Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2005, 17:26   #21
X-Ciccio
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Voi giustamente esultate, pero' non mi sembra una comportamento che debba assumere una azienda di un certo calibro.
X-Ciccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 17:33   #22
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da X-Ciccio
Voi giustamente esultate, pero' non mi sembra una comportamento che debba assumere una azienda di un certo calibro.
come diceva qualcuno prima potrebbe anche essere normale, non è la prima volta che lo vedo
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 17:39   #23
X-Ciccio
Member

Ok, pero' ve lo immaginate di andare in una grossa catena, auchan, ipercoop, mediaworld, arrivare alla cassa e contrattare sul prezzo?

Oppure voi appena pagato alla casa una tv da 1000 euro, un cliente dopo di voi si mette a contrattare sul prezzo e non appena voi pagate ed uscite, lui si appresta a pagarlo 100-150 euro in meno?

Boh
Old 14-07-2005, 17:45   #24
sirus
Senior Member

beh è sempre stato così...in tutti i tipi di acquisto ovvio che almeno delle linee guida dovrebbero averle ma imho così facendo si ingraziano il cliente che la volta dopo se deve prendere un altro portatile lo riprende da loro
Old 14-07-2005, 17:52   #25
X-Ciccio
Member

Pero' dobbiamo anche considerare i clienti che in questo modo perdono, cioe' coloro che invece non hanno usufruito di ulteriori sconti, rispetto a chi ha contrattato. Cosi' ci sara' anche gente delusa che comprera' la prossima volta altrove.
Old 14-07-2005, 19:37   #26
asux
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da sirus
ragazzi ho configurato il DELL Latitude D610 come segue:
Codice:
Intel Pentium M Processor 760 (2.00Ghz 2MB L2 cache 533Mhz FSB)
ATi Mobility Radeon X300 (64MB) 14.1" SXGA+ (1440*1080)
Microsoft Windows XP Professional SP2
1.0GB,533MHz DDR2 SDRAM (2x512MB)
Batteria principale 6 celle 53W LI-ION
80GB (5,400rpm) Hard Drive
Masterizzatore Rimuovibile 8X DVD-RW +/- Drive con Decoder Software
56.6k V.92 Capable Internal Modem & Adapter
Intel PROWireless 2200 802..11b/g Mini-PCI card
D- Series - Adattatore di corrente 90W
2.135 €. ho fatto la stessa configurazione (identica) partendo da un loro preconfigurato (alto di gamma) e sorpresa, 1.763 € come si spiega questa cosa ?!
Hai scopert0 l'acqua calda asd
Old 14-07-2005, 22:05   #27
Shaka09
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Hanno un sito secondo me inutilizzabile, è difficilissimo orientarsi li in mezzo.

Tra l'altro nn ho capito dove trovo queste configurazioni top. Io mi trovo davanti alla scelta tra i tre gruppi di notebook che hanno, se entro poi trovo i vari tipi. Intendete quelli come diverse configurazioni?

Bye
Shaka09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 08:49   #28
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Shaka09
Hanno un sito secondo me inutilizzabile, è difficilissimo orientarsi li in mezzo.

Tra l'altro nn ho capito dove trovo queste configurazioni top. Io mi trovo davanti alla scelta tra i tre gruppi di notebook che hanno, se entro poi trovo i vari tipi. Intendete quelli come diverse configurazioni?

Bye
sotto il tasto per la configurazione trovi: raccomandato da dell
Old 15-07-2005, 10:23   #29
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da X-Ciccio
Ok, pero' ve lo immaginate di andare in una grossa catena, auchan, ipercoop, mediaworld, arrivare alla cassa e contrattare sul prezzo?

Oppure voi appena pagato alla casa una tv da 1000 euro, un cliente dopo di voi si mette a contrattare sul prezzo e non appena voi pagate ed uscite, lui si appresta a pagarlo 100-150 euro in meno?

Boh
No il discorso è diverso.

Esempio:

Ipotizziamo una marca di automoboli venda una macchina senza accessori a €10000, con tutti gli accessori a €12000. Se la compro senza accessori e poi mi faccio aggiungere tutti gli accessori pezzo pezzo non la pagherò €12000 ma ad esempio €13000 o €14000. Mi conviene quindi prendere quella tutta accessoriata se ho in mente di metterci poi tutto in seguito. Diciamo che io decida di prendere quella tutta accessoriata e poi chiedessi al rivenditore se può togliermi la radio mp3 e mettermi una radio normale, per il resto lascio tutto com'è. Mi scaleranno la differenza tra la radio mp3 e quella normale e pagherò la differenza. Stesso discorso vale per i notebook che si comprano alla Dell.

Mamma mia questo periodo mi faccio paura da solo con gli esempi che tiro fuori!!!
tass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 10:32   #30
lucaIO
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Suzhou, China
bisogna stare attenti a quel sito e leggere tutto due o tre volte , la dell anche negli stati uniti è stata denunciata piu volte per poca trasparenza e prezzi modificati dopo l'ordine... io quando ho ordinato ho fatto mille configurazioni,e sentivo sempre il consiglio del commerciale dell al telefono......
Old 15-07-2005, 10:55   #31
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da lucaIO
bisogna stare attenti a quel sito e leggere tutto due o tre volte , la dell anche negli stati uniti è stata denunciata piu volte per poca trasparenza e prezzi modificati dopo l'ordine... io quando ho ordinato ho fatto mille configurazioni,e sentivo sempre il consiglio del commerciale dell al telefono......

la dell non è stata denunciata per poca trasparenza o per aver modificato l'importo dopo l'ordine.
c'è stato un problema con il gestione dei pagamenti con carta di credito per cui venivano addebitate cifre esattamente doppie rispetto all'ordine.
il problema era o che il gestionale dell erroneamente calcolava due notebook al posto di uno, o che il cliente (rincoglionito) effettuava il pagamento una seconda volta dimenticandosi di averlo già fatto (e giustamente denunci dell giusti? ).

peraltro una cosa del genere è facilmente verificabile e risolvibile

ps:vado un attimo ot: mi potresti dire le frequenze di default della tua x300? e a che frequenza sei arrivato in overclock? hai per caso i punteggi del 3dmark2003 sia in default che in overclock?

thanks
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 11:30   #32
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da tass
No il discorso è diverso.

Esempio:

Ipotizziamo una marca di automoboli venda una macchina senza accessori a €10000, con tutti gli accessori a €12000. Se la compro senza accessori e poi mi faccio aggiungere tutti gli accessori pezzo pezzo non la pagherò €12000 ma ad esempio €13000 o €14000. Mi conviene quindi prendere quella tutta accessoriata se ho in mente di metterci poi tutto in seguito. Diciamo che io decida di prendere quella tutta accessoriata e poi chiedessi al rivenditore se può togliermi la radio mp3 e mettermi una radio normale, per il resto lascio tutto com'è. Mi scaleranno la differenza tra la radio mp3 e quella normale e pagherò la differenza. Stesso discorso vale per i notebook che si comprano alla Dell.

Mamma mia questo periodo mi faccio paura da solo con gli esempi che tiro fuori!!!
Esatto, e ovviamente il rivenditore non potrà partire da quella superaccessoriata e toglierti tutti gli accessori scalando il loro esatto prezzo di listino fino a farti pagare il modello base 10000 €...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 12:22   #33
atidem
Senior Member

L'Avatar di atidem

Iscritto dal: Oct 2004
I portatili DELL vengono assemblati attraverso procedure semi-automatiche.
Sono state definite tre classi di prezzo per ciascun prodotto: bassa, media, alta. Ognuna di esse corrisponde ad una distinta linea di produzione.
Modifiche nei modelli proposti generano aumenti di prezzo.
In questo modo la casa americana vuole indirizzare gli eventuali acquirenti all'acquisto di notebooks standardizzati.

Un esempio analogo è l'acquisto di un'autovettura (già riportato fra l'altro).
Provate a configurare il modello base dell'automobile XYZ con le caratteristiche di una versione superiore. Il prezzo risulterà più alto. Per quale motivo? Le fasi di produzione subiscono modificazioni, la causa è un possibile intervento umano che genera un costo da riassorbire.
atidem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 12:30   #34
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Ragazzi ma invece di perdere il tempo sul sito non fate prima a fare il numero verde e parlare direttamente con l'operatore ?
Old 15-07-2005, 12:46   #35
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ma cos'è sta roba??!!!!!!!!!!!!!!!!!
Neache al mercato si compra così!
Ecco un altro motivo per il quale non ne comprerò mai uno.
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 13:49   #36
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rudyduca
Ma cos'è sta roba??!!!!!!!!!!!!!!!!!
Neache al mercato si compra così!
Ecco un altro motivo per il quale non ne comprerò mai uno.
male...sono tra i migliori portatili in circolazione
Old 15-07-2005, 13:50   #37
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Esatto, e ovviamente il rivenditore non potrà partire da quella superaccessoriata e toglierti tutti gli accessori scalando il loro esatto prezzo di listino fino a farti pagare il modello base 10000 €...
No peggio, in quel modo pagheresti il modello base €8000 o €9000!!!
tass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 13:54   #38
lucaIO
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riaw
ps:vado un attimo ot: mi potresti dire le frequenze di default della tua x300? e a che frequenza sei arrivato in overclock? hai per caso i punteggi del 3dmark2003 sia in default che in overclock?

thanks
le frequenze sono 380@300 core@mem
il punteggio esatto di 3d martk non lo ricordo mi sa 11000 penso ma non sono sicuro ne avevo parlato in un tread... te lo cerco e ti dico il punteggi oesatto
Old 15-07-2005, 14:00   #39
lucaIO
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riaw

thanks
le frequenze sono 380@300 core@mem
il punteggio esatto di 3d martk non lo ricordo mi sa 11000 penso ma non sono sicuro ne avevo parlato in un tread... te lo cerco e ti dico il punteggi oesatto
Old 15-07-2005, 14:31   #40
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sirus
male...sono tra i migliori portatili in circolazione
Il resto è storia Ora togliendo quel sito, se chiami un commerciale la configurazione la puoi fare in modo chiaro e te la manda per mail per poterla visionare o modificare. Infatti il sito si usa solo a livello indicativo ma non è adatto per fare ordini. Ma poi la telefonata è gratis e risponde pure la tipa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Prime Day Narwal: sconti fino a 550€ sui...
Stellantis cambia i vertici aziendali, I...
Incredibile offerta Prime Day: MSI GeFor...
ChatGPT Pulse sarà più fac...
Prime Day Amazon: mini PC con Ryzen 7 e ...
WhatsApp testa le domande negli stati: a...
Fortnite celebra Halloween con tre nuovi...
BMW: lo storico stabilimento di Lipsia s...
Record di velocità 5G: Fastweb + ...
L'ultimo modello AI di Google può...
Sora 2 può generare video di cele...
Il Parlamento Europeo a favore dell'esen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian