|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
mhhh
era l'ora che ritornassero le rambus. io personamente sono stato molto deluso quando e' stata tolta di mezzo. la cosa assurda e' che si diceva che costava troppo confronto le altre, ma era una bufala perche' rapportavano il prezzo di rambus fatte da kingston, corsair o samsung, con ddr a basso costo . diciamo che le peggiori rimm erano cmq di qualita' , cosa che non e' cosi' con le ddr. io al tempo ho comprato due moduli pc1066 a poco piu' di 140 euro (256 mega al tempo) e le ddr della stessa marca costavano tali e quali. (corsair..) per quel che riguarda la latenza ecco che si e' parlato tanto e molto a sproposito, poiche parlare di latenza nelle rambus e' alcuanto relativo, perche' non si puo' precisare bene la latenza,e non sto qua a spiegarlo, chi e' interessato trova dei focus piu' precisi di quanto lo potrei essere io :P io so solo che avere le rambus a bordo si vedeva eccome, a confronto con soluzioni ddr. quindi sono contento se ritornano delel memorie che al tempo mi avevano dato grandi soddisfazioni ![]() imho |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trieste, Pordenone
|
Sul sito della Samsung è spiegata bene la tecnologia delle XDR:
http://www.samsung.com/Products/Semi...dram/index.htm Anche sul sito della Elpida c'è qualche info: http://www.elpida.com/pdfs/E0428E20.pdf Si parla di 2.5ns di latenza...
buy here Ultima modifica di fantoibed : 09-07-2005 alle 14:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
tra l' altro i 4 per i quali il bios consente di variare l' impostazione, sono quelli fondamentali... i restanti della serie completa , cioè i Turnaround times, i refresh intervals, ... sono o hardwired sul chip, o harcoded nella routine post considerando che le radeon sono dotate di controller per memoria DDR sdram, questo screenshot del radeon bios tuner direi sia abbastanza illuminante...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
l'anno scorso andai da un negozio x comprarmi un modulo da 128 e il tizio mi chiedeva 110€ xkè si trattavano d pezzi rari e preziosi! cmq l'alto costo mi ha sempre impedito d fare l'upgrade... ...la rambus non mi convince, faranno cilecca pure questa volta... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
Boh...
Io non so voi...
Ma a pensare a 32GB/s di bandwitdh su un pc... con 2.5ns di latenza... Mi Vengono i brividi... per me il progetto è moooolto buono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
No
Ti assicuro che si parla di 16GB/s PER BANCO
![]() ![]() ![]() Alla tua maniera RAGGIUNGEVI 64GB/s.... ![]() ![]() ![]() ![]() Certo il prezzo non credo sia abbordabilissimo... ma non so perché non sarà neppure enormemente alto... boh. Ultima modifica di Crystal1988 : 10-07-2005 alle 16:20. Motivo: aggiunta |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trieste, Pordenone
|
Quote:
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Quote:
dati e i segnali di controllo condividono le piste (almeno in parte -- ovvero si tratta di un bus multiplexato) , che quindi sono in numero relativamente basso quindi verrà ad esempio inviato il segnale di lettura ad indirizzo richiesto, successivamente (dopo tempo di latenza di canale) i livelli logici ai pin verranno considerati come i dati trasmessi dalla memoria i segnali ATTRAVERSANO TUTTO il canale, (vengono propagati da ogni device al successivo, fino al bus controller) quindi le latenze di ogni device si sommano - quello che importa al memory controller è la latenza globale del canale - e balza all' occhio la differenza con il numero di parametri (tutti critici) da cui dipende la jedec sdram per : dato un indirizzo, decodificare il banco, il chip, poi la cella vera e propria, prepararsi alla lettura, quindi trasmettere i dati.. in conseguenza di questo sistema (più o meno simile ad un "daisy chain") per occupare un canale è sufficiente UN device (chip) che terminerà direttamente il canale ; la banda è aggregata tra più canali in lockstep, non tra i banchi ("slot" e quindi "moduli") che sul canale sono installati: i banchi condividono la banda del canale, nel senso che sono "tappe" successive nella propagazione dei dati
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 10-07-2005 alle 17:47. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Nel 2007?
![]() E chi lo dice che nel 2007 non uscirà qualcos'altro di tutto nuovo e rivoluzionario? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: grosseto purtroppo
|
xdr2??
come, ancora non è uscita la ps3 e quelli della rambus pensano alle nuove memorie ma!!!! è come la questione del nuovo geforce 7800 che per la potenza è uguale se non superiore all'rsx della ps3 figuriamoci quando uscirà nella primavera del 2006 sarà di già sorpassata dai computer!!!!!!!! immaginatevi il nuovo geforce di quel periodo sara anni luce avanti rispetto a ps3
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.