|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Perchè è abbastanza chiaro che in Cambogia non sarei proprio molto ottimista nel rivedere al governo i comunisti di allora... ma non sono in Cambogia e non mi pare si stesse parlando di questo. Stavamo parlando d'Italia e, quindi, dovrai trovare del bello e del buono per convincere non solo me ma qualunque votante di sinistra (moderata e no) che un governo di sinistra parlamentare estrema (cioè, allo stato attuale delle cose: Rifondazione) possa fare dei danni anche solo paragonabili a quelli di una dittatura comunista. Anzi, in realtà, stante il mio post "satirico" nell'altro thread, ho persino difficoltà a vedere gravi danni per la nazione provenire dall'elezione democratica di molte forze extraparlamentari... posto naturalmente il solo valore fantastico della cosa. Dopo di che, se invece intendi continuare a confondere i dati globali con quelli locali, vai a prendere i dati dell'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e del Fondo Alimentare, prendi gli ultimi paesi in classifica e poi dimmi se sono tutti "comu", oppure se la fame è abbastanza "apolitica".
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
E poi basta co sti comunisti ancora nel 2005,per il resto d'Europa e del mondo occidentale sono morti e sepolti.
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
strano pero' che si dica dei comunisti essere morti e sepolti quando comunque ci sono simbologie , nomenclature e ideali che CHIARAMENTE RIPORTANO A TALE movimento politico e si persista pero' nel dire che il fascismo e il nazismo sia ben presente ovunque ...
In poche parole mi pare che nelle frasi di qualcuno sia molto facile gettare insulti sulla parte politica opposta , difendere la propria con le banalita' piu' assurde , il tutto senza un minimo di obiettivita' ... Vabbo' nulla di nuovo ne piu' e ne meno l'operato di Fassino e company ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Cerbert ... la fame c'è ovunque ... anche qui in Italia ... E DA SEMPRE ! La differenza sostanziale e' la causa ... un conto e' la mancanza di risorse economiche , un conto sono le risorse economiche gestite da una persona sola , la quale si spreca a fornirti il minimo indispensabile per campare ... e' ben diverso ! La seconda delle ipotesi e' ben peggiore ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Credo che tu abbia le idee poco chiare sulla consistenza dell'arco costituzionale. Il tuo ultimo riferimento allo "operato di Fassino e company", oltre ad essere privo di senso, nel tuo post assume un significato offensivo del tutto fuori luogo. Cambia obiettivo. LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
L'estrema sinistra c'è, eccome!
Ma che spettro e spettro! E, personalmente, non mi fa nemmeno paura: è molto più grave la situazione estremamente capitalistica, peraltro gestita da incompetenti, venutasi a creare in Italia. Spettro del comunismo? Secondo me berlusconi dovrebbe cambiare tattica se vuole salvaguardare quel minimo del suo elettorato che gli è rimasto. Restando in argomento ma non troppo, è comunque evidente una certa "moda" pseudo-sinistroida tra i ragazzi ed i liceali, che poi sciaguratamente viene coltivata crescendo. Di ragazzi che tra uno spinello e l'altro professano idee contro la Vita, contro la morale, e si sentono NO GLOBAL. Quest'ultima cosa la trovo alquanto contraddittoria, dato che gli stessi individui parlano di abbattimento delle frontiere nonchè delle multinazionali CONTEMPORANEAMENTE, quando sappiamo benissimo che è l'immigrazione (alla quale lossignori sono favorevoli)ad alimentare la manodopera capitalista a basso costo. Io da forzanovista vado orgoglioso di dire che le mie idee sono NO-GLOBAL, quelle della salvaguardia delle culture e tradizioni di ogni popolo, nonchè del diritto di autodeterminazione del popolo stesso. E di combattimento al capitalismo, ma non con l'abolizione (cosa utopica quanto incredibilmente irrealizzabile) della proprietà privata. Ma con la rinascita del Ceto Medio, della Socializzazione delle imprese (che per definizione elimina il concetto di GUERRA di classe, concetto tanto caro ai "pseudo-pacifisti") e del Corporativismo. Idee vecchie? A mio avviso attualissime ed indispensabili. Non sarà la crescita di rifondazione o dei demodiessini/forzisti vari a fermarle, anche se il manico del coltello sta dalla parte loro. E ritengo che l' Italia prima o poi si accorgerà dell'errore che sta intraprendendo con la strada capitalista estrema, polounionista. Ultima modifica di squadraf : 27-05-2005 alle 21:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Mi manca qualche *ista, che ne so, cattogiudaicoplutocomunista, cose del genere.
![]() E poi, I MASSONI! I massoni, dove li hai lasciati? ![]() Quote:
![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
Scusa, me lo riquoto tutto, per futura memoria ![]() ![]() Non si sa mai tu decida di rimodificarlo! ![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Mi spiace ma non succederà.
Ciò in cui credo è fermo e saldo. Anche se, come ogni persona ragionevole, lascio un margine di dubbio ad ogni cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Non vedo il nesso Fassino-Unione Sovietica. E non capisco come si puo pensare ancora che ci sia il Pol Pot che da un momento all'altro sbuca da dietro l'angolo ed instaura una dittatura comunista.
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Oddio sono sconvolto. E' davvero così che la pensa fn? E io che vi pensavo come i soliti fascistelli nostalgici dell'epoca fascista. Da quello che scrivi si capisce che i nuovi fascisti non seguono neanche più le idee del fascismo "antico", ma ancora peggio si affidano ad una serie di idee mal amalgamate e a luoghi comuni che, personalmente, nn capisco se ci crediate davvero o se li appoggiate per far "terrorismo" politico. E' tutta una contraddizione abbastanza ottusa e non capisco come ci possa essere gente che se ne invasa (come te mi pare). Tra uno spinello e l'altro... contro la vita.... Sono generalizzazioni belle e buone! Mia cugina è forse il personaggio + di destra della mia famiglia e si fuma l'impossibile e voterà Sì. Io, invece, sono di sinistra, voterò sì ma non mi fumo le canne. come la mettiamo!? SMETTETELA DI GENERALIZZARE E CHIARITEVI UN PO' LE IDEE PRIMA DI FARE PROPAGANDA POLITICA, peraltro inutile e mal fatta. Continuando così e mostrando tutto il vostro essere un misero miscuglio di idee strampalate resterete per sempre quelli che io considero: "fascistelli". p.s. scusate l'OT ma leggendo certe cose nn mi trattengo...
Staff di www.pcoverclock.it // Il Mio Case T'bredB JIUHB 1800+@2600Mhz (200x13) su 8k5a2..Agoia "Y" 2000+@1925 su 8k5a2..TB1400@1688 su 8k5a2..TB800@1001su kt7a "Quanto alla guerra, che è la più grande e pomposa delle azioni umane, mi piacerebbe sapere se vogliamo servircene come prova di qualche nostra prerogativa o, al contrario, come testimonianza della nostra debolezza e imperfezione; poiché invero sembra che la scienza di distruggersi a vicenda, di rovinare e di perdere la nostra stessa specie non abbia molto da farsi invidiare alle bestie che non la posseggono..." M. de Montaigne, Essais. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Io, avendo letto velocemente il thread, dico solo:
1. Non ho ben compreso il titolo 2. Non ho ben compreso il testo del primo post 3. Non ho per nulla compreso il discorso che si vuole "imporre" 4. Ho notato che il golfista non ha risposto a tono a nessuno degli interventi serie che si sono prodotti poi. 5. x squadro: io ho vissuto circondato da fascisti a scuola, non ho mai visto uno e dico uno che non si dichiarasse tale (per la precisione ho fatto l'ITIS industriale). Ciao.
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
da me c'erano pure naziskins... ![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
ehmmmm quella famosa frase ... :'superare il concetto di proprieta' privata' interpretata da piu' parti in mille maniere a me fa pensare molto sulle intenzioni di quel personaggio li ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#39 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Sono io quello dei luoghi comuni? Uno che viene a dirmi "non avete manco le idee del Fascismo antico" mi viene a parlare di luoghi comuni? Ti dò un consiglio: prima di attaccare con argomentazioni (e ci vogliono argomentazioni e non miscugli di parole) valide i miei argomenti, dovresti prima vedere COSA è Forza Nuova, a cosa si rifà e capiresti subito il tipo di rapporto con il Fascismo. E, di certo, non potresti parlare nè di nostalgismo nè di Fascismo duro e puro. Comunque voglio delucidarti questo fatto della globalizzazione: chiunque sia per la Patria, per l'indipendenza dei Popoli e per l' Europa Nazione è per definizione avverso ad ogni forma di globalizzazione, che sia economica o peggio riguardante la multiculturalità. Ed io penso che il no-global di oggi non ha motivo di definirsi tale, dato che lotta simultaneamente per cose che paradossalmente la globalizzazione la producono di fatto. Quote:
Quote:
Poi, se fa parte della "destra" berlusconiana è un'altra storia... Quote:
Se poi non ti và, non darmi retta e considerami pure un "fascistello", dato che non sarà il tuo giudizio a farmi cambiare idea. Spero però che analizzerai attentamente "ciò di cui stai parlando" prima di scrivere un paio di slogan per le righe del forum. Ciò che propongo è una discussione seria e costruttiva. Parlavo di Socializzazione, di Corporativismo, di soluzioni alla crisi. E mi si controbatte "misero miscuglio di idee strampalate" e "idee ottuse". Mi spiace ma questo non è un clima favorevole alla costruzione di argomenti. Ciononostante credo ancora nel dialogo come forma di edificazione, a patto che si parta senza pregiudizi immaturi e poco sensati, che arrivano a far dire "" i nuovi fascisti non seguono neanche più le idee del fascismo "antico", ma ancora peggio si affidano ad una serie di idee mal amalgamate e a luoghi comuni che, personalmente, nn capisco se ci crediate davvero o se li appoggiate per far "terrorismo" politico."" |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | ||
Bannato
|
Quote:
Io ormai lo quoto, per rileggermelo fra una decina di anni, con mia figlia, come favolette della buona notte ![]() Quote:
2) Idem 3) Imporre, parolone... è difficile... ![]() 4) Ora è sospeso, ma, stanne certo, quando tornerà dalla sospensione (SE tornerà, dipende dai suoi amichetti e da quello che dicono di me in pvt ![]() ![]() ![]() 5) Idem, PI Elettronico. Ciao! ![]() LuVi |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.