Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2005, 21:59   #21
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Niente da dire sulla qualità video, ma quanto è brutto
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 22:01   #22
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da lucusta
la matrice di questo ultimo ezio e' uguale a quella dell'ultimo samsung?
A quanto mi risulta Eizo L578 e Samsung 173P dovrebbero avere lo stesso pannello, mentre i controller e gli inverter dovrebbero essere differenti.
E sono proprio questi i due modelli da 17' con la migliore qualità visiva in assoluto sul mercato, in attesa dell'uscita dei nuovi Samsung 173P plus e 750P presentati al CEBIT (che dovrebbero avere un nuovo pannello dal contrasto di 1500:1)
http://forum.hwupgrade.it/showthread...63#post7674663

Dove Eizo prevale su Samsung è nei settaggi, specialmente quelli sul colore, molto più completi (gamma, saturazione colore, tinta colore, e temperatura di colore regolabile a passi di 500 K) e che non vengono disattivati in DVI (a differenza della maggior parte dei modelli delle altre case).

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 22:17   #23
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Adric
Dove Eizo prevale su Samsung è nei settaggi, specialmente quelli sul colore, molto più completi (gamma, saturazione colore, tinta colore, e temperatura di colore regolabile a passi di 500 K) e che non vengono disattivati in DVI (a differenza della maggior parte dei modelli delle altre case).
Il SyncMaster 750P viene definito "Premium LCD" ed avrebbe la gestione avanzata del colore con correzione a 10bit.
Sembra che Samsung voglia fare il salto di qualità, avvicinandosi alle features degli Eizo.
Anche se i giapponesi su qualche modello hanno già la correzione a 14bit...
Vedremo...
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 23:50   #24
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
credo che gli altoparlanti integrati facciano a pugni con la definizione stessa di "uso multimediale" e "visione dvd"... gran bel monitor, però.
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 06:31   #25
nj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Purtroppo una recensione del genere è anni luce indietro rispetto a quelle effettuate da altri siti, peccato non rende giustizia ad HWupgrade.
Sono praticamente assenti tutti i principali tests per verificare i millisecondi e la bontà di utilizzo nei giochi e nei dvd. Questa recensione è solo un bel messaggio pubblicitario.
nj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 06:39   #26
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da nj
Purtroppo una recensione del genere è anni luce indietro rispetto a quelle effettuate da altri siti, peccato non rende giustizia ad HWupgrade.
Sono praticamente assenti tutti i principali tests per verificare i millisecondi e la bontà di utilizzo nei giochi e nei dvd. Questa recensione è solo un bel messaggio pubblicitario.
Ciao,
ti ringrazio per il giudizio che dai del mio lavoro. Se vuoi aiutarmi a migliorarlo, oltre a sparare ad altezza uomo t'inviterei a indicarmi come e dove posso migliorare. Accetto ben più che volentieri le critiche, ma se posso fare una richiesta è quella che siano costruttive.

Se nella recensione volevi che scrivessi che il monitor va molto bene con giochi e dvd, beh questo è dato per scontato nell'analisi soggettiva che è presente nel pezzo: il pannello risponde in modo tale da non creare problemi con queste applicazioni.
Se volevi screenshot di giochi e DVD, come ho scritto il riprodurre schermate di un display introduce una notevole serie di artefatti e il rischio che si corre, soprattutto con quegli utenti che non hanno la pazienza di leggere una recensione con calma, è di dare un'impressione (positiva o negativa poco conta) che sia completamente differente rispetto a quella che è all'atto pratico.

Se volevi misure con un colorimetro, è in ordine in questo momento e non appena disponibile in redazione lo utilizzeremo sia per i display, che per i notebook.
Old 19-04-2005, 07:36   #27
Alex72
Member

L'Avatar di Alex72

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Scusami Paolo, forse nj ha sbagliato nella forma, ma nella sostanza mi trovo daccordo con lui.
Nelle recensioni sui monitor manca sempre un'analisi quantitativa delle caratteristiche dell'oggetto di prova (misurazione livello colori e contrasto, uniformità spaziale, response time...)
che, secondo me, farebbero fare agli articoli un grosso salto di qualità, portando la sezione monitor sui livelli delle eccellenti recensioni di hwupgrade su mainboard, GPU ecc...
Tra l'altro parlando di questa recensione, non si fa assoluta menzione sulla tecnologia utilizzata dal pannello, che è uno dei primissimi monitor in commercio PVA + overdrive.
Non credi che una paginetta "Tecnologia" dove si spiegavano la tecnica e le possibili migliorie che consente l'utilizzo di questa tecnologia ci sarebbe stata proprio bene?
Per ultimo mi piacerebbe l'introduzione di prove comparative (una volta introdotte anche le analisi quantitative). Sarebbe bello chiudere un'articolo del genere con la frase: "Attendiamo in redazione i modelli Samsung, Viewsonic ... dotati della stessa tecnologia per pubblicare una prova comparativa".
Spero di essere stato costruttivo come era mia intenzione fare. Vi seguo tutti i giorni con passione (quando posso ), un saluto,
Alessandro
Alex72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 07:49   #28
Paolo Corsini
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da Alex72
Scusami Paolo, forse nj ha sbagliato nella forma, ma nella sostanza mi trovo daccordo con lui.
Nelle recensioni sui monitor manca sempre un'analisi quantitativa delle caratteristiche dell'oggetto di prova (misurazione livello colori e contrasto, uniformità spaziale, response time...)
che, secondo me, farebbero fare agli articoli un grosso salto di qualità, portando la sezione monitor sui livelli delle eccellenti recensioni di hwupgrade su mainboard, GPU ecc...
Tra l'altro parlando di questa recensione, non si fa assoluta menzione sulla tecnologia utilizzata dal pannello, che è uno dei primissimi monitor in commercio PVA + overdrive.
Non credi che una paginetta "Tecnologia" dove si spiegavano la tecnica e le possibili migliorie che consente l'utilizzo di questa tecnologia ci sarebbe stata proprio bene?
Per ultimo mi piacerebbe l'introduzione di prove comparative (una volta introdotte anche le analisi quantitative). Sarebbe bello chiudere un'articolo del genere con la frase: "Attendiamo in redazione i modelli Samsung, Viewsonic ... dotati della stessa tecnologia per pubblicare una prova comparativa".
Spero di essere stato costruttivo come era mia intenzione fare. Vi seguo tutti i giorni con passione (quando posso ), un saluto,
Alessandro
Ciao Alessandro,

è proprio questo quello che intendo per "critica costruttiva", ti ringrazio. Circa le misure, hai ragione e io sono il primo a voler cercare di dare spazio sia alla parte di analisi soggettiva che a quella quantitativa. Abbiamo ordinato uno strumento in redazione che servirà per queste e altre misure, ma non è ancora arrivato per tempo ed è per questo motivo che non abbiamo aggiunto queste misure. Il monitor, purtroppo, deve rientrare in questi giorni dal produttore.
Questa, inoltre, era la prima recensione di display da lungo tempo e volevo cercare di prendere alcuni riferimenti per capire cosa è più importante inserire, e cosa è bene bypassare perché secondario ai fini dell'analisi.
Old 19-04-2005, 08:11   #29
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Alex72
Alessandro
Non posso che quotare, anch'io vorrei vedere quelle misurazioni nelle rece dei monitor. Attualmente reputo Tom's Hardware uno dei siti migliori per i monitor (ho acquistato di recente il Samsung 710T e ho constatato la veridicità della loro recensione), una delle misurazioni più utili che fanno è l'uniformità spaziale. Ovviamente non vi sto consigliando di copiare il loro metodo , però le loro rece IMHO sarebbero da prendere in esempio.

Mi ha fatto piacere rivedere un articolo sui monitor dopo un po' di tempo, sono sicuro che il metodo di analisi si "affinerà" col tempo, così come è successo per l'hardware.

P.S. dimenticavo, non reputo molto utili le foto a monitor acceso (a parte quelle che mostrano il nero), IMHO non fanno capire la qualità del monitor (soprattutto per quell'effetto moire...).

Ultima modifica di bizzu : 19-04-2005 alle 08:13.
bizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 08:17   #30
Alex72
Member

L'Avatar di Alex72

Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini

Abbiamo ordinato uno strumento in redazione che servirà per queste e altre misure, ma non è ancora arrivato per tempo ed è per questo motivo che non abbiamo aggiunto queste misure. Il monitor, purtroppo, deve rientrare in questi giorni dal produttore.
Questa, inoltre, era la prima recensione di display da lungo tempo e volevo cercare di prendere alcuni riferimenti per capire cosa è più importante inserire, e cosa è bene bypassare perché secondario ai fini dell'analisi.
Ottimo!!
Ho sempre apprezzato gli sforzi che nel corso degli anni (azz come passano !!) tu e il tuo staff avete prodotto per migliorare la qualità complessiva del vostro lavoro. Credo che siano stati ripagati...
Felice di leggervi, ancora un saluto,
Alessandro

Ultima modifica di Alex72 : 19-04-2005 alle 08:23.
Old 19-04-2005, 08:38   #31
Paolo Corsini
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da bizzu
....
P.S. dimenticavo, non reputo molto utili le foto a monitor acceso (a parte quelle che mostrano il nero), IMHO non fanno capire la qualità del monitor (soprattutto per quell'effetto moire...).
Ciao,
in effetti quel maledetto Moire non aiuta assolutamente. Aggiungo a quello che dici che l'angolo di visuale si possa rendere discretamente bene in quel modo, ovviamente tenendo in giusta considerazione gli aetefatti che una fotografia digitale purtroppo introduce sul risultato.
Old 19-04-2005, 08:41   #32
Marsangola
Member

L'Avatar di Marsangola

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Belluno provincia
Io sono dell'avviso che una recensione debba dare un'idea della qualità e della corrispondenza con i dati forniti dalla casa costruttrice. Che senso ha giudicare un monitor da una fotografia o da uno screenshot? Certamente una foto ti fa capire se ci sono difetti grossolani sul monitor ma niente di più. Prima di acquistare un monitor io leggerei un po' di recensioni diverse per farmi un'idea, ma poi lo andrei a vedere.

Sinceramente non ritengo fondate le critiche mosse verso questa recensione... ma forse sono io che mi accontento di poco STO SCHERZANDO

Debian user - Linux User #336059
Marsangola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 09:24   #33
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini
Ciao,
in effetti quel maledetto Moire non aiuta assolutamente. Aggiungo a quello che dici che l'angolo di visuale si possa rendere discretamente bene in quel modo, ovviamente tenendo in giusta considerazione gli aetefatti che una fotografia digitale purtroppo introduce sul risultato.
Hai ragione, infatti nelle foto fatte da lato non importa la qualità in sè ma la resa dei colori, quindi gli artefatti passano in secondo piano.
Potresti fotografarlo anche da inclinazioni verticali, ad esempio nel mio noto che se sposto la testa in basso è come se il monitor perdesse di luminosità, accade il contrario invece se lo guardo dall'alto. Secondo me sarebbe un buon modo di verificare gli angoli di visione dichiarati dal costruttore.
bizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 10:42   #34
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

Chi mi spiega cos'è l'overdrive?
Karandas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 11:09   #35
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Io lo avrei preferito senza casse....magari si limava anche qualcosa da quei 600euro...
Old 19-04-2005, 17:00   #36
Pinco Pallino #1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Karandas
Sommariamente...
Un componente hardware in grado di accelerare il tempo di risposta fornendo ai transistor che compongono la matrice un preciso voltaggio.
In pratica, un doping per transistor.
Old 19-04-2005, 17:42   #37
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Se parli di altri siti dovresti specificarli. Oltre a Tomshardware, Hardware.fr e Xbit.com a quali altri ti riferisci ? Anche se così fosse, in questo Hardware Upgrade sarebbe in numerosa e prestigiosa compagnia, ma avete letto le prove sui monitor dei principali mensili cartacei ?
A cominciare dalle stesse case costruttrici, che continuano a dichiarare come tempo di risposta nominale quello basato sull'obsoleto ISO 13406-2, fuorviante e di scarsa utilità pratica, in quanto riferito solo al tempo complessivo di passaggio dei pixel da bianco a nero a di nuovo bianco. Per le gradazioni di grigio (GTG - Gray To Gray) e per i vari colori i tempi di risposta effettivi sono molto più alti.

Quote:
Sono praticamente assenti tutti i principali tests per verificare i millisecondi e la bontà di utilizzo nei giochi e nei dvd.
Quote:
Il problema è che per i monitor molto più che per altri componenti hardware è difficile oggettivizzare queste caratteristiche quantitative e relazionarle alla qualità effettiva.
Con i CRT è ancora peggio; pur essendo utilizzato DisplayMate da quasi tutti i siti e le riviste per le prove, per di uno stesso CRT i giudizi opposti sulle caratteristiche sono la norma. Questo è dovuto al fatto che non esistono due esemplari di CRT che esibiscono lo stesso comportamento per lo stesso modello; in pratica questo significa che per un modello di CRT andrebbero provati alneno 4-5 esemplari diversi (ed è facilmente intuibile che questo non è possibile per ovvi motivi).

Per gli LCD c'è un'evidente difficoltà già da parte della case a standardizzare tra di loro le specifiche nominali dichiarate (il che non facilita certo il compito dei recensori dei siti e delle riviste).

A cominciare dal contrasto per il quale esistono almeno 4 metodi di rilevazione differenti: per questo motivo confrontare il contrasto nominale tra due o più modelli ha senso solo tra modelli della stessa casa.

Stesso problema per gli angoli di visione, molto spesso non è specificato se sono misurati con un CR di 10:1 oppure 5:1.

Per il discorso colori ha risposto già Paolo Corsini.

Questione tempi di risposta; i grafici non sono di immediata interpretazione (tendendo sempre presente che il tempo di risposta effettivo varia colore per colore). Ma anche i grafici più accurati (per quanto mi riguarda che ben vengano, intendiamoci) non possono interamente sostituire le impressioni d'utilizzo da parte del recensore con i giochi più impegnativi e con la visione di DVD (con questi ultimi peraltro influiscono di più i fattori angoli di visione e contrasto che il tempo di risposta). La presenza di scie o di striature di colore o di grigio nei giochi nonchè di artefatti nelle immagini in movimento può dipendere anche da un contrasto insufficiente o dalla resa colorimetrica imperfetta; e qui entrano in ballo sia le lampade di retroilluminazione (e si sconfina nel campo dell'illuminotecnica) che la scheda video. Non si può ridurre la giocabilità al solo aspetto, sebbene fondamentale, del tempo di risposta.

Quote:
Comunque nella sezione Monitor del forum ci sono discussioni specifiche su ciascuno di questi argomenti (tipo di pannelli, overdrive ecc).

Quote:
Per quanto riguarda i 17' i modelli di fascia alta sono un ben pochi; una comparativa si ridurrebbe praticamente ai soli Eizo e Samsung. In declino gli Lcd da 15' l'attenzione di case e acquirenti si sta spostando sui 19' (che peraltro hanno la stessa risoluzione nativa dei 17') ora molto più accessibili come prezzi rispetto ad un anno fa.
Inoltre il ritmo di uscita dei nuovi monitor è da sempre più lento se paragonato ad altri componenti hardware come processori, schede madri o video.

Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=902212

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 19-04-2005 alle 17:47.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 18:57   #38
Pinco Pallino #1
Senior Member

Quote:
Se parli di altri siti dovresti specificarli. Oltre a Tomshardware, Hardware.fr e Xbit.com a quali altri ti riferisci ? Anche se così fosse, in questo Hardware Upgrade sarebbe in numerosa e prestigiosa compagnia, ma avete letto le prove sui monitor dei principali mensili cartacei ?
Le prove delle riviste cartacee lasciamole perdere...
Tuttavia anche io trovo che HWU ha bisogno di lavorare sulle recensioni dei monitor.
L'evoluzione è sicuramente meno rapida rispetto alle altre componenti, ma l'interesse sull'argomento è molto elevato.
Tanto da giustificare la nascita di siti interamente dedicati e moltiplicare l'impegno di quelli generalisti.
Basterebbe studiare un "framework" più ricco da utilizzare per tutte le prove del genere.
Secondo me non deve essere necessariamente farcito di misurazioni professionali per risultare gradevole.
Lo so che è sempre più facile criticare...

P.S.
Ho letto meglio la recensione e penso che nei contenuti ha poco da invidare alle altre.
E' forse il formato un attimo serioso che favorisce una lettura disattenta e fa trarre conclusioni sbagliate.
Una divisione marcata per caratteristica... una breve descrizione e storia dell'OverDrive... riferimenti a costruttore e tecnologia del pannello... un filmatino per mostrare il monitor in azione... un giudizio finale grafico diversificato stile Prad (gioco, grafica, ufficio, filmati).
Certo smontare il monitor e fotografare la componentistica sarebbe il massimo...

Mi sembra superfluo dire che dietro alle critiche c'è unicamente il desiderio di contribuire a rendere HWUpgrade ancora migliore.
Nella stessa misura in cui un tifoso può criticare la squadra del cuore.
Sono sicuro che questo vale anche per le indicazioni degli altri utenti.

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 19-04-2005 alle 21:20.
Old 19-04-2005, 21:25   #39
Alex72
Member

L'Avatar di Alex72

Quote:
...

Comunque nella sezione Monitor del forum ci sono discussioni specifiche su ciascuno di questi argomenti (tipo di pannelli, overdrive ecc).
Hai perfettamnete ragione. Ma se è per questo nel forum trovi anche tutti gli argomenti trattati negli articoli...
Che facciamo, lasciamo solo il forum e smettiamo di scrivere le recensioni??

Quote:
Per quanto riguarda i 17' i modelli di fascia alta sono un ben pochi; una comparativa si ridurrebbe praticamente ai soli Eizo e Samsung. In declino gli Lcd da 15' l'attenzione di case e acquirenti si sta spostando sui 19' (che peraltro hanno la stessa risoluzione nativa dei 17') ora molto più accessibili come prezzi rispetto ad un anno fa.
Inoltre il ritmo di uscita dei nuovi monitor è da sempre più lento se paragonato ad altri componenti hardware come processori, schede madri o video.
Considerazioni condivisibili ma la mia osservazione era del tutto generale e non si limitava a proporre prove comparative dei soli 17" di fascia alta...
Un saluto a tutti e buonanotte,
Alessandro
Old 20-04-2005, 09:44   #40
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
..mi ha fatto molto piacere ritrovare la recensione di un monitor tra gli articoli di Hardware Upgrade!!
Spero che questa recensione possa costituire una buona base di (ri)partenza per vedere in futuro altri lavori di questo tipo! L'interesse sull'argomento da parte nostra è sicuramente alto...

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian