|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#22 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Concedimi che il tempismo è quanto mai dubbio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
![]() Quote:
Ciao Federico |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh, da una parte è falso perchè, come dicevo prima, queste sono cose già note e non è certamente la prima volta che vengono ribadite, dall'altro canto se fosse vero non ci sarebbe nulla di strano: nel momento in cui le persone sono chiamate a fare una scelta, giustamente la guida dei cattolici ricorda quali sono i valori che loro hanno abbracciato. Detto questo, ognuno poi è libero di fare ciò che vuole, è il bello del cristianesimo... e devo dire, anche più bello del laicismo manifestato da alcuni qui, decisamente meno libero del cattolicesimo a quanto pare in tema di libertà di pensiero e di opinione.
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ci sono dei limiti etici, non capisco perchè si batta tanto il dito sul fatto che la ricerca non può essere limitata, e se ci sono limiti etici non vedo perchè i cattolici non possano esprimere attraverso il voto o il non voto la loro opinione.
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
GP, dici che non avrei dovuto aprire un thread? Dici che non c'è nulla di cui discutere? Strano, se ne parla in tutti i giornali
![]() LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Se tu (in senso lato) sei ciecamente convinto di essere nel giusto e pretendi che tutti si adeguino alle tue idee, stai compiendo una forzatura. Qualunque sia il soggetto che metti nel tu e qualunque siano le idee. Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Amministratore
|
Quote:
![]() Quote:
Se mi dici che poi uno fa quello che vuole ammetti implicitamente una fede fai da te, e quindi non parliamo più di credenti in senso stretto. Seguire cioè degli insegnamenti solo quello che si vuole, cosa molto diffusa. Confido nel fatto che il 99% dei credenti sono di questo tipo, come ampiamente dimostrato dai fatti e che scelgano con la propria testa e non con quella di altri. Mi infastidisce l'ingerenza di TUTTI in questi casi, il Papa non è che uno di questi ma se permetti ha un pelo di influenza in più rispetto ad altri. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Amministratore
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Discutere sul fatto che possa dirle, assolutamente privo di senso.
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
![]() Allora dal momento che per gli induisti anche ovulo e spermatozoo sono da tutelare, in quanto due vite che si fondono in una, provvediamo ad accontentarli? ![]()
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il fatto che il cristiano creda è una posizione libera e non imposta da nessuno, così come il fatto che un credente segua i principi della Chiesa. L'unico a cui renderà conto è se stesso, ma nessuno gli impone nulla. Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
i radicali possono imporre cambiamenti e i cattolici no..
questo è dovuto all'egoismo della cultura moderna a cui piace poter fare quel che gli pare, e gli da fastidio avere responsabilità. se dico da oggi si può accoppare anche un essere umano di 3 mesi, non è un imposizione (tranne per chi si sta sopprimendo), tutti voi siete contenti di una nuova possiblità in più..come se fosse una promozione che offre nuovi vantaggi. se uno vuol dire, no non si può accopare un essere umano di 3 mesi, allora è un gran rompiscatole, che non permette ad ognuno di fare quel che crede. ed eccolo qua, il grande incomodo.. http://img175.echo.cx/my.php?image=81012a6qj.jpg
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.