|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse, se non avesse quella mela che s'accende non sarebbe così bello...
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Per avere un'idea, metto un paio di immagini: iBook: ![]() TM4101: ![]() Ovviamente, a qualcuno potrebbero piacere maggiormente le linee semplici dell'iBook. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
A me l'acer sembra tanto un'astronave...
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Partendo dal primo discorso:
Apple usa allo stato di fatto un OS su base Unix con la versione 10X del suo os ha preso molto di Linux, se quardi l'interfaccia in basso della barra e' uguale alla mandrake. Le frequanze sono minori ma prestazionalmente e' + veloce di Win nell'elaborazione grafica, e video. La bellezza non la metto in discussione nel senso che e' sempre soggettiva. l'unica cosa che e' innegabile e' l'espressione tipo: "Bello che portatile e' " per l'ibook e "Ah si carino l'acer" per l'acer, mi pare molto banale almemo prsonalmente metterei anche un altro discorso in primo piano il suspend to ram dell'apple dura 1 mese per cui tu hai un pc che si accende in 1 sec. Se lo fai al notebook ti secca la batteria in una giornata. insomma l'unico contro per Apple e' che sei in un mondo a parte con software a parte e con programmi che ti occorrono e che magari non trovi per quella piattaforma in italiano o non trovi affatto. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Conegliano (TV)
|
Io sto per comprarmi un ibook 12" (aspetto il primo upgrade che sembra essere imminente) per scrivere la tesi fuori casa...
Gli elementi che mi hanno fatto optare per questa scelta sono l'autonomia, le dimensioni (i laptop win o costano il doppio dell'ibook o sono delle ciofeche) e la voglia di avere un OS alternativo a XP che uso cmq sul desktop. Leggendo la sezione Apple mi sono fatto l'idea che i maggiori svantaggi del portatile bianco sono dati, oltre ovviamente dalla mancanza tutto il software win, dalla poca ram (aggiornabile), da una GPU scarsa (ma sembra sarà aggiornata per renderla compatibile con Tiger) dall'assenza di un ingresso audio ![]() ![]() Per il resto vi farò sapere quando lo avrò tra le mani... |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
innanzitutto non lo considererei un contro, gli apple svalutano di meno.
vedi www.macexchange.it Innanzitutto la frequanza e' solo un parametro, tanto e' vero che la sigla 4000+ di amd vuole dare solo le linee prestazionali e non la velocità del proc che e' sempre fissa intorno ai 2000 ormai da tempo. Poi un discorso e' la scheda video 32mb, che servirebbe solo per le texture dei giochi, una cosa e' le elaborazione dv un'altra i chipset dedicati. senza contare che un programma per mac occupa dal 50% in meno rispetto ad un pogramma pc, per cui tutte le dll windows e vaccate varie non fanno altro che sprecare risorse per tenere i programma aperto più che per eseguire le operazioni richieste. Sono 2 os diversi per cui probabilmente avresti ragione se entrambe le macchine installassero win, ma non lo fanno.Lo stesso discorso sono le prestazioni di linux rispetto a Windows che a parità di hardware sono + performanti. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#36 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Beh, una volta Apple aveva un vantaggio prestazionale, oggi non più. Un desktop od un notebook x86 potenti sono, anche in ambito professionale, più veloci di qualsiasi sistema Apple di pari o superiore costo.
Però, insomma, Apple si prende per altri motivi. Ad esempio per farci la tesi un 12" iBook va benone, molti x86 ultraportatili a 12" costano anche il doppio, senza essere troppo più veloci. Se non usassi il portatile anche per farci grafica, e giochi, se non adorassi il mio schermo ad alta risoluzione, se lo usassi solo per videoscrittura, mp3, web e mail anch'io mi prenderei un iBook 12", è bello, economico e soprattutto piccolo. Il mio 8600 con i suoi 3 e rotti chili e la sua larghezza non è certo una piuma da portarsi in giro, un 12" da tenermi sempre nello zainetto non sarebbe male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
|
Io non sono pro apple nel senso che non ne mai acquistato 1 ma ho diversi amici che ci lavorano sul piano audio e video ed e' un altro mondo.
La sospensione dura come ti ho detto, tu presupponi che tutto sia alimentato come su pc, scheda madre ecc, basterebbe evitare di alimentare componenti inutili nello stand per aumentare di molto la lunghezza dello stesso. Sui mac la durata del suspend to ram e' mille volte meglio di quella dei pc. L'ibook e' la metà del tuo acer in quanto a spessore, forse no lo hai visto dal vivo. Le barre tipo stardock di cui parli tu necessitano di 20 mb di ram essendo animate, quelle sono statiche o a scomparsa come quella di windows, se abiliti nascondi automaticamente usi le stesse risorse, il formato della foto sono per icone grandi ma ovvimanete posso essere anche + piccole. Insomma il discorso semplice e' che non sono raffrontabili le prestazioni su due archittture completamente differenti per hardware e software, praticamente state paragonando un tir ad una automobile. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
|
resta il fatto che come rapporto portabilità (quindi dimensioni, peso e durata della batteria) prezzo l'ibook è la scelta migliore sul mercato oggi come oggi. per come la vedo io.
![]() |
#40 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.