Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2005, 12:06   #21
Fez
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pizzighettone - CR
per Fx:
nulla di particolare... passavo di qui e visto che le discussioni tra le varie tipe di utenze mi interessano ho pensato di ricordare che non esistono solo ppc ed x86...
Mi posso ritenere fortunato, il fatto che in casa abbia macchine con architetture differenti (x86,ppc,mips, in arrivo sparc se tutto va bene...) mi permette di essere abbastanza obiettivo e di parlare non per sentito dire ma per esperienza diretta... al bando i fanatismi e le guerre di religione, essere obiettivi e senza pregiudizi è fondamentale anche per la convivenza su un forum, ma finchè alcuni utenti si sentiranno superiori agli altri non sarà mai possibile...
E onestamente mi spiace, è gratificante esporre con la calma le proprie opinioni...
byez
Fez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 12:13   #22
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da mrwolf1981
saremo in pochi, saremo un elite ma sicuramente nn abbiamo morti blu quando apri un mp3 quando muovi il mouse

apple è avanti anni luce .

ps: basti pensare che il sistema windows è stato copiato pari pari al vecchio os
mi sa che sei restato a Win98 quando usi i driver del 95
o a WinNT che gira con i driver del 98

nn so dirti con precisione ma da quando uso XP di skermate blu credo di nn averne MAI viste sul mio PC......
sarò anke in grado di configurarlo magari o nn prendo PC da supermercato con ram da 2€ forse.....
e quando usavo 98SE erano imputabili a mie prove....

BYEZZZZZZZZZZZZ
Old 05-06-2005, 12:18   #23
Fez
Senior Member

stiamo tutti bbooonnniii...
cmq per mrwolf1981... l'ultima volta che ho lanciato quicktime sull'ibook si è impallata la macchina... non ritorno più sulle mie rogne con il mac.
byez
Old 05-06-2005, 12:51   #24
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Fez
per Fx:
nulla di particolare... passavo di qui e visto che le discussioni tra le varie tipe di utenze mi interessano ho pensato di ricordare che non esistono solo ppc ed x86...
giustissimo

Quote:
Mi posso ritenere fortunato, il fatto che in casa abbia macchine con architetture differenti (x86,ppc,mips, in arrivo sparc se tutto va bene...) mi permette di essere abbastanza obiettivo e di parlare non per sentito dire ma per esperienza diretta... al bando i fanatismi e le guerre di religione, essere obiettivi e senza pregiudizi è fondamentale anche per la convivenza su un forum, ma finchè alcuni utenti si sentiranno superiori agli altri non sarà mai possibile...
E onestamente mi spiace, è gratificante esporre con la calma le proprie opinioni...
byez
si anche perchè comunque se ognuno espone quello che ha da dare si cresce tutti, se invece uno va avanti a dogmi per cui ha ragione lui a prescindere e gli altri sono tutti stupidi non solo non si arriva a nulla ma è controproducente

tra l'altro secondo me la ristretta cerchia di mac user "fanatici", che rovinano la reputazione ai più numerosi (ma anche più taciturni) mac user appassionati ma equilibrati, che parte da presupposti come:
- quella merda di windows
- quella merda di microsoft
- quella merda di x86

per dire che il mac è bello, oppure che nega le evidenze lampanti, o che difende apple a spada tratta anche quando fa qualche stronzata, o ancora che se contesti qualcosa sei un (troll|adoratore di bill gates|pirla) e così via non solo è irritante da parte di chi "è al dentro" ma secondo me ottiene anche il risultato opposto, ovvero allontanare la gente dal mac... a me fanno venire i nervi proprio perchè non riescono a rendersi conto nemmeno che si fanno male da soli.
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 13:00   #25
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
intanto rumors dicono che domani Jobs annuncerà l'adozione di processori Intel da parte di Apple al posto di IBM
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 13:11   #26
Fez
Senior Member

Un economista americano faceva riferimento ad Itanium... sarebbe un bel salto in avanti per tutte e due le compagnie... e tanto lavoro da fare per i programmatori...
Mi sembra improbabile l'adozione di un x86...
Old 05-06-2005, 13:24   #27
royal
Senior Member

L'Avatar di royal

Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
Apple ha scelto Intel ciao G5!

http://news.com.com/Apple+to+ditch+I...ml?tag=cd.lede
Apple Computer plans to announce Monday that it's scrapping its partnership with IBM and switching its computers to Intel's microprocessors, CNET News.com has learned.

allora,malati,come la mettiamo con sti proci x86?
attenti che dal 2006 ve li beccate anche voi sulle vostre macchine ..
chissà perche gli accordi che contano se li becca quasi sempre Intel e nn AMD
quelli che si occupano di marketing da AMD cosa fanno? cioe arrivano le console,apple cambia,.. e amd è sempre tagliata fuori

Lil' nigg@z don't try this at home.

Ultima modifica di royal : 05-06-2005 alle 13:26.
royal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 13:28   #28
*sasha ITALIA*
Senior Member

dico io, sarebbe ottimo sostituire i G4 con i Pentium M o simili, prestazioni maggiori, minor consumo energetico ed ovviamente calore, così facendo si creerebbero finalmente nuovi PowerBook, Mini eMac e iBook, ma abbandonare il G5 su iMac e PowerMac me pare na strunzata...
Old 05-06-2005, 13:28   #29
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
se Apple passa a Intel non prende x86 prende architetture Itanium based che sono RISC puri e non x86 ma IA64
comunque il salto in avanti sarebbe soprattutto nel campo portatili rispetto a G4 che è paragonabile a poco più di un P3
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 13:29   #30
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da royal
Apple Computer plans to announce Monday that it's scrapping its partnership with IBM and switching its computers to Intel's microprocessors, CNET News.com has learned.

quelli che si occupano di marketing da AMD cosa fanno? cioe arrivano le console,apple cambia,.. e amd è sempre tagliata fuori
comunque intanto sono solo rumors, domani si saprà.. pare comunque che la notizia sia causa di un errore, perchè intel fornirà si proci ma per i futuri iPod multimediali
Old 05-06-2005, 13:31   #31
Fx
Bannato

amd intanto sta fregando fette di mercato sul segmento server (quello più redditizio) a intel - che in quel segmento sta annaspando più che mai - e anche sui processori desktop tecnologicamente è in una posizione di dominio... diciamo che adesso come adesso è vero che amd detiene una fetta ancora "piccola" del mercato ma le tendenze sono chiare e difficilmente verranno invertite nel breve/medio periodo...

comunque se la prospettiva è passare ad itanium vedrei meglio passare ai POWER... in ogni caso, basta, non ci pensiamo più fino a domani!
Old 05-06-2005, 13:31   #32
Fx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
comunque intanto sono solo rumors, domani si saprà.. pare comunque che la notizia sia causa di un errore, perchè intel fornirà si proci ma per i futuri iPod multimediali
molto più probabile
Old 05-06-2005, 13:33   #33
Fez
Senior Member

per sirus:
sorry ma Itanium non è un risc... ma un VLIW (Very Long Istruction Word).
I risc "puri" non esistono più da un bel pezzo, alpha, sparc, power e mips hanno tutti preso qualcosa dai cisc e viceversa il core dei vari 486...pentium/athlon è risc.
Se ti interessa dovrei avere da qualche parte alcuni articoli a riguardo.
byez
Old 05-06-2005, 13:35   #34
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
quelli sono armai certi xScale mitici questi proci
Old 05-06-2005, 13:38   #35
sirus
Senior Member

Quote:
per sirus:
sorry ma Itanium non è un risc... ma un VLIW (Very Long Istruction Word).
I risc "puri" non esistono più da un bel pezzo, alpha, sparc, power e mips hanno tutti preso qualcosa dai cisc e viceversa il core dei vari 486...pentium/athlon è risc.
Se ti interessa dovrei avere da qualche parte alcuni articoli a riguardo.
byez
ottimo posta pure gli articoli son interessato (anche se non credo che ne prenderò mai uno )
Old 05-06-2005, 13:39   #36
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
credo che sia dovuto di + alla vicinanza INTEL M$ che è sempre stata forte
visto che APPLE è praticamente M$

BYEZZZZZZZZZZZZ
Old 05-06-2005, 13:50   #37
Fez
Senior Member

per sirus:
ti segnalo gli ottimi articoli di lithium, generalmente sono scritti molto bene, la parte che riguarda le architetture è abbastanza accurata marisulta di semplice lettura, un esempio:
Le tecnologie dei processori: CISC vs RISC
http://www.lithium.it/articolo.asp?code=20&pag=1

byez
Old 05-06-2005, 15:27   #38
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:

amd vende già tuute le cpu che riesce a produrre, se ne vendesse per apple o le fa produrre a terzi o le toglie dal mercato pc ergo guadagni inalterati o quasi
Old 05-06-2005, 15:53   #39
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
secondo me ormai siamo arrivati ad un punto che le prestazioni contano relativamente!
perchè se il pc ci mette che sò 0,00010 secondi per far 1+1 ed il mac invece per la stessa operazione ci mette 0,00011 secondi credo che non cambi la vita!
la cosa del mac che è ottima secondo me è che è meno soggetto a errori di sistema operativo rispetto a winzoz.
bhe i pc mica vivon solo di wonzoz lo sò c'è anche linus ma è molto più difficile rispetto a mac x da usare.
secondo me ormai uno sceglie la base che vuole senza per questo sentirsi dire ma no quello è meglio quello e peggio.........
morale ti piace il mac e fattelo ti piace p4 e fattelo.
riassunto ogni base ha i sui punti di forza ed i suoi punti deboli.
perchè?
ricordiamoci che i pc li fanno gli uomini!eheheheh che non son calcolatori(teoria del magna magna atta ad incularsenzavasellin gli utonti)
ps pubblicità ingannevole del mac?
ehm billuccio in questo è un'artista allora!e poi anche sul mondo pc......ce ne sarebbero da dire.....
lessi un articolo su una rivista(all'epoca del lancio del p4 3.06 giga fsb 533)
un pc eccezzionale pieno di caratteristiche che lo renderanno al top per almeno 2 anni)
sotto caratteristiche tecniche:
p4 3.06 giga fsb 533 news!
mobo asus p4 fsb 533 news!
ram pc 2700 128mb news(dico io 128mb?ma ma che skifo!)
vga geffo 4 420 64mb news!(in piccolissino sdram)ma è una vga quella?
audio integrato 5.1
hard disk 5400giri 30 gb ata 100 news!
allora secondo voi mac esagera?ahahahah
tutto mondo è paese!anzi tutto il mondo dei pc e mac e c@ssi&mazzi e inculatsenzavasellin.
mi vien da ridere quando c'è gente che si scanna dicendo questo rulla di più quello e cacca w intel w amd w ati w mac w nvidia w via
ogniuno prenda quello che pensa facci al caso suo e via!eheheh
io son amd+nvidia un mio caro amico è intel+ati ma mica facciamo un incontro di boxe quando ci becchiamo?anzi ci scambiamo info reali!testate sul campo!eheheheheh
punto in comune però soket 370(e su questo siamo realmente daccordo!eheheh bassi consumi poco calore e per un mulo è importante ehehe)
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 16:07   #40
sirus
Senior Member

socket 370 4 ever io gli sono ancora fedele...in casa mia ora come ora c'è solo lui
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian