|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Mi sembra di vedermi
![]() ![]() ![]() ![]() Beh. , mi si è sfilato tutto senza sganciare l'asta che blocca i piedini della CPU ![]() Con lo Zalman hai utilizzato la pasta in dotazione ? E' bianca , ma in realtà ho sentito parlare ancora meglio di quella argentata ![]()
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Io sono indeciso fra tsunami soprano e armor. Lo tsunami a default come lo hai trovato in quanto a rumorosità? Lo sportello è scomodo da aprire visto che io lo terrei sulla destra della scrivania come te? Che ne pensi di Soprano e Armor? Quale mi consigli?
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo che Armor costa il doppio di Soprano. Non che usi le unità ottiche spesso però ti doo ragione. Dimmi almeno sto Soprano è silenzioso a default? Che te ne pare del frontale in plastica? Lo vedi robusto? E la posizione delle usb sul tettuccio come ti sembra? Lo sportellino è fragile? Non è che per caso te lo vendi il Soprano?
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Era intelligente , da parte della Thermaltake, fare le cerniere smontabili per potere avere l'apertura da entrambi i lati ( vedi frigoriferi ).
Poi ritengo che lo sportello vada aperto al contrario di adesso, perchè credo che a tutti piaccia vedere la finestra trasparente, quindi sei vincolato ad una sola posizione. Per il resto ritengo che sia un case con delle ottime rifiniture e piccole finezze che solo quando monti le riesci ad apprezzare. Per il rumore ho preferito cambiare le ventole da 120x120 , magari perdendo un pò in efficenza ma guadagnando notevolmente in silenzio. Per il consiglio sui cabinet, l' Armor mi affascina molto, ho sentito dire che la sua struttura non è molto rigida, ma voci di corridoio ![]()
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque a livello di funzionalità è identico.
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho deciso, ho ordinato lo tsunami silver window. In pratica sono dei vostri ![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Bene, benvenuto nel club ![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() purtroppo ieri sera sono stato off line e non ti ho potuto rispondere ... il soprano se dovessi fare un paragone a funzionalità viene battuto ampiamente dal case da 35€ OEM con ali da 450W che ho preso poco tempo fa per il muletto ... questo case è spazioso, fatto discretamente bene ,, e con un costo decisamente basso ... le principali critiche al SOPRANO vanno sia al poco spazio dentro, ma li forse ci si può passare sopra visto che è + basso del case muletto rulez ... ma soprattutto da tante pecche costruttive ... lo sportello superiore delle porte USB non chiude bene ... infatti una volta chiuso non è ben allineato ed entra polvere. discorso a parte merita il nuovo sistema di fissaggio degli HD ... sistema a sgancio rapido che puoi montare da una sola parte ... e dall'altra devi mettere le viti ... ma allora che cazzo ce lo metto a fare il sistema rapido che dopo devo svitare uguale ... sempre che tu riesca ad agganciarlo ... vogliamo parlare delle periferiche ottiche ... è rimasto fortunatamente il solito sistema di fissaggio ... ma ... gli allineamenti fanno schifo per cui quando devi inserire la periferica non solo devi spingere con notevole forza (e ce ne vuole un bel po) ma devi anche spingere la parte delle connessioni verso il basso per fargli prendere la strada giusta ... per montare l'alimentatore è un impresa ... in pratica se devi cambiarlo ... devi tirare giù anche la scheda madre ... una normale scheda ATX come la MSI k8n neo4 platinum che ho io arriva molto vicino al rak degli HD ... dove per le leggi di Murphy, la miglior posizione del disco davanti alla ventola di raffreddamento va a coprire i connettori SATA e anche il tasto di RESET del CMOS ... inoltre la scheda madre rimane molto vicino a tale rak che se monti una 6800ultra che è molto lunga devi lasciare uno spazio libero tra gli HD per poter manovrare nel montarla e per non metterla a toccare su un eventuale HD ... non oso pensare cosa possa accadere con una 7800GTX che è ancora più lunga .... per ora mi pare di aver ricordato tutto ... ah il pannello frontale ... a vederlo non male ... ma ad aprirlo ti da lo stesso senso di precarietà che mi da il mio contratto di formazione al lavoro ... ![]() ![]() ![]() per la domanda ne sei soddisfatto ??? dico di no ... forse perchè vengo da uno XASER III da 17kg di peso realizzato divinamente senza nemmeno una pecca ... ma penso proprio di aver buttato 78€ ... mi chiedi se me lo vendo ???? no mi dispiace ... non vorrei dare la fregatura a nessuno ... appena scattano un po di soldi in più lo passo al muletto e al mio sistemone della madonna ci passo un bel CASE ... magari cooler master o Lian LI ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Io posso parlare dell'esperienza dello Tsunami ( Titolo del 3d , non del Soprano dove vi sono altri 3d di rilievo ):
Comunque il tutto mi sembra molto catastrofico da come l'hai esposta sotto, certi aspetti veritiero. Le unità ottiche si incastrano che è una bellezza , senza sforzi. Forse ne hai provato uno un pò " massacrato " ( ripeto che io ho uno Tsunami dove forse il costo superiore è rapportato anche a una qualità superiore ). E' corretto quello che dici inerente al reset del CMOS ( operazione che fortunatamente non bisogna effettuare ad ogni avvio). E' corretto quello che dici sui BAY degli Hd, una struttura scorrevole dove sono avvitati gli Hd su dei gommini con viti che si avvitano/svitano a mano. Fortunatamente non è un lettore CD da aprire e chiudere ogni volta. Per lo sportellino sopra ho notato un buon accoppiamento sullo Tsunami e un buon incastro. La posizione comunque raccoglierà sempre polvere a meno che non si inserisca una guarnizione. Sull'alimentatore standard ATX ripeto che si fà un pò di fatica, bisogna manovrare abbastanza, comunque quando si assembla un Pc è un pezzo che non ha ordine di priorità. Poi se hai la sfiga che ti si rompe... ![]() Credo che la morale sia : non si può fare di ogni filo d'erba un fascio ....
NEW Armor LINK - OLD Tsunami LINK - My OLD VGA cooler LINK - www.LanpartyBologna.com Ultima modifica di Zannawhite : 29-07-2005 alle 08:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Fortuna che ho preso lo tsunami, anche se stavo cliccando sull' armor
![]() Cmq ho scelto lo tsunami per lo scarso uso che faccio delle unità ottiche e per il fatto che chiuso lo sportello non mi si vedano. Se prendevo l' armor ero costretto a moddare i frontalini con spray o simili con un risultato tutto da vedere. Spero solo che le ventole dello tsunami@7volt siano silenziose e mi diano la giusta portata d' aria. Riguardo alle dimensioni il mio attuale case è ben più angusto e sinceramente non ho problemi con la 6800 che arriva proprio a filo con il resto. Dato che questo ha i suoi bei cm in più penso che il gioco sia più semplice. Volevo chiederti la mobo si monta su una piastra estraibile o direttamente sulla paratia destra del case? Questa si che sarebbe una bella fregatura. Ah dimenticavo mi sa che devo ricordarmi come prioritario di disattivare l' apertura delle unità ottiche automatica alla fine di una scrittura. A parte su nero, nella sessione di masterizzazione di win integrata sai come si fa?
![]() |
#35 |
Senior Member
|
la mobo si monta sul case direttamente ...
le ventole del SOPRANO non mi sembrano molto rumorose ... per la disabilitazione da windows non saprei ... non l'ho mai usato per masterizzare ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dalle foto che ho postato puoi renderti ben conto degli spazi interni con l'hardware che ho montato. Sono rimasto deluso anch'io sull'attacco della mainboard, che è direttamente sulla paratia DX, si vede che è stata una scelta per dare rigidità alla struttura in alluminio , altrimenti troppo precaria. Comunque l'incastro dello sportello lo puoi registrare e renderlo molto morbido, e credo che tu riesca ad aprire la paratia con le unità ottiche non facendo troppo sforzo. ![]() Per la ventola nel bay degli HD downvoltata a 7 volts non si sente, ma ho preferito montare quella della Cooler Master , leggermente più rumorosa, ma sposta più aria. Credo che in totale sui 2 Hd mi sono diventati più caldi di ~5-6°C
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
1) La mobo la monti direttamente sulla paratia destra ok. 2) Laparatia destra si può staccare con mobo già montata? 3) La paratia destra si può staccare con mobo non montata? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
la paratia è interna ... c'è comunque uno sportello amovibile per accedere al lato destro dal CASE ... quella che è sfilabbile nei coller master qui è fissa ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
La paratia DX si smonta. Una volta smontata trovi un secondo pannello fisso della grandezza della scheda madre dove devi avvitare i tiranti. Qundi la mainboard rimane fissa dentro senza possibilità di muoversi. Vedi le foto iniziali, dove l'ho dovuta smontare dalla parte della finestra trasparente.
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.