|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
Quote:
ps: non è che disattivando gli avvisi automatici il computer sia più sicuro solo perchè tu non sai cosa succede... Adesso io non vorrei sembrare esagerato, ho installato anch'io il sp2 per vedere com'era (tra parentesi senza alcun problema d'installazione) ma lo ritenevo al 100% inutile ai miei fini, in particolare tutto il CENTRO DI SICUREZZA mi sembrava una trovata intelligente sviluppata da un ritardato. Che firewall è uno che non ti avvisa di chi entra ed esce dal tuo computer? e soprattutto che non lo blocca??? Io vorrei sapere da voi 1 cosa che ha migliorato sp2 nel vostro pc. Anzi una la dico io:il blocco dei pop-up per ie. Ma a parte questo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Rubberick, hai perfettamente ragione. Win2k ben configurato mi fa rimpiangere XP solo per alcuni aspetti:
-tempo di boot -antialias ClearType (qualcuno sa se sia possibile averlo anche su W2k?) -networking firewire a 400Mbps A parte questo, anche io ho installato Sp2 su una macchina che aveva XP Home Sp1 preinstallato, e non ho avuto nessun problema. Che i problemi si abbiano solo con XP Professional? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
|
Re: Re: non aggiornano
Quote:
poi questo è solo un mio pensiero... windows ognuno lo paga di tasca sua e ognuno e libero di utilizzarlo come vuole ![]()
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Eliminato questo aspetto, il SP2 si riduce alle sole patch, e di conseguenza era sufficiente continuare a rendere disponibili solo quelle.
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Togliamo il firewall sostituito da altri prodotto free, un buon antivirus ed un antispyware, siamo a posto... Ancora non piace per via dei numerosi problemi di incompatibilità con i programmi anche blasonati + disparati ( poi n sò quanti di questi siano stati risolti sinceramente...l''impatto iniziale non è stato cmq molto positivo). E mi pare si parli già di un SP3... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: non aggiornano
Quote:
Uno, ad esempio, è il fatto che le patch sono rivolte spesso a un singolo componente e se io non lo uso mi appesantisce e basta. Tieni presente che la maggioranza di esse sono bugfix per ie, quindi se io uso firefox che me ne faccio? E poi, mi viene in mente per esempio quando devi fare un aggiornamento del bios. Sul sito della mainboard di solito c'è scritto: non installare l'aggiornamento a meno che non sia necessario. Questo significa che la nuova versione è fatta male? Ovviamente no. Detto questo il mio discorso è riferito in particolare alle "innovazioni" del sp2, non alle patch per la sicurezza, che, ribadisco, ne sono indipendenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
a quanto sembra sono l'unico a cui un programma che con l'sp1 non funzionava, adesso con l'sp2 funziona...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
S.Pack2 per XP, stacci alla larga... aborro!
Che bello... possiamo finalmente parlare anche di questo sfigatissimo Service Pack 2!
![]() Premetto che non letto le impressioni degli altri ragazzi, ok ok, non mi dovevo catapultare subito a postare le mie impressioni in merito a questo argomento mah mah.. è stato più forte di me! ![]() Lo dico perchè sicuramente mi ritroverò e altri come del resto io, prenderanno spunto su riflessioni scritte prima della mia, ora vi posto il mio punto di vista: Allora, non ho potuto provare a fondo (ma neanche superficialmente) per poter tirare fuori delle valutazioni ma posso dirvi che a pelle mi è sembrato molto "invasivo", con questo intendo che una volta istallato (ahimè) la macchina al riavvio si comporta in generale con tutto quello che si esegue e anche quando si naviga in maniera TROPPO RESTRITTIVA, si si... si ha il senso non della sicurezza nella trasparenza dell'uso degli applicativi, ma sembra più un: NO non fare questo.. e no! Non fare manco quest'altro.. ehmm.. cosa fai chiudi! ahahha ![]() Scusate, fa ridere ma mi ha fatto questa impressione, penso sia abbastanza onesta la mia impressione. Quindi troppo rigido nel vietare cosa fare e cosa non fare... (anche se config. per essere meno aggressivo) insomma "ti fa fare 2 palle così!" perchè ti inibisce e imbriglia tutto.. ti toglie la libertà d'azione. Per questo il SP2 - XP non mi è piaciuto PER NIENTE! Una nota, forse soggettiva... sembra più agile in alcune attività l'OS, anche quando si naviga.. e come se avessero "snellito" alcune routine di gestione e più in generale il modo dell'OS di gestire i vari tasks. Poi mi diceva in più di un'occasione un mio amico tecnico che il XP SP2 su Athlon 64 gli ha portato dei benefici di stabilità e maggior rapidità in alcune circostanze di lavoro dell'O.S. Windows XP Prof. (lui era abbastanza soddisfatto sotto questo punto di vista, ma io non l'ho provato e quindi è un'impressione di terzi). Poi ciò che leggevo e non mi ha fatto altrettanto piacere (e sinceramente non capisco) perchè alla Disistallazione il SP2 crea SOLO ROGNE? NON si vuole disinstallare completamente e correttamente?? Sembra quasi che vada ad "intaccare" la struttura nel profondo dell'OS, cosa che con il SP1 e le varie patches distribuite in seguito... una volta disinstallate non succede nulla... Un caso di CATTIVA programmazione l'Unistall del SP2?? Mah... ![]() In tutto questo non capisco neanche il senso di poter installare il SP2 singolarmente... e il SP1 che elimina altre falle/bug che facciamo non lo installiamo... ![]() Che senso ha? ![]() E per tutto questo che NON ho ancora installato il S.Pack2 e sinceramente rimango tutt'ora SCETTICO sulla sua effettiva utilità ed efficacia... in cambio delle rogne che sicuramente si porta appresso! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 07-04-2005 alle 15:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
la miam installazione di windows risale al 2002, ho installato di tutto, l'sp1, l'sp2 eppure va ancora...
se ripenso al win98 che lo dovevo reinstallare ogni mese (anche di +) quasi non ci credo comunque una bella formattazione e relativo reinstall con winxp sol sp2 integrato la farò volentieri... sembra che su una macchina con preinstallato il sp1 se metti l'sp2 hai dei minimi cali prestazionali, mentre se l'hai integrato nell'installazione o se metti l'sp2 da xp lisci nn si dovrebbero avere problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
io sono dell'idea di Ciccoman... se rilasciano una patch vuol dire che serve... e io lo installo... tutto qui.
Ho grisoft antivirus, spybot, thunderbird, firefox, e sygate personal firewall e non mi è MAI successo niente (neanche il blaster mi aveva preso...). Funziona tutto benissimo ho sempre avuto solo un po di cura per il mio sistema e aggiornato tutte le patch di microsoft... per me molte delle insoddisfazioni sono alla base del solito "microsoft non lavora bene e i prodotti sono pieni di bachi" Per una volta che ti rilasciano gratis un aggiornamnto che copre i buchi cosa fanno gli utenti??? non lo installano perchè secondo gli utenti ( ![]() Secondo voi hanno aggiunto solo il firewall e il blocco pop-up per internet explorer??? Ma dai chissà cosa avranno fatto e migliorato ma solo il fatto che a voi non serve a una cippa non vuol dire che faccia schifo!!!
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
L'sp2 all'inizio non piaceva neppure a me, poi ho scoperto nlite per creare un iso snellita (170Mb), safexp e xplite per configurarlo a dovere, e il pc è una scheggia
![]() Consiglio vivamente a tutti i 3 programmi sopracitati, soprattutto l'nlite, c'è anche un thread guida nel forum, m'ha fatto risparmiare parecchio spazio su disco occupato da applicazioni inutili e un bel po' di ram |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
"Io sono contrario a questi sistemi operativi-assistenti sociali. Possono andar bene per chi non ha mai aperto un computer in vita sua, ma se uno ha idea anche vaga di cosa sta facendo rappresentano solo un'enormità di perdite di tempo, una dietro l'altra."
Sta di fatto che il computer lo usano anche gli ignoranti informatici: e allora è più facile per un esperto disabilitare qualche funzione o per un inesperto andare in cerca dei programmi giusti, configurarli nella maniera corretta, preoccuparsi di aggiornarli e via dicendo? E poi gli aggiornamenti sono parte integrante dello sviluppo di un software, lo fanno anche all'apple con mac osx e nessuno si lamenta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Le persone che prendi in considerazione purtroppo ci sn ma parlano per sentito dire senza essere ben informate oppure si fermano alla prima difficoltà e bollano in toto il sistema come cessoso ecc. Gli utenti in base alla propria esperienza ed esigenza scelgono di installarlo o no, a mio modo di vedere l'incompatibilità ed alcuni SW che sn francamente sostituibili con applicazioni migliori e gratuite rendono a mio modo di vedere il SP2 non strettamente necessario. E penso che questa sia l'opinione degli altri che non ha apprezzato l'aggiornamento, compresi coloro che ripeto si sn trovati di fronte a delle incompatibilità +ttosto gravi ( che capitano cmq quando si modifica pesantemente il sistema operativo). Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Originariamente inviato da DjConti
io sono dell'idea di Ciccoman... se rilasciano una patch vuol dire che serve... e io lo installo... tutto qui. Volevo aggiungere un'ultima cosa: non vi chiedete per quale motivo allora colossi informatici e non tipo IBM hanno deciso di non installarla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma il discorso è diverso: all'epoca se non eri capace di usare il computer, semplicemente non riuscivi a fare quello che volevi fare. Ora, se non sei capace di usare il computer, sei esposto a pericoli infiniamente più grandi, metti a rischio il lavoro tuo o altrui, diventi "ripetitore" per troian, virus, worm e quant'altro. In ogni caso, ti ripeto: io sono contrario a questa impostazione dei sistemi operativi. Guarda te a cosa porta: adesso ci vuole un sistema operativo apposta per guardare i film e un computer dedicato perchè era troppo difficile per un utente infilare il dvd dentro il computer e aspettare che s'avviasse da solo l'autorun. No, hanno bisogno dell'edizione multimediale o che so io... Bah, sono solo modi per far fessa la gente. Ora fanno un SP2 che per ogni patch utile inserisce quattro protezioni ridicole, due software inutili (tra l'altro, già esistenti liberamente da tempo, tipo firewall, etc), e obbliga chi non voglia fare l'utonto a disattivare tutto quanto. Per cosa? Per perdere tempo. Il problema reale è che non c'è nessuna cultura informatica: la necessità di vendere, vendere, vendere ha portato un'eccessiva semplificazione -solo di facciata, tra l'altro- dei software per poter arrivare a qualunque target, creando per giunta la convinzione nel "pubblico" che tutti siano dei gran manici di pc, aprendo tutta una serie di rischi e di scenari che prima non esistevano. Non è mettendo l'assistente sociale nel pc che ti blocca qualunque cosa tu faccia che risolvi il problema dei virus negli allegati delle email, etc, è creando una cultura informatica.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.