|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Quote:
Il 7200 te lo sconsiglio non per via dei consumi/temperatura (Se va bene a te... va bene a tutti) ma soprattutto per via dell'affidabilità. E per il backup come farai? Poi non venite a dirmi che il disco è schiantato dopo 4 mesi di vita... KvL |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Questa è una delle guide migliori che ho trovato:
http://uk.geocities.com/ibookupgrade/index.htm Ma ce ne sono molte altre, anche in italiano http://www.macitynet.it/macity/aA13722/index.shtml Credo che prenderò il Samsung 5400, ma prima devo vendere un po' di materiale informatico (smembro il mio 2° pc, che non uso più, e cerco di svuotare l'armadio..). Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Ah, il backup non lo farei.. mi limiterei a infilare il disco vecchio in un box usb2 oppure a passare i dati via rete e quindi ricopiarli. Vorrei partizionare in 2 il disco nuovo (a proposito, si può fare con il cd di ripristino di osx fornito con l'iBook?) e reinstallare da capo facendo una installazione personalizzata (come sopra, si può fare?).
Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Quote:
Credo che non si possa fare, con i CD forniti, ti serve un OSX "retail" spero di sbagliarmi, ma cerdo sia così. KvL |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Poggibonsi
|
Quote:
se mi dai il link a qualche tool ti faccio sapere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Volevo sapere il modello più che altro per le dimensioni dello chassis del disco.. ma ho visto che nell'iBook ci stanno quelli da 9,5mm di spessore e che questa è la misura maggiore che ho visto in giro (al massimo i dischi sono più piccoli). Quindi credo di poter andare tranquillo.. fra l'altro il disco che avrei trovato è proprio un Samsung 80GB 5400rpm con 8MB di buffer (ma sullo shop non mi dicono il modello preciso). Se avete consigli o link per negozi/acquisti passate pure, eventualmente in PVT o via mail (meglio la seconda!)! Grazie a tutti per la disponibilità! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
ma scusate, poi con la garanzia come si fa?
decade o se succede qualcosa rimettete il disco vecchio e fate finta di niente...? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
A dire la verità vorrei un disco da 100gb ma non riesco a trovarlo da nessuna parte! Se vuoi facciamo l'operazione assieme.. io ho un powerbook ma non penso cambi moltissimo...
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
UP per un PVT sul shop on-line!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
ok dopo aver visto questo link http://www.macitynet.it/immagini/tutorial/cambiahdpb12/
penso proprio che non cambierò l'hd fai da me...no .... no ... ![]()
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Lupodany, si potrebbe anche fare insieme, ma sono incasinatissimo in questo periodo, per cui non so quando ci si potrebbe trovare.. comunque l'operazione è un po' diversa, dalle guide che ho trovato! ![]() Il negozio è quello di c.so Trieste e il sito è www.pcgen.it (se non si può mettere ditemelo che lo levo..). Buona serata, devo uscire di corsa.. sigh! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se riesco a cambiare il mio poi ti faccio sapere ed eventuallmente dietro lauto pagamento cambio anche il tuo! ![]() Notte! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Junior Member
Città: Tarquinia
|
Scusa cemb..Io sono un venditore apple,e ti volevo chiedere alcune informazioni,dato che su molte cose ne sapete di più voi del forum!
![]() la domanda ora è ogni enciclopedia può essere messa su mac?! (premesso che è da poco che vendo mac! ![]()
CPU AMD 64 X2 4200 AM2 -Scheda Madre ASUS M2N-SLI DELUXE- Hard Disk in RAIDO 2 X RAPTOR 36GB 10000 Rpm /Storage Samsung 16Mb Cache 300 Gb - Ram Corsair XMS PRO 2X512Mb DDR 2 667 Mhz - Ati X1800 XT - Creative Sound Blaster Audigy ZS PRO Masterizzatore Dual Layer LG/Lettore DVD LG il tutto nel bellissimo Aerocool Cool View Case------Patrik |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Il negozio è quello di Budy (o come diavolo si scrive), ero un suo fedele cliente ma dopo che mi ha rifilato un po di pakki non sono più andato. Prendevo le cose e tutto costava parecchio meno rispetto alla concorrenza peccato che duravano molto meno... vabbè.. opinione personale ovvio.
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Davvero?
Beh ma le cose sono comunque in garanzia, no? Per ora io e i miei amici lì abbiamo comprato: chiavette usb 1 router adsl 3 schede di rete supporti vergini finora nessun problema.. tu che guasti avevi avuto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Ma poi a che servono le enciclopedie, ormai? C'è Google!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quelle con file ipertestuali (html) probabilmente sì, ma l'unica sarebbe provare.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
2hd SATA... uno dei due fa strani rumori e non ha mai funzionato bene (specie in raid) 2 banchi da 512 di ram.... uno è morto 9800pro.... andata masterizzatore dvd lg... vi lascio immaginare... Poi mi ha dato un po di altre cose da provare ma le ho riportare il giorno dopo xchè non mi soddisfavano. La nota davvero positiva è quando mi ha dato un barton 2500+ completamente sbloccato. Ormai è più di un anno che non ci vado più e magari le cose sono cambiate ma tanto i miei punti di riferimento sono 2 negozi solo apple a milano, l'essedì e per alcune cose più banali l'unieuro.
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
L'importante è che t fa lo scontrino fatto come si deve almeno sei tranquillo!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.