Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2005, 14:25   #21
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da riaw
vabbene allora riformulo: sono ALMENO 70 miliardi per ogni festa andati in fumo, non c'è che dire, è stata un'ottima idea
Ma a parte i post contrari al "Fight da Faida Act", che ci vorresti dire? Attiva il traduttore automatico, che veramente non si capisce

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 14:26   #22
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
vabbene allora riformulo: sono ALMENO 70 miliardi per ogni festa andati in fumo, non c'è che dire, è stata un'ottima idea
Molto meglio.
Però in questo caso la difesa di Lucio era stata molto precisa: ha affermato che la riqualificazione dell'area ha migliorato non solo la "logistica" degli eventi ma anche la qualità della vita quotidiana.
Premetto: NON POSSO verificare che sia vero, non vivendo in zona e non avendo seguito l'argomento, dico solo che la contro-obiezione dovrebbe prendere in considerazione questi argomenti.

Vivendo più vicino (in senso relativo) a Malpensa, posso ben dire che di miglioramenti non se ne sono visti all'altezza dell'investimento, se si può fare altrettanto per Tor Vergata, l'onere della prova toccherà di nuovo a chi difende l'opera.
Old 02-05-2005, 14:28   #23
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ma a parte i post contrari al "Fight da Faida Act", che ci vorresti dire? Attiva il traduttore automatico, che veramente non si capisce

LuVi
il coso-act manco l'ho letto, troppo lungo, troppo sbattimento, ho altro da fare e penso (e credo di aver ragione) che possa essere riassunto con un "state bboni che se semo rotti er c...o".

in merito a questo tuo post, onestamente, mi sembra una frase semplicissima che non abbia bisogno di interpretazione.......
cioè, non mi sembra di aver detto nulla di così complicato....
se ci sono delle sillabe che non hai compreso dimmi quali e vedo di riformularle in maniera più elementare.......
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 14:29   #24
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Molto meglio.
Però in questo caso la difesa di Lucio era stata molto precisa: ha affermato che la riqualificazione dell'area ha migliorato non solo la "logistica" degli eventi ma anche la qualità della vita quotidiana.
E l'ho detto solo perchè, avendo studiato, appunto, a TV, ed avendo seguito i lavori fin dal 1997, fino alla consegna della maggior parte degli apparati viari nel 2001, conosco l'area e le infrastrutture.

LuVi
Old 02-05-2005, 14:30   #25
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Mi fate sentire un maestrino delle elementari.

Allora, Lucio, non ripetere quello che ha già detto il maestrino... le cose basta dirle una volta. Riaw, quello che Lucio non capiva penso che si possa desumere dal mio post qua sopra.
E ora smettetela di tirarvi le palline di carta o vi mando dal preside.
Old 02-05-2005, 14:31   #26
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
il coso-act manco l'ho letto, troppo lungo, troppo sbattimento, ho altro da fare e penso (e credo di aver ragione)
Beh, complimenti. E' in evidenza solo per fare scena..
Tutti hanno altro da fare, compresi i mod che, a ragione, hanno pensato che un bell'annuncio in evidenza potesse evitare questo genere di comportamenti.

Quote:
in merito a questo tuo post, onestamente, mi sembra una frase semplicissima che non abbia bisogno di interpretazione.......
cioè, non mi sembra di aver detto nulla di così complicato....
Forse non lo capisco, appunto, perchè è troppo semplice e non sono abituato a ragionare su concetti così banali; resta il fatto che non capisco cosa volessi dire.

LuVi
Old 02-05-2005, 14:32   #27
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Mi fate sentire un maestrino delle elementari.

Allora, Lucio, non ripetere quello che ha già detto il maestrino... le cose basta dirle una volta. Riaw, quello che Lucio non capiva penso che si possa desumere dal mio post qua sopra.
E ora smettetela di tirarvi le palline di carta o vi mando dal preside.
Ma povca tvoia, se non capisco il post non posso dirlo senza scatenare, appunto, la summenzionata faida?!?!?

LuVi
Old 02-05-2005, 14:35   #28
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì

LuVi
Per chiarezza trovi grassettata la parte che non aveva senso ci fosse.
Come detto più volte, una volta che il moderatore è intervenuto, non occorre ripeterne gli interventi.

E non era neanche un richiamo da FdF, che DOVREBBE ESSERE LETTO BENE, caro riaw, solo l'ennesima ripetizione di un'annotazione.
Old 02-05-2005, 14:35   #29
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Molto meglio.
Premetto: NON POSSO verificare che sia vero, non vivendo in zona e non avendo seguito l'argomento, dico solo che la contro-obiezione dovrebbe prendere in considerazione questi argomenti.

Vivendo più vicino (in senso relativo) a Malpensa, posso ben dire che di miglioramenti non se ne sono visti all'altezza dell'investimento, se si può fare altrettanto per Tor Vergata, l'onere della prova toccherà di nuovo a chi difende l'opera.

allora, spiego meglio: sono stati spesi 200 e passa miliardi per creare un'area che potesse ospitare manifestazioni da n-milioni di persone.
quante manifestazioni sono state fatte? 3
quanto è costata ogni manifestazione? circa 70 miliardi.
la motivazione per la spesa di quei soldi (che sono arrivati anche dallo stato) era quella di creare un'area dove centinaia di migliaia di persone provenienti
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 02-05-2005, 14:37   #30
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Molto meglio.

allora, spiego meglio: sono stati spesi 200 e passa miliardi per creare un'area che potesse ospitare manifestazioni da n-milioni di persone.
la motivazione per la spesa di quei soldi (che sono arrivati anche dallo stato) era quella di creare un'area dove centinaia di migliaia di persone provenienti DA TUTTA ITALIA e da tutto il mondo potessero fare festa assieme, non CREARE IL GIARDINETTO per gli abitanti della zona.
è un lavoro fatto bene? riqualifica la zona? sono belle le aiuole? sai quanto me ne frega?

se vado al ristorante, ordino una fiorentina, la pago al cameriere 30 euro, e il cameriere mi porta una pizza da 30 euro giustificandosi col fatto che "tanto anche la pizza è buona" non ho il diritto di incazzarmi? o meglio: devo ogni volta essere preso in giro ("""i tuoi discorsi sono troppo banali per me""") se la penso diversamente?
Old 02-05-2005, 14:37   #31
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Come al solito si parte dal presupposto che tutto quello realizzato da Bologna in giù corrisponde a ruberia....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 14:38   #32
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Come al solito si parte dal presupposto che tutto quello realizzato da Bologna in giù corrisponde a ruberia....
Beh, dai, ma neanche tu sei di aiuto alla discussione. Eppure essendo del posto potresti dire due parole su come trovi l'area dopo la ristrutturazione.
Old 02-05-2005, 14:43   #33
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Quote:
la motivazione per la spesa di quei soldi (che sono arrivati anche dallo stato) era quella di creare un'area dove centinaia di migliaia di persone provenienti DA TUTTA ITALIA e da tutto il mondo potessero fare festa assieme, non CREARE IL GIARDINETTO per gli abitanti della zona.
è un lavoro fatto bene? riqualifica la zona? sono belle le aiuole? sai quanto me ne frega?

se vado al ristorante, ordino una fiorentina, la pago al cameriere 30 euro, e il cameriere mi porta una pizza da 30 euro giustificandosi col fatto che "tanto anche la pizza è buona" non ho il diritto di incazzarmi? o meglio: devo ogni volta essere preso in giro ("""i tuoi discorsi sono troppo banali per me""") se la penso diversamente?
Quoto, ma soprattutto, 2 manifestazioni su 3 riguardavano il Papa. Il Vaticano qualche soldino non l'ha messo?
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 14:45   #34
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Questa tua divisione da mercato non ha senso.
In realtà, si trattava di stanziare fondi per la realizzazione di un area che, nel corso degli anni, oltre a servire come contenitore per iniziative tipo "primo maggio", potesse riqualificare la periferia e lo scopo è stato perfettamente raggiunto.
Ora, se nel futuro dovessero esserci altri 100 eventi utili, tu che fai, riprendi i 200 miliardi, li rapporti all'inflazione e dividi per 103 per calcolare quanto è costato ogni evento? A che pro? Cosa vuoi dimostrare?

Quote:
Visto che ancora non è stata approvata una costituzione capitolina federalista... il beneficio non è di un quartiere, ma della città tutta; e te lo dice uno che non vive vicino all'area ma, comunque ne gode dei benefici effetti sulla circolazione in un area più ampia.

Quote:
Ragionamento qualunquista e molto provinciale.
Magari, poi, sei capace di lamentarti del mancato rispetto del PRG di Roma...

Quote:
Se scrivi cose che non stanno nè in cielo nè in terra e, per di più, lo fai in maniera ermetica, puoi incazzarti quanto ti pare, ma riceverai sempre le stesse risposte.
Prova a cambiare.

LuVi
Old 02-05-2005, 14:46   #35
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
La ristrutturazione dell'area è stata secondo me buona (ci passo spesso, l'ultima volta l'altro ieri pomeriggio ) e considerando la sua estensione (svariati kmq) direi che la cifra ci sta.

Certo che se avessero prolungato fino a lì il capolinea della metro A sarebbe stato molto meglio... speriamo in futuro!
Old 02-05-2005, 14:46   #36
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Enel
Quoto, ma soprattutto, 2 manifestazioni su 3 riguardavano il Papa. Il Vaticano qualche soldino non l'ha messo?
Ah, ok, quindi il problema è il Vaticano?
Comunque, non ne sono sicuro, ma credo che parte dei terreni fossero di proprietà Vaticana.

LuVi
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian