|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
azz che volpe
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Maradona per la vita di eccessi che gli ha provocato problemi col fisco, la salute, perfino coi suoi familiari (non dimendicando il figlio che non ha voluto riconoscere). Jobs per come tratta i suoi dipendenti. Ho tirato in ballo Maradona con Jobs, ma avrei potuto parlare anche di Michael Jackson, "Magic" Johnson, ecc.: il discorso non sarebbe cambiato. Parlando di qualcuno simile a Jobs, mi affascina "The HP way" su cui David Packard ha voluto fosse fondata la sua compagnia: un ambiente "familiare", dove ogni persona è una risorsa preziosa, importante e valorizzata.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Forse anche per questo non ho mai neppure provato a fare un tiro a una sigaretta... ![]() Quote:
![]() ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
In merito a ciò dà un'occhiata a questo grafico sulle relazioni tra darwin, mac os x e freebsd: dimmi cosa ne pensi in qualità di programmatore ![]() http://www.levenez.com/unix/history.html#12 NDR: Darwin è stato "quello" che formulò la teoria dell'evoluzione delle specie: raccolse un'ingente quantità di campioni ed eseguì numerose osservazioni, che costituirono la base per elaborare la suddetta in contrapposizione alla concezione "fissista". Contributi altrettanto importanti furono dati da Darwin con la messa a punto dei concetti di evoluzione ramificata, che implica la discendenza da un'origine comune di tutte le specie viventi, e di evoluzione graduale, contrapposta a quella a salti (mutazionismo) che sosteneva come una nuova specie si afferma attraverso una singola mutazione. Netta era l'esclusione di qualunque interpretazione di tipo finalistico, sostenuta da altre teorie evolutive (ad esempio quella di Lamarck): nella sua opera principale, On the Origin of Species by Means of Natural Selection, utilizzò sempre l'espressione "discendenza con modificazione", probabilmente perché riteneva che la parola "evoluzione" suggerisse un legame troppo stretto con il concetto di progresso. Quote:
![]() Ad oggi mi sento di affermare che il mio cervello non ha bisogno di nicotina nè di qualsivoglia sostanza esterna ![]() Quote:
![]() Il "parto" di un bambino o di un'idea innovativa rapresenta uno sforzo fisico e mentale enorme.. Le endorfine riducono il dolore delle contrazioni, migliorano la respirazione e combattono i mali oscuri: lo stress e la depressione.. La natura in questo modo aiuta i "creativi" dando loro una marcia in più ![]() Su windows se apri o minimizzi una directory, la finestra "scatta".. In OS X invece abbiamo una transizione dinamica e "sinuosa" ![]() Questo ed altri "effetti grafici" (non semplicemente "estetici") hanno uno scopo ben preciso imho ![]() bye..
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa ![]() "La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. Ultima modifica di eoropall : 16-05-2005 alle 14:10. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Il s.o. più "bello" (sempre dal punto di vista del programmatore) per me è stato AmigaOS: peccato che sia sostanzialmente "morto"... ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Il computer lo uso per lavorare quando c'è da lavorare, per cazzeggiare quando c'è da cazzeggiare, per divertirmi quando c'è da divertirmi: per me è soltanto uno strumento da usare quando mi serve, e nulla di più. Infatti non ho molta cura dei miei PC, che sono spesso impolverati, con le fiancate aperte (prima dell'aggiornamento che ho fatto ad ottobre, in quello principale un ragno aveva realizzato una ragnatela fra piastra madre e case ![]() Scusa per la brutalità... ![]() ![]()
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Quote:
Poi, sempre relativamente a quel film, mi pare di aver inteso che Jobs non si sia occupato poi tanto dei computer Apple nel senso di progettazione e programmazione, quanto piuttosto del lato commerciale (quindi semplice fiuto per gli affari), vedi la scena della fiera dove per la prima volta si sbarba e si veste di tutto punto per fare "marketing" o l'accordo stretto con Xerox per copiare (già, anche Apple ha copiato...) l'interfaccia grafica che poi verrà ceduta con successivi accordi a Microsoft in cambio del porting di qualche applicativo quando ormai Jobs comandava poco o nulla in Apple e stava per essere allontanato (errore dei suoi collaboratori quindi)... anzi, mi pare che l'accordo sia stato firmato proprio dal successore di Jobs (un ex dirigente Pepsi se non erro) quando ormai lui era alla NeXt. Ma sto andando a memoria su argomenti che conosco poco... tornando in tema, Jobs ha sicuramente fatto molto ma per come è stato dipinto nel film che citi ripetutamente mi pare una persona deprecabile dal punto di vista umano, sicuramente da non prendere come modello.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.