Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2005, 10:30   #21
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Mi sembra di vedermi , mi è successa la stessa cosa con il dissipatore originale, pensavo fossero gli incastri un pò duri, in realtà erano i piedini del processore .
Beh. , mi si è sfilato tutto senza sganciare l'asta che blocca i piedini della CPU

Con lo Zalman hai utilizzato la pasta in dotazione ?
E' bianca , ma in realtà ho sentito parlare ancora meglio di quella argentata
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 10:53   #22
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite
Mi sembra di vedermi , mi è successa la stessa cosa con il dissipatore originale, pensavo fossero gli incastri un pò duri, in realtà erano i piedini del processore .
Beh. , mi si è sfilato tutto senza sganciare l'asta che blocca i piedini della CPU

la pasta che danno in dotazione, mi pare sia quella ceramica, ed è buona ... io l'ho usata tranquillamente ... per quella all'argento, che alcuni dicono sia migliore, devi prestare un pò di attenzione in quanto essendo l'argento conduttore rischi di avere problemi di corto se non la applichi con molta attenzione ...
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 14:31   #23
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:

Ciao complimenti per il lavoro.
Io sono indeciso fra tsunami soprano e armor.
Lo tsunami a default come lo hai trovato in quanto a rumorosità? Lo sportello è scomodo da aprire visto che io lo terrei sulla destra della scrivania come te?
Che ne pensi di Soprano e Armor? Quale mi consigli?
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 14:46   #24
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Ciao complimenti per il lavoro.
Io sono indeciso fra tsunami soprano e armor.
Lo tsunami a default come lo hai trovato in quanto a rumorosità? Lo sportello è scomodo da aprire visto che io lo terrei sulla destra della scrivania come te?
Che ne pensi di Soprano e Armor? Quale mi consigli?
io ho un SOPRANO e ne sono molto deluso ... venivo da uno XASER III v1000D .... quello si che era un case ... comunque il soprano internamente è come lo TSUNAMI ... a me non piace perchè troppo angusto ... e poi tenendolo a destra come faccio io ogni volta che devi caricare un DVD/CD è una rottura di balle ...
Old 28-07-2005, 14:54   #25
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001
io ho un SOPRANO e ne sono molto deluso ... venivo da uno XASER III v1000D .... quello si che era un case ... comunque il soprano internamente è come lo TSUNAMI ... a me non piace perchè troppo angusto ... e poi tenendolo a destra come faccio io ogni volta che devi caricare un DVD/CD è una rottura di balle ...
Proprio come pensavo.
Certo che Armor costa il doppio di Soprano.
Non che usi le unità ottiche spesso però ti doo ragione.
Dimmi almeno sto Soprano è silenzioso a default?
Che te ne pare del frontale in plastica? Lo vedi robusto? E la posizione delle usb sul tettuccio come ti sembra? Lo sportellino è fragile?
Non è che per caso te lo vendi il Soprano?
Old 28-07-2005, 14:58   #26
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Era intelligente , da parte della Thermaltake, fare le cerniere smontabili per potere avere l'apertura da entrambi i lati ( vedi frigoriferi ).
Poi ritengo che lo sportello vada aperto al contrario di adesso, perchè credo che a tutti piaccia vedere la finestra trasparente, quindi sei vincolato ad una sola posizione.
Per il resto ritengo che sia un case con delle ottime rifiniture e piccole finezze che solo quando monti le riesci ad apprezzare. Per il rumore ho preferito cambiare le ventole da 120x120 , magari perdendo un pò in efficenza ma guadagnando notevolmente in silenzio.

Per il consiglio sui cabinet, l' Armor mi affascina molto, ho sentito dire che la sua struttura non è molto rigida, ma voci di corridoio
Old 28-07-2005, 15:16   #27
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Era intelligente , da parte della Thermaltake, fare le cerniere smontabili per potere avere l'apertura da entrambi i lati ( vedi frigoriferi ).
Poi ritengo che lo sportello vada aperto al contrario di adesso, perchè credo che a tutti piaccia vedere la finestra trasparente, quindi sei vincolato ad una sola posizione.
Per il resto ritengo che sia un case con delle ottime rifiniture e piccole finezze che solo quando monti le riesci ad apprezzare. Per il rumore ho preferito cambiare le ventole da 120x120 , magari perdendo un pò in efficenza ma guadagnando notevolmente in silenzio.

Per il consiglio sui cabinet, l' Armor mi affascina molto, ho sentito dire che la sua struttura non è molto rigida, ma voci di corridoio
E il soprano come te lo vedi? Cambia solo il frontale che è in plastica e le ventole senza led?
Old 28-07-2005, 15:21   #28
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
E il soprano come te lo vedi? Cambia solo il frontale che è in plastica e le ventole senza led?
Lo Tsunami è completamente in alluminio , al contrario del Soprano .
Comunque a livello di funzionalità è identico.
Old 28-07-2005, 17:04   #29
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Lo Tsunami è completamente in alluminio , al contrario del Soprano .
Comunque a livello di funzionalità è identico.
Mi sono fatto una bella indigestione di recensioni consigli forum, basta !!!
Ho deciso, ho ordinato lo tsunami silver window.
In pratica sono dei vostri
Old 29-07-2005, 06:24   #30
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Grave errore , ,
Bene, benvenuto nel club
Old 29-07-2005, 07:57   #31
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
bella cazzata che hai fatto !!!!

purtroppo ieri sera sono stato off line e non ti ho potuto rispondere ... il soprano se dovessi fare un paragone a funzionalità viene battuto ampiamente dal case da 35€ OEM con ali da 450W che ho preso poco tempo fa per il muletto ... questo case è spazioso, fatto discretamente bene ,, e con un costo decisamente basso ...

le principali critiche al SOPRANO vanno sia al poco spazio dentro, ma li forse ci si può passare sopra visto che è + basso del case muletto rulez ...

ma soprattutto da tante pecche costruttive ... lo sportello superiore delle porte USB non chiude bene ... infatti una volta chiuso non è ben allineato ed entra polvere. discorso a parte merita il nuovo sistema di fissaggio degli HD ... sistema a sgancio rapido che puoi montare da una sola parte ... e dall'altra devi mettere le viti ... ma allora che cazzo ce lo metto a fare il sistema rapido che dopo devo svitare uguale ... sempre che tu riesca ad agganciarlo ...
vogliamo parlare delle periferiche ottiche ... è rimasto fortunatamente il solito sistema di fissaggio ... ma ... gli allineamenti fanno schifo per cui quando devi inserire la periferica non solo devi spingere con notevole forza (e ce ne vuole un bel po) ma devi anche spingere la parte delle connessioni verso il basso per fargli prendere la strada giusta ...

per montare l'alimentatore è un impresa ... in pratica se devi cambiarlo ... devi tirare giù anche la scheda madre ...

una normale scheda ATX come la MSI k8n neo4 platinum che ho io arriva molto vicino al rak degli HD ... dove per le leggi di Murphy, la miglior posizione del disco davanti alla ventola di raffreddamento va a coprire i connettori SATA e anche il tasto di RESET del CMOS ... inoltre la scheda madre rimane molto vicino a tale rak che se monti una 6800ultra che è molto lunga devi lasciare uno spazio libero tra gli HD per poter manovrare nel montarla e per non metterla a toccare su un eventuale HD ... non oso pensare cosa possa accadere con una 7800GTX che è ancora più lunga ....

per ora mi pare di aver ricordato tutto ...

ah il pannello frontale ... a vederlo non male ... ma ad aprirlo ti da lo stesso senso di precarietà che mi da il mio contratto di formazione al lavoro ...

per la domanda ne sei soddisfatto ??? dico di no ... forse perchè vengo da uno XASER III da 17kg di peso realizzato divinamente senza nemmeno una pecca ... ma penso proprio di aver buttato 78€ ... mi chiedi se me lo vendo ???? no mi dispiace ... non vorrei dare la fregatura a nessuno ... appena scattano un po di soldi in più lo passo al muletto e al mio sistemone della madonna ci passo un bel CASE ... magari cooler master o Lian LI ...
Old 29-07-2005, 08:31   #32
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Io posso parlare dell'esperienza dello Tsunami ( Titolo del 3d , non del Soprano dove vi sono altri 3d di rilievo ):

Comunque il tutto mi sembra molto catastrofico da come l'hai esposta sotto, certi aspetti veritiero.
Le unità ottiche si incastrano che è una bellezza , senza sforzi.
Forse ne hai provato uno un pò " massacrato " ( ripeto che io ho uno Tsunami dove forse il costo superiore è rapportato anche a una qualità superiore ).
E' corretto quello che dici inerente al reset del CMOS ( operazione che fortunatamente non bisogna effettuare ad ogni avvio).
E' corretto quello che dici sui BAY degli Hd, una struttura scorrevole dove sono avvitati gli Hd su dei gommini con viti che si avvitano/svitano a mano. Fortunatamente non è un lettore CD da aprire e chiudere ogni volta.

Per lo sportellino sopra ho notato un buon accoppiamento sullo Tsunami e un buon incastro. La posizione comunque raccoglierà sempre polvere a meno che non si inserisca una guarnizione.

Sull'alimentatore standard ATX ripeto che si fà un pò di fatica, bisogna manovrare abbastanza, comunque quando si assembla un Pc è un pezzo che non ha ordine di priorità. Poi se hai la sfiga che ti si rompe...

Credo che la morale sia : non si può fare di ogni filo d'erba un fascio ....

Ultima modifica di Zannawhite : 29-07-2005 alle 08:35.
Old 29-07-2005, 08:49   #33
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Io posso parlare dell'esperienza dello Tsunami ( Titolo del 3d , non del Soprano dove vi sono altri 3d di rilievo ):

Comunque il tutto mi sembra molto catastrofico da come l'hai esposta sotto, certi aspetti veritiero.
Le unità ottiche si incastrano che è una bellezza , senza sforzi.
Forse ne hai provato uno un pò " massacrato " ( ripeto che io ho uno Tsunami dove forse il costo superiore è rapportato anche a una qualità superiore ).
E' corretto quello che dici inerente al reset del CMOS ( operazione che fortunatamente non bisogna effettuare ad ogni avvio).
E' corretto quello che dici sui BAY degli Hd, una struttura scorrevole dove sono avvitati gli Hd su dei gommini con viti che si avvitano/svitano a mano. Fortunatamente non è un lettore CD da aprire e chiudere ogni volta.

Per lo sportellino sopra ho notato un buon accoppiamento sullo Tsunami e un buon incastro. La posizione comunque raccoglierà sempre polvere a meno che non si inserisca una guarnizione.

Sull'alimentatore standard ATX ripeto che si fà un pò di fatica, bisogna manovrare abbastanza, comunque quando si assembla un Pc è un pezzo che non ha ordine di priorità. Poi se hai la sfiga che ti si rompe...

Credo che la morale sia : non si può fare di ogni filo d'erba un fascio ....
io infatti mi riferivo alla richiesta di giudizio fatta sul soprano ... che sinceramente per 78€ è proprio uno schifo ...
Old 29-07-2005, 09:30   #34
bartolino3200
Senior Member

Fortuna che ho preso lo tsunami, anche se stavo cliccando sull' armor che mi sembrava davvero il top.
Cmq ho scelto lo tsunami per lo scarso uso che faccio delle unità ottiche e per il fatto che chiuso lo sportello non mi si vedano.
Se prendevo l' armor ero costretto a moddare i frontalini con spray o simili con un risultato tutto da vedere. Spero solo che le ventole dello tsunami@7volt siano silenziose e mi diano la giusta portata d' aria.
Riguardo alle dimensioni il mio attuale case è ben più angusto e sinceramente non ho problemi con la 6800 che arriva proprio a filo con il resto. Dato che questo ha i suoi bei cm in più penso che il gioco sia più semplice.
Volevo chiederti la mobo si monta su una piastra estraibile o direttamente sulla paratia destra del case?
Questa si che sarebbe una bella fregatura.
Ah dimenticavo mi sa che devo ricordarmi come prioritario di disattivare l' apertura delle unità ottiche automatica alla fine di una scrittura.
A parte su nero, nella sessione di masterizzazione di win integrata sai come si fa?
Old 29-07-2005, 09:42   #35
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

la mobo si monta sul case direttamente ...

le ventole del SOPRANO non mi sembrano molto rumorose ...

per la disabilitazione da windows non saprei ... non l'ho mai usato per masterizzare ...
Old 29-07-2005, 09:48   #36
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Fortuna............si fa?
Il ragionamento dell'unità ottiche è il medesimo che ho fatto io le uso veramente poco, pensa che ho solo un masterizzatore Dual layer DVD e basta

Dalle foto che ho postato puoi renderti ben conto degli spazi interni con l'hardware che ho montato.

Sono rimasto deluso anch'io sull'attacco della mainboard, che è direttamente sulla paratia DX, si vede che è stata una scelta per dare rigidità alla struttura in alluminio , altrimenti troppo precaria.

Comunque l'incastro dello sportello lo puoi registrare e renderlo molto morbido, e credo che tu riesca ad aprire la paratia con le unità ottiche non facendo troppo sforzo.

Per la ventola nel bay degli HD downvoltata a 7 volts non si sente, ma ho preferito montare quella della Cooler Master , leggermente più rumorosa, ma sposta più aria. Credo che in totale sui 2 Hd mi sono diventati più caldi di ~5-6°C
Old 29-07-2005, 09:54   #37
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Il ragionamento dell'unità ottiche è il medesimo che ho fatto io le uso veramente poco, pensa che ho solo un masterizzatore Dual layer DVD e basta

Dalle foto che ho postato puoi renderti ben conto degli spazi interni con l'hardware che ho montato.

Sono rimasto deluso anch'io sull'attacco della mainboard, che è direttamente sulla paratia DX, si vede che è stata una scelta per dare rigidità alla struttura in alluminio , altrimenti troppo precaria.

Comunque l'incastro dello sportello lo puoi registrare e renderlo molto morbido, e credo che tu riesca ad aprire la paratia con le unità ottiche non facendo troppo sforzo.

Per la ventola nel bay degli HD downvoltata a 7 volts non si sente, ma ho preferito montare quella della Cooler Master , leggermente più rumorosa, ma sposta più aria. Credo che in totale sui 2 Hd mi sono diventati più caldi di ~5-6°C
Scusami prima che mi impicchi fammi capire:
1) La mobo la monti direttamente sulla paratia destra ok.
2) Laparatia destra si può staccare con mobo già montata?
3) La paratia destra si può staccare con mobo non montata?

la 2 e la 3 sono simili ma cmq rispondi please
Old 29-07-2005, 10:00   #38
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

la paratia è interna ... c'è comunque uno sportello amovibile per accedere al lato destro dal CASE ... quella che è sfilabbile nei coller master qui è fissa ...
Old 29-07-2005, 10:01   #39
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Scusami prima che mi impicchi fammi capire:
1) La mobo la monti direttamente sulla paratia destra ok.
2) La paratia destra si può staccare con mobo già montata?
3) La paratia destra si può staccare con mobo non montata?

la 2 e la 3 sono simili ma cmq rispondi please
Non preoccuparti:
La paratia DX si smonta.
Una volta smontata trovi un secondo pannello fisso della grandezza della scheda madre dove devi avvitare i tiranti. Qundi la mainboard rimane fissa dentro senza possibilità di muoversi.
Vedi le foto iniziali, dove l'ho dovuta smontare dalla parte della finestra trasparente.
Old 29-07-2005, 10:02   #40
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Non preoccuparti:
La paratia DX si smonta.
Una volta smontata trovi un secondo pannello fisso della grandezza della scheda madre dove devi avvitare i tiranti. Qundi la mainboard rimane fissa dentro senza possibilità di muoversi.
Vedi le foto iniziali, dove l'ho dovuta smontare dalla parte della finestra trasparente.
ti ho fregato sul tempo ....
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian