Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2005, 22:26   #21
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
in linea di massima,se prendi un mac non è per l'hw ma per il sw e per il perfetto connubio che ha con l'hw.

pertanto ha senso prendere un mac per un solo motivo che per te può essere più o meno rilevante: mac OS. il resto è storia.

il G4 sensibilmente meno potente di un A64. però...come dicevo, mac OS è notevolmente ottimizzato per le macchine apple e sopperisce ampiamente alle carenze HW.
Old 12-04-2005, 22:39   #22
Gica78R
Senior Member

L'Avatar di Gica78R

Iscritto dal: Mar 2005
Beh, io ero partito per comprare un notebook con processore a 64bit da usare con Linux, in quanto attualmente sono un utente GNU/Linux pienamente soddisfatto. Ho inizato a considerare Apple per una sorta di protesta verso Microsoft e tutti quei produttori che si rifiutano di vendere prodotti senza XP preinstallato. Ripeto, non e' per quei quattro soldi che si risparmiano (o che una volta si recuperavano, non senza tribolazioni, con il rimborso), e' una questione di principio! Poi piu' mi informo sul mondo Mac e piu' mi piace; ovvio che mi piaccia soprattutto la natura open source del kernel e, questo l'ho scoperto grazie a voi, la possibilita' di usare buona parte del sw GNU su di esso. Aggiungi la curiosita' di provare una nuova architettura, ed ecco che non so piu' cosa comprare: PPC o AMD64
Poi si presentano gli inconvenienti di cui sopra: non relativi al processore e alle prestazioni, ma, in linea di massima, alle periferiche (monitor, unita' ottica, ecc.).

Gica
Gica78R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2005, 22:48   #23
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

lo ibook 1.33 con schemo da 14" e masterizzatore dvd costa 1.500 euro da scontare. ci devi solo aggiungere la ram...
potrebbe fare al caso tuo...

http://store.apple.com/Apple/WebObje....0.5.1.1.1.1.0
Old 12-04-2005, 23:09   #24
michelev83
Senior Member

L'Avatar di michelev83

Iscritto dal: May 2003
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da Gica78R
Dando un'occhiata alle offerte, non mi sembra che Idea Progress faccia notebook con processore a 64 bit... Santech non la conosco, dovrei informarmi!
nn avevo letto che volevi solo amd 64 in questo caso solo con win

http://www.turbotechmoto.com
michelev83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 06:29   #25
Gica78R
Senior Member

L'Avatar di Gica78R

Quote:
Originariamente inviato da almus!
lo ibook 1.33 con schemo da 14" e masterizzatore dvd costa 1.500 euro da scontare. ci devi solo aggiungere la ram...
potrebbe fare al caso tuo...

http://store.apple.com/Apple/WebObje....0.5.1.1.1.1.0
Non ci avevo fatto caso
Non ho seguito il link perche' nel momento in cui mi sono connesso non funzionava, ma ho guardato su una rivista... Avevo scartato questo iBook per la scheda video ATI (preferirei nVidia per un fatto di miglior supporto su Linux), quindi non ero nemmeno arrivato a guardare le dimensioni del monitor e la presenza del masterizzatore DVD. Grazie
Quindi, 1519 euro (dal listino della rivista, non dal sito Apple) con lo sconto dell' 8% fanno piu' o meno... 1400 euro. Piu' almeno altri 256MB di ram
Sounds Good

Gica
Old 13-04-2005, 09:14   #26
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Quote:
Non ci avevo fatto caso
Non ho seguito il link perche' nel momento in cui mi sono connesso non funzionava, ma ho guardato su una rivista... Avevo scartato questo iBook per la scheda video ATI (preferirei nVidia per un fatto di miglior supporto su Linux), quindi non ero nemmeno arrivato a guardare le dimensioni del monitor e la presenza del masterizzatore DVD. Grazie
Quindi, 1519 euro (dal listino della rivista, non dal sito Apple) con lo sconto dell' 8% fanno piu' o meno... 1400 euro. Piu' almeno altri 256MB di ram
Sounds Good

Gica
la ram puoi sempre prenderla in seguito.
in fin dei conti, e' un normalissimo banco pc2100.
Old 13-04-2005, 09:51   #27
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Scusate se mi intrometto, ma credo che aprendo un nuovo 3d, farei un doppione

Spiego subito il problema:

Da più di 15 anni sono un utente PC, con OS prevalentemente dello zio Bill ( ) ma anche il buon pinguino.
Dopo un paio d'anni con un notebook "desktop replacement", vorrei passare a qualcosa di mooooooolto più trasportabile e duraturo nelle batterie.
Mi sono guardato in giro e le uniche macchine interessanti sono:
-Sony Vaio serie S (con prezzi spropositati)
-IdeaProgress Pillow (prezzi molto più abbordabili ma lascia a desiderare su qualche particolare

A questo punto mi è venuto il pallino di considerare anche un Apple (ho avuto modo di "giocarci" un pochino, anche se non mi riesco ad abituare al mouse con un solo pulsante ).

Ho trovato mooooolto interessanti sia IBOOK (soprattutto per il prezzo) che POWERBOOK (per le caratteristiche).

Quello che cerco è un portatile leggero (sotto i 2Kg) con un piccolo e fantastico display (12/13") ed una buona risoluzione (sul 15" ora utilizzo il 1400*1050 e mi trovo benissimo).
L'utilizzo che ne devo fare è prevalentemente questo:
-Office et similia
-applicazioni di rete (telnet su tutti)
-internet
-apache, php e mysql
-vnc (molto importante perché devo "pilotare" il server WinXP che ho a casa)
-dvd/divx

Non è fondamentale il master DVD (che sull'IBOOK piccolino non c'è )
La RAM ho già capito che mi conviene aggiungerla post-acquisto (Kingston potrebbe andare bene?).

Idee? Consigli?
Aiutoooooooooo
Old 13-04-2005, 10:04   #28
Gica78R
Senior Member

L'Avatar di Gica78R

Quote:
Originariamente inviato da CH1CC0
Concordo

Quote:
Quello che cerco è un portatile leggero (sotto i 2Kg) con un piccolo e fantastico display (12/13") ed una buona risoluzione (sul 15" ora utilizzo il 1400*1050 e mi trovo benissimo).
Mi sembra che il peso minimo degli Apple si aggiri intorno ai 2,1Kg

Per i consigli, aspetta pareri piu' autorevoli del mio

Ciao,
Gica
Old 13-04-2005, 10:05   #29
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Quote:
Originariamente inviato da CH1CC0
Scusate se mi intrometto, ma credo che aprendo un nuovo 3d, farei un doppione

Spiego subito il problema:

Da più di 15 anni sono un utente PC, con OS prevalentemente dello zio Bill ( ) ma anche il buon pinguino.
Dopo un paio d'anni con un notebook "desktop replacement", vorrei passare a qualcosa di mooooooolto più trasportabile e duraturo nelle batterie.
Mi sono guardato in giro e le uniche macchine interessanti sono:
-IdeaProgress Pillow (prezzi molto più abbordabili ma lascia a desiderare su qualche particolare

A questo punto mi è venuto il pallino di considerare anche un Apple (ho avuto modo di "giocarci" un pochino, anche se non mi riesco ad abituare al mouse con un solo pulsante ).

Ho trovato mooooolto interessanti sia IBOOK (soprattutto per il prezzo) che POWERBOOK (per le caratteristiche).

L'utilizzo che ne devo fare è prevalentemente questo:
-Office et similia
-applicazioni di rete (telnet su tutti)
-internet
-apache, php e mysql
-vnc (molto importante perché devo "pilotare" il server WinXP che ho a casa)
-dvd/divx

Non è fondamentale il master DVD (che sull'IBOOK piccolino non c'è )
La RAM ho già capito che mi conviene aggiungerla post-acquisto (Kingston potrebbe andare bene?).

Idee? Consigli?
Aiutoooooooooo
sull'ibook il DVDR e' disponibile e la batteria e' fenomenale. passi le 4 ore in uso intensivo tranquillamente. poi in un click puoi impostare dalla barra il consumo energetico e il tipo di connessione quando vuoi...
Old 13-04-2005, 10:36   #30
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da almus!
sull'ibook il DVDR e' disponibile e la batteria e' fenomenale. passi le 4 ore in uso intensivo tranquillamente. poi in un click puoi impostare dalla barra il consumo energetico e il tipo di connessione quando vuoi...
E' vero, sull'ibook è disponibile, ma solo sul modello con display grande, io vorrei restare sul 12".

Mi piace molto questa storia delle 4 ore in uso intensivo...

Ah, altra domanda: posso usare il portatile anche con la batteria scollegata?
Old 13-04-2005, 13:17   #31
Gica78R
Senior Member

L'Avatar di Gica78R

Faccio anch'io qualche domanda, visto che ormai credo di essermi deciso e di aver trovato anche una buona soluzione: per il notebook opto per l' iBook suggerito da almus! e siccome a breve dovro' acquistare anche un nuovo desktop, per quest' ultimo mi orientero' verso un processore AMD64

La domanda e' questa... Il mio PC attuale ha un processore Pentium III a 733 MHz; non e' nuovissimo ma per quello che ci faccio va abbastanza bene. Unico neo, quando devo ricompilarmi un kernel Linux ci metto un bel po' (piu' di due ore, considerando anche tutti i moduli). Ovviamente il G4 a 1,33MHz e' piu' veloce di questo pentium, ma a quale processore x86 posso paragonarlo in termini di velocita'?
Old 13-04-2005, 14:05   #32
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
anche a me interessa sapere un po' come è la potenza rispetto a un desktop, e soprattutto se si sente la lentezza dell'hard disc...
Perchè in vacanza, provando un portatile di un mio amico(amd 1800+ altro non so) copiavamo le foto sul portatile per vederle la sera, solo che selezionare le foto(usando tasto sx e muovendo il puntatore)era uno strazio(lentissimo).
all'epoca avevo lo stesso processore un hd da 40 e lui da 30, ma non so i giri e ram uguale(256) solo che con il portatile, per altro abbastanza nuovo e quindi non imballato di programmi, si aveva sempre una sensazione di lentezza e pesantezza del tutto(ok c'era anche winxp)... la si avrà anche con gli ibook?
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 18:10   #33
Gica78R
Senior Member

L'Avatar di Gica78R

Upgrade

Riguardo gli HD dei notebook Apple, l'operatore del call center con cui ho parlato mi ha detto che quelli degli iBook sono un po' piu' lenti di quelli che stanno sui PowerBook, ma non ricordo esattamente i dettagli. Comunque credo si possa fare tranquillamente un upgrade del disco, vero?
Vorrei sapere un' altra cosa: una volta acquistato un iBook, posso sostituire la scheda grafica con una a mio piacimento? O sui portatili una scheda grafica e' per sempre , come un diamante ?

Gica
Old 13-04-2005, 18:16   #34
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
Riguardo gli HD dei notebook Apple, l'operatore del call center con cui ho parlato mi ha detto che quelli degli iBook sono un po' piu' lenti di quelli che stanno sui PowerBook, ma non ricordo esattamente i dettagli. Comunque credo si possa fare tranquillamente un upgrade del disco, vero?
Vorrei sapere un' altra cosa: una volta acquistato un iBook, posso sostituire la scheda grafica con una a mio piacimento? O sui portatili una scheda grafica e' per sempre , come un diamante ?

Gica
gli hd su ibook sono a 4200rpm mentre su i Powerbook sono 5400rpm,se decidi di cambiarlo da te perdi la garanzia.
la scheda video e saldata sulla scheda madre quindi....è per sempre
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 18:26   #35
Gica78R
Senior Member

L'Avatar di Gica78R

Quote:
Originariamente inviato da matteos
gli hd su ibook sono a 4200rpm mentre su i Powerbook sono 5400rpm,se decidi di cambiarlo da te perdi la garanzia.
Quindi per la scheda video...
Pazienza, mi terro' l'ATI 32MB
Per l'HD, non posso farlo cambiare a loro (anche prima di ritirare il notebook)?
Old 13-04-2005, 18:28   #36
Gica78R
Senior Member

L'Avatar di Gica78R

Quote:
Oh, visto che mio padre fa il carrozziere, non posso chiedere a lui di staccare la scheda ATi con il frullino e saldare al suo posto quella che voglio io? Non perdero' mica la garanzia?
Old 13-04-2005, 18:43   #37
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Quote:
Quindi per la scheda video...
Pazienza, mi terro' l'ATI 32MB
Per l'HD, non posso farlo cambiare a loro (anche prima di ritirare il notebook)?
al massimo loro te ne mettono uno con capacità maggiore a meno che non senti un centro autorizzato se,fornendogli tu l'hd da 5400rpm,te lo sostituiscono mantenendo la garanzia,su questo ultima cosa ho dei dubbi però....
Old 13-04-2005, 18:54   #38
Gica78R
Senior Member

L'Avatar di Gica78R

Quote:
al massimo loro te ne mettono uno con capacità maggiore a meno che non senti un centro autorizzato se,fornendogli tu l'hd da 5400rpm,te lo sostituiscono mantenendo la garanzia,su questo ultima cosa ho dei dubbi però....
Capisco... Beh, non e' un' esigenza fondamentale Mi informero' quando sara' il momento!
A proposito: vorrei acquistare presso un negozio e non on-line... Dove la trovo una lista di rivenditori Apple, magari classificati per provincia? Ho chiesto al negozio dove vado di solito, mi hanno detto che loro un Apple me lo possono pure far avere ma ci ricaricano su un bel po'...

Grazie,
Gica
Old 13-04-2005, 18:59   #39
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

potresti provare ad esempio qui
Old 13-04-2005, 19:19   #40
Gica78R
Senior Member

L'Avatar di Gica78R

Quote:
potresti provare ad esempio qui
Perfetto... In effetti ci potevo arrivare al fatto che sul sito Apple avrei trovato tutte le indicazioni Scusa la pigrizia!
Nella mia provincia (FR) c'e' n'e' solo uno e piuttosto lontano; comunque mi converra' andare a Roma.
Ora ho tutte le informazioni, non posso far altro che ringraziarvi tutti per l'aiuto

Gica
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian