|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Scusa, non è che non voglia dire le cose è che non sono esperto di ste cose, è diverso
![]() Comunque che avessero l'ADSL l'avevo chiaramente indicato. Sulla marca dello switch e delle varie schede di rete non ho informazioni, avrei dovuto controllare ogni singolo PC (sono 4), cosa che non ho fatto. Io volevo solo un'indicazione di massima, del tipo: si la soluzione del tecnico Fastweb va bene. Lascia 2 PC sull'HAG, connetti lo switch all'HAG (un cavo CAT5 va bene?) e connetti gli altri due PC sullo switch. Poi apri le proprietà della scheda di rete del PC nuovo (ossia quello che devo aggiungere, che dovrebbe stare sullo switch) vai etc.. etc.. e inserisci questo e quest'altro, disabilita questo e quest'altro: così dovrebbe funzionare. Speravo in qualcosa del genere, ma ripeto, è perchè non ne so nulla. La mia esperienza si ferma a una normale LAN tra 2 PC. Non ho Fastweb e non ho mai messo in rete più di 2 PC. Purtroppo questi miei amici ne sanno molto meno di me e sperano che io gli risolva il problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
nessuno ti colpevolizza, cerco sempre di consigliare google quando si vuole fare chiarezza sulle cose,e li' ci sono centinaia di discussione sui collegamenti fastweb,perche' ripetere sempre le stesse cose?
Mi spiace con adsl per connettere il 4 pc ci vuole un router con funzioni di nat. Molte altre indicazioni le trovi nei post precedenti, di piu' credo di non riuscire ad aiutarti. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Alessandria
|
Ciao Guru ,
purtroppo il tecnico FW non ti ha detto una cosa molto giusta ; se fosse come ti ha detto lui , in teoria potresti mettere uno switch ad ogniuna delle tre porte dell'Hag e connettere 3 x 5 ( o 8 ) Pc , e questo non è possibile. Ti ripeto che , purtroppo, non è una questione di indirizzo Ip ma di Mac address che ogni macchina rilascia quindi , nel caso in questione , questi address sono 4 . Allora o colleghi il quarto Pc come ti ho detto prima ( e che ho fatto anche io ) o ti compri un router che nasconda i Mac address. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
io ho un problema simile solo che non riesco a collegare 3 pc perchè uno dei tre mac address c'è l'ha la videostation... io non capisco però ho chiamato fastweb e mi ha detto che posso collegare solo due pc... io ho detto beh toglietemi la video e loro mi hanno risposto che è impossibile perchè l'ho comprata e non l'ho presa in affitto... ma dico vi sembra possibile?
non c'è una qualche soluzione per rendere libero il terzo indirizzo?
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
Quote:
![]()
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Sull' adsl non ce' mai stato il controllo sui mac-address
![]() Non serve staccare la videostation,basta spegnerla e usare oltre che al suo ip anche il suo mac-address.Ci sono vari software in giro che ti permettono di cambiarlo agilmente e per scovarlo bastano 2 comandi: ping e arp. Di piu' nin zo ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.