|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
|
I problemi sono:
Dal PC1 non riesco a vedere nè modificare (in pratica ad entrare) i file del PC2. Sostanzialmente non comunico con il PC2 sebbene la LAN sia collegata correttamente. Dal PC2 non riesco a viaggiare in Internet però riesco a vedere e comunicare attraverso la LAN con il PC1. Tutto quì. PS: In entrambi i firewall (sian dal PC1 che dal PC2) ho abilitato tutte le porte per far si che i due PC si vedano e si scambino dati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
se nn fai un ping verso l'estreno dal pc 2 nn ti posso aiutare più di tanto.
Devo capire dove sta il problema prima di poterti dare una risoluzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
|
Quote:
Ma non arti ingannare da questo. È una versione di windows che non ha alcune cose che non ho voluto includere. Purtroppo ho lasciato fuori i comandi necessari come appunto quelli dalla finestra DOS. Se si può ovviare in qualche altro modo... Mi spiace. Però, come fa a fare un Ping verso www.cisco.com se non è collegato ad internet? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
|
Quote:
prova con start==> esegui==> cmd di li vai con il ping e' importante altrimenti non capisco dove e' il problema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() non possiamo optare per un risultato che ci avrebbe dato il ping e provare? PLZ!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Se mi dici cosa hai in mente... magari posso aiutarti.
Voglio dire, sono niubbo solo per reti domestiche et simili... Per il resto... sono molti anni che uso il PC. Anche se non mi considero un grande intenditore. Sai, vorrei risolvere prima della fine delle ferie. Mi sono imposto di farmi qualche partitina a Wow con mia moglie in rete... ma senza internet sul PC2! ![]() Ieri (o l'altro ieri?) avevamo risolto! Perchè ora no? Forse se ricapitoliamo i passi della rete LAN... Credo sia quella alla fin fine che mi impedisca di collegarmi dal PC2, vero? Voglio dire il modem è sul PC1!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
|
Quote:
Col risutlato del ping sarei stato sicuro di cio'. Il ping il dos lo ha per forza, non e' che percaso hai scritto male l'itruzione? la sintx ping www.cisco.com (tra il ping e il sito 1 spazio). Controlla bene e' importante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
No, il DOS lo conosco. È che non ce l'ho nel PC2.
Non è normale neanche che ogni volta che avvio Firefox dal PC2, esso mi chieda di collegarsi tramite modem! Ieri, quando siamo riusciti a farlo andare non lo faceva! Hai voglia di ripetere le impostazioni della rete dal PC1? Dovrebbe essere (IMHO) quella che non permette al PC2 di collegarsi alla connessione Internet del PC1. Non credi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
vai anche in opzioni internet -> connessioni e verifica che sia spuntato "non utilizzare mai connessioni remote" Eventualmente sul pc 2, come dns prova ad usare l'IP del PC1... cosi come gateway
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Ciao wgator, grazie intanto. Allora io uso firefox come browser. Ad ogni modo sono andato in Internet explorer e ho messo come hai detto tu di non utilizzare mai connessioni remote.
Il fatto è che sono 2 giorni che smanetto con queste impostazioni e non ci capisco più un caxx@. Non capisco se devo andare sulle proprietà della connessione del modem o della LAN... Mi fate una cortesia? Mi ripetete quali IP e DNS devo mettere e dove? Son fuso, davvero. Mi fanno male gli occhi e ho una voglia matta di rilassarmi a giocare a World of Warcraft!!! VI PREGO AIUTATEMI! LA ODIO LA RETE! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora ho rimesso anche gli stessi indirizzi server DSN anche sul PC2... Ennesimo riavvio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
A proposito la connessione del modem sul PC2 mi è rimasta. Il modem non ce l'ho più lì. L'ho collegato sul PC1. Quindi posso eliminarla? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
@wgator:
ho provato a mettere l'IP del PC1 ma mi dice che è già in uso. Come Gateway predefinito, cosa devo mettere? Sia sul PC1 che sul 2? Danny ci sei? Ho bisogno di te??? ![]() Eri riuscito a farmi funzionare tutto e avevo anche incominciato a giocare ieri! |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
AIUTOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Questo è il PC1:
http://sendmepic.com/show.php/1471_PC1a.png e questo è il PC2: http://sendmepic.com/show.php/1472_PC2a.png Mi aiutate? Se servono altre immagini le posso postare... Come vedete dal PC2 posso accedere al PC1. Ho appena passato un'immagine da una parte all'altra! Com'è possibile che non posso viaggaire in internet dal PC2? Ultima modifica di cocotimbo : 08-08-2005 alle 15:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Se metto 1 come indirizzo IP nel PC1 mi restituisce il seguente errore:
[img=http://sendmepic.com/out.php/t1469_PC1b.png] |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
C'è qualcuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Ho provato a disabilitare Zonealarm...
Ho provato il modem nel PC2 invertendo i settaggi (IP, Gateway, DNS...)... Ho provato a fare il ping ma mi dice "impossibile trovare lìhost... verificare che il nome sia corretto..." Altri suggerimenti? Se qualcuno mi suggerisse passo passo che indirizzo IP mettere, gateway e DNS... A questo punto elimino le connessioni e ricreo la rete... Che ne dite? RISPONDETEMI PER PIACEREEEEEE!!!!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.