|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Raga ogni news sui nuovi socket AMD si sente dire:
- ma se avessero integrato 2 controller? - ma come mai non sono compatibili pin-to-pin? la questione per AMD e' questa (per Intel e' diverso): quando cambi le memorie devi cambiare tutto, perche': cambi le memorie, quindi visto che di solito non sono (le ram) pin-to-pin compatibili devi cambiare anche la MB e anche il processore perche' ha un SOLO controller per le memorie integrato on-die quindi va' cambiato pure quello. Se anche il nuovo processore fosse pin-to-pin compatibile con il 939 non andrebbe bene lo stesso perche' non ha il controller per le ddr2. L'unica soluzione fattibile sarebbe che sia le nuove ram sia il nuovo processore fossero pin-to-pin compatibili con i rispettivi predecessori e allora potreste risparmiarvi una nuova MB, ma questo e' poco probabile visto che ogni volta cambiano i voltaggi, e un altro pacco di roba, quindi animo in pace anche per il prossimo cambio da ddr2 a ddrX sara' la stessa minestra. Ultima modifica di Cimmo : 06-05-2005 alle 12:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
http://www.vobis.it
ma prima di scrivere le cose documentarsi no ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Prima di dirlo 2 volte leggere gli altri commenti no?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
|
Si da il caso che anche Computer Union NON sia fallita perchè nella mia città esiste un punto vendita che funziona regolarmente. Spesso ci passo davanti, ma non vi ho mai comprato nulla...
ANCORA CAMBIO DI SOCKET?!? MA NON SE NE PUO' PIU!!!!!!! INCITATORI DEL CONSUMISMO!!!!Vabbè, allora dovrò rimandare ancora il rifacimento del PC...Uffff che stress! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
bha....
capisco AMD e il fatto di risparmiare su nuovi PCB e socket ecc ecc ma crea un po' di confusione usare sempre un socket 939 anke se si chiama 939M2 io avrei al limite fatto un 941 o 942 ci sono ankora pin inutilizzati su una griglia 31x31 senza stravolgere il socket bha.... BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
che vi frega se AMD passa da 939 a 1000 o 2000 pin..... questi nuovi socket per A64 sono per DDR2 quindi: essendo la mobo DIVERSA perchè accetta slot per DDR2 la dovete cambiare l'A64 ha l'MHC integrato quindi anke se il socket fosse uguale IDENTICO non andrebbe nn avendo il supporto alle DDR2 667 ma solo alle normali DDR quindi anke la cpu va cambiata detto questo il prob nn si pone...... ![]() ![]() BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Il problema è che se il controller della memoria non fosse integrato, TEORICAMENTE ci si potrebbe tenere il processore. Dico TEORICAMENTE, perchè questo converrebbe solo per un processore che ATTUALMENTE è al top di gamma.
Esempio: oggi ho un 3000+ e tra uno, due anni (il tempo di far raffreddare la novità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
e il famoso socket a 1207 pin che fine ha fatto
![]() la corsa hai pin si è fermata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
cavolo AMD ha integrato un controller nel procio apposta per te! Che culo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
E se non avesse neanche i 64 bit....sarebbe un athlon xp. E se mio nonna avesse avuto le palle, allora sarebbe stato mio nonno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
|
Non vedo l'ora!
![]() |
#32 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Per Paolo Corsini
Scusa ma c'è un'imprecisione nel tuo articolo ,è una piccolezza , ma da correggere :
un buon bost prestazionale rispetto alle attuali configurazioni con memoria DDR400 un buon BOOST ....... Ciao Cmq Ottimi gli articoli e sei un grande. Firmato Utente che vi segue dal 2001!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
|
Quote:
![]() ![]() LA TECNOLOGIA DEVE PROGREDIRE! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
le ddr2
non erano assolutamente necessarie, sarebbe stato meglio attendere le ddr3 e intanto spingere nell'ufficializzazione di frequenze >400mhz nelle ddr1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Città: California
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
quoto avvelenato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
e cmq restano solo per te visto che gli altri o sono a 400 o sono con DDR2 BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
e cmq avere l'MCH integrato è una croce e delizia per AMD questi sono gli svantaggi anke se poco importa avere il BUS a 800 come i P4 e poi piazzarci le DDR2 oltre 400 cmq non sarebbero sfruttabili BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#40 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Quote:
Vorrei davvero sapere chi sente le ddr1 (in dual channel!) come un VERO collo di bottiglia anche a 400mhz in cas2... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.