|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Scommetto che NON hai letto nessuna delle condizioni stabilite da ebay, prima di effettuare le tue vendite, vero?!?!
![]()
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
mmmm vabbè mi arrendo...ho già rimediato 20 €...vendo ad un amico che deve fare un regalo una lampada di sale che comprai l'anno scorso prima di natale per regalarla alla mia ex...poi ci lasciammo e da più di un anno stà chiusa in quel cassetto...non ho mai avuto ne la forza di buttarla ne di usarla io...almeno adesso si rivelerà utile
![]() Poi mi invento che devo comprare un libro dell'uni e mi farò dà 40 € da mia madre e stò già a metà....il resto ce lo metto con un lavoro che mi devono pagare a giorni...però che rosicata !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Io sempre tariffa di base (10 cents).
Niente prezzo di riserva, niente galleria, niente di niente... tanto per arrivare al prezzo che vuoi c'è il trucchetto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() Spero veramente che non sia il rilancio con utenti fantoccio... ![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
|
mi stò sentendo assai coglione...mia made mi aveva detto di mettere l'offerta...era la prima volta che usavo ebay
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Per curiosità, se io ho un account ma non ho mai venduto e mai comprato, pago lo stesso qualcosa
![]() Ciauz!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
(...che no! ![]() ![]() se si acquista si paga: - il valore dell'oggetto - imballaggio e spedizione - metodo di pagamento se si vende si paga: - tariffa di inserzione - tariffe delle varie opzioni di inserzione (tranne il prezzo di riserva se viene venduto l'oggetto) - tariffa sul valore finale dell... inserzione! ![]() e il bello è che non me lo sto inventando ![]() ![]()
![]() ![]() veryOldPost: HWUpgrade users map!//Mod1//EurO/I?//AcquistiEstero Ultima modifica di J3X : 06-05-2005 alle 19:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
nel senso che fa in modo che metti l'oggetto solo se vale la pena di venderlo e di comprarlo ![]() cioè... se metto un'auto sgangherata a 5000euro con prezzo di riserva di 10000euro significa che stai cercando il pollo... allora paghi sia inserzione che riserva anche se non la vendi. se la stessa auto la metti a 100 euro con nessun prezzo di riserva, sarà "il libero mercato" a decidere il suo valore, quindi paghi di meno l'inserzione. Ciò non toglie che i polli e disonesti su ebay rimangono cmq (vedi quelli che vendono "LINK" e la gente li acquista pure per 100 euro... ![]()
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
ma se ho una cosa che diciamo il suo valore è 40€ ma non voglio partire da base d'asta 0.01€ x paura di darlo via a prezzo stracciato qual'è la migliore soluzione x non pagare molto d'inserzione?
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai da vendere un oggetto. Vedi nelle aste scadute se l'oggetto è molto venduto e a quanto è arrivato (o cmq se conosci ebay e frequenti le aste con oggetti simili a quello che vendi sai già a quanto arriva). - Se il prezzo finale è uguale o supera quello che vorresti, metti un prezzo di partenza basso e poi delle opzioni di vendita a seconda dell'ipotetico valore finale (se devo vendere una penna non mi sembra il caso di mettere l'inserzione nella homepage in grassetto evidenziato e con 50 foto), in questo modo risparmieresti molto e sai già che combatteranno ![]() - Se nelle altre aste il tuo oggetto è quasi assente, poco ricercato, e il valore finale si avvicina ma non di molto al prezzo che vorresti realizzare, aggiungi l'opzione del prezzo di riserva al di sotto del quale non vuoi vendere l'oggetto, oppure un prezzo di partenza più alto. - Se poi il tuo oggetto è molto ricercato e il valore di vendita che hai in mente è molto più alto del massimo raggiunto in altre aste, significa che hai sbagliato a valutare l'oggetto ![]() qualche esempio.... ![]() 1)vorrei vendere un monitor lcd, ho visto che arriva a 250euro... io voglio realizzare 250 euro, lo metto con prezzo di partenza bassissimo, una foto e basta. Può arrivare anche a meno, 230-240, ma ho risparmiato sull'inserzione e non è una grande perdita. 2)vorrei vendere una bottiglia di cocacola antica... l'unico che l'ha venduta ha realizzato 20 euro, ma vorrei guadagnarne almeno 30, metto il prezzo di riserva o partenza a 28-32 euro, qualche foto, inserzione accattivante e prego... 3)vorrei vendere un vaso cinese, il valore finale in altre aste è 5 euro, ma vorrei venderlo a 50 euro... me lo tengo volentieri, solo io so apprezzare il suo valore ![]() Non dimentichiamo anche il "compralo subito", ma lì per convincere una persona ad acquistare al prezzo deciso da voi dovreste mettere uno competitivo. ovvio,,, questo è solo un consiglio alla vendita in genere così procedo e così si vedo che si svolgono molte aste, poi ognuno si comporta come meglio crede ![]() non mi assumo responsabilità civili, penali, mediche, astrologiche o di qualsivoglia natura su quanto scritto ![]() ![]() ![]() Cià!
![]() ![]() veryOldPost: HWUpgrade users map!//Mod1//EurO/I?//AcquistiEstero Ultima modifica di J3X : 07-05-2005 alle 14:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.