euro al mese se gli va bene....vabbe che ha anche la 13 e quattordicesima ma cmq è molto di piu......

x zamire81
ho guardato un attimo i siti per la ricerca di lavoro e al 99% offono proprio lavoro nel campo alberghiero....di sicuro non avrai problemi a trovare lavoro

mi chiedo se ce la farò a trovare qualcosa io....mah, speriamo, se trovi qualche altro sito ti prego di postarmelo grazie!
Old 18-08-2005, 18:32   #29
MSciglio
Senior Member

Quote:
18000-20000 pound all'anno come stipendio medio è tanto, sarebbe 1900 euro al mese!
se pensi che in Italia un impiegato livello C prende 1100-1200 euro al mese se gli va bene....vabbe che ha anche la 13 e quattordicesima ma cmq è molto di piu......
Non sono cifre inventate Ho trovato questo dato nel sito di Dundee. Il salario medio qui e' qualcosa piu' di 400 pound lordi a settimana per un totale annuo di circa 20000, in linea con la media nazionale

Non prendere come riferimento l'Italia che e' un paese del terzo mondo
Old 20-08-2005, 06:39   #30
dredg
Member

non hai tutti i torti...

ci sarà qualcosa che costa di più, che ne so i servizi di energia (elettrica,metano,ecc)...gli affitti sono in linea.....le assicurazioni......boh
Old 20-08-2005, 11:17   #31
MSciglio
Senior Member

Quote:
non hai tutti i torti...

ci sarà qualcosa che costa di più, che ne so i servizi di energia (elettrica,metano,ecc)...gli affitti sono in linea.....le assicurazioni......boh

A casa mia ho TUTTO elettrico (cucina, lavatrice, doccia, scaldabagno, riscaldamenti). D'estate pago 15 pound al mese e 30 d'inverno con i riscaldamenti accesi
Direi che non costa di più

Assicurazioni... proprio la settimana scorsa ho parlato di questo con i miei colleghi inglesi e gli ho detto dei prezzi italiani. La loro risposta: "con quelle cifre qui ti assicuri una Ferrari"
Old 20-08-2005, 11:40   #32
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da MSciglio

Assicurazioni... proprio la settimana scorsa ho parlato di questo con i miei colleghi inglesi e gli ho detto dei prezzi italiani. La loro risposta: "con quelle cifre qui ti assicuri una Ferrari"

Old 20-08-2005, 12:05   #33
dredg
Member

Quote:
A casa mia ho TUTTO elettrico (cucina, lavatrice, doccia, scaldabagno, riscaldamenti). D'estate pago 15 pound al mese e 30 d'inverno con i riscaldamenti accesi
Direi che non costa di più
riscaldamento elettrico??? cosa usi scusa?
cavolo se è poco....poi dipende se sei da solo o con altri in casa e quanto sei in casa

Quote:
Old 20-08-2005, 12:36   #34
MSciglio
Senior Member

Quote:
riscaldamento elettrico??? cosa usi scusa?
cavolo se è poco....poi dipende se sei da solo o con altri in casa e quanto sei in casa
Qui si usano moltissimo gli "storage heater". In pratica in ogni stanza c'è un apparecchio di questi attaccato al muro che accumula calore durante la notte e lo rilascia durante il giorno. La corrente gli arriva a determinati orari del giorno (stabiliti dalla compagnia elettrica) per cui resto tutto il giorno acceso anche se non sono a casa in modo da avere il calore la sera.
Old 20-08-2005, 13:07   #35
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
I miei genitori ci sono stai un mese fa per due settimane ... hanno detto che la gente è meravigliosa ... molto gentile..

I costi sono normali ... ed il paesaggio è fantastico

non so se ti interessanoi cmq ecco qui 2-3 foto fatte da mia mamma....

Old 22-08-2005, 13:44   #36
dredg
Member

grazie belle foto!
se lo dicono dei trentini come me....

mai sentito parlare degli storage heater....forte come idea!
Old 22-08-2005, 14:35   #37
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
grazie belle foto!
se lo dicono dei trentini come me....

mai sentito parlare degli storage heater....forte come idea!

un tentino alla conquista della scozia....

ma cmq perchè tene vai dal trentino ?? Non ti piace + ??
Old 22-08-2005, 18:21   #38
dredg
Member

ehehehe
no, non è che non mi piace più, anzi, abito a Riva, adoro il lago il posto,ecc

solo che vorrei fare un'esperienza all'estero per imparare bene l'inglese, per conoscere gente con cultura diversa, per ripartire da zero...
Old 25-08-2005, 19:23   #39
zamire81
Junior Member

Dredg che lavoro fai in cosa sei specializzato??
Se mi ci metto forse trovo buone cose in internet.. io sto' pensando di lasciare il mio posto di lavoro tanto nn mi fa crescere e mi paga 2 soldi qui in italia è terzo mondo e basta per tante cose. Si l'italia bella sole, mare, mangiare, arte, ma nn c'è lavoro tutti temporanei, il governo è il primo ladro ed è lo specchio del popolo.
Da settembre mi preparo un curriculum in inglese fatto bene, e un charter Ryanair per un colloquio in Scozia si potrebbe anche fare è una pazzia, ma al limite mi faccio cmq un break.

Ma è vero che il governo si fa in 4 per trovarti lavoro?
Old 25-08-2005, 19:40   #40
zamire81
Junior Member

Per Msciglio ... sono innamorato delle casette fatte a castello con la torre,e il giardinetto sotto che belle sai quanto costano?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian