Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2005, 13:42   #21
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Hitman47

Ho pure incontrato il regista quest'anno a Venezia per la Mostra del cinema...e mi sono visto Sympathy for Lady Vengeance...altro film stupendo...
Ma nei nostri cinema hanno intenzione di trasmetterlo? Si sa più o meno quando e se uscirà?
Old 07-10-2005, 13:52   #22
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Uscirà di sicuro...anche se non quando...col titolo di Lay Vendetta
Comunque pure questo è da vedere in lingua originale...la protagonista è bravissima...E Choi Min-Sik è sempre un dio...
Nel film poi ci stanno tutti gli attori di OldBoy (in parti più o meno importanti)
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 14:03   #23
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Pensavo sarebbe stato relegato anche questo subito in dvd...
Old 07-10-2005, 14:13   #24
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Sympathy for Mr Vengeance (Mr Vendetta) è uscito subito in dvd perchè del 2002...
E' il primo della sua trilogia dell vendetta...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....

Ultima modifica di Hitman47 : 07-10-2005 alle 14:16.
Old 07-10-2005, 14:20   #25
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Sympathy for Mr Vengeance (Mr Vendetta) è uscito subito in dvd perchè del 2002...
E' il primo della sua trilogia dell vendetta...
Sapevo entrambi le cose
Ma anche di Old Boy non ne ho sentito parlare granchè e non mi pare di averlo mai visto nelle sale della mia città [milano] anche se so che doveva uscire il 6 maggio.
Comunque era curiosità più che altro, tanto alla fine i film li guardo sempre a casa [il cinema mi irrita, se non fosse per lo schermone ]..
Qui in italia, troppo spesso, fanno passare in sordina troppe pellicole che meriterebbero più gloria.
Old 07-10-2005, 14:25   #26
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quì a Roma stava in una dozzina di sale...tra cui anche l'Adriano (un multi sala bello grosso in pieno centro)...posso dire che quest volta sono stato piacevolmente colpito da questa distribuzione per un film orientale..anche se tutto grazie al fatto che aveva vinto a Cannes..se no col cavolo che se lo cag***no...

Certo..io ormai me l'ero già visto 4 volte...però per portarci gli amici ho fatto questo "sacrificio" ...più che altro per il doppiaggio...carino..ma ovviamente sotterrato dall'originale...
Old 07-10-2005, 14:31   #27
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Con Sympathy for Lady Vengeance preparati ad essere colpito più in basso (rispetto a OldBoy) riguardo a parte della trama...Però nessuno si aspetti OldBoy 2...è un'altra cosa...
Old 10-11-2005, 11:03   #28
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
l'ho visto un paio di sere fa.
davvero davvero bello, mi ha stupito molto.
chissà perchè lo associavo a ichi the killer che non mi è piaciuto molto, così quando gli amici lo hanno affittato ero dubbioso.

tutti i dubbi sono stati fugati.

vedo se riesco a procurarmi qualche altro film di questo ottimo regista
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 16:37   #29
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Originariamente inviato da parroco
l'ho visto un paio di sere fa.
davvero davvero bello, mi ha stupito molto.
chissà perchè lo associavo a ichi the killer che non mi è piaciuto molto, così quando gli amici lo hanno affittato ero dubbioso.

tutti i dubbi sono stati fugati.

vedo se riesco a procurarmi qualche altro film di questo ottimo regista
Ichi non t'è piaciuto...noooooooooo

Ovviamente scherzo...è un film troppo particolare e ci va giù pesante...quindi o ti paice o ti fà schifo (nel senso che può far ribrezzo da quant'è violento)

Comunque da noi di Park è uscito solo Mr Vendetta (Sympathy for Mr.Vengeance)...
Lady Vendetta (Sympathy for Lady Vengeance) è stato comprato dalla Lucky Red, ma non si sa bene quando lo porterà da noi...spero non faccia come con OldBoy, rimandato di ben 6 mesi...

Se invece parli anche d'import...allora lì ci stà più roba :JSA, uno degli episodi di Three Extremes, ecc
http://www.imdb.com/name/nm0661791/
Old 10-11-2005, 16:47   #30
Luther Blissett
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
L'episodio di Three Extremes è una delle produzioni più geniali di Park Chan-Wook.
Appena esce in italia, correte al cinema.
Luther Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 08:08   #31
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Città: SV
Quote:
Ichi non t'è piaciuto...noooooooooo

Ovviamente scherzo...è un film troppo particolare e ci va giù pesante...quindi o ti paice o ti fà schifo (nel senso che può far ribrezzo da quant'è violento)

Comunque da noi di Park è uscito solo Mr Vendetta (Sympathy for Mr.Vengeance)...
Lady Vendetta (Sympathy for Lady Vengeance) è stato comprato dalla Lucky Red, ma non si sa bene quando lo porterà da noi...spero non faccia come con OldBoy, rimandato di ben 6 mesi...

Se invece parli anche d'import...allora lì ci stà più roba :JSA, uno degli episodi di Three Extremes, ecc
http://www.imdb.com/name/nm0661791/
ichi l'ho guardao ma non mi ha stupito. personaggi particolari ma storia un po' limitata (imho).
ho preso ieri mr vendetta su playcom. l'import mi va benissimo (a patto che ci siano i sottotitoli inglesi, altrimenti è la fine ) ma ho paura della nuova tassa da 5,5 euro che su un dvd si fa sentire parecchio
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 08:33   #32
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Originariamente inviato da parroco
ichi l'ho guardao ma non mi ha stupito. personaggi particolari ma storia un po' limitata (imho).
ho preso ieri mr vendetta su playcom. l'import mi va benissimo (a patto che ci siano i sottotitoli inglesi, altrimenti è la fine ) ma ho paura della nuova tassa da 5,5 euro che su un dvd si fa sentire parecchio
Con play.com la tassa non dovrebbe esserci
Non viene tassato tutto tutto...

Comunque ottima scelta per Sympathy for Mr Vengeance...sicuramente più violento e "tragico" di OldBoy...
Guarda...se i sub inglesi non ti spaventano....beh..ci sarebbe anche l'acquisto direttamente dalla fonte (Hong Kong, Korea, ecc...), coi dvd che costano sicuramente meno che da noi, in particolare quelli di HK...
Old 18-11-2005, 23:20   #33
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Un buon film, se cercate un po di originalità sono proprio questi film orientali a portarla, si inizia a guardarlo con curiosità si fa lento nella metà (dove ti chiedevi perchè mancasse ancora 1 ora) e poi finale a sorpresa

Cmq dopo la visione mi sono venuti in mente alcuni dubbi....

Spoiler:
Com'è possibile che dopo 15 anni di "reclusione" la figlia non ricordi il viso del padre nonostante fosse vissuta un "po" con la madre (adesso non ricordo quanti anni prima di essere uccisa) e inoltre i nomi e cognomi dei due non potevano sembrare a loro familiari?

Possibile che non avessero amici, conoscenti, parenti in comune che potessero riconoscere i due?
Mettevi nei panni del protagonista se voi stesse via 15 anni al vostro ritorno nessuno vi riconoscerebbe?

Forse è proprio per come è stato impostato il film a non fa intuire da subito come stanno le cose.

La figlia incontra uno sconosciuto che dice di essere stato rapito e rinchiuso 15 anni fa prorpio quando lei "perde" il padre, perchè tra i due la cosa non fa nascere sospetti o indagini?

Tutta colpa dell'ipnosi?

Poteva essere un gran film perchè l'idea c'era ma se togliamo gli ultimi 10 min cosa rimane?

Ultima modifica di Nicky : 19-11-2005 alle 07:51.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 23:38   #34
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Spoiler:
a me l'idea di padre e figlia che si trovano dopo 15 anni ed hanno un sacco di cose da raccontarsi ha fatto tenerezza.......
peccato che uno dei due si sia tagliato la lingua nel frattempo.......
e come azzo si racconteranno il tutto, a gesti???!!!! ma LOL!!!

Ultima modifica di Nicky : 19-11-2005 alle 07:52.
Stormblast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 00:00   #35
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Originariamente inviato da morpheus85
Un buon film, se cercate un po di originalità sono proprio questi film orientali a portarla, si inizia a guardarlo con curiosità si fa lento nella metà (dove ti chiedevi perchè mancasse ancora 1 ora) e poi finale a sorpresa

Cmq dopo la visione mi sono venuti in mente alcuni dubbi....

Com'è possibile che dopo 15 anni di "reclusione" la figlia non ricordi il viso del padre nonostante fosse vissuta un "po" con la madre (adesso non ricordo quanti anni prima di essere uccisa) e inoltre i nomi e cognomi dei due non potevano sembrare a loro familiari?

Possibile che non avessero amici, conoscenti, parenti in comune che potessero riconoscere i due?
Mettevi nei panni del protagonista se voi stesse via 15 anni al vostro ritorno nessuno vi riconoscerebbe?

Forse è proprio per come è stato impostato il film a non fa intuire da subito come stanno le cose.

La figlia incontra uno sconosciuto che dice di essere stato rapito e rinchiuso 15 anni fa prorpio quando lei "perde" il padre, perchè tra i due la cosa non fa nascere sospetti o indagini?

Tutta colpa dell'ipnosi?

Poteva essere un gran film perchè l'idea c'era ma se togliamo gli ultimi 10 min cosa rimane?
Come fà a ricordare il viso del padre?
Aveva sì e no 2-3 anni quando lui è scomparso....
I nomi...è come se chiamassi tua figlia Alessandra e poi per caso dopo 15 anni conosci un'altra Alessandra...sono la stessa persona?
Quì si parla di Korea...se vedessi quanti Park esistono lì...

A lui fanno credere che la figlia
Spoiler:
sia stata adottata da una famiglia Svedese...e che abbia pure cambiato nome..come può pensare che sia la stessa persona quella??
Che poi magari lei ha pure cambiato nome, visto che sarà stata adottata o comunque messa in riformatorio dopo la morte della madre

L'ipnosi poi ha fatto il resto...

Poi...per il fatto dei conoscenti lo dice perfettamente Oh Dae-su...
Spoiler:
non poteva andare da nessun parente perchè lui è comunque sospettato e unico indiziato della morte della moglie...e pure latitante..anche se ormai il crimine era andato in prescrizione...

Io l'ho odorata fin dall'inizio la "scena madre"....

Secondo me il film l'hai guardato...e non visto...

Comunque IMHO rimane un capolavoro (più lo vedo e più me ne convinco)....ovviamente da vedere in lingua originale...

Ultima modifica di Hitman47 : 19-11-2005 alle 00:03.
Old 19-11-2005, 07:53   #36
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast
Spoiler:
a me l'idea di padre e figlia che si trovano dopo 15 anni ed hanno un sacco di cose da raccontarsi ha fatto tenerezza.......
peccato che uno dei due si sia tagliato la lingua nel frattempo.......
e come azzo si racconteranno il tutto, a gesti???!!!! ma LOL!!!
Spoiler:
A quanto ho capito dopo essersi tagliato la lingua e prima di ricongiungersi alla figlia, si fa ipnotizzare di nuovo per dimenticare questa cosa...

A ragazzi...esiste il tag spoiler..imparate ad usarlo!!!
Old 19-11-2005, 09:50   #37
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Come fà a ricordare il viso del padre?
Aveva sì e no 2-3 anni quando lui è scomparso....
I nomi...è come se chiamassi tua figlia Alessandra e poi per caso dopo 15 anni conosci un'altra Alessandra...sono la stessa persona?
Quì si parla di Korea...se vedessi quanti Park esistono lì...

A lui fanno credere che la figlia
Spoiler:
sia stata adottata da una famiglia Svedese...e che abbia pure cambiato nome..come può pensare che sia la stessa persona quella??
Che poi magari lei ha pure cambiato nome, visto che sarà stata adottata o comunque messa in riformatorio dopo la morte della madre

L'ipnosi poi ha fatto il resto...

Poi...per il fatto dei conoscenti lo dice perfettamente Oh Dae-su...
Spoiler:
non poteva andare da nessun parente perchè lui è comunque sospettato e unico indiziato della morte della moglie...e pure latitante..anche se ormai il crimine era andato in prescrizione...

Io l'ho odorata fin dall'inizio la "scena madre"....

Secondo me il film l'hai guardato...e non visto...

Comunque IMHO rimane un capolavoro (più lo vedo e più me ne convinco)....ovviamente da vedere in lingua originale...

Spoiler:
In famiglia normalmente si usa avere e guardare foto

Nome e cognome uguale mi farebbe un attimo pensare

Sui parenti è vero ma altra gente che cmq conosceva entrambi tipo il suo miglior amico?

Ripeto se togli gli ultimi 10 min è difficile scoprire da soli che Mi-do era la figlia in quanto messa in questo modo sembra una persona del tutto nuova e che non centra nulla con la vita di Oh Dae-su ma poi alla fine sorpresa....
A che età Mi-do aveva perso la madre?

Secondo me il regista doveva un attimo riempire il "vuoto" tra l'inizio e la fine, un film non può iniziare alla grande a metà scendere di interesse e infine colpire all'ultimo.

L'ho notato pure in Two sister questo "prolungamento" anche se qui è un po diverso ti chiedi fino all'ultimo il perchè, mentre in Old boy sembra quasi una sorta di Grande fratello, un tesina di laurea e questo motivo va più che bene tanto che prima della conclusione ti chiedi il perchè di tutta questa attesa prima che Oh Dae-su si vendichi.
Old 19-11-2005, 10:42   #38
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Città: Arona
cmq la scena dei denti potevano anche risparmiarsela.
dai fa troppo schifo.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 10:55   #39
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da paditora
cmq la scena dei denti potevano anche risparmiarsela.
dai fa troppo schifo.

Se erano unghie era peggio
Sto film l'ho visto proprio per un tuo commento su Sin city ma a parte lingua e denti non era tanto violento, lo era molto di più Sin city
Old 19-11-2005, 11:13   #40
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85
Se erano unghie era peggio
Vabbè allora facciamo gli occhi o le orecchie.
Prendeva un ferro rovente e glielo ficcava negli occhi.
E riprendevano tutta la scena.
Dai IMHO è una cosa esagerata mostrare certe immagini.
La scena non l'ho vista perchè non ho avuto il coraggio.
Però potevano semplicemente limitiarsi a far vedere il tipo che si avvicinava col martello e l'altro che iniziava a urlare.
Non far vedere pure i dettagli.
Cmq io non ho detto che è violento ho detto che quella scena fa altamente schifo.
Violenza e schifo son due cose diverse.
Questo lo definirei splatter più che violento.

P.S. ma han fatto vedere qualcosa?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Svelato il prezzo 'perfetto' per GTA 6, ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Switch 2 non si ferma più: Ninten...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian