|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
LOL LOL LOL - Il sistema di configurazione dei portatili DELL e buggatissimo...
ragazzi ho configurato il DELL Latitude D610 come segue:
Codice:
Intel Pentium M Processor 760 (2.00Ghz 2MB L2 cache 533Mhz FSB) ATi Mobility Radeon X300 (64MB) 14.1" SXGA+ (1440*1080) Microsoft Windows XP Professional SP2 1.0GB,533MHz DDR2 SDRAM (2x512MB) Batteria principale 6 celle 53W LI-ION 80GB (5,400rpm) Hard Drive Masterizzatore Rimuovibile 8X DVD-RW +/- Drive con Decoder Software 56.6k V.92 Capable Internal Modem & Adapter Intel PROWireless 2200 802..11b/g Mini-PCI card D- Series - Adattatore di corrente 90W ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Nettuno (Roma)
|
Uh.. non è che hai scelto due diverse modalità di garanzia?
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Magari i 1700 euro sono iva esclusa..
![]() Mi sembra una cosa piuttosto pazza (non posso controllare ora..), ma se è davvero così non vorrei stare nei panni di quelli che hanno sborsato 2100 eury! ![]() ![]() ![]()
Faccio solo un po' il matto per poter sopravvivere, perché se divento sano dovrò fare harakiri con una banana. Rolo Diez Ultima modifica di Calimer0 : 14-07-2005 alle 13:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho preso un 9300 2 mesi fa e prima di prenderlo ho provato tutte le config. possibili (e non sono l'unico ad averlo fatto). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Va bene che avere la possibilità di risparmiare è meglio di non averla, ma mi pare una cosa davvero poco seria. Mah.. ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Quello che posso dire io e' di fare attenzione. Come ho detto un un altro 3D il problema e' di come e' fatto il sito. E' troppo incasinato. Ad esempio si parte da quei preview che ci sono sul sito (dove ci mette anche il prezzo), poi si sceglie di poter cambiare la configurazione, ma se notate il prezzo e' cambiato, perche' magari ci ha messo altre opzioni, od e' variata la garanzia, oppure e' gia' incluso lo sconto, o le spese di spedizioni. Considerate che fra lo sconto, le spese di spedizioni gratuite che dopo ti sottrae 96 euro, secondo me e' un po' incasinato nell'esporre i prezzi. Non so se pero' e' una strategia di marketing pero' poteva essere fatto molto meglio.
Anche io nei vari preventivi mi e' sembrato che ci fossero dei bug, pero' guardando meglio ho notato o che era cambiata la configurazione, ad esempio la memoria, o che lui ci aveva messo una garanzia diversa o che aveva applicato gia' lo sconto (di 50 100 euro a seconda del modello). Quindi controllate meglio le configurazioni, che siano uguali, perche' e' facile sbagliarsi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Nessun bug, è sempre stato così.
se partite dalla configurazione base, e aggiungete, avete un determinato prezzo. se partite dalle configurazioni già fatte, avete un prezzo decisamente più basso ![]() è sempre stato così, in pratica avete scoperto l'acqua calda, solo che l'avete scoperta con 2-3 anni di ritardo ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Ultima modifica di riaw : 14-07-2005 alle 14:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
per prendere un dell si parte da una configurazione consigliata che si avvicina a quella che vogliamo e la si modifica, aggiungendo quello che manca. si risparmia sempre ![]() il mio latitude d610 costava 2600 euro fino a una settimana fa, hanno inserito le configurazioni consigliate l'altro ieri, li ho chiamati, ho preso quella top di gamma, l'ho modificata come volevo, e il risultato era 2200 euro (rispetto ai 2600 di una identica partendo da quella base), poi al telefono scontata a 1860 (con un paio di accessori in più).
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() PS 2200€ cosa hai preso più della configurazione che ho fatto io ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
bluetooth 2.0 integrato +35 euro complete care multicover +300 euro iva escl.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi confermi due cose? il masterizzatore è Dual Layer giusto? e poi come si vede il 14.1" a 1440*1080 ?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
![]() Anche io ho preso il 9300 due mesi fa e grazie a una commerciale particolarmente gentile l'ho pagato 1300 euro risparmiandone circa 350. ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.