Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2005, 11:46   #21
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Magari quando faccio il cambio faccio un po' di foto e vi espongo le mie difficoltà (sì, lo so che ci sono già le guide fotografiche, però..)
Dove? A me interesserebbe non poco!

Il 7200 te lo sconsiglio non per via dei consumi/temperatura (Se va bene a te... va bene a tutti) ma soprattutto per via dell'affidabilità.

E per il backup come farai?

Poi non venite a dirmi che il disco è schiantato dopo 4 mesi di vita...

KvL
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 12:04   #22
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Questa è una delle guide migliori che ho trovato:
http://uk.geocities.com/ibookupgrade/index.htm
Ma ce ne sono molte altre, anche in italiano http://www.macitynet.it/macity/aA13722/index.shtml

Credo che prenderò il Samsung 5400, ma prima devo vendere un po' di materiale informatico (smembro il mio 2° pc, che non uso più, e cerco di svuotare l'armadio..).

Byez!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 12:10   #23
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Ah, il backup non lo farei.. mi limiterei a infilare il disco vecchio in un box usb2 oppure a passare i dati via rete e quindi ricopiarli. Vorrei partizionare in 2 il disco nuovo (a proposito, si può fare con il cd di ripristino di osx fornito con l'iBook?) e reinstallare da capo facendo una installazione personalizzata (come sopra, si può fare?).

Byez!
Old 25-04-2005, 12:50   #24
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Quote:
Ah, il backup non lo farei.. mi limiterei a infilare il disco vecchio in un box usb2 oppure a passare i dati via rete e quindi ricopiarli. Vorrei partizionare in 2 il disco nuovo (a proposito, si può fare con il cd di ripristino di osx fornito con l'iBook?) e reinstallare da capo facendo una installazione personalizzata (come sopra, si può fare?).

Byez!
E con i permessi come la mettiamo? Sei sicuro che poi la tua cartella utente sarà accessibile? Io starei attento, meglio una copia 1 a 1 completamente reversibile!

Credo che non si possa fare, con i CD forniti, ti serve un OSX "retail" spero di sbagliarmi, ma cerdo sia così.

KvL
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 10:50   #25
noor83
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Poggibonsi
Quote:
Mi dici il modello preciso del disco che hai montato?
Grazie!
un samsung 80gb 5400rpm, la differenza come ti dicevo si sente tantissimo a tatto, ma non ho mai fatto un test con appositi tool

se mi dai il link a qualche tool ti faccio sapere...
noor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 11:07   #26
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
Originariamente inviato da noor83
un samsung 80gb 5400rpm, la differenza come ti dicevo si sente tantissimo a tatto, ma non ho mai fatto un test con appositi tool

se mi dai il link a qualche tool ti faccio sapere...
Nono, non c'è bisogno di test! mi fido delle tue impressioni!

Volevo sapere il modello più che altro per le dimensioni dello chassis del disco.. ma ho visto che nell'iBook ci stanno quelli da 9,5mm di spessore e che questa è la misura maggiore che ho visto in giro (al massimo i dischi sono più piccoli). Quindi credo di poter andare tranquillo.. fra l'altro il disco che avrei trovato è proprio un Samsung 80GB 5400rpm con 8MB di buffer (ma sullo shop non mi dicono il modello preciso).

Se avete consigli o link per negozi/acquisti passate pure, eventualmente in PVT o via mail (meglio la seconda!)! Grazie a tutti per la disponibilità!
Old 26-04-2005, 12:24   #27
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
ma scusate, poi con la garanzia come si fa?
decade o se succede qualcosa rimettete il disco vecchio e fate finta di niente...? (sempre che si possa)
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 14:30   #28
lupodany
Senior Member

L'Avatar di lupodany

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Nono, non c'è bisogno di test! mi fido delle tue impressioni!

Volevo sapere il modello più che altro per le dimensioni dello chassis del disco.. ma ho visto che nell'iBook ci stanno quelli da 9,5mm di spessore e che questa è la misura maggiore che ho visto in giro (al massimo i dischi sono più piccoli). Quindi credo di poter andare tranquillo.. fra l'altro il disco che avrei trovato è proprio un Samsung 80GB 5400rpm con 8MB di buffer (ma sullo shop non mi dicono il modello preciso).

Se avete consigli o link per negozi/acquisti passate pure, eventualmente in PVT o via mail (meglio la seconda!)! Grazie a tutti per la disponibilità!
In che negozio di Novara l'hai trovato visto che interessa anche a me?
A dire la verità vorrei un disco da 100gb ma non riesco a trovarlo da nessuna parte!
Se vuoi facciamo l'operazione assieme.. io ho un powerbook ma non penso cambi moltissimo...
lupodany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 15:33   #29
ZigoZago
Senior Member

UP per un PVT sul shop on-line!
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 19:20   #30
lupodany
Senior Member

L'Avatar di lupodany

ok dopo aver visto questo link http://www.macitynet.it/immagini/tutorial/cambiahdpb12/
penso proprio che non cambierò l'hd fai da me...no .... no ...
Old 26-04-2005, 19:33   #31
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
Originariamente inviato da jiadin
ma scusate, poi con la garanzia come si fa?
decade o se succede qualcosa rimettete il disco vecchio e fate finta di niente...? (sempre che si possa)
Credo la seconda che hai detto!

Lupodany, si potrebbe anche fare insieme, ma sono incasinatissimo in questo periodo, per cui non so quando ci si potrebbe trovare.. comunque l'operazione è un po' diversa, dalle guide che ho trovato!
Il negozio è quello di c.so Trieste e il sito è www.pcgen.it (se non si può mettere ditemelo che lo levo..).

Buona serata, devo uscire di corsa.. sigh!
Old 26-04-2005, 23:31   #32
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
Originariamente inviato da lupodany
ok dopo aver visto questo link http://www.macitynet.it/immagini/tutorial/cambiahdpb12/
penso proprio che non cambierò l'hd fai da me...no .... no ...
è moooolto più semplice che sull'iBook!!!
Se riesco a cambiare il mio poi ti faccio sapere ed eventuallmente dietro lauto pagamento cambio anche il tuo!

Notte!
Old 26-04-2005, 23:48   #33
Patrik3B
Junior Member

Città: Tarquinia
Scusa cemb..Io sono un venditore apple,e ti volevo chiedere alcune informazioni,dato che su molte cose ne sapete di più voi del forum! Cmq ti volevo chiedere, una signora mi ha chiesto un apple ibook per la figlia,solo con gia dentro una enciclopedia multimediale!
la domanda ora è ogni enciclopedia può essere messa su mac?! (premesso che è da poco che vendo mac! )
CPU AMD 64 X2 4200 AM2 -Scheda Madre ASUS M2N-SLI DELUXE- Hard Disk in RAIDO 2 X RAPTOR 36GB 10000 Rpm /Storage Samsung 16Mb Cache 300 Gb - Ram Corsair XMS PRO 2X512Mb DDR 2 667 Mhz - Ati X1800 XT - Creative Sound Blaster Audigy ZS PRO Masterizzatore Dual Layer LG/Lettore DVD LG il tutto nel bellissimo Aerocool Cool View Case------Patrik
Patrik3B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 08:25   #34
lupodany
Senior Member

L'Avatar di lupodany

Quote:
è moooolto più semplice che sull'iBook!!!
Se riesco a cambiare il mio poi ti faccio sapere ed eventuallmente dietro lauto pagamento cambio anche il tuo!

Notte!

Il negozio è quello di Budy (o come diavolo si scrive), ero un suo fedele cliente ma dopo che mi ha rifilato un po di pakki non sono più andato.
Prendevo le cose e tutto costava parecchio meno rispetto alla concorrenza peccato che duravano molto meno... vabbè.. opinione personale ovvio.
Old 27-04-2005, 11:25   #35
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Davvero?
Beh ma le cose sono comunque in garanzia, no?
Per ora io e i miei amici lì abbiamo comprato:
chiavette usb
1 router adsl
3 schede di rete
supporti vergini

finora nessun problema.. tu che guasti avevi avuto?
Old 27-04-2005, 11:53   #36
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Patrik3B
Scusa cemb..Io sono un venditore apple,e ti volevo chiedere alcune informazioni,dato che su molte cose ne sapete di più voi del forum! Cmq ti volevo chiedere, una signora mi ha chiesto un apple ibook per la figlia,solo con gia dentro una enciclopedia multimediale!
la domanda ora è ogni enciclopedia può essere messa su mac?! (premesso che è da poco che vendo mac! )
Guarda che con il mio iBook comprato a dicembre 2004 era INCLUSA una enciclopedia multimediale: WorldBook... anche ben fatta... solo che in INGLESE!

Ma poi a che servono le enciclopedie, ormai? C'è Google!!!
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 12:36   #37
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
Originariamente inviato da Criceto
Guarda che con il mio iBook comprato a dicembre 2004 era INCLUSA una enciclopedia multimediale: WorldBook... anche ben fatta... solo che in INGLESE!

Ma poi a che servono le enciclopedie, ormai? C'è Google!!!
Nel mio non c'era nessuna enciclopedia (per fortuna, sono i software più inutili che conosca! )! Non saprei, certo non ci girano le enciclopedie per win (quelle che partono con un .exe).

Quelle con file ipertestuali (html) probabilmente sì, ma l'unica sarebbe provare..
Old 27-04-2005, 12:49   #38
lupodany
Senior Member

L'Avatar di lupodany

Quote:
Davvero?
Beh ma le cose sono comunque in garanzia, no?
Per ora io e i miei amici lì abbiamo comprato:
chiavette usb
1 router adsl
3 schede di rete
supporti vergini

finora nessun problema.. tu che guasti avevi avuto?
La garanzia c'è quando ti da lo scontrino o se ti conosce bene e hai preso le cose da poco... cmq:

2hd SATA... uno dei due fa strani rumori e non ha mai funzionato bene (specie in raid)
2 banchi da 512 di ram.... uno è morto
9800pro.... andata
masterizzatore dvd lg... vi lascio immaginare...

Poi mi ha dato un po di altre cose da provare ma le ho riportare il giorno dopo xchè non mi soddisfavano.

La nota davvero positiva è quando mi ha dato un barton 2500+ completamente sbloccato.

Ormai è più di un anno che non ci vado più e magari le cose sono cambiate ma tanto i miei punti di riferimento sono 2 negozi solo apple a milano, l'essedì e per alcune cose più banali l'unieuro.
Old 27-04-2005, 19:12   #39
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
Originariamente inviato da lupodany
La garanzia c'è quando ti da lo scontrino o se ti conosce bene e hai preso le cose da poco... cmq:

2hd SATA... uno dei due fa strani rumori e non ha mai funzionato bene (specie in raid)
2 banchi da 512 di ram.... uno è morto
9800pro.... andata
masterizzatore dvd lg... vi lascio immaginare...

Poi mi ha dato un po di altre cose da provare ma le ho riportare il giorno dopo xchè non mi soddisfavano.

La nota davvero positiva è quando mi ha dato un barton 2500+ completamente sbloccato.

Ormai è più di un anno che non ci vado più e magari le cose sono cambiate ma tanto i miei punti di riferimento sono 2 negozi solo apple a milano, l'essedì e per alcune cose più banali l'unieuro.
va beh, ma da essedì lo stesso disco costa 30 euro in più..
Old 27-04-2005, 19:22   #40
lupodany
Senior Member

L'Avatar di lupodany

Quote:
va beh, ma da essedì lo stesso disco costa 30 euro in più..

L'importante è che t fa lo scontrino fatto come si deve almeno sei tranquillo!
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian