Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2005, 01:41   #21
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Se ti riesce bene dopo puoi utilizzare uno schermo protettivo tipo lo Slimscreen Kensington per abbattere i riflessi.
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 07:08   #22
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
Ma mi sa che ho gia' fatto un gran danno.
Mi dà tanto l'idea di un detergente molto agressivo! Magari era già sul panno che hai usato per pulirlo con l'acqua
Ecco un bel link, te lo consiglio non sò se l'hai mai visto dal vero??
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803717

Ultima modifica di Zannawhite : 16-05-2005 alle 07:12.
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 11:12   #23
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite
Mi dà tanto l'idea di un detergente molto agressivo! Magari era già sul panno che hai usato per pulirlo con l'acqua
Ecco un bel link, te lo consiglio non sò se l'hai mai visto dal vero??
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803717
Puo' essere, dalla prossima volta usero' solo fazzoletti di carta molto morbidi o stracci che abbia recuperato io e di cui sappia tutto a priori.

Cmq sembra che con l'acetone venga via, purtroppo in casa ne avevo poco e sono riuscito a provarlo solo in un angolo
Il pacco e' che non viene via uniformemente e quindi bisogna passarci per bene piu' volte...
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 11:16   #24
Ivan The Bastard
Bannato

L'Avatar di Ivan The Bastard

Iscritto dal: Feb 2005
ma cos'hai usato per pulirlo? la carta vetrata??
Ivan The Bastard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 11:21   #25
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da Ivan The Bastard
ma cos'hai usato per pulirlo? la carta vetrata??
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=11

Grazie del tuo aiuto veramente prezioso
Old 17-05-2005, 11:31   #26
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Cmq sembra che con l'acetone venga via, purtroppo in casa ne avevo poco e sono riuscito a provarlo solo in un angolo
Il pacco e' che non viene via uniformemente e quindi bisogna passarci per bene piu' volte...
Io il detergente più cattivo che abbia mai provato è stato un prodotto contro le colle, che ho provato con enorme successo sulla scala di legno e poi esteso a molti altri impieghi. E' spaventoso
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 17:06   #27
tzr
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Cmq sembra che con l'acetone venga via
Buono a sapersi !
Non e' che' hai in casa del diluente o dell'acqua ragia, che ne so, che ti e' avanzata dall'ultima volta che hai pitturato la righiera del balcone... se funziona puoi usare quello, potrebbe costare un po' meno (l'ultima volta il diluente l'ho pagato 1,5 Euro al litro) ed e' un po' meno "feroce".

Quote:
Ovviamente... e quando lo straccio e' "impastato", devi passare ad un parte dello straccio pulita. Prima si toglie il grosso, e poi fai le "finiture", sempre con passate leggeeeereeeee....
Occhio alla plastica intorno, che se insisti si scioglie pure quella.

@Zannawhite: credo che parli proprio dello sverniciatore (cloruro di metilene o simili). a me ha sbriciolato la suola delle scarpe da ginnastica....
tzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 21:05   #28
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Ragazzi funziona, pero' che pizza un 19" ci sto mettendo una vita
Non so ci sono parti che vengono via bene altre no.

Ad ogni modo in certi punti e' gia' omogeneo ed ora e' molto piu' luminoso lo schermo, visto che la patina scuriva un bel po'...
Old 18-05-2005, 15:00   #29
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Allora ragazzi con l'acetone mi sono sfasciato un braccio per 2 ore e ho ottenuto questo, sembra che di piu' non si riesca, non so perche'.

Ho provato mille cose che ho in casa compresa la trielina, ma nulla da fare.

Secondo voi l'acquaragia e' piu' efficace? O lo sverniciatore chimico?
Help me!
Old 18-05-2005, 15:32   #30
tzr
Member

Quote:
Allora ragazzi con l'acetone mi sono sfasciato un braccio per 2 ore e ho ottenuto questo, sembra che di piu' non si riesca, non so perche'.

Ho provato mille cose che ho in casa compresa la trielina, ma nulla da fare.

Secondo voi l'acquaragia e' piu' efficace? O lo sverniciatore chimico?
Help me!
Wow, siamo a buon punto !
Il primo dubbio e' che dici "mi sono sfasciato un braccio"... spero che tu non abbia fatto troppa pressione... e rigato il vetro, ehhh...

Se dici che con l'acetone non viene piu' nulla, mi viene il sospetto che l'acetone non abbia "sciolto" lo strato antiriflesso, ma sia stata la tua azione meccanica. In altre parole, il rivestimento era difettoso in partenza... nei punti rimasti si e' ancorato bene al vetro e infatti non riesci a toglierlo... boh ?

Cmq, io farei una prova, lascerei un pezzettino di carta impreganata con l'acetone a contatto con il monitor per 10 minuti, in modo da far assorbire il piu' possibile. (l'acetone evapora velocissima, bisognerebbe o aggiungerne qualche goccia continuamente, o coprire con un po' di carta stagnola)

Se proprio l'acetone non fa piu' nulla, si conferma il mio sospetto di partenza... la vernice era difettosa...

Il diluente e l'acqua ragia non sciolgono tutte le vernici/smalti, per cui non ho certezze, solo ipotesi. Considera che sei il primo al mondo che sta facendo questo lavoro
Lo sverniciatore se ricordo bene lo trovi in barattoli da 750 ml, sui 5 Euro(?), nei negozi di colori, nei bricocenter, ferramenta, ecc.
E' un gel, si stende con un pennellino o una spatola, si lascia agire per 5-10 min, e poi fa le bolle e la vernice e' sollevata, si pulisce con uno straccio o una spatola.
Se lo usi mi raccomando di nuovo attenzione alle platiche, mobili, vestiti, ecc. Copri tutto intorno con dei giornali e tieni pronto uno straccio pulito.
Sulle mani non dovrebbe essere caustica, ma se non la tocchi e' meglio...

E se poi non funziona nemmeno lo sverniciatore, rimangono 2 metodi:
1. termico: Con il termosoffiatore, il phon che fa aria calda a 500 gradi, ma siccome poi si rovinano i fosori del cinescopio, non si puo' fare.
2. meccanico: Con una lametta, o un piccolo cutter, si gratta di taglio (parallelo al vetro, non perpendicolare), facendo infinita attenzione a non schiacciare troppo e rigare il vetro. Vista la durezza del vetro, in teoria non si dovrebbe rigare con il metallo, ma solo in teoria... la sfiga e' sempre in agguato
Old 18-05-2005, 15:45   #31
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da tzr
Se dici che con l'acetone non viene piu' nulla, mi viene il sospetto che l'acetone non abbia "sciolto" lo strato antiriflesso, ma sia stata la tua azione meccanica. In altre parole, il rivestimento era difettoso in partenza... nei punti rimasti si e' ancorato bene al vetro e infatti non riesci a toglierlo... boh ?

Cmq, io farei una prova, lascerei un pezzettino di carta impreganata con l'acetone a contatto con il monitor per 10 minuti, in modo da far assorbire il piu' possibile. (l'acetone evapora velocissima, bisognerebbe o aggiungerne qualche goccia continuamente, o coprire con un po' di carta stagnola)
Purtroppo il solvente a base di acetone (125ml) l'ho finito nel cercare di togliere quelle ultime parti rimaste.
Ora ho un altro prodotto che e' sempre un solvente per togliere lo smalto dalle unghie, ma non e' a base di acetone, dice:
ingredienti: mek, aqua, isopropyl alcohol, profumo.

Senno' vado in ferramenta e mi butto su qualcosa di piu' peso
Old 18-05-2005, 15:55   #32
tzr
Member

Quote:
Ora ho un altro prodotto che e' sempre un solvente per togliere lo smalto dalle unghie, ma non e' a base di acetone, dice:
ingredienti: mek, aqua, isopropyl alcohol, profumo.

Senno' vado in ferramenta e mi butto su qualcosa di piu' peso
Il solvente per unghie al massimo non fa niente... e fa profumare il monitor
Credo che anche l'acetone lo vendano in barattoli da 0,5 o 1 Litro, come il diluente (io ho sempre scroccato quello trovato in casa per le unghie...)

Se vuoi spendere qualche euro puoi comprare 0,5 Litri di diluente nitro e/o 0,5 di acetone e/o un barattolo di sverniciatore. Oppure se non vuoi fare la spesa puoi chiedere a amici o vicini di casa se te lo prestano, tanto ormai hai quasi finito e non te ne serve molto.
Io quelle cose le compro, perche' durano diversi anni, li lascio in garage e ogni tanto vengono utili.
Old 18-05-2005, 16:24   #33
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Il solvente per unghie al massimo non fa niente... e fa profumare il monitor
Credo che anche l'acetone lo vendano in barattoli da 0,5 o 1 Litro, come il diluente (io ho sempre scroccato quello trovato in casa per le unghie...)

Se vuoi spendere qualche euro puoi comprare 0,5 Litri di diluente nitro e/o 0,5 di acetone e/o un barattolo di sverniciatore. Oppure se non vuoi fare la spesa puoi chiedere a amici o vicini di casa se te lo prestano, tanto ormai hai quasi finito e non te ne serve molto.
Io quelle cose le compro, perche' durano diversi anni, li lascio in garage e ogni tanto vengono utili.
Grrr mi sta venendo l'inca...o!
Sono andato in ferramenta, ho spiegato tutto il problema e secondo loro lo sverniciatore chimico e' troppo potente e rischierei di sciogliere la plastica attorno.
Allora mi hanno dato una di quelle lamette fatte apposta per il vetro, cioe' che dovrebbero eliminare la roba in superficie, ma senza rovinare il vetro.

Effettivamente non lo rovinano, ma mi si e' gia' "impennato" il bagaglio e con lo spigolo della lametta ho gia' segnato 3 volte lo schermo, poco, ma pur segnato.
E l'ho pure pagato 2 euro quel bagaglio!
Ah dimenticavo: ovviamente la vernice persiste, passando trielina e cotone e subito dopo la lametta!
Mi sa che l'ultima spiaggia e' lo sverniciatore...
Old 18-05-2005, 17:58   #34
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Niente ragazzi, sono andato in ferramenta e ho sostituito la lametta con lo sverniciatore, tornato a casa l'ho applicato e nisba!!!
Io sono dell'idea che la parte antiriflesso fosse difettosa (come diceva tzr) ed e' quindi venuta via con lo strofinamento meccanico, peccato sia rimasto qualche alone, monitor praticamente da buttare

Grazie lo stesso del supporto
Old 18-05-2005, 18:13   #35
tzr
Member

Quote:
Niente ragazzi, sono andato in ferramenta e ho sostituito la lametta con lo sverniciatore, tornato a casa l'ho applicato e nisba!!!
Io sono dell'idea che la parte antiriflesso fosse difettosa (come diceva tzr) ed e' quindi venuta via con lo strofinamento meccanico, peccato sia rimasto qualche alone, monitor praticamente da buttare

Grazie lo stesso del supporto
Ah, porca putt*** che brutta notizia !

L'ultimo tentativo che farei io: chiederei ad un vetraio o ad un carrozziere qual'e' la tecnica per lucidare i vetri (un feltro montato sul trapano e una pasta lucidante ad es.) E capire come si puo' fare sul vetro del cinescopio... naturalmente non tutti i vetrai potrebbero sentirsela di provare, ma direi chiaro che e' un tentativo, che la responsabilita' me la assumo io...

Non mi arrendo mai...
Old 18-05-2005, 18:23   #36
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
ma direi chiaro che e' un tentativo, che la responsabilita' me la assumo io...

Non mi arrendo mai...
Cimmo: "Signor carrozziere non si preoccupi la responsabilita' se l'assume tzr..."
Sig. carroziere: "Chiiii????"
Cimmo: "Dai quello di Hardware Upgrade!"

Scusate, ma con sta storia del monitor mi sono esaurito, era per sdrammatizzare.
Vedro' cosa posso fare.

ciao
Cimmo
Old 19-05-2005, 19:39   #37
rickiconte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
A parte che mi sto facendo certe risate che neanche vi potete immaginare.
CIMMO scusami tanto, non voglio offendere nessuno ma sei "serio" su tutta la procedura che stai facendo al tuo monitor e quindi sei convinto di quello che stai combinando oppure lo fai per far fare quattro risate a tutti i lettori del forum??
Non volevo dirtelo ma hai letteralmente ROVINATO, DISTRUTTO, AMMAZZATO, TORTURATO ecc. ecc. lo schermo del tuo monitor e qualcuno che continua a darti consigli (senza fare nomi) si sta letteralmente sganasciando dalle risate.
Mi sa che a parte i malati di mente, sei il primo uomo del pianeta Terra ad avere fatto ciò che hai fatto.
CIMMO, forse non mi sono letto tutto il thread o forse sono duro di comprendonio ma fatto sta che la patina anti riflesso fa parte della superficie del monitor, se la levi lo rovini irrimediabilmente. Meglio vedere qualche graffiettino piuttosto di combinare certi pasticci
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 20:08   #38
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Rick, ma alla fine hai poi comprato qualcosa?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 20:11   #39
tzr
Member

Quote:
Originariamente inviato da rickiconte
CIMMO scusami tanto, non voglio offendere nessuno ma sei "serio" su tutta la procedura che stai facendo al tuo monitor e quindi sei convinto di quello che stai combinando oppure lo fai per far fare quattro risate a tutti i lettori del forum??
Non volevo dirtelo ma hai letteralmente ROVINATO, DISTRUTTO, AMMAZZATO, TORTURATO ecc. ecc. lo schermo del tuo monitor e qualcuno che continua a darti consigli (senza fare nomi) si sta letteralmente sganasciando dalle risate.
Mi sa che a parte i malati di mente, sei il primo uomo del pianeta Terra ad avere fatto ciò che hai fatto.
CIMMO, forse non mi sono letto tutto il thread o forse sono duro di comprendonio ma fatto sta che la patina anti riflesso fa parte della superficie del monitor, se la levi lo rovini irrimediabilmente. Meglio vedere qualche graffiettino piuttosto di combinare certi pasticci
Io non ci trovo proprio niente da ridere.
Non hai capito niente, non hai letto il thread, non hai capito in che condizioni era prima e non hai capito che la patina era difettosa e come la tocchi con un semplice batuffolo di cotone viene via.
Pero' ti permetti di dare del malato di mente a gente che non conosci e sganasciarti delle sfighe altrui. Il tuo comportamento e' inqualificabile e per fortuna la maggior parte delle persone al mondo non e' come te.
Quando capitera' qualche disgrazia a te ne riparleremo; quanti anni hai ? 16 ?

Ovviamente so benissimo che stai ridendo anche di questa risposta perche' non l'hai capita.
Old 19-05-2005, 20:39   #40
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da rickiconte
RATFT ovvero Read All The Fucking Thread

Abstract:
il monitor era gia' in condizioni pessime dopo averlo solo pulito con uno straccio e dell'acqua.
Ho cercato di togliere tutta la patina tanto oramai il monitor era inutilizzabile e non sono riuscito a toglierla tutta, cio' vuol dire che se in alcuni punti ha resistito anche alle bombe vuol dire che in altri punti e' venuta via in modo "anomalo".

Ho anche chiamato un centro di assistenza Daewoo e mi hanno confermato che potrebbe benissimo trattarsi di una patina difettosa e che ripararla non conviene perche' il monitor nuovo costa meno.

Se vi faccio ridere buon per voi, io so che ora devo spendere dei soldi per un monitor nuovo e quello che ho meccanicamente funziona benissimo, peccato che sia inutilizzabile.
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian