Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2005, 12:21   #21
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da ashamash77
ragazzi quando uscì blaster ve lo ricordate?la patch per win XP uscì dopo 2 giorni con una velocità sorprendente direte voi...ma pensate a tutte le macchine che stando perennemente in rete furono infettate;in 2 giorni ci fu un'epidemia fortunatamente contenuta dalla "per così dire" tempestività di microsoft che fece uscire la KB823980.Ma dopo la tempestività di microsoft e delle case antivirus con i loro removal tools il virus si propagò comunque perche ormai i sistemi infetti erano tantissimi (tra cui il mio che all'epoca formattai per ben 2 volte prima di scoprire che si trattava del blaster).

Morale della favola:zio bill...tu fai il sistema operativo,tienilo aggiornato e spingi gli utenti a tenerlo aggiornato ma non dire baggianate perche senza quei fixtools io sarei stato nella m***a!
La colpa è di chi ha ideato blaster...non di microsoft che è corsa comunque ai ripari...Ci sono troppi interessi...contro microsoft
Nicola24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 12:21   #22
mdsjack
Senior Member

L'Avatar di mdsjack

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
io dico che ha ragione!!!

se non sai usare il pc è giusto che ti becchi i virus (e ne ho viste di robe...)

io non ho mai avuto un virus da 2/3 anni a questa parte, col pc winxp aggiornato.

poi ovvio che ho il firewall e l'antivirus, ma mi servono solo per la LAN e le email.

ciao,
jack.
mdsjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 12:21   #23
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Nicola24
Ho Xp aggiornato ed il firewall di xp attivo...Stando attento durante la navigazione e nel consultare la posta, non ho preso mai neppure un virus...Non credo che XP sia un sistema operativo poco sicuro, credo che in rete si faccia di tutto per violare la sicurezza, la privacy degli utenti...
Se xp fosse una cassaforte, la più sicura di tutte, messa in una piazza, alla mercè di tutti, anche dei ladri più esperti, secondo voi quanto durerebbe chiusa? Pochissimo, secondo me. Allora, bisogna apprezzare gli sforzi di Microsoft nel rilasciare patch ed aggiornamenti per la sicurezza degli utenti e nel tentativo di rendere Xp sempre più inespugnabile...
ti quoto sullo sforzo di Microsoft sul windows Update, ma purtroppo le statistiche parlano chiare, nel mondo computer infettati da virus sono in continuo aumento.
Ritieniti fortunato, ma se per caso il tuo pc prenda un virus (non per portare sfiga ) la colpa è solo tua...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 12:22   #24
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
E' davvero singolare che quando si parla di virus su windows, è come quando si parla delle "signore che fan la vita per strada"....... A sentir gli uomini, nessuno ci va mai con quelle "signore" ma..... stranamente son sempre piene di lavoro.......
Old 25-05-2005, 12:22   #25
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Quote:
Originariamente inviato da ultimate_sayan
Sembrerà la solita spacconata di Bill... immagino già i commenti su questa sua uscita... ma sinceramente credo che in parte Bill abbia ragione: la colpa della diffusione dei virus è per il 90% dell'ignoranza informatica degli utenti che ad oggi accedono alla rete e alle sue risorse senza la benché minima conoscenza dei rischi e dei pericoli. Personamente non mi ritengo in alcun modo un "genio"... eppure a casa vivo con Win XP e senza antivirus... di problemi non ne ho mai avuti. Basta un minimo di attenzione a quello che si fa quando si è in rete...
Le responsabilità di Microsoft in questo caso sono altre... ritardi (nel rilasciare certe patch) ed errori di valutazione rispetto a certe tecnologie (ad esempio activex) le quali sono state concepite senza pensare che potessero essere utilizzate in maniera sbagliata...

Saluti

giusto !!! anch'io navigo da anni senza anti virus ne firewall (uso quello di win) e non ho mai beccato un virus ...

un mio amico (Ikki) ha 30 antivirus, 15 firewall di tutte le marche ed è pieno di Spyware ...
bisogna saper navigare
Old 25-05-2005, 12:22   #26
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da mdsjack
se non sai usare il pc è giusto che ti becchi i virus (e ne ho viste di robe...)
Ma assolutamente no, il computer e' un mezzo e dev'essere il piu' possibile sicuro senza che l'utente debba perdere troppo tempo per questioni a basso livello che non possono e non devono interessarlo.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 12:24   #27
ashamash77
Member

Iscritto dal: Jan 2004
X nicola24

blaster è stato creato sfruttando una grossissima falla grande quanto una casa del sistema operativo
ashamash77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 12:26   #28
sanxius
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
Quote:
Originariamente inviato da fek
Ma assolutamente no, il computer e' un mezzo e dev'essere il piu' possibile sicuro senza che l'utente debba perdere troppo tempo per questioni a basso livello che non possono e non devono interessarlo.
Appunto... deve essere sicuro senza menate varie...

Io dico semplicemente che MS ha dominato il mondo mettendo fuori un OS facile facile....ovvio che poi alla fine paga tutto questo per la ignoranza informatica che sta sopra alla superficialità e alla non-coscienza del problema (tipico delle cose iperfacili) da parte degli utilizzatori.

quindi cari miei signori, MS sta pagando tutto questo in questo momento.

Ecco perche' Unix&Linux sono decisamente piu' "sicuri" perche' hanno sempre guardato a questo lato fin dagli albori....
sanxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 12:28   #29
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Quote:
Originariamente inviato da fek
Lo è sicuro, ma bisogna essere anche un po' competenti...
Anche le automobili sono piene di accorgimenti per la sicurezza attiva e passiva, ma se le guida uno che si schianta contro un muro perchè non sa dove si trova il pedale del freno...tutto è vanificato
Old 25-05-2005, 12:29   #30
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Quote:
Originariamente inviato da sanxius
Appunto... deve essere sicuro senza menate varie...

Io dico semplicemente che MS ha dominato il mondo mettendo fuori un OS facile facile....ovvio che poi alla fine paga tutto questo per la ignoranza informatica che sta sopra alla superficialità e alla non-coscienza del problema (tipico delle cose iperfacili) da parte degli utilizzatori.

quindi cari miei signori, MS sta pagando tutto questo in questo momento.

Ecco perche' Unix&Linux sono decisamente piu' "sicuri" perche' hanno sempre guardato a questo lato fin dagli albori....
No...perchè sono meno diffusi
Old 25-05-2005, 12:31   #31
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Lo è sicuro, ma bisogna essere anche un po' competenti...
Non è vero...se Gates afferma che non c'è bisogno di antivirus...deve essere vero per tutti gli utenti...anche per chi non sa niente di computer...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 12:32   #32
subrahmanyam
Senior Member

L'Avatar di subrahmanyam

Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
scusate, ma senza Windows quel nerdaccione di Zone Labs di cosa vivrebbe?

jacopi|!
Old 25-05-2005, 12:32   #33
vincino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
x IlCarletto

Cerca di essere + gentile quando rispondi e anche un po' + professionale.
Avere IE5 significa nn aver fatto mai windows update. Explorer è parte integrante di windows tant'è vero che nn si può disinstallare e pertanto avere explorer nn aggiornato equivale a dire che windows nn è aggiornato. Avere l'antivirus scaduto equivale a nn avere l'ativirus.
vincino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 12:34   #34
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Quote:
Originariamente inviato da ashamash77
X nicola24

blaster è stato creato sfruttando una grossissima falla grande quanto una casa del sistema operativo
Lo so benissimo...ma non vedo il motivo per cui si doveva sfruttare questa falla
Quando crei un sistema operativo devi guardarti non solo le spalle...devi prevedere attacchia 360°...Magari microsoft ha sbagliato, ma un errore ci può stare...E poi, nessuno e niente è perfetto...Le imperfezioni, se vengono cercate a tutti i costi, vengono a galla...
Old 25-05-2005, 12:36   #35
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Quote:
Originariamente inviato da cionci
Non è vero...se Gates afferma che non c'è bisogno di antivirus...deve essere vero per tutti gli utenti...anche per chi non sa niente di computer...
Cosa deve farci lui, se tu clicchi su un file .exe...anche se si chiama dfghshdj.exe?
Per pilotare qualsiasi cosa ci vuole la patente...e la negligenza e l'imperizia sono sempre punite!
Old 25-05-2005, 12:37   #36
sgksgk
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: .
Ha sempre detto che questa volta il s.o. sarà sicuro,bla bla bla....
Lo ha detto per :

Windows 95 e SE
Windows 98 e SE
Windows NT
Window Millenium
Windows 2000 e relativi Service Pack
Windows Xp
Windows XP Sp1
Windows XP Sp2

Per non parlare dei s.o. per server.

Inizio ad avere dei seri dubbi anche sul prossimo...vedremo...

P.s.:E poi tutte le falle delle RPC sono social eng. ........????

Ultima modifica di sgksgk : 25-05-2005 alle 12:40.
sgksgk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 12:38   #37
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Io gli direi allo zione..
Se Windows funzionasse non servirebbero antivirus
Ciao !
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 12:42   #38
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
la cosa divertente è quando c'è gente chese ne esce con frasi tipo "io non ho maiusato un antivirus e non ho mai beccato un virus"

questa frase mi fa sempre sbellicare dalle risate perchè se non hanno un antivirus non possono avere la più pallida idea di cosa in realtà c'è nel loro pc (ricordo che non tutti i virus vi fanno uscire la schermata col teschio che ride con la scritta "acher" ) poi mi accorgo che la situazione è alquanto grave perchè queste convinzioni di assoluta sicurezza espavaldo "tantononrischioniente" portano milioni di euro di danni all'anno, e cosa ancora più grave è sbandierarle agli altri perchè poi va a finire che c'è gente che ci crede (e la cosa divertente è che quello che ci rimette non è mai quello che ha "consigliato" di non mettere antivirus(il quale spesso sul suo pc può perdere al max i salvataggi di need for speed), ma il collega/amico/zio che perde la fatturazione di un anno del suo negozio, l'inventario del magazzino o sei mesi di lavoro

non metto in dubbio che comunque sia tutto in buona fede

comunque sono daccordo sul fatto che i danni maggiori li fa l'ignoranza

Ultima modifica di Leron : 25-05-2005 alle 12:48.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 12:43   #39
ultimate_sayan
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da sanxius
Hanno un approccio migliore (al discorso sicurezza) di Windows ma se avessero le stesse quote di mercato del sistema Microsoft... sarebbe tutto moooolto più difficile.
Guardate Firefox... è un browser eccezionale e lo sto consigliando a chiunque... le prime vulnerabilità sfruttabili sono cominciate a comparire proprio in questo ultimo periodo... proprio da quando sta rubando quote di mercato a IE...
Se non ci fosse chi queste vulnerabilità le sfrutta in modo negativo non ci verrebbero nemmeno scoperte.

Per cionci:
Vero, dovrebbe esserlo per tutti ma non è così... Internet per quanto si voglia far credere non è quel regno fantasioso dove tutto è bello e gratis...
Old 25-05-2005, 12:44   #40
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Cosa deve farci lui, se tu clicchi su un file .exe...anche se si chiama dfghshdj.exe?
Per pilotare qualsiasi cosa ci vuole la patente...e la negligenza e l'imperizia sono sempre punite!
Certo, ma se hai l'antivirus te lo blocca... Gates non ha detto: "con pochi piccoli accorgimenti su uno Windows aggiornato non c'è bisogno di antivirus"...ha detto "su uno Windows aggiornato non c'è bisogno dell'antivirus"...ed è ben diverso...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian