Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2005, 19:54   #21
Capirossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
azz che volpe
Capirossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 10:05   #22
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk
perchè?
Perché è la componente umana quella in cui peccano.

Maradona per la vita di eccessi che gli ha provocato problemi col fisco, la salute, perfino coi suoi familiari (non dimendicando il figlio che non ha voluto riconoscere).
Jobs per come tratta i suoi dipendenti.

Ho tirato in ballo Maradona con Jobs, ma avrei potuto parlare anche di Michael Jackson, "Magic" Johnson, ecc.: il discorso non sarebbe cambiato.

Parlando di qualcuno simile a Jobs, mi affascina "The HP way" su cui David Packard ha voluto fosse fondata la sua compagnia: un ambiente "familiare", dove ogni persona è una risorsa preziosa, importante e valorizzata.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 10:10   #23
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da eoropall

Hai totalmente frainteso il senso di quella affermazione
E tu hai frainteso la mia battuta (con tanto di faccina... ).
Quote:
Jobs non è affatto un drogato: non più di tutti quei ragazzi a cui è capitato di fumarsi una canna in spiaggia davanti a un fuoco ascoltando musica oppure alle feste del college con gli amici.. Quella battuta esprime l'anticonformismo insito nel "Think Different" by Apple che si contrappone alla "squadrata" razionalità di Gates..

I "primi" sono aperti e creativi, gli "altri" (Gates) sono "sterili": sanno solo scopiazzare e contare i soldi
Io devo essere un caso a parte allora... Amo la creatività che comporta (almeno per me ) l'essere programmatore, e in generale un appassionato di informatica, ma senza mai rinnegare la razionalità che sta alla base di ogni mia azione e pensiero in questo campo...

Forse anche per questo non ho mai neppure provato a fare un tiro a una sigaretta...
Quote:
P.S.: Le droghe più potenti sono prodotte dallo stesso cervello umano che và però stimolato nel modo giusto
Conoscevo già l'esistenza delle endorfine. A dire il vero le conoscono molto meglio le donne al momento del parto (naturale).
Old 13-05-2005, 17:44   #24
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
E tu hai frainteso la mia battuta (con tanto di faccina... ).
Ho visto la battuta con relativa faccina (tant'è che ne avevo messa una anch'io) però ho visto anche il "parallelo" con Maradona il quale se non ricordo male si faceva un giorno sì e l'altro pure.. Assumere droga significa avere una personalità debole e insicura; che imho è cosa ben diversa dal possedere un carattere impulsivo e accidioso

Quote:
Io devo essere un caso a parte allora... Amo la creatività che comporta (almeno per me ) l'essere programmatore, e in generale un appassionato di informatica, ma senza mai rinnegare la razionalità che sta alla base di ogni mia azione e pensiero in questo campo...
Io personalmente preferisco usare la parola "logica"; il termine razionale mi fà pensare ad una scatola, ad un qualcosa cioè di statico e schematico nonchè di "già definito" entro chiari binari...

In merito a ciò dà un'occhiata a questo grafico sulle relazioni tra darwin, mac os x e freebsd: dimmi cosa ne pensi in qualità di programmatore

http://www.levenez.com/unix/history.html#12

NDR: Darwin è stato "quello" che formulò la teoria dell'evoluzione delle specie: raccolse un'ingente quantità di campioni ed eseguì numerose osservazioni, che costituirono la base per elaborare la suddetta in contrapposizione alla concezione "fissista". Contributi altrettanto importanti furono dati da Darwin con la messa a punto dei concetti di evoluzione ramificata, che implica la discendenza da un'origine comune di tutte le specie viventi, e di evoluzione graduale, contrapposta a quella a salti (mutazionismo) che sosteneva come una nuova specie si afferma attraverso una singola mutazione. Netta era l'esclusione di qualunque interpretazione di tipo finalistico, sostenuta da altre teorie evolutive (ad esempio quella di Lamarck): nella sua opera principale, On the Origin of Species by Means of Natural Selection, utilizzò sempre l'espressione "discendenza con modificazione", probabilmente perché riteneva che la parola "evoluzione" suggerisse un legame troppo stretto con il concetto di progresso.

Quote:
Forse anche per questo non ho mai neppure provato a fare un tiro a una sigaretta...
Io invece una volta ho provato, in seconda media: sono stato male un giorno intero e non mi ci sono più avvicinato
Ad oggi mi sento di affermare che il mio cervello non ha bisogno di nicotina nè di qualsivoglia sostanza esterna

Quote:
Conoscevo già l'esistenza delle endorfine. A dire il vero le conoscono molto meglio le donne al momento del parto (naturale).
Il parallelo è semplicemente perfetto: si tratta infatti dello stesso meccanismo biologico

Il "parto" di un bambino o di un'idea innovativa rapresenta uno sforzo fisico e mentale enorme.. Le endorfine riducono il dolore delle contrazioni, migliorano la
respirazione e combattono i mali oscuri: lo stress e la depressione.. La natura in questo modo aiuta i "creativi" dando loro una marcia in più

Su windows se apri o minimizzi una directory, la finestra "scatta".. In OS X invece abbiamo una transizione dinamica e "sinuosa"
Questo ed altri "effetti grafici" (non semplicemente "estetici") hanno uno scopo ben preciso imho

bye..

Ultima modifica di eoropall : 16-05-2005 alle 14:10.
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 13:06   #25
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Ho visto la battuta con relativa faccina (tant'è che ne avevo messa anch'io) ma ho visto anche il "parallelo" con Maradona il quale se non ricordo male si faceva un giorno sì e l'altro pure.. Assumere droga significa avere una personalità debole e insicura; che imho è cosa ben diversa dal possedere un carattere impulsivo e accidioso
E' un parallelo puramente contingente: come ho detto nel messaggio precedente, poteva essere Maradona come chiunque altro...
Quote:
Io personalmente preferisco usare la parola "logica"; il termine razionale mi fà pensare ad una scatola, ad un qualcosa cioè di statico e schematico nonchè di "già definito" entro chiari binari...
Che "cozza" contro la creatività... Sì, ok, la parola "logica" calza sicuramente meglio...
Quote:
In merito a ciò dà un'occhiata a questo grafico sulle relazioni tra darwin, mac os x e freebsd: dimmi cosa ne pensi in qualità di programmatore

http://www.levenez.com/unix/history.html#12
Preferisco astenermi: proprio come programmatore non ho mai avuto stima di Unix e derivati, e non cambierò idea adesso soltanto perché fra di essi troviamo Darwin...
Il s.o. più "bello" (sempre dal punto di vista del programmatore) per me è stato AmigaOS: peccato che sia sostanzialmente "morto"...
Quote:
NDR: Darwin è stato "quello" che formulò la teoria dell'evoluzione delle specie[...]
Qualcosina la ricordo dai tempi della scuola...
Quote:
Io invece una volta ho provato, in seconda media: sono stato male un giorno intero e non mi ci sono più avvicinato
Ad oggi mi sento di affermare che il mio cervello non ha bisogno di nicotina nè di qualsivoglia sostanza esterna
D'accordo su tutta la linea...
Quote:
Il parallelo è semplicemente perfetto: si tratta infatti dello stesso meccanismo biologico

Il "parto" di un bambino o di un'idea innovativa rapresenta uno sforzo fisico e mentale enorme.. Le endorfine riducono il dolore delle contrazioni, migliorano la respirazione e combattono i mali oscuri: lo stress e la depressione.. La natura in questo modo aiuta i "creativi" dando loro una marcia in più
Non è solo quello: al momento del parto le endorfine, oltre ad alleviare moltissimo i dolori, aiutano la madre a conservare un bel ricordo dell'evento, nonostante il trauma subìto e la paura. E' questo il motivo per cui le donne sono disposte a fare un altro figlio anche dopo averne avuto uno: il ricordo era piacevole. Altrimenti credo che ben poche si arrischierebbero a provare nuovamente quella dolorosissima esperienza...
Quote:
Su windows se apri o minimizzi una directory, la finestra "scatta".. In OS X invece abbiamo una transizione dinamica e "sinuosa"
Questo ed altri "effetti grafici" (non semplicemente "estetici") hanno uno scopo ben preciso imho

bye..
Sono cose che apprezzo sicuramente, come la maniacale cura dei dettagli di OS X e dei prodotti Apple in generale, ma che nel lavoro di tutti i giorni non mi fanno certo gridare di gioia o al miracolo...

Il computer lo uso per lavorare quando c'è da lavorare, per cazzeggiare quando c'è da cazzeggiare, per divertirmi quando c'è da divertirmi: per me è soltanto uno strumento da usare quando mi serve, e nulla di più.
Infatti non ho molta cura dei miei PC, che sono spesso impolverati, con le fiancate aperte (prima dell'aggiornamento che ho fatto ad ottobre, in quello principale un ragno aveva realizzato una ragnatela fra piastra madre e case ), e la stessa sorte seguono s.o. e applicazioni (non so quanto tempo non faccio uno scandisk o una deframmentazione: ho perso il conto).

Scusa per la brutalità...
Old 04-06-2005, 03:27   #26
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Quote:
C'è un bel film che ne parla: I pirati della Silicon Valley

[...]

Mi spiego: Chi dei due avrà più peso nella storia dell'informatica e chi in quella del capitalismo inteso come semplice "fiuto" per gli affari ?
Io di quel film non riesco a scordarmi l'incazzatura nel vederlo ignorare la figlia... ecco cosa personalmente ricorderò di Jobs... umanità 0.

Poi, sempre relativamente a quel film, mi pare di aver inteso che Jobs non si sia occupato poi tanto dei computer Apple nel senso di progettazione e programmazione, quanto piuttosto del lato commerciale (quindi semplice fiuto per gli affari), vedi la scena della fiera dove per la prima volta si sbarba e si veste di tutto punto per fare "marketing" o l'accordo stretto con Xerox per copiare (già, anche Apple ha copiato...) l'interfaccia grafica che poi verrà ceduta con successivi accordi a Microsoft in cambio del porting di qualche applicativo quando ormai Jobs comandava poco o nulla in Apple e stava per essere allontanato (errore dei suoi collaboratori quindi)... anzi, mi pare che l'accordo sia stato firmato proprio dal successore di Jobs (un ex dirigente Pepsi se non erro) quando ormai lui era alla NeXt. Ma sto andando a memoria su argomenti che conosco poco... tornando in tema, Jobs ha sicuramente fatto molto ma per come è stato dipinto nel film che citi ripetutamente mi pare una persona deprecabile dal punto di vista umano, sicuramente da non prendere come modello.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian