|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Che browser usate? | |||
| Mozilla Suite |
|
7 | 6.19% |
| Firefox |
|
92 | 81.42% |
| Opera |
|
6 | 5.31% |
| Konqueror |
|
5 | 4.42% |
| altro |
|
3 | 2.65% |
| Votanti: 113. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Avanti un altro |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
|
Quote:
beh. Io mi disiscrivo dal post altrimenti sta volta mi becco un
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Non volevo far venire fuori un flame solo che da quel che dicevi sembrava che FF fosse un derivato di Mozilla Suite, che è più che altro un insulto. Detto ciò, amici come prima.
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
io sono passato da mozilla suit a firefox perchè non mi serviva tutto quello che c'era in mozilla suit, indi per cui diventava eccessivamente pesante per i miei scopi
per le mail uso/usavo già outlook su windows e evolution su linux e anche per la rubrica per la chat windows messenger + icq e gaim diciamo che per me mozilla suit era sovradimensionata (non fraintendete il termine) |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Non uso mozilla semplicemente perchè mi serve solo un browser. I client perl le mail, le news, la chat irc, il calendario e l'editor html sono scarsi e occupano solo ram.
ciao |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
Infatti Firefox e' un derivato di Mozilla. Hanno lo stesso motore di browsing che si chiama Gecko. Quindi tu usi Firefox perche' Mozilla e' un insulto. Avanti un altro Ultima modifica di mjordan : 13-05-2005 alle 22:18. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
E direi che e' + corretta la prima |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
addio amici.
Alla prox. Io lascio il post. l'aria si fa troppo calda e sento puzza di devo starci alla larga per un po'
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
A parte le fesserie, spero che il progetto SeaMonkey ridia vita a questo browser. Se il web e' stato conquistato da Firefox, allora e' la volta buona che vale il suo slogan "Rescue the Web" Abbiamo visto che la Mozilla Foundation ha tratto in inganno molti degli sviluppatori che hanno contribuito delle patch e dei lavori, convinti che fossero inclusi in Mozilla 1.8 . La Foundation ha chiuso "i lavori" senza preavviso dicendo che la beta dell'1.8 era solo un playground per nuove tecnologie. Quesgli sviluppatori si sono sentiti presi per il sedere. Alcuni hanno addirittura mandato insulti alla Foundation con brutti auspici di fallimento. Loro, hanno solo detto che hanno avuto problemi di comunicazione. Che scusa banale... Lunga vita a SeaMonkey
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
La discussione sta forse un po' degenerando...
non c'e' mica bisogno di litigare se uno usa un browser piuttosto che un altro, o se le sue convinzioni personali lo portano a credere che quello che usa sia il migliore dei browser. Prima di tutto, rallegriamoci perche' NOI SAPPIAMO CHE ESISTONO TANTI BROWSER, quando una bella fetta di utenti di un certo OS non sanno nemmeno che 'browser' e' diverso da 'IE', e che l'applicazione per navigare nel web si chiama browser e non Internet Explorer. Detto cio', io attualmente uso Firefox semplicemente perche' nella distro che ho installato era il browser predefinito, ma nulla mi vieta di cambiarlo. Di tanto in tanto uso Konqueror, Lynx e Links... Mi trovo bene anche con Mozilla (o Mozilla Suite, se si chiama cosi'...), perche' trovo comodo avviare una sola applicazione e ritrovarmi aperti browser, client e-mail, e tutto il resto... Fate i bravi e volemose bbene ![]() Gica |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tu li usi tutti a quanto pare :P |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
|
uso sia su piattaforma linux che windows (adesso ho installato xp perchè mi serve per alcuni lavoretti...) mozilla firefox.
il motivo? perchè per le mail utilizzo programmi che per me sono migliori nel gestire la posta. su win uso thunderbird che, nonostante la sua pesantezza immane, mi ci trovo bene; su linux sylpheed che per me non ha rivali. mozilla suite non è pesante, anzi: con lo stesso quantitativo di ram hai aperto client mail e browser. però, se devo usare un all in one, preferisco di gran lunga opera
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Azz! Non bastavano le faide Win-Linux, IE-FF, ora anche FF-Mozilla!
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
Anche quando si parla di dimensione degli archivi, Mozilla e' piu' piccolo dell'accoppiata Firefox/Thinderbird. Speriamo che se proprio Mozilla debba morire schiacciato, almeno che integrino FF/TBird allo stesso modo della Suite. Per lo meno avere due download separati come adesso, ma che insieme siano perfettamente integrati. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.

e volemose bbene